Together
di pampa98

13/04/20, ore 22:17

Carissima Pampa,
visto che ho un po' di cosine da recuperare, eccomi qui a leggere questa shot. Una shot dolcissima ma anche così dannatamente malinconica.
Io amo come li caratterizzi. La finta sicurezza in se stessa che Brienne mostra, nasconde insicurezza e bisogno di aiuto, di conforto, di calore... e la sfacciataggine di Jaime nasconde altrettanto bisogno, qualcosa che è mancato ad entrambi, che sanno di potersi dare ma che non sanno se l'altro vuole riceverlo.
Ringrazio però sempre il cielo per il fatto che Jaime sia così spavaldo, coraggioso nei modi. Perché Brienne è abile con la spada, anche a ferire con le parole se necessario ma non sa come gestire i sentimenti e forse in quello il nostro cavaliere è più ferrato, anche se goffo anche lui ♥
Fa freddo e lei non lo ammette, troppo orgogliosa, troppo devota, troppo rispettosa nei riguardi degli altri, come se la sua vita valesse meno... e Jaime capisce quel modo di fare, non è così lontano dal suo e allora il compromesso è quello di avvicinarsi per scaldarsi, usando quella scusa per stare più vicini ma anche per dirsi grazie. Lei dimostra a lui quando ci tiene ma soprattutto quando si addormenta dimostra quanto si fida di lui, proprio lei, che non dorme per la paura, per il terrore dei suoi incubi, ma sapendo che lui è al suo fianco, allora le cose cambiano.
Si proteggono a vicenda, in realtà, e tu li hai sempre resi tali. Non posso che rimanere come sempre ammaliata; mi mancava leggerli dalle tue mani ♥
Un abbraccio fortissimo e complimenti,
Miry

16/03/20, ore 11:20

Buongiorno <3
Ho letto alcune storie incentrate sulla coppia Jaime/Brianne e pur non conoscendo GOT mi sono piaciute molto, perciò ho deciso di buttarmi su questa one-shot, e non me ne sono pentita affatto, anzi!
Sia Jaime che Brianne mi sono piaciuti tanto, come personaggi. **
Lei è così premurosa e nonostante non sia nel pieno delle sue forze, visti gli avvenimenti recenti che l'hanno scombussolata e fatta stare fisicamente male, decide comunque di rimanere sveglia a fare da guardia, per quella notte. E Jaime, consapevole delle sue condizioni, non si mette certo a dormire e rimane sveglio per permettere all'altra di riposarsi ancora, è adorabilmente premuroso nei suoi confronti. L'ho davvero amato, in più storie mi sono resa conto che è impossibile non amare quest'uomo per il suo bellissimo carattere, e anche qui mi ha fatta sciogliere, sia quando propone scherzosamente di cantarle una ninna nanna, sia quando le circonda le spalle con quella coperta e cercano di riscaldarsi un po' di più, visto che la legna non basta e devono conservarla.
Li ho trovati adorabili, e li ho shippati moltissimo. Forse sembra crudele da dire ma i difetti fisici che entrambi presentano a causa delle recenti sventure mi hanno fatta sciogliere doppiamente, perché si guardano comunque per quello che sono e non negano di avere quei difetti, non negano di esserne feriti e soppressi dagli incubi, e mi è davvero piaciuto moltissimo.
E' una one-shot che spazia benissimo dal fluff all'angst, dalla disperazione alla dolcezza, e questo mix finisce sempre per piacermi moltissimo.
Quindi, la infilo fra le ricordate perché l'ho amata troppo **
A presto <3
fumoemiele

08/03/20, ore 17:36

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Non ho ben chiaro in che punto siamo della storia o se sia una tua originale sta di fatto che è molto ben fatta ^-^. Ho apprezzato come fai sembrare geloso Jamie di quel cavaliere e di come vede premurosa Brienne con Podrick. I loro litigi sono un aprassi così come anche i momenti in cui stanno bene insieme come nella parte finale abbracciati insieme XD.
Che teneri peccato la serie sia finita com'è stata.
Ciaoo e alla prossima.

19/02/20, ore 15:27

Ma ciao Pampa!
Te lo confesso: questa bellissima canzone che citi in chiusura l’ho messa nella playlist che uso per scrivere, quindi giunta in fondo ho cantato, letteralmente. Fortuna che nessuno mi ha sentita! Loro sono bellissimi e in questa visione più libro centrica, dato il riferimento alla ferita al volto e a Catelyn Stark sono belli uguale. Ho amato Jamie e quel chiamare amicizia per la donzella quel qualcosa in più che lo spinge a pensarla, a volerle stare accanto, così come amo sempre molto le introspezioni che gli regali, così dense: qui ho amato il riferimento all’altofuoco e al momento in cui Jamie Lannister è diventato lo sterminatore di re compiendo uno di quei gesti che ci riportano a diatribe classiche come quella che concerne Antigone: se la legge è ingiusta va assecondata? La fanciulla greca, così come il giovane cavaliere, dicono no: se il re cui si è prestata fedeltà è un uomo indegno bisogna fermarlo prima che uccida degli innocenti. Una decisione cavalleresca, frutto della morale, ma che ha lasciato degli strascichi profondissimi che, giustamente, non manchi mai di sottolineare.

Nonostante il momento che racconti sia tragico e prova ne è la ferita che ha deturpato Brienne, c’è spazio per la dolcezza e la conseguente vicinanza di due anime mosse dagli stessi, nobili propositi, ma stavolta c’è qualcosa in più: c’è la gelosia evidente e palese di Jamie (quanto ho amato vederlo geloso! Non sai quanto. Bravissima.) E insomma, a me questa shottina è piaciuta proprio tanto e trovo che tu scriva molto bene di questa coppia. Sono IC, romantici ma non eccessivamente sdolcinati e si vede quanto ami il canone e la serie TV. Curi i dettagli, le battute e anche i piccoli gesti dei tuoi personaggi – non posso non apprezzarlo <3.
Un caro saluto e a presto, ti faccio tanti, tanti complimenti! Continua così <3
Shilyss