100 Ricette al cioccolato
di sissi149

28/02/20, ore 18:44

Ciao, piacere di conoscerti!
Anche se seguo Captain Tsubasa da molti anni, in questa sezione sono nuova, e la tua storia è la prima che ho letto. È capitata sottomano proprio il giorno di San Valentino, ma arrivo solo ora per commentarti questa fanfiction o, meglio, l’insieme delle brevi storie che hai raccolto qui.
Non conoscendo ancora la tua serie "Two worlds collision" - e me ne scuso - forse parto un po’ svantaggiata; però la descrizione (soprattutto per il tema che accomuna le storie, cioè il cioccolato) mi ha incuriosita e, letto l’avvertimento, ho aperto il link.
E così sono arrivata alla fine… tra dolcezza e allegria.

Ma partiamo dall’inizio.
Prima di tutto, mi è piaciuta l’impostazione che hai dato a ogni singola storia: termine cioccolato in lingua - area geografica - ambientazione storia con le rispettive coppie. Proprio per questo, quando ho finito di leggere la prima, con le altre mi sono divertita a fermarmi al titolo e fare il classico "gioco dell’Indovina chi"! Per la maggior parte sono riuscita ad indovinare i personaggi, non è stato molto difficile XD
Premetto che gran parte delle coppie protagoniste delle tue brevi storie sono quelle che ho adorato fin da piccola, in modo particolare la Jun/Yayoi e la Kojiro/Maki, perciò il mio metro di giudizio potrebbe essere influenzato già da questo; tuttavia… devo ammettere che, oggettivamente, ogni scena che hai descritto è adorabile, e tutte le coppie sono adorabili! *-*
Per essere la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ho trovato la lettura piacevole e scorrevole. Con poche frasi riesci a catapultare il lettore nella quotidianità dei rapporti tra i vari protagonisti in un giorno speciale per loro come quello di San Valentino. E se qualcuno dice che la festa di San Valentino deve valere per tutto l’anno, non solo il 14 febbraio… beh: tu sei riuscita molto bene ad evidenziarlo attraverso queste brevi storie!
Tornando al gioco dell’Indovina chi, ti racconto in breve ciò che è accaduto sull'ultima storia. Quando ho letto "finlandese" nel titolo, ti confesso che il primissimo personaggio che mi è venuto in mente e al quale associare una coppia è stato Levin (anche se lui è svedese), perciò ero già pronta a versare lacrime perché avevo immaginato qualcosa legato alla sua amata Karen e, quindi, avevo pensato che avrebbe riguardato qualche scena dal passato, per esempio un romantico viaggio in Finlandia nel giorno di San Valentino… Insomma, mi sono detta: "Chissà: forse ora l’autrice vuole cambiare e passare ad una coppia europea, soprattutto se è una storia bonus…"
Poi ho letto Mamoru.
Poi ho letto il resto.
Ti dirò. Applausi per l’idea del viaggio in Lapponia nel week-end e, si sa: le idee più matte sono sempre quelle più apprezzate, eheheh!
A tal proposito, un piccolo suggerimento… anzi, più un’idea che voglio lanciarti: per il prossimo San Valentino (o quando vuoi tu) sarebbe bello vedere tutti gli altri personaggi nella stessa situazione, cioè alle prese con l’ultimo famigerato vasetto di Nutella sullo scaffale. La Nutella è amata da grandi e piccini: mette tutti d’accordo e solidifica le coppie, punto. <3
In sintesi: storie molto dolci e, a tratti, sei riuscita anche a strapparmi un sorriso! E, se (per citarti) per ora questi personaggi non se la passano bene tra le tue mani - anche se, si sa: questo è un po’ il nostro modo di voler bene ai nostri preferiti - sono contenta che sei riuscita a regalare un raggio di sole a tutti loro, nella cornice della festa più dolce del mondo. :)
Grazie per aver condiviso questo piccolo angolo di gioia e dolcezza, complimenti davvero!
--- Moriko

17/02/20, ore 09:13

Avrei voluto leggerla il giorno di San Valentino ma, si sa, il tempo è tiranno.
Leggere di Sacchan è sempre un piacere, soprattutto se a muoverla è una fanwriter come te, che la conosce a menadito, e questo mi emoziona ogni volta.
Le drabble sono carine e fluffose, proprio come volevi tu: raccontano di uno spaccato di vita quotidiana delle coppie, e personalmente ho trovato tutto molto IC (tranne l'infortunio di Tsubasa, non tanto per l'infortunio di per sé, quanto per lui che rimane fuori dal campo un mese: quando maaaiiiii XD).
Adoro i dolci che hai scelto, li ho trovati perfetti per la collocazione che hai scelto, e - per inciso - mi hai fatto venire l'acquolina in bocca già di prima mattina.
Ci voleva, grazie per avermi dato una sferzata di fluffosità, per aver utilizzato Sacchan e soprattutto grazie per aver creato una cosa così tenera e graziosamente fangirlante <3 l'ho adorata!

15/02/20, ore 18:58

After some time, I'm able to read your story again. I'm happy. :)

Overall, this series of drabble is great. Each one is a sweet story: Taro was absolutely adorable; Tsubasa was such a surprising romantic; Genzo showed his gentlemanly side; Kojiro & Maki were pretty sweet n straightforward (you know what to expect) whereas Hikaru & Yoshiko were lovely as always (Hikaru living in snow and still complaining about the snow haha). Nevertheless, the one never fails to make me swoon in fangirling delight is Jun with all that charming talk n mischievous gesture he had with his lady love just to steal the dough. You know how much I worship their relationship; Yayoi is an uncontested beauty with her Irish blood which I adore in all of your stories. None of the characters are OOC here, you're really impressive!

I have yet to read "Two World Collision" but I'll do it soon and let you know my thought. Thank you for writing for my fav couple! Hope you had a beautiful Valentine's Day! ^-^)b

14/02/20, ore 22:24

MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! *W*
Ma che meravigliaaaaaah!!!
Bellissima questa mini raccoltina di drabbline! Sono così cioccolatose che vorrei addentarle tutte! *_* Ovviamente, le ho divorate XD
Sakura e Taro li adoro! *-* Adoro la nostra Sakurettina è troppo puccia! <3
E adoro la Marie/Genzo! XDDD penso di essere una delle poche che li shippa. *-* Marie è giovane e ingenua, c'ha la cotta megagalattica per l'amico straniero del fratello. Ed è così perfettamente REALISTICA! *-* Anche nel consegnare la torta e scappare via! XD Ma quel rossore di Genzino?!!?!? OHOHOH!
Sanae, donna fortunata, vorrei stare pure io a magnà cioccolata a Copacabana XDDD poi uno dice che i soldi non fanno la felicità XD LOL
E io continuo ad adorare il retaggio irlandese di Yayoi! *____* mi piace davvero un sacco e adoro quando ne scrivi! *W*
AHAHAHAHAHAHAHA!!!! MAKI E' TUTTE NOI!!! XDDD Anche io salterei in braccio al Martire se tornasse a casa con una fornitura a vita de cioccolata!!! XDDDD
E la neve è l'incubo di Hikaru XD secondo me se la sogna pure XDDD Però è perfetta per bersi della cioccolata calda! *_*
AWWW, ma carini Ryo e Yukari! *-* diciamolo, per il gesto grazioso, spesso noi ragazze passiamo sopra anche al danno che l'accompagna XDDD lol Spero che sia Ryo a pulire, dopo!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!!!! *O* E QUI E' PARTITO LO SQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! I MIEI AMORILLI IN LAPPONIA!!!! XDDD
Alla faccia della trasferta!!! Yuzo, come caz ti è venuto?!?!?! LOL Però, oh, Mamoru può star certo che nessuno andrà a rompere le balle! XDD
Però sto troppo amando che tutto sia sbocciato a causa di un vasetto di Nutella. LA NUTELLA UNISCE I POPOLI! NUTELLA RELIGIONE UNIVERSALE!!! AVE O NUTELLA!!! XDDDDD
*__________* è stata una raccoltina carinissima, Sissina! Davvero! L'ho adorata! <3

14/02/20, ore 20:44

Tenerissimi!
Dolci, dolci.... le coppie eh!
Ok, anche il cioccolato! XD
Le coppie sono perfette...
Benji rosso XD
Tom romanticcissimo...
Holly e Patty, AMO!
Jun mi ha ricordato me! XD
Mark e Maki sono fantastici! Anche lo sponsor! XD
Phillip adoro... anche Jenny, nn è da meno, tenera e dolcissima!
Ryo anche quando è romantico mi viene da ridere... per la sua figura!
Mamoru e Yuzo M-A-G-N-I-F-I-C-I!

14/02/20, ore 20:14

Allora, tu cominci con Taro e Sakura..... e hai già stravinto a mani basse!!! 🤩
Poi la pucciosità supertenerosa di Genzo che arrossisce come uno scolaretto (e Marie che sembra essersi studiara la tradizione giapponese di san valentino 😍)
Jun che ruba l’impasto come più dispettoso dei marmocchi, Hikaru che ama la neve, ma anche lamentarsi (così Yoshiko lo coccola un po’ 😊)
E finisci in gloria con quei due teneroni impenitenti dei Morizawa 😄
Raccoltina veloce e superfluffosa ASSOLUTAMENTE fantastica! 👍🏽