Frammenti di Specchio
di Registe

20/10/21, ore 20:52

Salve Registe!
Un capitolo di transizione, ma con diverse cosucce interessanti (oltre al fatto che Camus non ha ancor detto a Vexen "Oh, guarda che il tuo nipote acquisito è qui con me!").
Nelle prime parte facciamo la conoscenza di due diretti sottoposti di Baran. Da quanto ho letto essi sono presenti solo nel manga di Dai no Daiboken e non nella prima trasposizione animata di esso. Comunque interessante e anche logica questa divisione dell'armata dei draghi in forze aree e marittime.
Nella seconda parte uno scontentissima Vexen si prepara ad aiutare i Ribelli immischiandosi con i Sindacati criminali di Coruscant. Da bravo nerd quale sono ho riconosciuto un paio di citazioni: Glorfindel, l'elfo apparso nel romanzo de La Compagnia dell'Anello (poveraccio che è morto) e Zixor, personaggio del non più canonico universo espanso di Guerre Stellari.
Carino, ma ora mi aspetto scintille nei prossimi. A presto!

27/08/21, ore 21:43

Hm, direi quasi un capitolo di transizione.
Per lo meno per Zam, che completa così il suo lungo racconto.
' Non esserci è una colpa. Non agire è una colpa. Fallire è la più grande colpa di tutte. '
Sarei quasi d'accordo, se non fossi altro che un semplice umano che conosce i propri limiti.
Ragionare così è per esseri sovrumani. Per poter argomentare in questa maniera bisognerebbe avere una lungimiranza incredibile e non commettere mai un errore, ma sappiamo bene che per le persone normali questo è abbastanza impossibile...
Ma trovo che questo sia il modo giusto in cui dovrebbe ragionare Baran, dopotutto lui è praticamente un dio.

Zam, nonostante tutti i poteri che ha, è mortale, anche se non terrestre.
A discapito dei suoi poteri ragiona come una persona normale, e ne ha gli stessi limiti.

Dove vorrà arrivare Baran esattamente? Vuole un'alleata contro l'Impero?
Non potrebbe distruggerlo da solo?

Invece vediamo che per Ienzo è più o meno finita.
L'universo è troppo piccolo se finisce per incontrare nel posto più improbabile la persona più improbabile di tutte, ehehe.
Ma come si spiega?
In ogni caso la sua fantastica arrampicata sugli specchi è terminata. Si stava arrampicando abbastanza bene, ma ora non può più nascondersi, il suo nome non è quello e quindi neanche le sue intenzioni possono essere quelle dichiarate.
Si voleva far passare per un membro della Resistenza e infiltrarsi per conto dell'Impero?

Forse invece essere catturato sarà la sua fortuna, visto che eseguiva a malavoglia, no?

Aspetto di vedere.

22/08/21, ore 16:39

Salve Registe, bel capitolo!
Dunque la parte con Zexion è bella e descrive bene l'ambiente minerario in cui l'ex membro dell'Organizzazione è andato come agente infiltrato de Servizi Segreti Imperiali... peccato che il povero Camus ha fatto saltare in aria tutto! XD
Vabbè dai, di positivo c'è che Camus gli dirà che lo zio Vexen è ancora vivo e siccome il sacerdote è buono, farà i salti mortali per mettere in contatto i due.
Mi è piaciuta di più la parte con Zam per il momento di approfondimento in cui ammette schiettamente che era anche colpa sua la morte di Jango, sebbene avesse agito convinta di fare del bene. Bello anche come Baran dia l'idea di capirla perché anche lui avrebbe subito una perdita simile. Poi, io non conosco bene Dai no Daiboken, quindi non so se anche nell'opera originale è così o no.
Dunque, Zam sta per incontrare una nuova persona... chi sarà mai?

22/08/21, ore 14:01

Buongiorno ragazze!
Eccomi qua, come sono andate le vacanze? Qui un incubo, non si respira nemmeno per errore, fa caldo e si suda come non mai!
Oddio, il finale del pezzo di Zexion mi ha fatta rotolare dalla sedia per le risate: ma poverino, ha fatto tutta questa fatica per guadagnarsi la fiducia di Gea (quindi ci ho preso, stava facendo il doppiogioco ma sempre dalla parte dei Servizi Segreti), era assolutamente convinto che NESSUNo lo avrebbe riconosciuto e invece ... troppo candido Camus!
Poi, rileggendolo, devo dire che il pezzo nella miniera è scritto in maniera MOSTRUOSA: ma un sacco di dettagli, di particolari, una descrizione dell'ambiente assolutamente da capogiro. Anche minuscoli particolari come la minatrice a cui cade lo strumento sono davvero belli, riempiono l'ambiente e presentano tutta la cornice in maniera figa ma non eccessiva, continuo a dire che avete un modo di narrare le cose che trovo molto più simile ad un romanzo che ad una fanfiction perché mettete un sacco di vita nelle scene.
Poi beh, io l'ho sempre detto che Zam e Baran sono fatti l'uno per l'altra e questo capitolo secondo me è una conferma tremenda: cioè, soltanto Baran poteva dirle in faccia che la morte di Jango fosse colpa sua (che poi secondo me non lo era, ma dettagli) e lei che invece di insultarlo o rattristarsi sembra quasi felice che le abbiano caricato la colpa addosso. Ha un lato un po' autolesionista questa donna, però ... lei e Baran si trovano d'accordo su troppe cose per non essere un duo fantastico. Boba, perdonami, ma non c'è paragone!!!
Grazie mille di questo bellissimo e movimentato aggiornamento, ora sono curiosa di sapere chi sarà il nuovo arrivato che Baran vuole presentare a Zam.

30/07/21, ore 22:25

Ah, ecco.
Stavo cercando di capire cosa c'entrasse il titolo con il capitolo e quand'ho visto Vexen far tornare integri i cubetti di ghiaccio mi son detta: - Eh, no. Non può essere solo per quello. -, e infatti poi il ghiaccio ritorna, in maniera molto più decisa, per congelare Zam...
Questo personaggio lo amate molto, vedo. Vi ci accanite contro come pazze, ahaha.
Non c'è una sola volta che se la passi bene.
E ora cosa ne faranno di lei?

In questo capitolo ho notato un'ulteriore evoluzione del vostro stile, che sta diventando sempre più bello e interessante.
Ora non usate più solo colori, ma anche suoni, odori e il senso del gusto.
Già un po' lo stavate facendo con Zexion, ma qui è diverso, ' là ', certe cose le sentiva solo lui ed erano soltanto parole.
Qua è diverso, i personaggi riescono a farmi ' sentire ' gli odori e i gusti delle cose, tanto le descrizioni sono efficaci.
Bravissime!

Che dite, si potrebbe fare il lavaggio del cervello a qualcuno, operandolo alla gamba?
Anche io mi preoccuperei nel farmi avvicinare da uno che possiede le capacità di Vexen, ma... eh, magari nella gamba c'è qualche terminazione nervosa, che... ehm, come non detto.

Scusate per il ritardo, qua andiamo a FUOCO e non tanto per dire, mi sto sciogliendo!

25/07/21, ore 19:34

Salve ragazze, eccomi qui!!! Nelle prossime settimane sarò un po' impegnata tra partenze ed altro, quindi sono felice di potervi leggere prima di andare via.
Bel capitolo, molto rilassante. Ci voleva un'aura di tranquillità. Adoro questi momenti intimi che devo dire Lis riesce a tracciare con estrema maestria, lo spazio giusto anche per i dialoghi più piccoli, particolari che spesso chi scrive storie non riesce a mandare giù benissimo o ad equilibrare. Adoro gli scambi di battute tra Valygar e Lavok, so che vengono da Baldur's gate (che non conosco, ma ormai voi due ne parlate sempre) e sono sempre piacevoli, anche se mi sarei aspettata più Aragorn e Gandalf.
Freki è davvero interessante, mi ricorda molto Mara, ma mi sembra di un'intelligenza diversa. Entrambe le vedo pratiche a muoversi anche in ambienti complicati, ma Mara punta molto sul fascino, sulla seduzione e su un certo carisma, mentre Freki per alcuni tratti mi pare molto sottile, ironica, pur essendo una Jedi ha un pragmatismo tutto suo. Anche se alla fine per me Zam rimane uno dei personaggi più intrippanti dell'intera storia, non solo tra le donne ma anche tra gli uomini: questo Anakin, fatemelo dire, è un grandissimo bastardo, e sono certa che troverete un modo per Zam e Boba di vendicarsi. Ora non so bene quando e come, ma questo nuovo antagonista per lei (una lei del passato molto più debole, diverso da Kaspar che chiaramente sarà la sua nemesi del futuro) le sta dando nuove motivazioni, nuovi dettagli.
Mi piace moltissimo come figura, vorrei davvero essere eroica come lei!

23/07/21, ore 22:51

Salve Registe!
Capitolo di pausa (credo), ma molto carino. Simpatica la citazione all'album "The Electric Castle" degli Ayreon.
Vexen bene o male riesce a instaurare una collaborazione con i due Corthala, anche se la fama di quello che ha combinato nell'Organizzazione pesa parecchio nelle relazioni altrui. (Non che il furtarello che ha fatto di recente sia meglio, eh.) Se non altro sembra che ha più possibilità di contattare Zexion. Anche se mi sa che questo rovinerà l'infiltrazione del nipote o causerà danni.
La parte con Zam è parecchio triste, tra Anakin cattivissimo e Zam che fa la fine di Han Solo, con la consapevolezza di aver perso Jango... Scommetto che nel prossimo flashback a tirarla fuori dalla carbonite sarà Palpatine chele offrirà di lavorare per lui.

29/06/21, ore 10:44

Infatti dopo un po' ho iniziato a sospettarlo, che la tizia fosse una Jedi.
Visto come si comportava anche l'altro...
Mah. E che sta facendo insieme a Vexen?
Avrà una qualche missione o anche loro a volte agiscono per conto proprio?
Chissà che sta cercando di fare.

Vexen come sempre è l'anima della festa: più le cose si fanno concitate, più lui diventa imbranato, ahaha!
Il fatto è che nella vita reale le cose vanno esattamente così: non si diventa più fighi, di fronte alle difficoltà, si diventa imbranati.
Questo però non viene mostrato quasi mai nelle storie, di solito si ha paura di far apparire il personaggio scarso e invece io trovo che sia un'ottima trovata, nonché originale e coraggiosa.
Complimenti!

Poi quando la battaglia è partita è stato tutto fantastico, il modo in cui si coordinavano i vari combattenti è venuto stra-bene, ma probabilmente quello che mi ha entusiasmato è stato il mago e questo è strano detto da me, ma mi è piaciuto che continuasse a tenere lo scudo nonostante fosse praticamente inerme, fino a quando non ce l'ha fatta più, povero.

E l'avventura prosegue.

Vediamo che succede!

27/06/21, ore 13:59

Salve Registe!
Il nuovo capitolo della vostra storia è stato un bel regalo mattutino.
Un plauso allo stile di scrittura del point of view qui utilizzato, che svela le cose poco a poco: all'inizio pensavo che Vexen e Freki fossero andati in una discoteca malfamata invece si è poi rivelata essere un'arena gestita da uno dei clan criminali dei bassifondi di Corsucant.
Lo ammetto: mi immaginavo che Vexen incontrasse o Camus od Auron, oppure entrambi (e sai che gioie e dolori per il povero ex-membro dell'Organizzazione XIII), invece i ribelli di sua conoscenza si sono rivelati essere due personaggi di Baldur's Gate già visti in precedenza.
Mentre Freki ha rivelato abilità inaspettate... chissà se l'ha addestrata Luke oppure ha imparato da sola, come autodidatta.
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo, per vedere le nuove vicende nel passato di Zam o nel presente di Zexion. O per ritornare fa Vexenio Lupin IV (cit.)

27/06/21, ore 12:41

Buona Domenica Registe! Siete sempre sul pezzo, vedo!!!
Un capitolo dalla scrittura sopraffina, coinvolgente a livelli super, devo dire che negli ultimi 3 o 4 capitoli state accelerando e dando dei ritmi molto serrati a quella che partiva come una storia di "ricerca" e con tratti psicologici ben definiti.
Parlo subito di Valygar e Lavok, all'inizio ero spaesata e poi mi sono ricordata di loro, mi ha fatto piacere rivederli ancora una volta in azione, anche se ammetto che ero abbastanza convinta che i due Ribelli mancanti fossero Aragorn e Gandalf. Ricordo il pezzo in cui con Mara espugnavano quell'avamposto militare BEF, ed in effetti anche lì erano rimasti coinvolti in una bella convolgente scena d'azione. Poi, se posso dirlo, è stato bellissimo anche veder combattere questa Freki: bel personaggio, tosta e grintosa, mi ha ricordato tantissimo una versione più rude di Mara, più abituata alla vita dei bassifondi. Se Mara era più femme fatale, questa Freki mi dà l'idea di essere lo stesso una Jedi (o Sith, chi lo sa?) molto abile e pragmatica, abituata anche alle bassezze per sopravvivere.
Comunque bella scena dall'inizio alla fine, me la sono divorata davvero con un sacco di piacere, spero in un vostro aggiornamento!!! Adoro davvero tanto seguirvi, siete due scrittrici infallibili!

23/05/21, ore 11:07

Buona domenica Registe!
Eccomi a piangere come una scema per l'ennesima volta. Ammetto che quando vidi episodio II Jango non mi aveva colpita tantissimo, però la scena della sua morte,con Boba che prendtra le mani il casco del padre, mi aveva comunque dato una tristezza infinita. E la scena si ripete, stavolta modificata e riadattata da voi.
Che vi devo dire, questa rivisitazione degli eventi di episodio II è pazzesca! Non so come vi sia venuta in mente (tutti avrebbero semplicemente usato gli eventi della trama originale), però devo dire che si incastra nella cornice da voi creata con estrema maestria. Anakin torna di nuovo, stavolta ancora più feroce, ha fermato Zam prima ed uccide Jango poi, anche nei flashback c'è questo "antagonista" di Zam e Boba che è di tutto rispetto.
poi davvero bello il combattimento, voi dite che i duelli non vi riescono bene, eppure lo ho trovato potente, energetico, se fosse stato un film sarebbe stata la "morte di mezzo" a effetto, ho davvero trovato molto vivo questo pezzo. Scrivete sempre con un'energia vibrante, ho dato un'occhiata agli altri crossover su efp ma vi giuro che NESSUNO ha quella carica, quella complessità, quell'intreccio che date voi.
Penso che sia importante scrivervelo, perché ogni capitolo che passa mostrate una capacità narrativa fuori dal comune, secondo me se decideste di scrivere una storia in proprio diventereste famosissime!

22/05/21, ore 22:48

Però. Interessante esperimento. Una battaglia descritta con un osservatore che si trova lontanissimo dall'azione?
Non avevo mai visto una cosa del genere.
Stavo proprio pensando in che modo si potessero usare personaggi che sono meri osservatori e qui trovo la risposta, anzi, molto di più.
E' un po' un peccato non poter assistere in prima fila a un'azione così sopraffina, ma il risultato non è deludente, anzi.
Incuriosisce a dovere e lascia quel margine d'incertezza che permette di manipolare la cosa molto a piacere.
Il succo del discorso è che il padre di Boba ha fatto una brutta fine, ma... è un flashback, vero?
Perché poi ritroviamo il tizio direi in versione adulta, da tutt'altra parte...

Quindi Zam è schiattata?
Ma no, l'abbiamo rivista dopo... prima... insomma, nelle altre storie ambientate dopo, ecco così va bene.

Mannaggia, pure la legge di gravità riesce a controllare quel tipo... ben fatto a specificarlo prima, quando stava attirando il tizio che con lo zaino cercava di allontanarsi... per me che non conosco nulla, ha reso tutto molto più chiaro e senza quella scena, non avrei goduto così bene dell'altra con le colonne infuocate.

Che finale! Non mi aspettavo che ci sarebbe rimasto secco!
Poi davanti al bambino... che adesso avrà i traumi per sempre.

Ma quindi ora vorrà vendicarsi?
Non mi dite che questi Jedi non invecchiano neppure, perché sarebbe sleale!

22/05/21, ore 14:02

Salve Registe!
Molto bello questo capitolo flashback su Boba Fett e su suo padre Jango. Ho trovato olto interessante come prosegue questa rielaborazione degli eventi di Episodio II. Anzi, qui Anakin sembra pure più incline al Lato Oscuro rispetto alla trilogia prequel, dato che uccide un avversario inerme e, sicuramente, non è su Geonosis per ordine del Consiglio Jedi.
Simpatico Tarkin che mostra che sotto la scorza inflessibile e dura è uno che tiene genuinamente ai suoi famigliari.
La comunicazione ricevuta dall'agente 447 mi puzza... e temo nuovi guai per un povero Freddo Accademico.

28/03/21, ore 14:19

Salve Registe, felicissima di sentirvi!
Bella fanart che avete scelto, complimenti!!!

Bene, l'azione passa sotto la lente di Vexen e Zexion. Adoro sempre come Lis descrive i movimenti ed i pensieri di vexen, sei assolutamente superrealistica. Il lato freddo, tecnico da medico, ma allo stesso tempo il suo ervello sottile che inizia a fare 2+2 della vicenda e decide di giocare d'azzardo. Ha a che fare con una spia ribelle, lui è fuggito dalla ribellione, ma per qualche motivo lei non sa chi lui sia ma lui teme che lei possa consegnarlo. Anf, bel gioco di personaggi, proprio come un vero romanzo giallo / criminale: il punto è che ... ok, adesso Vexen andrà con lei a salvare questi due Ribelli scomparsi (saranno Aragorn e Gandalf? speriamo di sì!), ma questi due non rischieranno di far saltare la copertura dello scienziato? E, se lo sto tememdo io ... figuriamoci Vexen!!!!!
Per Zexion anche qui una trama di spie davvero top tier. Non sono convintissima del trucco che sta facendo (si sta avvicinando ad un nucleo di minatori simpatizzanti della Ribellione, ma perché? Non è che ha tutto un piano per scappare dall'Impero insieme a loro?), ma ci sta troppo con lo Zexion di KH. Mi piace molto come lo state rendendo: agli inizi lo trovavo davvero piagnucoloso e forse lo è rimasto, però questa vicenda in solitario secondo me a livello narrativo gli sta facendo bene, il ragazzo si sta facendo le ossa anche se non ne è felicissimo, mi piace come lo state strutturando.
Sono sempre più intrigata, aggiornate presto, mi raccomando!!!

24/03/21, ore 03:26

Salve, eccomi qui.
In questo capitolo riabbiamo entrambi i protagonisti principali in azione.
Sembra che scappa-scappa non siano andati molto lontano.
Vexen sta rischiando di essere riportato indietro, mentre Zexion mi sa che rischia pure di più, lui è al soldo dell'impero e se i ribelli gli mettono le mani sopra...

Non credo di aver capito molto bene la situazione finale: Zexion viene salvato dai minatori che mi sa stanno dalla parte dei ribelli, ma... lui esattamente cosa ci era andato a fare lì?
Niente sembra tornare...
Vediamo un po' come va a finire.
Molta azione nella parte di Zexion, ma lui le ha prese e basta, non sa combattere per niente?
Non ha poteri a parte l'olfatto? Non conosco benissimo il personaggio, ma anche nei combattimenti in KH non mi è sembrato nulla di che... ah, però mi pare che poteva creare una dimensione alternativa con dei libri... guardatevi qualche video.

Vexen inorridisce per aver toccato un morto?
Ma è un dottore, quindi non dovrebbe essere abituato?
Altroché se ha scoperto qualcosa, pure troppo, eh, ma le cose potrebbero non essere come gli sembrano.
Lo scopriremo.