Monsters' Dreams (are made of this)
di Ortensia_

08/01/21, ore 18:42

Nooo! Cosė la finisci? Ci sono rimasta malissimo per il finale, mi lasci cosė nel dubbio ahahaha non si fa. L'hai scritta bene e mi č piaciuta davvero tanto, grazie della lettura.
Alla prossima, byebye!

18/02/20, ore 18:24

Da dove comincio?
Immancabile buonaserissima Earl Gray a parte, qua ho veramente da rimboccarmi le maniche.
Parto dal presupposto che l’idea alla base della storia è qualcosa per cui nutro una sete ardua da assecondare, ossia il rapporto tra Byleth e Dimitri nella sua prima fase del time skip (alcuni lo chiamano Feral!Dimitri, nomenclatura per cui non vado pazza): sappiamo quanto egli la allontani di continuo ignorando le sue possibili ricerche, almeno fino a un determinato momento della trama di Azure Moon. Ed è troppo interessante per quanto mi riguarda vedere Byleth, il cui cuore non palpita di suo, immersa nell’angosica a causa suo studente.
Finalmente analizzo la tua storia. Curioso è che sia prevalentemente narrata, con essenziali linee di dialogo; questa è una scelta funzionale a uno dei punti che personalmente mi fa uscire di testa di tutto l’elaborato: sto parlando dell’ambiguità. Da quando ho studiato Tasso al liceo, per me è un fattore che fa la differenza anche in un testo di questo genere ed è in grado di renderlo unico, di impreziosirlo. Il dubbio, le incertezze, l’offuscatezza dell’immaginazione di chi legge. Discutibile è cosa stia davvero accadendo e perché stia accadendo.
L’oscurità, l’aspetto Dark è predominante in termini perlopiù di atmosfera. Sembra quasi che Byleth non abbia a che fare davvero con un essere umano. Per non parlare dei loro sentimenti non molto convenzionali: una che degrada la sua apparente compostezza, l’altro che sembra approfittarsi dell’avere il corpo nudo di una donna tra le mani per poterci fare ciò che desidera - senza sfociare nell’abuso, che a essere onesta non demonizzo come idea di una fanfic... o forse sì? Magari non ci è semplicemente dato a mostrare.
Complimenti per aver perseverato per mesi nella scrittura. Complimenti per non esserti censurata. Ho notato appena qualche svista di accenti e di punteggiatura - ma anche se sono quasi letterata non mi permetto facilmente di impersonare la biro rossa ambulante. La gestazione è stata lunga, ma ne è valsa la pena.
Per l’autorità conferitami da Nessuno, la dichiaro la migliore Dimileth del fandom italiano di FE3H.
A presto,
Kurrin