Percezioni
di ayamehana

13/04/20, ore 18:45

Ciao :)

Leia e Han (ma anche Luke) resteranno per sempre i miei personaggi preferiti, c'è poco da fare. Anche se amo Star Wars e mi piacciono tutti i film, loro occuperanno sempre un posto speciale nel mio cuore.

Quindi, leggo sempre volentieri ciò che li riguarda, e sono contento quando qualcuno torna a scrivere su di loro.
Trovo che in questi tre piccoli frammenti tu abbia davvero reso onore a Leia. Il suo è un personaggio davvero meraviglioso, che ha combattuto e ha sofferto tantissimo, e che quindi avrebbe forse meritato un destino migliore.
Comunque siano andate le cose, è stato davvero tenero vederla in questi momenti di intimità, prima da piccola con la sua dolcissima madre adottiva, poi tra le braccia dell'uomo che ama e, infine, sulla spiaggia con suo figlio e con suo marito, anche se in quest'ultima scena c'è quello scomparire del sole che lascia un oscuro presagio sul futuro.

È stato davvero un piacere leggere questi racconti!
Complimenti :)

11/04/20, ore 16:34

Ciao ^^
Anche se non conosco il fandom, ho deciso di dare un'occhiata alle tue drabbles, dato che anche io partecipo al contest di Harriet!
E per questo ti ringrazio infinitamente per aver inserito nelle note finali delle spiegazioni che mi hanno chiarito un po' le idee su ciò che ho letto.
Certo, nel complesso avevo intuito più o meno la dinamica della vicenda, ma per esempio non avevo capito chi fosse Vader e cosa avesse fatto per intimorire, anzi, terrorizzare così tanto Leia!
Anche io cerco sempre di inserire delle note esplicative alla fine delle mie storie su qualche fandom, perché mi piace che i miei racconti siano accessibili a tutti e spero sempre di chiarire ogni dubbio nei lettori!
Il tuo stile è molto bello ed è un vero peccato che tu non stia scrivendo tanto, visto che mi pare di intravedere davvero un bel po' di talento in te!
Ogni frase mi ha coinvolto, ogni istante l'ho vissuto come se anche io fossi con i personaggi!
Cosa significherà mai quella sensazione che Leia prova nel pensare a suo figlio? Forse nella saga di Star Wars è stato spiegato e chi la conosce già sa a cosa ti riferisci, ma a me rimane la curiosità ora XD
Mi è piaciuto come hai sviluppato anche i prompt da te scelti: il ricordo d'infanzia è stato molto dolce, un momento bellissimo tra madre e figlia, segno che si vogliono molto bene.
Il dormire insieme come rifugio dai demoni del passato è qualcosa che trovo molto tenero, mi fa piacere vedere che Leia ha qualcuno al suo fianco, che allevia la sofferenza che Vader le ha procurato.
Infine il terzo prompt è stato particolare, perché ho avuto come l'impressione che per la principessa anche suo figlio facesse parte di quel panorama, anche se poi questa nota angst che riguarda il bambino ha dato un pizzico di malinconia che ha creato un'atmosfera particolare, suggestiva.
Complimenti davvero, ti auguro buona fortuna per il contest :)

28/02/20, ore 13:54

Ciao e piacerissimo di conoscerti :D
partecipo anche io al contest e appena ho visto che c'era una storia su Guerre Stellari, e in particolare su Leila, mi ci sono fiondata ^O^. Se non si fosse capito dal nick, io adoro questo personaggio <3

Partiamo dal titolo della storia, già perfetto, a mio avviso: in SW le percezioni sono sempre importantissime, specialmente per chi è force sensitive. E quante volte abbiamo sentito la frase "I have a bad feeling about this"? Pronunciata in tutti i film, credo, ogni volta da un personaggio diverso.

Okkey, passiamo alla prima drabble: non hai idea di quanto io abbia cercato, invano, una pianta tipica di Alderaan (mi serviva da inserire in una storia) e scopro solo ora di queste orchidee... mannaggia, avessi letto prima la tua storia ti avrei citata!
Dolcissimi questi momenti tra Leila e la madre adottiva, mi hanno fatta scogliere.

E che dire del rapporto Leila/Han nella seconda drabble? Quei due sono una delle mie OTP della vita e amo l'hurt/comfort, specialmente dopo gli incubi. Vedere Han così dolce consolare prontamente la nostra principessa mi ha fatta miagolare *dignità, addio*

Infine passiamo al piccolo Ben, ancora così dolce e innocente: fa stringere il cuore il pensiero che Leila si fosse già accorta che qualcosa non andasse :'( sigh non ci voglio pensare...

Ti faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio di aver postato questo splendido tributo alla mia principessa preferita!
in bocca al lupo per il contest!!

Leila