Burn up without heat
di Zomi

19/11/21, ore 20:06

Ciao Zomi, da quando ho più tempo cerco di recuperare FF sia del passato che del presente, per colmare di quel periodo in cui mi ero persa per le strade del mondo.
Ora, come ti avevo già accennato, sto alla larga da AU, da altre ship, e crossover, tranne qualche piccola eccezione, quindi mi tocca restringere sempre troppo il campo.
E oggi, oggi avevo voglia di rileggere questa tua piccola e magnifica poesia che lacera il cuore e poi lo ricuce a sorpresa nel meraviglioso finale.
Ora, questa tua storia stava già nelle mie preferite, la ricordavo bene, ma avendola inserita in un momento in cui ero eccessivamente impegnata, mi sono resa conto di non averla mai recensita. Eresia!
Oggi, dal cuore nuovamente spaccato a metà per la imminente minaccia della Komurasaki, volevo farmi piacevolmente del male, rileggendo questa FF di cui ricordavo molto bene sia le sfumature che i sentimenti che mi aveva trasmesso e, nonostante l’avessi già letta qualche tempo fa, mi ha fatto provare le stesse identiche paure e gioie, come fosse stata la prima volta; quasi che ho pure incrociato le dita, sperando che finisse bene, nonostante lo sapessi, sperando in un Zoro leale, come è, che non mette il piede in due scarpe.
Ho amato il dettaglio di Brook che racconta di ciò che a visto in quella stupida casetta in mezzo alla neve, e mi è piaciuta ogni parola, ogni descrizione introspettiva di quel sentimento che brucia, CHE CAVOLO SE BRUCIA.
Sono stata male come Nami. Sono stata Nami, grazie a te e alla tua scrittura che è entrata nella pelle.
Questa rimane per me una piccola perla, che in realtà è grande, dalla stesura invidiabile…e, per quanto mi riguarda, sarà sempre tra le preferite.
Ti prego, scrivine altre così, usa questo tuo potere. Facciamoci del male.

Complimentissimi!
Roby
(Recensione modificata il 19/11/2021 - 08:09 pm)

06/05/21, ore 18:36

Wow, complimenti. Storia breve ma intensa. Mi sono davvero emozionata, mi hai trasmesso una mestizia assurda. Tutto quel fuoco alla fine ha avuto effetto anche su di me, devo dire. Per un attimo ero convinta che non ci sarebbe stato alcun lieto fine, di star leggendo una one-sided, e invece... sorpresa! Mi sono sentita riscaldare di tenerezza. Molto bella questa storia, davvero. Tanti tanti complimenti!

05/10/20, ore 08:30

.. Hey xD
Non so se ti ricordi di me
Sono passati alcuni anni ormai da quando avevo letto una tua storia, e mi stavo dimenticando della sensazione di esaltazione a leggere queste scene
Madonna che sta succedendo in One Piece v: che mi sono persa.
La storia e bellissima, nient'altro che aggiungere, zoro e nami sempre i piu belli...
Sono felice che stai continuando a scrivere, sempre hai avuto parecchio talento.
Un forte abbraccio per i ricordi passati, spero che stai bene :)
(Recensione modificata il 05/10/2020 - 08:32 am)

09/06/20, ore 05:34

*_*
Li vedi questi occhioni sbriluccicanti?
Tutta colpa tua!
Bella bella bella!
Anche se ormai, purtroppo, non sono più aggiornata su One piece (a casa mia ormai si va di Bing e Pocoyo, senza tralasciare i cartoni dello zecchino d'oro) sono riuscita a gustare anche questa tua su avvenimenti che non conosco, tanto sei brava!
Mi stavi facendo angustiare al pensiero che Zoro potesse aver dato attenzioni a qualcuna che non fosse Nami (non dirmi che accade davvero x_x), ma alla fine ho tirato un sospirone di sollievo.
In questa notte insonne, tra il piccolo alieno che mi scalcia dentro, il marito che russa e il caldo, le tue storie mi fanno compagnia e mi distraggono un po'. Grazie, sei sempre una garanzia! :*

06/06/20, ore 08:25

Ciao :) volevo solo dirti che sono anni che leggo le tue zonami, e mi piacciono tantissimo. Non frequento più questo posto come prima, ma ogni volta che vengo, arrivo qui a controllare se hai aggiornato una nuova zonami. Questa in particolare la leggo spesso, la trovo davvero così matura, dura, ma sincera. Li sento molto loro.
Anche se la mia preferita resta Jealousy. La adoro!!!!
Complimenti davvero! Ti prego, non fermarti e continua a coltivare l'amore per questa ship! Un bacione grande <3

26/02/20, ore 21:14

Okay okay, volevo essere sicura di avere la testa per scrivere questa recensione ma la verità è che questa storia mia da i fremiti ogni volta che la rileggo e mi fa svalvolare.
Oh mio dio.

Oh.
Mio.
Dio.

E' semplicemente spettacolare, non che sia una novità essendo tua, ma veramente trasuda erotismo, rabbia, frustrazione, sollievo, amore tutto insieme, in un mix di emozioni così tangibile da lasciarti a boccheggiare quando arrivi in fondo, senza quasi realizzare che ci sei effettivamente arrivato.

Gli incontri tra Nami e Zoro, con le tue parole emergono dallo schermo, proiettando direttamente nella scena. Questa One Shot non era da meno, anzi. I suoni della festa lontani che scadiscono l'atto d'amore e non mi riferisco solo a quello carnale.
E' tutto un atto d'amore, dalla richiesta di Nami a Zoro che i rifugia sul suo petto, passando per le ragioni del samurai, i dubbi di Nami, le spiegazioni, il bacio.

E' l'amore di Nami, che vuole solo essere amata ma non a caso, vuole essere amata da lui e si accontenterebbe (oh il mio cuore) di un bacio, una volta soltanto, e non teme di mettere da parte l'orgoglio, chiedendo un bacio che crede essere di Hiyori per sapere cosa si prova a essere amate da Zoro senza sapere che lo ha appena finito di provare. Vuole essere amata ma soprattutto ama, ama tanto e si sente in ogni parola e gesto.
E' l'amore di Zoro, che non viene verbalizzato ma reso attraverso i gesti, le azioni, così com'è lui, vero e concreto e solo quando alla fine il rifiuto è inevitabile, non perché messo alle strette ma perché Nami deve capire, Nami deve sapere, è giusto, è necessario a lei ma anche a lui. E' lei che lo possiede, lei che vuole essere amata, lei che lui ama.

Fuori Wano festeggia ma la festa più bella è lì, con loro che si ritrovano con una nuova consapevolezza e la fluidità con cui si scorre dalla confessione di Zoro all'accettazione di questa realtà che Nami aveva creduto impossibile pochi istanti prima è da mozzare il fiato. Si chiude così, con questa immagine delicata, famigliare, che incarna la semplicità di un amore reale, facile anche in mezzo a mille difficoltà, perché è solo essere il tu che l'altro vuole a contare davvero. Così umano da dare i brividi.

Grazie per averla scritta per la run, non so dire quanto ha contato, è stato speciale e complimenti davvero.

Un bacio grande.
Page.