Fino all'ultimo respiro
di Golden locks

30/05/21, ore 13:10

Ok, continua la mia avventura di leggere ff su pairings di cui conosco appena il fandom, ma per ora sta funzionando alla grande, forse anche perchè si sente molto che loro sono la tua OTP.
Non so se lo hai mai visto, ma c'è un art book di Banana Fish, ispirato a loro due a cape cod, che ti lascia addosso un magone immenso, in quanto è la quiete prima della tempesta. Ecco qui è un po' così. Vorresti fare ad entrambi un favore e fermare l'orologio.
'Il rosario che Mello aveva al collo gli sbatté contro il petto. Matt non capiva perché lo portasse, non lo aveva mai visto pregare né comportarsi da cristiano. Sembrava davvero che lui e Dio non andassero d'accordo.'
Ecco questa frase è un piccolo capolavoro. Poche righe ma rende appieno il senso del personaggio, come tu lo vedi.

' ma non riusciva a spegnere i suoi sogni come sapeva spegnere la fiammella dell'accendino tra l’indice e il pollice. I suoi sogni erano più forti di tutto. Voleva tornare bambino, voleva che Mello tornasse bambino, ci pensava sempre, ma non sarebbe mai potuto accadere e quel pensiero lo faceva impazzire. Va bene orfani, va bene soli, ma bambini, per pietà. Perché aveva bisogno di cambiare il passato per cambiare il futuro, gli serviva far crescere Mello ripetendogli ogni giorno che lo scopo della sua vita doveva essere lui stesso e nient’altro, e allora magari lui lo avrebbe ascoltato. Perché non lo aveva fatto prima? Che coglione si sentiva.'
Quest'altra invece è semplicemente un pugno nello stomaco. Forse questo paragrafo quello che da più a tutto il sapore di un capitolo di Banana Fish. Ti lascia addosso la sensazione di due persone intrappolate in un destino cattivo. Un po' come Ash e Yut Lung...

Ulteriore piccola nota. Mi piace molto che nella tua fic tu abbia in qualche modo sottolineato la cicatrice di Mello. Noto che in tante fanart viene in qualche modo cancellata e invece qui viene valorizzata, con una nota di ambivalenza che la rende in qualche modo importante.

Per ora mi fermo qui. Quando avrò finito il manga lerileggerò e magari sarò in grado di cogliere altro. Ma intanto una prima lettura la voglio fare perchè sai che loro come coppia mi stanno piacendo.

14/02/21, ore 19:49

Direi che la rabbia è venuta fuori ed anche tanto O_O
Ma ovviamente in maniera perfetta ed impeccabile, proprio come ci si aspetta da loro due.
Adoro come hai saputo pesare le parole sul loro essere delle contraddizioni, o anche una semplice descrizione come il rumore dei tacchi~

08/06/20, ore 08:41

Buon giorno, ieri sera ho letto questa fanfic e non sapevo come sentirmi dato che è dolce, triste e romantica insieme. Ci sono state alcune parti che mi hanno fatto commuovere ed altre sorridere, mi piace un sacco ed è triste pensare come sia andata a finire T.T

07/03/20, ore 08:09

allora, allora.
sì, ti sembrerà un miraggio, ma sto veramente recensendo finalmente, e per mettermi in pari avrei veramente tantissime cose. da qualche parte bisogna pur partire, no?
non so perché ho deciso di iniziare proprio da questa, ma quando l'avevo letta (e sai che leggo subito ciò che pubblichi), me ne ero innamorata.
a partire dal titolo, eccezionale.
con questa storia, ne sono certa, hai veramente svoltato. è scritta divinamente ed ho provato sulla mia pelle ciò che hai scritto, le emozioni, la frustrazione, ogni singola parola ed è stato magnifico, quindi grazie per aver deciso di pubblicare un simile capolavoro, ne sono molto felice.
ti dico, vorrei poter trovare delle parole adesso, ma sono rimasta talmente impressionata da questa os, che mi restano ben poche parole.
inserendo anche i pensieri di Mail, così spezzati, dolorosi e carichi di emozioni, hai aggiunto un tocco di classe indimenticabile, che ti fa immergere a pieno nel clima quasi soffocante della storia.
te la senti addosso, quella pressione, quella rabbia, quella frustrazione trascinata dietro da chissà quanto tempo.
ho davvero adorato, perfino quel pizzico di crudeltà che traspare. perché sì, siamo esseri umani ed anche se amiamo qualcuno, possiamo ritrovarci facilmente nei panni di Mail.
ed è così che l'hai descritto: umano.
così come Mihael.
e nonostante la sua brutalità in alcuni passaggi, il suo amore si nota, è tangibile, palpabile. potrei allungare una mano e percepirlo, quindi brava, veramente bravissima.
e niente, che aggiungere, leggerò questa storia tante tante altre volte e sicuramente diventerà una delle mie preferite in assoluto.
sei davvero geniale, e grazie ancora per aver deciso di regalarci questa delizia, su cui potrei scrivere per ore ed ore.

complimenti davvero, per tutto ciò che fai ed il tuo impegno.
un abbraccio.

16/02/20, ore 20:19

Sera!
Finalmente ce l'ho fatta.
Confesso che avevo aperto più volte la pagina, ma mi ritrovavo sempre punto e a capo, nel senso, sentivo di dover leggere tutto d'un fiato, concentrandomi unicamente sulla ff, senza interompermi (che poi mi sono ridotta a leggere ora per via degli impegni) avevo proprio visto lungo io, considero questa storia veramente impegnativa e complessa, molto piena di dettagli profondi, ma anche la tua personale visione è stata parecchio elaborata, quanto il tuo stile.
Scrivere mentre si è incazzati, allegri, felici, tristi, oppressi, depressi, contenti ecc. è veramente un talento. Farsi venire queste idee in momenti tanto delicati quanto confusionali, è veramente un talento, non tutti riescono a scrivere così bene in attimi particolari. Tu non farti fregare sta capacità da nessuno, nè dalle persone, nè dai pregiudizi che ti inculchi o ti inculcano, cerca di vedere sempre questo lato creativo coltivandolo il più possibile, del resto fregatene, ma anche se non lo fai, noto con piacere che la scrittura non ne risente, anzi penso che qui sia uscita fuori qualcosa di talmente forte, che anche le descrizione erano molto più belle del solito(non che prima non lo fossero, ma in questa storia, anche l'aspetto estetico di Mello è stato da urlo).
Matt in questa OS ha rappresentato la rabbia e la pura frustrazione, quindi per me oltre che Matt, ha raffigurato un forte simbolismo, umano, che mi è vicino, quindi mi ha catturata subito.
Lui in questa storia diventa una figura allegorica e rappresenta più punti di vista, sembra lui stesso raffigurare la vita che vuole continuare e non accetta di spegnersi, quindi da sfogo all'amore, ovvero, alla più alta forma del vivere quotidiano, cercando di invadere Mello, con tutta la sua rabbia, con tutta la sua voglia di vivere con tutta la sua incazzatura, che raffigura il coraggio di andare avanti e in parte i tanti schiaffi che ci vengono dati nella nostra vita, mi spiego: Mello è così assorto nei suoi guai, pensa e viene tormentato dal pensiero, sa di morire, ma non capisce ed è sordo al resto del mondo, tanto da voler sfidare la morte innumerevoli volte, tanto da far incazzare Matt che sa che può dargli tutta l'adrenalina che gli serve quindi non c'è bisogno né di farsi esplodere, né di andare in giro con quella moto. Matt basta e avanza.
Mello lascia che il suo amato lo invada ed è come se accetti di vivere prima di morire. Il paragone con gli oggetti inanimati ed i loro corpi vivi, che a differenza di quella stanza, presto moriranno, è qualcosa di magnifico. E' semplicemente arte. E' un quadro bellissimo. Mi sono venuti i brividi nel leggere che il materasso sicuramente durerà più di loro due, è un concetto forte che ti fa venire la pelle d'oca.
Sono stati due uomini forti, deboli, scaltri, coraggiosi e soprattutto cresciuti troppo in fretta.
Quel "puttana" rivolto sicuramente alla morte mi è arrivato dritto in faccia, come tutto il racconto del resto.
Sicuramente nella classifica mia personale, che senza volerlo faccio sempre questa storia ha un gonfio dieci, veramente. L'unica cosa che io avrei fatto diversamente è la descrzione un pò cruda del loro rapporto, ma nel contesto ci sta, anzi ci sta fin troppo bene.
Dirti che sei stata bravissima è poco. No, tu non sei stata solo bravissima, tu ti sei semplicemente superata, nel vero senso della parola.
Mi è piaciuta così tanto, che mi hai dato forza e la voglia di scrivere è tornata. Detto questo detto tutto.
Semplicemente Wow.
Star*

15/02/20, ore 04:40

Bello, ben scritto. Si percepisce tutta la rabbia di Matt in questa storia, tutta la sua frustazione e anche paura forse nella probabilità di poter perdere l'amato. Il mix tra servaggio e amore rende ancor più piccante la scena. La scena dove si parla delle lenzuola che sono meri oggetti mentre loro sono anima e corpo è davvero resa alla grande. Mi è piaciuta molto l'idea di inserire i pensieri dei protagonisti tra una scena e l'altra, in questo contesto rendono molto più la verità rispetto ad un dialogo. I pensieri sono inconsci, puri e sinceri facendo proprio capire lo stato d'animo, che nella storia ha parte fondamentale. Sei brava e scrivi bene, e ripeto, hai reso bene la rabbia, ti sei davero immedesimata bene nel personaggio.
(Recensione modificata il 15/02/2020 - 06:54 am)