Still my (beloved) prat
di blackwhite_swan

19/07/23, ore 17:26

Ho stra amato i dialoghi, estremamente IC, estremamente divertenti come quelli della serie. Le mie frasi preferite sono: 'una vita da mezze cartucce in Inghilterra' e ovviamente la pura poesia di Michelle che dice 'una faccia da culo britannica', ma quella che mi ha steso più di tutte ed è la ciliegina sulla torta rimane 'un imbranato cronico con su scritto IRA Abbattimi in fronte', è proprio lui, è proprio da lei dirlo, meraviglioso! Complimenti. Adorabile, divertente, canonica. Complimenti anche per lo stile, descrittivo, vivido e realistico al punto giusto.

17/02/20, ore 22:15

Heylà! Sono Marika C.
Passo per lasciarti la recensione premio come da programma. Innanzitutto grazie per le belle parole sulla mia challenge!
Poi piccolissima parentesi sulla grammatica. Breve perché non ho niente da ridire, visto che non ho trovato nemmeno un errore. L'unica è che ti è sfuggito un punto finale nell'ultimissima frase, probabilmente distrazione o errore di battitura, non c'è dubbio.
Passiamo al vivo della storia.
Non c'è una vera e propria trama, e l'unico evento raccontato è legato ad una scena della serie tv. Non avendola vista è difficile commentare, ma ecco cosa farò. Riassumerò quello che ho capito, e beh, se è tutto giusto vuol dire che con poche righe sei riuscita a farmi entrare nel vivo della storia senza confusione, e quindi hai centrato il bersaglio! Allora… James è inglese ed è il cugino di Michelle. Lui vive a Derry con lei e le sue amiche da un po' e un giorno, in cui il presidente in persona viene in città per fare un discorso, i due hanno un confronto. Lui forse torna in Inghilterra ma lei gli dice di non farlo perché ormai è in tutto e per tutto una Derry Girls. Tu hai praticamente narrato un nuovo momento tra i due in cui lui la ringrazia per averlo convinto a restare.
Per l'IC ovviamente non posso commentare, ma posso dirti che i due personaggi così come sono stati descritti mi interessano molto. Innanzitutto la storia in sé mi sembra il tipo di trama che ho sentito più volte, se non fosse per l'ambientazione anni '50, quindi devo ammettere che sono mediamente attratta. Ergo sono proprio i personaggi a fare la differenza. Se gli eventi sono simili, devono essere loro a mettere voglia di continuare a seguire date vicende! Quindi il tuo compito di farmi venire voglia di guardare la serie è difficile in quanto verte sul parlare in maniera IC di personaggi cercando di farmeli amare. In ogni caso credo tu ci sia riuscita. Michelle l'ho vista menefreghista, sboccata, sfacciata, anche un po' stronza, ma infondo sincera e buona. E James dolce, più timido e anche un po' goffo. Mi ha fatto ridere quando lei pensa 'Con un miracolo probabilmente'. Ed è molto tenero il momento in cui lui la abbraccia e lei quasi scoppia a piangere. Diciamolo, i personaggi duri fuori ma morbidi dentro piacciono a tutti! Insomma, la storia seppur breve mi è piaciuta e i personaggi mi attirano. Ce la farà Marika a iniziare la serie Derry Girls? E ce la farà Swanei a dare il colpo di grazia a Marika presentando una seconda fanfiction che la costringe a guardare definitivamente la serie? Lo scopriremo prossimamente su EFP! La smetto di fare la scema e ti saluto!
A presto,
Marika