Niamh O'Neil e il viaggio di Fenella
di GattyP

20/03/20, ore 21:52

Ciao! :)
Mi spiace essere stata meno presente, ma purtroppo il periodo non è dei migliori per tutti!
Ma ora veniamo alla storia...
Chi l'avrebbe mai detto che il colpevole fosse proprio Jack Jones! Insomma, antipatico e donnaiolo, ma pensare che volesse diventare un criminale... il professor Landrius si prestava meglio alla parte! Nel mondo dei maghi però niente è come sembra e Jones stava fregando tutti! Meno male che ci ha pensato Fenella a risolvere la situazione... Anche lei, discendente degli O' Neil, si vede che ha ereditato qualche potere speciale, per fortuna che decide di utilizzarli per il Bene!
Alla fine per fortuna è riuscita a ripartire e tutto è bene quel che finisce bene! Chissà ora cosa combineranno Niamh e Charles... insomma, con tutti i bimbi al seguito che hanno, tra figli e nipoti, di certo non si annoieranno! :)
E' stato davvero un piacere condividere le avventure di Niamh anche questa volta!

20/03/20, ore 08:53

Ciao :-)
Wow insomma continui stravolgimenti! Poveri Niahm e Charles, questa volta se la sono vista proprio brutta. Niahm è stata grande a lanciargli il calice, "lo vuoi, prenditelo" ihihihihih
Jack è il tipico cattivo sicuro di sé, che svuota il sacco vantandosi del proprio piano.
Comunque penso che Fenella grande non mancherà per tanto tempo a Niahm e Charles, insomma dopo quanto detto e fatto da Fenella in queste pagine non ho dubbi che darà filo da torcere ai suoi genitori (bruciare la cucina ahaahahah).
Abbiamo scoperto anche il segreto di Fenella che si è rivelato decisivo.
Blaithin? Ma come fa Niahm a essere certa che sia sua figlia e non sua nipote?
Sinceramente mi piacerebbe scoprirlo ;-)
Complimenti per la storia avvincente e scorrevole, le avventure di Niahm ci hanno tenuto ben compagnia in queste settimane :-)

16/03/20, ore 17:57

Ciao :-)
Questo sì che è un colpo di scena! E io che cominciavo a chiedermi come mai la storia tra Fenella e Jack fosse finita in quel modo.
Credo che la pozione polisucco sia già illegale, povera Niahm è proprio sconvolta: viste tutte le sue disavventure dovrebbe sapere che ai 'cattivi' non interessa commettere illeciti!
Naturalmente mi aspettavo che il cattivo fosse Landrius e non Jack (stronzo sì, ma non fino a questo punto). E sinceramente non capisco quale sia il suo scopo.
Comunque, se Harry non porterà Jack ad Azkaban, il ragazzino dovrà affrontare l'ira della McGranitt! (Ahaahhahah potrebbe essere molto divertente)
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione.

16/03/20, ore 17:40

Ciao :-)
Eccomi qui, scusa il ritardo ;-)
Finalmente abbiamo scoperto il segreto delle ragazze! Confesso di essere molto sorpresa, non mi aspettavo proprio che stessero preparando un regalo per il nonno. Certo trovo alquanto discutibile che si siano affidate proprio a Rita Skeeter (chissà come reagiranno Hermione e Harry scoprendolo ahhahahahah). Io comunque continuo a non fidarmi della Skeeter!
Il rapporto tra James e Myriam sembra molto bello.
Ah, ihihihihih, Charles non puó vedere Jack... Che sorpresa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;-)

07/03/20, ore 19:55

Ciao :-)
Eccomi, come promesso :-) Wow, fantastico! Io, a differenza di Niamh, apprezzo molto la storia e, di conseguenza, ho trovato molto interessante la spiegazione di Landrius. Non avevo idea che Roma avesse un nome segreto, Maia, quindi non avrei mai collegato l'acqua di Maia a quella del Tevere. Sulla sabbia del tempo, invece, ci ho azzeccato! Almeno una cosa su tre... Il simbolo d'oro dell'Irlanda... beh, la soluzione di Fenella è sicuramente sorprendente e inaspettata, non ci avrei mai pensato! E non sapevo che l'Irlanda avesse tanti simboli.
In effetti sembra tutto troppo facile per gli standard di Niamh, ma dopotutto non può impazzire sempre.
Mi chiedo che cosa nascondano Lily e Dominique, lo scopriremo presto, vero?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;-)

07/03/20, ore 19:32

Ciao :-)
Non mi aspettavo di trovare un doppio aggiornamento! Non vedo l'ora di leggere anche il capitolo successivo.
Bene, Jack non piace a nessuno. Anche se James e Myriam hanno dei precedenti e magari non l'hanno perdonato (non che non se lo meriti, visto quello che le ha fatto). Discussione decisamente piacevole quella tra Niahm e Fenella... beh, sinceramente, mi sembra un bel tipetto la più piccola, una vera Serpeverde, su questo Niahm non ha torto. Tu stai risparmiando Charles da tutto questo per solidarietà maschile, confessalo! ahaahahahah perché sinceramente non riesco a non pensare come avrebbe potuto reagire lui durante la prima discussione, ma soprattutto quando Niamh ha beccato la figlia a pomiciare come se nulla fosse nei corridoi! Certo che Jones è un bello sfacciato, ma come si permette a parlare così a Niahm? Anche se non è più un' insegnante, potrebbe sempre comunicarlo ai suoi colleghi, no? Non solo è sfrontato, ma anche troppo sicuro di sé. Non vedo l'ora di scoprire che cos'hai in serbo per lui.
Mi chiedo se Fenella sia consapevole di quante persone la tengano d'occhio e informino giornalmente sua madre ahahahahahah Pensandoci forse è stato meglio per lei frequentare Durmastrang!
Per quanto riguarda l'incontro con Harry e Landrius, non vedo l'ora di scoprire la reazione di quest'ultimo alle indagini personali compiute da Niahm e Charles!
La profezia dei libri sibillini, mica male! Non ho molte idee in merito, non sapevo nemmeno che 'ibernico' significasse irlandese. Una sola cosa credo di aver intuito (poi magari mi sbaglio alla grande, chissà): la sabbia nel tempo non può essere quella inserite dentro le clessidre?
Corro a leggere il prossimo capitolo ;-)

05/03/20, ore 09:43

Ciao :-)
Ho trovato molto piacevole la lettura di questo capitolo, come al solito Niahm è frizzante e sempre pronta a mettersi in gioco (sapevo che non avrebbe resistito molto indagare anche sulle ragazze Weasley-Potter).
Niahm è stata sincera con Fenella, ma io penso che in verità non abbia gradito: insomma l'adolescenza è quell'età nella quale si prnsa di sapere semprr tutto e che i genitori siano molto noiosi. A meno che Fenella nel futuro non conosca già Jones, ma pensandoci il ragazzo ha almeno sedici anni più di lei...
La Mappa del Malandrino! Ma che inaspettata e benvenuta comparsa! Si vede che James si fida di Niahm!
Credo che tu ti sia confuso, però, di solito quando la Mappa si apre si dice "Giuro solennemente di non aver buone intenzioni" e quando si cancella il tutto si dice "Fatto il misfatto".
Sono molto curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

29/02/20, ore 14:59

Però, mi piace questo ritorno alle origini! Ed è anche curioso il fatto che Niamh non possa partecipare in prima persona, in quanto Tassorosso... chissà cosa potranno combinare insieme Charles, Seanna e Victoire! Ma anche se dovesse andare a buon fine il viaggio, poi ci sarà sempre da interpretare la profezia che troveranno... insomma, anche stavolta non sarà una passeggiata risolvere questo mistero!
Nel frattempo Fenella se la spassa e marina pure le ore di lezione... chissà perché ma l'avrei vista bene a Serpeverde! ;)

29/02/20, ore 10:27

Ciao :-)
Scusami, mi ero dimenticata di non essere passata da qui (questo a causa della mia tendenza a procrastinare, ma pazienza...).
È bello vedere Niah e Charles preoccuparsi per la figlia. Landrius non ha deciaamente capito nulla: dire a una O'Neil di lasciar fare agli altri ahaaahaha Non lo ascolteranno mai!
Fenella deve essere una ragazza proprio carina, se ha calamitato immediatamente l'attenzione di tutti i maschi di Hogwarts. Povero Charles ahahaahah non ha avuto nemmeno il tempo di abituarsi!
Chissà cosa nascondono Lily e Dominique!

29/02/20, ore 10:12

Ciao :-)
Come sempre sono felice di leggere di Niahm, riesci quasi sempre a strapparmi un sorriso anche nei momenti più tesi e seri.
Bene, naturalmente Niahm è sempre un passo avanti, alla faccia di Landrius. Però, sinceramente mi sembra che la stiano facendo troppo semplice: la Sibilla non era esattamente nota per il suo modo di parlare diretto... Mi sa che avranno un bel problema quando dovranno interpretare le parole dei Libri Sibillini.
Per un attimo ho pensato che avresti costretto Teddy e Charles a collaborare ahahahahah
Hai capito Fenella? Di certo non ha problemi a socializzare! E per fortuna non c'era Charles! Anche se Niahm non si è trattenuta a cercare informazioni sul ragazzo ahahahah Non vedo l'ora di sapere che cosa scopriranno!

26/02/20, ore 17:12

Mamma mia, questo Landrius è sempre più antipatico! E comincio a pensare anch'io che stia seguendo la vicenda per interessi personali. Se mai dovesse riuscire a costruire una macchina del tempo e a usarla per scopi malvagi sarebbero davvero guai (anche se non ti paice, La Maledizione dell'Erede docet!) Come se non bastasse, Fenella involontariamente attira un pò troppo l'attenzione, scatenando anche evidenti gelosie da parte delle ragazze... mi sa che ne vedremo delle belle anche quest'anno!
Sono invece curiosa di sapere cosa stanno combinando le Weasley junior... tutti quei segreti puzzano di guai lontano un chilometro!

24/02/20, ore 19:29

Eccomi di nuovo qua!
Ero curiosa di vedere come Fenella fosse ritornata dal futuro, visto che le giratempo erano state tutte distrutte e le spiegazioni nella Maledizione dell'Erede, per quanto l'ho trovato carino, erano piuttosto sconclusionate.
Interessante l'idea di una distorsione spazio temporale nell'Ufficio Misteri causata appunta dall'esplosione delle giratempo durante la battaglia con i Mangiamorte. Il mago che le ha inventate sembra antipatico, ma prima di giungere a conclusioni affrettate vediamo cosa succede. Tutta la storia dei messaggi dal passato e dal futuro è poco chiara, anch'io sono molto confusa in merito, ma di sicuro in qualche modo ne verranno a capo, se dal futuro dicono di essersi salvati. Sono fiduciosa! :)
Barby
P.S. Nell'ultimo anno e mezzo sono diventata scema per capire i viaggi nel tempo e le distorsioni spazio temporali create nell'ultimo film degli Avengers, magari qua le cose andranno meglio (anche perché non c'è nessun supercattivo che vuole distruggere l'Universo e non ci scapperà nessun morto, o almeno spero! xD)

24/02/20, ore 19:18

Buonasera!
Un pochino in ritardo, ma eccomi di nuovo qui! Finiti gli studi a Hogwarts non pensavo che Niamh e co. sarebbero tornati con nuove avventure! Non smetterò mai di dire che i maghi si sposano troppo giovani, e compensano la mancanza di figli di noi poveri babbani sfornando pargoletti in continuazione!
Forse la mia è solo un pò d'invidia, mi piacciono le famiglie numerose! Di contro però Niamh e Charles non possono mai vivere tranquilli in quella continua baraonda... e. come se non bastasse, salta fuori la loro figlia del futuro! Anche questa volta ne vedremo delle belle!
Ora filo a recensire anche il secondo capitolo! :)

22/02/20, ore 14:00

Ciao :-)
E stiamo subito entrando nel vivo della storia! Che botta per Niahm e Charles: incontrare la propria figlia 17enne proveniente dal futuro, è strano anche per i maghi!
Landrius non piace manco a me, è logico che ce l'abbia con il Ministero e soprattutto con Harry per la distruzione delle giratempo in fondo sono una sua invenzione e chissà quanto lavoro e studio vi è dietro. Certo di fronte a Harry che doveva fare? Insultare il Ministero, anche no ihihihih
L'idea del bigliettino è interessante. Diciamo che io sono più confusa di Niamh per le questioni temporali, ma adoro troppo i viaggi nel tempo e trovo super divertente la presenza di Fenella (per essere una Tassorosso, ogni tanto ho idee pericolose ahahahahah).
Povera Hannah ahahahahah le è preso un colpo! Scommetto che Fenella sarà smistata a Serpeverde!
Anch'io non ho apprezzato per nulla La maledizione dell'erede, anzi faccio finta di non pensarci il più delle volte. Comunque credo che le 'realtà parallele' dipendano dal fatto che qualcosa è stata modoficata nel passato, quindi per certi verso plausibili, almeno secondo me: cioé è per questo che Landrius insiste a zittire Fenella, o no?
Io nelle mie long ho scelto di far diventare Ministro Hermione dopo Kingsley, per il semplice fatto che ce la vedo bene a ricoprire quel ruolo.

15/02/20, ore 11:50

Ciao :-)
Ma che splendida sorpresa! Non mi aspettavo proprio una nuova avventura di Niamh e che avventura! Wow un viaggio dal futuro! Adoro questo genere di storie!
La famiglia O'Neil con l'aggiunta dei Montague è sempre fantastica e prolifera! I piccoletti sono adorabili. Ma non hai nominato Hannah e Leonard? Non si sono diplomati ancora o sì?
Non vedo l'ora di scoprire la continuazione!