So are you excited about Valentine's Day?
di LadyMoon89

15/09/20, ore 13:14

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ho letto questa shot con il sorriso sulle labbra, immaginandomi tutte le reazioni di vegeta, reazioni che io adoro e ciò dimostra che conosci talmente tanto il personaggio che ti viene naturale descrivere ogni sua reazione. Ammetto, ero molto incuriosita da questa storia, sebbene tratti di un tema molto comune, ma mi piace moltissimo come l'hai impostata: in linea con il carattere di vegeta ed è questo ciò che mi è piaciuto tantissimo di questa storia, sebbene sia molto semplice.
A presto.

26/06/20, ore 20:53

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio.

Allora, premetto che ho smesso da tempo di seguire Dragon Ball, ma lo conosco abastanza da sapere come siano i due personaggi protagonisti. Incredibile che il freddo e spietato Principe dei Saiyan sia ora alle prese con un regalo di San Valentino, una festa tipicamente Terrestre alla quale sicuramente non è particolarmente avvezzo. Tuttavia, devo dire che il regalo è perfettamente riuscito! Questo per lui è un gran passo avanti, chissà, magari pian piano anche il suo carattere si addolcirà un pò. Forse, ci vorrà solo un pò di tempo.

Ti faccio i miei complimenti e ti chiedo scusa se la recensione è corta, ma non ho nulla da obiettare e non posso che farti tanti complimenti. Spero ci rileggeremo presto! Alla prossima!

02/06/20, ore 16:34

Ciao Ladymoon!
Prometto che a breve approderò su una delle tue originali ma, per questa volta, sono stata attratta nuovamente da una delle tue Bulma x Vegeta. Perché sì, vedere il Principe dei Saiyan alle prese con il regalo di San Valentino per sua moglie promette davvero un gran spasso. E la promessa è stata decisamente mantenuta!
Già l'immagine di lui con la scatola di cioccolatini, i fiori e il pupazzetto (di Luffy XD) è esilarante e anche il primo pezzo con lui che rischia di far esplodere con un Big Bang Attack tutta la città dell'Ovest è veramente divertente. E mi fa letteralmente morire il fatto che lui nasconda questa tenerezza dietro all'idea del ringraziamento che, sicuramente, sua moglie gli darà per tutto quello che ha fatto per lei.
E' chiaro che una notte di passione con Bulma non si disdegna mai ma è altrettanto chiaro che l'implacabile principe Vegeta ha letteralmente perso la testa per sua moglie e lasciato il cuore in mano sua, orgoglioso non solo di se stesso ma anche di lei e della famiglia che hanno creato insieme.
Bulma, dal canto suo, è decisamente arrabbiata con lui perché è ovviamente ignara del suo piano e l'idea di tentarlo per poi lasciarlo con un nulla di fatto è una vendetta assolutamente da lei. Ma poi Vegeta arriva con quell'incredibile sorpresa e l'arrabbiatura è già bella che dimenticata, così come i regali stessi, che finiscono per essere lasciati da parte perché c'è un altro regalo ben più gratificante da scartare ;)
E ancora un volta i due prendono fuoco, come è assolutamente giusto che sia :D
Anche questa volta ho letto molto volentieri di questa formidabile coppia e della maniera in cui tu li rendi così complici e appassionati.
Complimenti e alla prossima
Cida

12/05/20, ore 23:41

Eccomi, finalmente!
Storia romantica e dolce. Strano a dirsi, Vegeta romantico e dolce? Ma quando mai? E invece con la sua Bulma è capace di questo e altro.
Si nota l'amore che lo lega a lei, la ama davvero tanto, anche se non l'ammetterà mai, perché lui è un testone intergalattico.
Bella storia! Mi è piaciuta davvero molto!

26/04/20, ore 17:57

Ciao cara, eccomi come promesso sul gruppo Facebook a recensire. Bulma e Vegeta sono la mia coppia preferita, e mi piace sempre leggere qualcosa su di loro. Qui mi hai sorpresa molto, hai creato un Vegeta cambiato nel tempo, ma pur sempre reale. L'amore e la dedizione che prova verso la donna che gli ha cambiato il cuore, è molto toccante. Ed in linea con l'anime originale: nella saga di majin boo lui si sacrifica proprio per la sua famiglia. La scena delle compere, è proprio divertente, in fondo la magia di san valentina era nell'aria. A presto!

14/04/20, ore 09:12

Carissima, eccomi per lo scambio :D non vedevo l'ora di passare di qui!! Per prima cosa ti ringrazio per la bellissima recensione che mi hai lasciato: il piacere è stato mio e spero di ritrovarti ancora.
ALLORA, come ti dicevo quando ho visto il tuo avatar, io NON POTEVO NON PASSARE  da una storia su Bulma e Vegeta! Li amo troppo quei due, sono la mia coppia preferita (sebbene adori anche Chichi e Goku)
Li adoro perchè erano stra improbabili come coppia e invece funzionano benissimo pur essendo super diversi: come dici anche tu, Bulma è fissatissima con certe tradizioni umane (ce la vedo tantissimo a impazzire per san Valentino, è troppo IC) a Veggy invece non importa minimamente, e anche questo è stra IC ahahahahaha. Ma giustamente la ama, e oltre al sesso (comunque graditissimo ^^ *ammicc ammicc*) vuole regalarle anche qualcos'altro, bravo principino!
PUAHAHAHAH, Muoio dal ridere nell'immaginarlo in giro a fare shopping (si è persino ricordato di pagare!! sto malissimo!)

«Non guardarmi con questa faccia, Bulma. O giuro che distruggo tutto.»--> qui ho reso così forte che ho spaventato il gatto.

Che dire? Vegeta è stato spettacolare!
Complimenti, una storia bellissima, scritta bene, personaggi IC e che mi ha fatto tornare bambina con uno dei miei cartoni preferiti.
Cosa chiedere di più?

Grazie di cuore <3 un abbraccio grandissimo!

Benni

ps: ci metterò un po' a rispondere al tuo commento ma giuro che arriverò!

12/04/20, ore 06:57

Ho scelto di leggere questa storia perchè mi sembrava più sensato leggere una OS, piuttosto che una Long.
Ma anche perchè mi piace molto la coppia Bulma Vegeta e sono sempre curioso di leggere spaccati di vita quotidiana su di loro.
Mi è molto piaciuto come hai reso Vegeta, in particolare il suo fastidio per le commissioni si sente proprio.
Ho trovato divertenti diverse parti di questa storia, ma sopratutto " notti di fuoco indimenticabili che erano rimaste ben incise nelle loro menti" eeeee. va beh... ma credo anch'io che l'ego di Vegeta non gli avrebbe mai fatto credere altro.
Venendo alla parte romantica si sente chiaramente la passione esistente fra loro e in particolare ho apprezzato come hai sottolineato certi tratti del Sayan, come l'odore di lei sia per lui importante. Evidenziando in questo modo la sua natura più selvaggia, quasi istintiva, tipica della sua razza.
Una bella storia che ho amato leggere fino alla fine.

15/03/20, ore 11:10

Eccomi qua, non potevo resistere al richiamo di un'altra tua Bulma/Vegeta!
I tuoi personaggi sono sempre incredibilmente IC, non mi stancherò mai di ripetertelo. Vegeta e il suo orgoglio e le sue frasi scontrose, Vegeta che piano piano si ammorbidisce.
E questa frase mi ha fatto morire: "Come minimo dopo il suo sforzo si meritava un’intensa notte di sesso senza sosta alcuna. Sua moglie non si sarebbe sottratta anzi, avrebbe sorretto ed appoggiato la sua causa."
Cioè, ero stesa dalle risate! Ma sarebbe andata esattamente così, per il carattere che ha lui e che hanno entrambi!
Credo che sotto sotto Vegeta le abbia fatto dei regali, questa tua storia si incastra quindi in un'idea, in contesto assolutamente plausibile per la saga.
Vegeta quindi parte, da solo, senza i suoceri ficcanaso :P e si avventura nella città per comportarsi esattamente come qualsiasi uomo terrestre innamorato!
E poi il povero Vegeta deve controllarsi per non lanciare un Big Bang Attack sulla città (ricordo che era la sua mossa finale nel gioco di Dragon Ball alla playstation, ci giocavi pure tu per caso?), e... cavoli, troppo divertente!
Bello anche al riferimento a Trunks che fa i compiti e a Bulma che esige che il figlio non diventi solo uno scimmione che pensa solo alla lotta, altro dettaglio che sarebbe assolutamente da lei! Cioè, ama Vegeta e sappiamo che non lo cambierebbe con nessuno al mondo, ma è il tipo che sa cantargliele continuamente ed è logico che per suo figlio voglia il meglio, cioè non crescerlo da scimmione selvaggio, ah ah!
Un altro passo che mi è piaciuto molto della caratterizzazione di Bulma è il seguente: "Era intenzionata a tentare e sedurre il marito vestendosi in modo provocante per poi lasciarlo in balia dei bollori senza adempiere ai doveri di moglie."
Io credo che sotto sotto, quando battibeccavano negli anni, Bulma si sia anche saputa comportare così un sacco di volte (forse a malincuore, perchè immagino una fiamma continua tra di loro) e immagino che Vegeta abbia dovuto sopportare un po' di fame sessuale senza poterci fare nulla se non riappacificarsi con la moglie.
E poi si arriva alla sorpresa e alla sua solita frase rivestita di orgoglio che è in realtà una corazza, le dice di non guardarlo così altrimenti distrugge tutto. Tipico di lui, per mascherare il suo imbarazzo.
E poi, beh, i momenti più romantici, il "regalo" da scartare e... eh eh.
Bellissimo missing momento.
Ho adorato anche questa tua shot, nel caso non si fosse capito.
Ma nell'immagine di Vegeta coi regalini c'è il personaggio di One Piece? Spettacolare!
Bravissima, ancora una volta, bravissima. Per trama, contesto, stile, caratterizzazione, intreccio, introspezione psicologica. Per tutto quanto, brava, bravissima!

08/03/20, ore 15:03

Ciao cara,
ho scelto questa storia per lo scambio per diversi motivi, perchè è su DB, perchè è su Vegeta, perchè ha come protagonista Vegeta, perchè c'è Vegeta nella storia.... Ok, siamo sinceri, solo perchè è su Vegeta ahahah!
Premessa che faccio in tutte le mie recensioni: ho adorato la scelta di restare fedele al carattere del personaggio. Insomma, Vegeta è Vegeta, lui non è per certe frivolezze, lui è l'uomo alfa, non potrà mai scendere a compromessi con certe smancerie o, come dici anche tu nella storia, con certe "cose da femminucce". Ecco perchè ho trovato ancora più esilarante trovarlo "incastrato" in un'usanza così commerciale come quella di San Valentino.
Mi sono divertita follemente nel ritrovare un Vegeta quasi impacciato nella storia, ma giustamente impacciato, perchè quella caccia al tesoro sicuramente non fa parte di lui, ma è assolutamente vero che per Bulma lui darebbe la vita. Anche io ho sempre visto Vegeta come l'uomo che vede le notti passate con la sua donna come un "istinto primordiale" doveroso e necessario, non so se mi spiego. Perciò il vederlo indaffatato a cercare un regalo, non solo per compiacere Bulma, ma per arrivare dritto al suo obiettivo, S-E-S-S-O, lo trovo esilarante e attinente!
Alla frase «Non guardarmi con questa faccia, Bulma. O giuro che distruggo tutto.» sono svenuta dalla sedia. Oddio, sì, questo sì che è il vero Vegeta!!!
E vogliamo parlare dell'allusione fatta da Bulma circa "il regalo da scartare"? No, divina quella scena! Diciamocelo, che donna fortunata ahahah!
La scena mari laghi e monti (come chiamiamo noi del fandom Digimon le scene di sesso) è descritta in maniera veramente impeccabile. Mi capita spesso di leggere rating arancio-rossi (i miei preferiti) e spesso leggo scene piuttosto imbarazzanti, estreme o -come molto spesso capita- volgari. Tu sei stata veramente brava, romantica e allo stesso tempo fisica, non so come spiegarmi. Sei riuscita a tenere un tono pacato e romantico, nonostante l'indole irruenta e impulsiva di Vegeta sotto le coperte.
Davvero tanti tanti complimenti per la storia, ti sei appena giudicata una nuova fan!

25/02/20, ore 10:58

ehmm tesoraaaa, mi perdoni se per lo scambio stavolta sono passata di qui? 3
io a Vegeta e Bulma non so resistere, tu poi sei fra le autrici che più sanno renderli IC è come guardare direttamente l'anime e io amo tutto ciò.
è Canon il cabiamento di Vegeta, tale al punto che il Principe dei sayan stesso non prova vergogna per ciò che è diventato, ma solo orgoglio, senza contare l'amore che riversa per la sua famiglia.
è canon Trunks con la sua voglia di studiare ed eccelere.
è canon Bulma, con a sua personalità vulcanica (non credo ci sia parola pe descriverla meglio, brava) , me la vedo proprio cantcchiare senza essere granché intonata.
I miei fells erano tutti per il povero Vegeta che si è avventurato in città a comprare quei regali per lui così imbarazzanti, affrontando tutte quelle odiose coppie sbaciucchianti, sei il eroe, Veggy XD
eheheh il bello è che ha un obiettivo preciso da raggiungere: una lunga e intensa notte di sesso ... eh sì, certo , soprendere la sua Bulma, frla felice, blah blah blah.. ma.. una lunga notte di sesso, principalmente.. e diei che l'obiettivo è stato pienamente raggiunto!
ho adorato quando Bulma, riferendosi a lui, dice che sta scartando il suo regao.
awww che belli che sono e che brava sei tu!
alla prossima <3

24/02/20, ore 10:44

Eccomi qui!
Inizio col dirti che ho adorato questa FF, quel che mi è piaciuto per prima è la difficoltà di Vegeta con le ricorrenze terrestri, perché il periodo che più -secondo me- è quello che lo vede protagonista della sua nuova vita, lui deve imparare ad abituarsi al fatto che è solo in mezzo a quelli che per lui sono alieni, e specialmente che il suo cuore sta maturando il fatto che avendo perduto tutto, regno, gente, ormai Bulma e Trunks sono l'unico motivo in pratica per cui lui si alza e vive, perché non avendo nemici da affrontare dopo Cell prima dell'arrivo di MajinBu, in pratica lui stava iniziando una nuova vita, ed è complicatissimo fare di un assassino spietato e incallito, un marito e padre. Quindi inizio col dirti brava!
D'altro canto Bulma è perfetta, sempre stata una donna indipendente, forte, cazzuta e intelligente, ma pur sempre una delle classiche donne che ama smancerie, attenzioni, complimenti e chi più ne ha più ne metta xD ma non se è forzato!
Mi è piaciuta la cosa che lui si senta in dovere di dimostrarle qualcosa, malgrado c'è il secondo fine, i suoi interessi eheheh xD Non si smentisce mai, lo adoro!
Me lo immagino a fare compere per l'Ovest no vabbè genio.
Mi piace poi il fatto che lui non sappia mai che reazione può avere lei, e quindi cammina coi piedi di piombo pur essendo.. un Saiyan!
Sono una grande fan di questo manga/anime, e certi trovano questo tipo di Vegeta IC, ma che ne sappiamo noi come si comporta tra le mura di casa con Bulma, e poi fino a che non si ridicolizza, a me piace, non ci dimentichiamo che è il personaggio con l'evoluzione caratteriale più complessa di tutti!
Il loro amplesso poi, una delizia per i fan di questa ship.. una degna conclusione!
Perciò, nel complesso mi è piaciuta, è originale, sia divertente che seria, ha un mix di emozioni e temi trattati che si sposano bene, i personaggi sono bellissimi, la scrittura scorrevole, non ho notato errori, e ti faccio i miei complimenti, mi vedrai spesso sul tuo profilo, quindi a presto!

18/02/20, ore 12:48

Cara LadyMoon, <3

Come sai adoro, adoro e adoro questa coppia (lui poi è stato oggetto anche di antichi disegni da parte mia, quindi figurati che amore ho per questo personaggio, è nella top five), quindi puoi solo immaginare la gioia che provo nel vedere che hai scritto nuovamente di loro! La trama è puramente sanvalentinesca: il principe dei Saiyan è cambiato, non è più lo scimmione vendicativo della saga di Freezer. La terra lo ha cambiato – Bulma lo ha cambiato – irrompendo nella sua vita con passi inesorabili. Grazie alla sua intelligenza e pazienza la scienziata è riuscita a conquistare il cuore del principe e ad avere la vita che desidera, solo che. Solo che San Valentino mette alla prova gli uomini normali, figuriamoci il caro Vegeta.

La parte in cui lui decide, per somma grazia, di farle il regalo è veramente spassosa. Ho riso di cuore quando hai scritto “si è ricordato di pagare il commesso” perché rende molto bene come questo ex mercenario vessato da Freezer e ribellatosi a costo della vita, con tutta la sua tracotanza, stia cercando di adattarsi a un nuovo stile di vita e alle sue regole. Il momento in cui vede Bulma nella sua semplicità è concettualmente molto bello. La Brief è una donna bellissima da canone, ma vedere come il suo compagno la ami nella sua essenza è squisito, così come la reazione sorpresa di lei, che per una volta era rimasta delusa dal comportamento di lui tanto da buttare via la cena (azz, quando Vegeta lo scoprirà sarà tremendo). Il momento dell’amore e del perché l’intesa funzioni è scritto molto bene.

Questi due si amano e si completano e si accettano nonostante i caratteri complicati, il passato di Vegeta, l’impetuosità di Bulma, una donna che per anni ha mantenuto vita una tradizione prettamente umana per “addomesticare”, umanizzare e insegnare a Vegeta la generosità di un gesto tra innamorati, lui che l’amore prima di lei non l’ha mai conosciuto. E niente, sono felicissima di averti letta perché avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di romantico! Un abbraccio e a presto, leggerò volentieri altre storie su di loro, ricordalo! **
Shilyss

17/02/20, ore 13:48

Carissima Ladymoon,
sono davvero felice di aver letto questa storia, perché Bulma e Vegeta sono in assoluto una delle mie coppie preferite di Dragon Ball e, forse, sono nella top 10 delle mie coppie preferite in assoluto, perciò non potevo non passare da qui ♥
Che dirti? La resa del principe dei Sayan mi è piaciuta moltissimo. Quest'uomo ormai cambiato dall'amore, divenuto padre e parte integrante della terra e delle sue abitudini, ma che cerca comunque di risultare quello di sempre. Eppure la consapevolezza di quell'amore che prova per sua moglie pare aver raggiunto il suo apice qui, e si costringe a mettere da parte l'orgoglio per poterle dedicare invece qualcosa di speciale.
Quello che ho più amato è che Vegeta fa esattamente ciò che farebbe un fidanzato/marito per la sua donna, ma lui non essendo abituato, sembra quasi stia andando in missione alla ricerca delle sfere del Drago. La riluttanza di fronte alle coppiette che si godono San Valentino sbaciucchiandosi, la scelta del regalo che è quasi frustrante ma DEVE, le paura, ma la voglia anche di vederla sorridere... sono tutti elementi che mi hanno fatto davvero apprezzare la sua forza, perché Vegeta non è solo un guerriero, ma è anche un uomo fatto di emozioni che non sa ancora gestire ma che sta cercando di imparare a farlo ♥

La parte in cui sente i suoi odori, della sua crema... che ammaliato la ascolta cantare, anche se lei non è intonata, ma è lei... è la donna che ama ♥ Sono tutte cose inconsce per lui, che poi sfociano in quella che è una scena romantica che mi ha sciolto. Lei che dimentica di essere arrabbiata con lui, perché sa quanto è difficile per il suo uomo lasciarsi andare così. E fanno l'amore, come sempre come se fosse la prima volta, permeati dai sentimenti, dalla voglia di non lasciarsi mai.
Un estratto di vita che conta molto , specie nell'evoluzione di un personaggio complesso ma dannatamente stupendo come Vegeta. La tua resa di entrambi è stata unica, e ti faccio i miei più sinceri complimenti ♥
alla prossima,
Miry

16/02/20, ore 15:41

Ciao LadyMoon! Se non sbaglio avevo recentemente commentato una tua OS sempre dei Vegebul e quando poco fa ho trovato questa, sono corsa a leggerla. Come ti avevo già detto, si vede che questa coppia ti piace e che li conosci bene, perchè dai pensieri e dai gesti di entrambi emerge proprio questo. Vegeta, in apparenza scontroso e burbero, tiene moltissimo a sua moglie e a suo figlio, tanto che per una volta decide di farle un regalo per San Valentino. Mi ha fatto ridere la scena della città, dove dici che Vegeta si è ricordato di pagare il commesso :D Non solo le ha regalato una collana a cuore, ma anche i cioccolatini e i fiori, è stato proprio un principe. Ovviamente Vegeta ha fatto tutto per ottenere una passionale notte di sesso con la sua bella, anche questo lato sicuramente fa parte della loro relazione, ossia la forte passione che li ha sempre legati. Bulma voleva fare la sostenuta e fargliela pagare perchè lui non si è fatto vedere tutto il giorno e poi è cascata subito quando ha visto i regali, li ho trovati bellissimi. Scrivi proprio bene, spero davvero di leggere altro su questa coppia da parte tua, un abbraccio!