The bookseller
di ChiaFreebatch

20/06/20, ore 14:44

Bellissimo finale. Una storia dolcissima che mi ha più voe fatto sorridere ed emozionare. Mi rro di. Enticata di scriverti negli altri commenti che mi sono piaciuti tantissimo anche gli altri personaggi e Coe. Li hai caratterizzati, hanno regalato siparietti davvero divertenti! Grazie per questa storia! ❤️

20/06/20, ore 12:40

Volevo dirti che mi é piaciuto tantissimo questo capitolo, pieno di fluff e di elettricità tra loro due. Sei stata bravissima a trasmettere la chimica che esplode quando steve bucky(in qualsiasi versione essi siano) proprio come una bomba! Mi piace tanto invece il tuo Bucky, sono stanca di leggere ff con Bucky fragile e cupo, io non penso che non sia così, dopo tutto quello che ha subito cmq rimane forte e saldo anche nel suo attaccamento per steve, come può essere considerato fragile? Tu lo hai reso IC secondo me, introverso come il winter soldier ma simpatico e sbarazzino come il Bucky pre war. Brava, brava! La scena del bacio bellissima ed anche romantica! Graziee!

20/06/20, ore 02:25

Questa storia è adorabile...amo il tuo Steve pre serum e questo Bucky dolcissimo, sono così IC nelle loro movenze e nei dialoghi pur essendo un AU. Brava davvero, è notte fonda ma nn riesco a non andare avanti a leggere!

09/03/20, ore 21:52

Com' è possibile che non ti abbia scritto nulla di questo capitolo? Davvero strano...comunque scena al rainbow da film e scambio di messaggi della buona notte davvero sweet.... poi devo dirti che mio personaggio secondario preferito è sicuramente Jeff😶😶 adoro i gatti!

09/03/20, ore 21:44

Ok siamo arrivati alla fine, devo dirti due cose pricipalmente: la prima è che Steve pre serum top funziona, rende la storia più interessante e originale (se ti venissero altre idee con questo tipo di Stucky le leggerei davvero molto volentieri! La seconda è che i tuoi dialoghi sono fenomenali, realistici e fedeli hai vari personaggi (come lo scambio di battute Steve/Natasha nell'ultimo capitolo o ancora il dialogo tra Bucky e Steve al loro primo appuntamento) Ecco insomma mi sembra di aver detto tutto... continua a scrivere!! Sei davvero molto brava😶😶
(Recensione modificata il 09/03/2020 - 09:53 pm)

07/03/20, ore 12:08

Ciao tesoro!
Sono molto triste che siamo arrivati alla fine di questa au così carina.
Carina la parte iniziale con Sam e gli altri che torchiano i bimbi per fargli ammettere che stanno insieme, tipico degli amici XD
E poi finalmente giungiamo alla rossa come si deve ** Mi è piaciuta molto, non si leggono facilmente FF i cui Steve in versione pre serum è Top e come sai mi dispiace molto, quindi sono felicissima di aver letto la tua. Come sempre il tuo stile di scrittura ha reso la scena molto coinvolgente e incalzante, ma anche tenera, come è giusto che sia. Io sono sempre avida di dettagli un po in tutto, comprese le scene hot XD Mi spiace che non ti ci soffermi mai più di tanto, ma va bene lo stesso, immagino che sia una questione cmq personale in certi casi. L'ho amata in ogni caso e sono molto triste che sia finita, i bimbi mi mancheranno anche sto giro.
A presto tatola!

06/03/20, ore 23:24

Ed eccoci arrivati alla fine di questa mini-long… che dire, sicuramente mi mancherà aspettare un tuo aggiornamento, quindi fin da ora ti incito a scrivere nuove storie perché non c’è mai abbastanza Stucky nel mondo *^*
Il finale è stato sicuramente il momento più dolce, la dichiarazione d’amore di Steve è stata magnifica e autentica, davvero perfetta per il suo personaggio, e anche la reazione di Bucky non ha lasciato nulla da desiderare.
Se devo dire la verità, comunque, il mio primo pensiero appena ho finito di leggere è stato: certo che Steve si incasina con tutti quelli che si chiamano Peter/Pietro, eh… per fortuna è arrivato Bucky a salvarlo dal baratro oscuro lol
Ho solo un appunto che vorrei farti, dato che l’ho notato in questo capitolo in particolare; magari cerca di creare dei blocchi di testo un po’ più compatti di tanto in tanto, e non andare a capo per ogni frase… non è niente di grave, ma credo risulterebbe migliore anche dal punto di vista stilistico.
Per il resto, comunque, è stato tutto bello come al solito, Steve e Bucky sono sempre tenerissimi e non vedo l’ora di vederli in nuove situazioni e avventure. Complimenti dunque per la storia, e alla prossima!
Un bacio,

03/03/20, ore 17:30

Eccomi!! Finalmente sono riuscita a leggere, non vedevo l'ora.
Dunque, non c'è bisogno che io ti dica quanto amo Steve preserum e - come ben sai - per me Steve è top sempre e comunque forever and ever in ogni forma e dimensione, quindi semplicemente ADORO!!! E trovo anche che tu sia riuscita a rendere sempre IC entrambi i personaggi (detto tra noi, Steve bottom per me è OOC per forza ad un certo punto, così come Bucky top XD )
La parte iniziale della palestra è molto carina, mi è piaciuto l'imbarazzo di Bucky che non riusciva a smettere di guardare Steve XD
Ammetto che mi è un po' dispiaciuto il riferimento alle "settimane" di frequentazione non ben definite tempisticamente, ma comprendo benissimo l'esigenza di evitare ventordici capitoli di appuntamenti se volevi che trascorresse del tempo prima che succedesse qualcosa tra loro. Diciamo che toglie un po' l'approfondimento del loro rapporto, ma ci può stare cmq senza problemi. Bucky geloso di Pietro è tipo il mio mantra ormai, lo sai XD l'ho adorato anche sto giro, anche se si è contenuto. Carinissima la parte in cui si confessano e si baciano! Aww!! Adoro come hai gestito Steve e la sua presa di posizione decisa.
Mi è piaciuta molto anche la parte hot sul divano, giustamente frenetica, molto coinvolgente! *^* Nello specifico ho amato il dettaglio di Bucky che alza la gamba sopra la spalliera del divano, molto sexy!
Che altro, ah sì! Bellissimo il tatuaggio, me lo sono proprio immaginato e starebbe da Dio!
Bravissima tata!

01/03/20, ore 22:47

Allora...da dove comincio? Ero molto scettica dell'abbinata pre serum Steve e Steve come Top quindi sto leggendo ogni capitolo con attenzione aspettando che arrivi il momento rivelatore tra i due...ed è arrivato?! Dunque carini sono carini ma ad un certo punto il carattere del personaggio deve uscire con forza altrimenti noia. Con Steve sei riuscita a farci capire la sua personalità...molto bene anche il momento sul divano, abbbiamo capito chi comanda! Con Bucky il discorso è più complesso, ci sta l'insicurezza e la dolcezza, anche le gelosia verso Pietro, ma è come se mancasse qualcosa a questo punto della storia....in realtà sappiamo poco della sua vita rispetto a Steve, ecco forse è questo (scusa ma sto ragionando mentre scrivo) il personaggio di Bucky ha poca storia poco background. Ho letto questo capitolo due volte quindi non lo dico con superficialità. Spero di non averti offeso😓 Grazie per quello che scrivi in cambio posso dare solo sincerità

01/03/20, ore 18:32

Assolutamente adorabile! Steve è perfettamente IC, Bucky lo è in modo molto originale: ha tratti di quando era giovane alcuni successivi all'Hydra. Peter Parker mi è sembrato OOC, ma tanto era una figura appena nominata giusto per avere in mente un volto. La storie scorre che è un piacere!
Nota di colore: ogni volta che leggo che Bucky va sotto al pioggia senza ombrello o frasi tipo "Non sarà che stai covando un’influenza? Sei piuttosto pallido" pregusto subito tanto h/c (mi sento una brutta persona, ma adoro far soffrire i personaggi per poi confortarli arrivare al lito fine), ma ogni volta mi ritrovo meraviglioso fluff! Qualcuno ha paragonato le tue fic a una coperta calda, non potrei essere più d'accordo: sono la favola della buonanotte che ti fa addormentare con un sorriso.

01/03/20, ore 01:23

O mamma tesoro, che tenerezza infinita.
Te l'ho già detto e te lo ripeto, le tue storie sono come una coperta calda. Non ce n'è mai abbastanza.
Il loro primo approccio è stato stupendo.
Mi dispiace solo che sia quasi finita.
Dimmi che hai altre cose in cantiere...

Un abbraccio forte,
L.

29/02/20, ore 15:34

MA CHE CARINI AHHH~
Nonostante questo capitolo sia stato più lungo dei precedenti, l'ho divorato lo stesso in un soffio, soprattutto perché non vedevo l'ora arrivasse quella scena, e lasciati dire che non l'attesa ha deluso per niente!
Steve e Bucky sono troppo teneri, mi sono piaciuti tutti i loro momenti insieme – che qui non sono mancati, anzi! – e anche gli attimi e gli scambi di battute un po' più comici sono stati apprezzati, perlomeno per spezzare un po' l'aria carica di tensione che è stata presente fin dal principio.
Che dire? Non vedo l'ora di vedere la reazione di Sam appena scoprirà il tutto – anche se mi dispiace un sacco di essere già alla fine di questa storia fantastica.
Complimenti vivissimi, e a presto!

22/02/20, ore 23:40

Tesoro, te l'ho già detto che le tue storie sono come una coperta calda contro il freddo della vita reale? Perché se non te lo avessi già detto... Te lo dico adesso.
Anche questo capitolo è una perlina. Scorre che è un piacere, scritti da Dio e pieno di dettagli che lo rendono vivo.
La cura dei dettagli nelle tue storie mi colpisce ogni volta di più.
Aspetto trepidante la pubblicazione del prossimo capitolo. Non vedo l'ora che questi due ragazzi si incontrino di nuovo.

Un abbraccio forte forte,
L.

22/02/20, ore 12:24

Buongiorno tata!
finalmente ho avuto un momento libero per leggere con calma!
Adoro adoro adoro!! L'ho detto che adoro? XD
Bellissimo capitolo, l'inizio con Bucky che arriva un sacco prima e Steve che lo sbircia dalla finestra è troppo tenero *^*
Ho molto riso nella parte al Rainbow con Justin XD mi sono vista la scena davanti. Come sempre gli inciuci con altri sono fastidiosi, mi portano subito all'odio per chi si intromette tra i bimbi e sento l'ombra di Pietro incombere tipo corvo del presagio XD Ma ci sta, è giusto che ci siano queste cose per aggiungere il giusto pepe!
La serata si è conclusa ahimè troppo presto T^T, non vedo l'ora che i bimbi si vedano di nuovo.
Bellissima la parte in cui Steve confessa i suoi timori e Bucky è super tenero e meraviglioso, molto IC!
Un bacione tesoro! Bravissima!

21/02/20, ore 21:54

Ehilà, buonasera! Eccomi a recensire anche questo terzo capitolo!
Devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, da Steve che si mostra per quello che è davanti a Justin (si chiama così? – l'ho già completamente rimosso dalla mia memoria) alla conversazione intima e importante che hanno al ritorno dal locale, che ho trovato molto profonda e necessaria affinché si capissero e conoscessero meglio l'un l'altro.
Speravo in un bacio prima di separarsi davanti a casa di Steve, ma suppongo non si possa avere tutto... anche se attendo trepidante il momento in cui compiranno quel passo – e tutti quelli che verranno in seguito ;)
Complimenti dunque per questa storia così intrigante che mi lascia sempre con la voglia di leggere di più... continua così!
Alla prossima! Un bacio,