Frammenti di Specchio
di Registe

26/07/20, ore 20:10

Wow, buona domenica! Dunque siete operative anche durante l'estate! Beate voi, io ho un caldo pazzesco, quaggiù altro che umidità, le zanzare mi stanno prendendo in ostaggio!!!
Davvero un capitolo stupendo, una schizzata di adrenalina pura! E niente, come Vexen viene scritto da Lisaralin ha una potenza superiore, secondo me non è solo IC rispetto a quello di Nomura, ma si sta sviluppando in maniera assolutamente complessa e fantastica. Una scena da film d'azione in cui si ritrova come protagonista e si difende a modo suo: ho trovato super inquietante il fatto della gigantografia di Vexen sparata a caratteri cubitali nella città, ricorda un sacco quei vecchi film di fantascienza anni '80 dove si vedevano olografie e robot. Qui è tutto più moderno, ma ho davvero sentito l'angoscia di Vexen in più di un momento, l'intera corsa è stata entusiasmante, con un ritmo eccezionale e si è conclusa nel più strampalato dei modi. Chi è questa nuova tizia? E' una che già conosciamo? Di certo il fatto che sta aiutando Vexen senza chiedergli nulla in cambio è stranissimo, sono sempre più interessata a come proseguirà. C'è speranza di leggere qualcosa di vostro anche ad agosto o ci rivediamo direttamente a settembre?

28/06/20, ore 10:29

Buongiorno ragazze e buona domenica. Anche oggi un bellissimo capitolo, dopo le parti di azione ci voleva un momento di stacco.
il pezzo di Vexen è come al solito eccezionale : avete descritto benissimo Coruscant e la strana sensazione di muoversi in un mondo alieno, dove la tecnologia la fa da padrona. Devo dire che nelle precedenti storie vedevamo la componente tecnologica dell'impero solo applicata alle scene di guerra, ai blaster, ai droidi e alle astronavi. Adoro comunque questo spaccato di vita di tutti i giorni, il palazzo, i vicini di razze diverse, gli ascensori e tutto ciò che potrebbe essere la realtà quotidiana, avete dato un'immagine molto precisa della vita lì, specie della vita di Zexion. Ci sta che uno come lui abbia una stanza vuota, sterile, senza nulla, ma ho condiviso con Vexen la tristezza di una visione simile, anche quando lui si guarda nello specchio, è stato davvero un attimo di riflessione che ho sentito nel profondo.
Poi ovviamente che dire, il pezzo di Zam è stato sempre divertente. Ma non è che pure Hadler ha una mezza cotta per lei? Si è vestito tutto elegante, l'ha salvata convincendo Baran, voi due non me la contate giusta, si preavvisa un triangolo con baran, Hadler e Boba? Aggiungendoci i ricordi di Jango, poi... Comunque sono stata felicissima di rivedere sia lui che hyunkel, e come devil sono ansiosa di sapere cosa possa fare Sephiroth al povero Hyunkel!
buona domenica e grazie mille per questo bellissimo capitolo!

26/06/20, ore 19:35

Fatto!
Insolitamente lungo, questo capitolo, ma tutto sommato molto scorrevole.
Stavolta lo avete scritto metà ciascuna?

Nella prima parte abbiamo Vexen che ha trovato l'appartamento di Ienzo, ma tanto lui è partito e quindi quest'ultimo cerca di mettere su casa lì… ma viene subito beccato!
Cavolo!
Ma com'è possibile? Non mi dite che la ' signora ' con gli occhi da insetto ( wtf? ) ha visto tutto ( e come faceva a NON vedere con tutti quegli occhi? ), e dal momento che non sa stare zitta ha chiamato subito le forze dell'ordine?
Che velocità!
E Vexen che era prigioniero ora è... prigioniero, via, in gattabuia!

Hanno fatto presto anche a trovare il suo nome, anche se falso.

Già, in realtà siamo tutti controllati e tutti sanno tutto di noi, figuriamoci in un mondo ultra tecnologico come quello…

Beh, un buco nell'acqua, proprio.

Per lo meno non dovrà più preoccuparsi di non potersi pagare il cibo e il letto, ahah.

Finalmente sto iniziando a orizzontarmi con questa nuova realtà in cui i personaggi vivono, mi sento meno a disagio, ma vi assicuro che l'impatto è stato abbastanza duro.
Ci voleva un po', tutto qui.

E nella seconda parte… yeeh, vedo che avete accolto con gioia la notizia della ripresa della serie di Dai!
E riecco Hyunkel in tutto il suo splendore!

Ah, sì, ricordo tutta quanta la faccenda del puzzle e Sephiroth mo' se magna Hyunkel… non gliela si fa all'Angelo, meglio che a Hyunkel gli si levi il giocattolo, altrimenti…

Ottimo capitolo questo, dai che sto prendendo il ritmo!
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 12:13 pm)

23/06/20, ore 22:16

Salve Registe!
Capitolo molto interessante; la parte con Vexen fa sentire bene tutti i suoi sentimenti, dalla tensione di rivedere il nipote fino alla delusione nello scoprire che lo ha mancato di molto. E purtroppo sono arrivati ad arrestarlo mentre faceva piani per il futuro.
Ironico come Zexion, in un modo o nell'altro, metta senza volere lo zio nei guai: prima con Xemnas (anche se cercava di aiutarla), ed ora con la polizia imperiale, ma solo perché lo crede morto.
La parte con Zam ha dato il piacere di rivedere sia Hadler che Hyunkel, nonché sembra gettare un paio di indizi su futuro: da un lato, come ha notato Zam, i generali parlano del GSB come se non fosse morto; dall'altro lato, Zam avverte Baran che Sephiroth non sarà controllabile in eterno (e ci credo: manco Hojo e la Shinra sono riusciti a contenerlo!).
Mi pare di capire che, prima che Kaspar rubasse il Puzzle Millenario, Palaptine non ha mai scagliato Sephiroth contro l'Alleanza Ribelle perché preferiva andarci piano con l'angelo mono-ala?
Nel frattempo rimango in paziente attesa del prossimo capitolo, dove di sicuro si riprenderà la storia di Zam ed anche le disavventure del povero Vexen.

21/05/20, ore 12:53

Salve Registe!
E con questo capitolo siamo tornati sul passato di Zam, stavolta dal punto di vista di un Boba Fett bambino.
Sempre molto bello lo stile del punto di vista: si vede egregiamente sia il buon rapporto che il Boba adulto ha instaurato con la figlia di Tarkin che l'affetto e l'ammirazione che prova il Boba bambino verso il padre Jango.
Non ricordo se avevo preventivato che l'anonimo mandaloriano che aveva catturato Zam fosse proprio Boba, ma comunque ha senso che fosse proprio il padre di Boba (nonché la base dei soldati cloni): infatti nella parte iniziale di Star Wars Episodio II, i due collaboravano per eliminare Padmé (anche se lì Zam moriva nella prima mezz'ora del film).
Comunque bella la parte narrata in questo capitol della fic; ora Zam può dare una sistemazione migliore alla sua vita, sebbene non sia ancora entrata tra le fila dell'Impero Galattico.
Il personaggio di Taun We nominato è uno dei kaminoani che interagiva con Obi-Wan in Episodio II? Quello di sesso femminile?
Simpatico poi, che Jango sia soprannominato "Mando"; è il sopranome dell'anonimo protagonista di "The Mandalorian", se non erro.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Buon lavoro per la fic!

21/05/20, ore 11:35

Salve Registe, come state? Avete finito la quarantena? Qui sinceramente stiamo ancora tutti un po' dubbiosi, io grazie al cielo ho le lezioni online e sto bene, ma ancora ad uscire ho un po' di paura, a Roma siete libere di muovervi?

Comunque, lasciando da parte queste chiacchiere noiose da vecchie ... Tra una lezione e l'altra il vostro aggiornamento non è passato inosservato, e sono troppo, troppo gasata, non potete capire. Dunque quello che avevamo incontrato nelle scene precedenti non era Boba, ma suo padre: giuro, non me lo aspettavo, infatti quando ho aperto ed ho visto la sua immagine da bambino mi sono ritrovata spiazzata perché non capivo da dove saltasse fuori, invece leggendo la storia ho capito tutto ed è stato fantastico. Anche se inquietante, perché Zam ha avuto una storia con uno che era un bambino quando lei era una domma adulta, esattamente Zam quanti anni ha?
Il combattimento è stato qualcosa di superiore: non c'è nulla che non sappiate scrivere, ma come fate? Il duello con Sephiroth e Baran, dunque con creature divine e con superpoteri è stato qualcosa di unico ed incredibile, ma sapete scrivere anche di duelli magici più semplici come quelli del Castello dell'Oblio. Ma la verità è che avete reso benissimo anche un combattimento "banale", passatemi il termine, con blaster e oggetti all'arma bianca, una regolazione di conti tra cacciatori di taglie è stata entusiasmante. Io che a vedere i criminali che si danno le botte nei telefilm non ce la faccio, ma vederli così sono stati realistici allo stato estremo, oltretutto con una sequenza di attacchi precisissimi, mi sembrava di avere davvero davanti Jango che sparava il lanciafiamme contro Nall mentre Zam cambiava forma per colpire il Tarc alla gamba. Non so cosa dirvi, sono rimasta incantata dalla prima all'ultima riga, sapete davvero scrivere di qualsiasi cosa!
Aspetto fremendo il nuovo aggiornamento, questa nuova serie mi sta prendendo un sacco. Non sarà "magica" come le precedenti, ma ammetto che il fatto che siate scese in una storia più dark, più umana ma con gli stessi protagonisti mi intriga un sacco, siete dei maledetti camaleonti, attraversate tutti i generi!

20/05/20, ore 23:05

Quindi era quel Boba il quarto.
Ah.
Non lo conosco, ma mi ricordo molto bene che ha fatto nell'altra storia…
E il tizio che aveva rapito Zam quindi era suo padre, capito.

Ma prima era grande e poi piccolo?
Posso farti una domanda? Come mai non usi più il corsivo per i ricordi?
Devo ammettere che seguire così una vicenda che non conosco diventa più complicato in questo modo.
Eh? N-non guardare me, lo so che io faccio schifo, il corsivo non so neanche dove va, ahahah, l'ho usato solo nell'ultimo capitolo per un flashback, appunto e questo l'ho imparato da te.

In pratica… il tizio è stato inseguito dai cacciatori che volevano riprendersi la tipa, Zam, ma nessuno in proposito era d'accordo, così si sono uniti per stecchirli.
In più Zam ha salvato Boba che stava per fare una brutta fine da piccolo ( Hyunkel avrebbe ringraziato sentitamente e anche io, ma purtroppo... )

Potresti parlare un po' delle armi che usano perché non me le figuro proprio?
Che è un bisento, per dire?
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 12:24 am)

06/05/20, ore 18:52

Anche io preferisco la carta alla tecnologia…

Ok, ho capito che Vexen ha trovato Zexion, ma poiché il primo è sotto falso nome, l'altro vuole farlo arrestare…

Il resto è Star Wars, boh, boh, e ancora boh.

Belle le descrizioni, ma davvero, mi perdo, ahaha.
Non saprei mai scrivere una cosa del genere, non saprei mai gestirla, alzo bandiera bianca e non capisco proprio come tu faccia, White.
Ma il primo pezzo è sempre scritto da te?
Quello di Vexen, dico.

Molto, molto, molto descrittivo, con tutta questa gente che si muove, poi.
Con tutte queste cose di cui tenere conto.
A me va bene che in campo ci sia uno che mena, oltre non vado, ehm…

Beh, ho recuperato, i prossimi li recupero con più calma, credo che sarò meno presente, nei prossimi giorni, devo vedere se riesco a fare qualcosa… seee…

06/05/20, ore 18:02

Ah, ecco, ERA un ricordo!
In pratica Zam sta raccontando la sua storia a Baran?
Non esattamente allegra. Ma perché se la prendono con quelli della sua specie?
Così, perché sono rari?

Questo capitolo è tutto Star Wars, sulla mia testa ci sono solo punti interrogativi.
Non so niente, non capisco niente, non guardo film.
Posso seguire, questo sì, ma non cogliere alcunché.

Belle descrizioni, comunque.

Ah, ecco Zexion.
Gira ancora con la fialetta di veleno?
Non gli è ancora passata dopo tutto quello che è successo e dopo che lo zio lo ha salvato?

Anche lui a quanto pare è prigioniero.
Non facevate prima a chiamare questa storia ' Prigionieri '?
Tutti stanno tentando di evadere, ahah.

Ho sempre pensato fosse interessante scrivere una storia del genere…

Ok, letto anche questo.

Qua siamo ancora nella fase di presentazione dei personaggi, anche se riuscire a seguire senza aver letto il resto sarebbe impossibile…

(Recensione modificata il 06/05/2020 - 07:15 pm)

06/05/20, ore 16:38

Ok, letto questo.
La prima parte devo ammettere che non mi è stata chiara per niente.
Boh, ma Zam non stava con Baran?
Qua la vedo in giro, con dei tizi che la catturano... e non c'è alcuna indicazione che si tratti di un flashback!
E quindi?
Temo di essermi persa.
Non doveva raccontare tutto a Baran?

Beh, comunque, diciamo che ho trovato la cosa abbastanza inquietante, soprattutto per quanto riguarda la storia delle trasformazioni.
Non si può dire che mi abbiano eccitato le descrizioni particolareggiate delle stesse, sarò troppo empatica, ma mi sembrava di provare dolore anche io.
Ad ogni modo alla fine non riesce a scappare, non è poi così forte, eh?
Ma non poteva trasformarsi in un drago?
E si è trasformata in quella strana donna blu, che però morde, eh?
I maschi, di qualunque specie siano, pensano solo a quello...

Poi abbiamo Vexen che riesce a svignarsela, anche se non è stato esattamente facile e ci ha dovuto lavorare su parecchio. Gli è occorsa un bel po' di organizzazione, aiuto, fortuna, però è stato anche astuto.
E molto accorto.
Scappa portandosi via i famosi oggetti che possedevano nella prima storia, mi pare, o nella seconda, comunque era roba loro.
Adesso potrà studiarsi con calma, mentre cerca Zexion.
Dell'organizzazione non è rimasto nessuno...
O qualcun altro si rivedrà?

Molto belle le descrizioni, le mie fanno schifo, ahahah.
Non ho pazienza…

Ecco la prima, alla prossima!

01/05/20, ore 22:31

Salve Registe!
Molto bello questo capitolo, l'ambientazione della capitale dello Impero Galattico è ben resa, inoltre la parte di Vexen sa anche essere assai umoristica, non solo per i pensieri critici del Freddo Accademico su certe cose che non gli piacciono di Coruscant (tipo il prezzo elevato per la consultazione dei terminali).
La discussione tra lui e Camus via messenger è la parte più ironica: specie quando Camus fa l'offeso del tipo "se avesse letto i miei messaggi saprebbe come sto!" e Vexen che si irrita... sembrano proprio due vecchi amici che si punzecchiano a vicenda in un litigio.
La parte con Zexion è stata interessante sopratutto per la presenza di Saruman: già apparso nelle precedenti storie, ma non aveva avuto molto spazio anche se si era precisato che era sopravvissuto agli eventi del Signore degli Anelli e si era unito a Palpatine, qui, invece, sembra che sarà molto più presente. Anche lui ha un che di humor, specie quando tramite Zexion apprendiamo la sua fissa per la pulizia, la cura del corpo e l'uso di profumi. Considerando che nell'opera originale definisce Rohan "un casa di paglia dove i briganti bevono in mezzo al fetore e i bambini si rotolano per terra insieme ai cani", ha anche senso questo suo vezzo per la cura di sé.
Inoltre, se ho ben capito, non sa che Zexion è un ex-membro dell'Organizzazione XIII.
Il finale del capitolo lascia presagire sviluppi tragici: Zexion che fa rischiare grosso allo zio perché lo ritiene morto e sospetta che il presunto Arjen Summerwind si un ribelle.
Speriamo che il buon Vexen se la cavi, anche se la vedo difficile.
Ci sentiamo al prossimo capitolo. Ironicamente, stando a casa ora gli aggiornamenti sono più frequenti.

01/05/20, ore 16:03

Noooooooo, Zexion, cosa fai????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ok, basta, basta, torniamo serie, per favore!
Ragazze, che bello, grazie per aver lasciato questo nuovo capitolo, ne avevo davvero bisogno. Una ventata d'aria fresca in queste giornate, non ne posso più di questa prigione, almeno voi fatemi evadere un po' con le vostre fantastiche storie.
Non potete capire quanto nel corso degli anni le vostre storie mi siano piaciute, mi abbiano sempre spronato ad adorare Vexen e anche Zexion, che agli inizi era davvero lento ed un po' noioso (scusate) adesso raggiunge davvero un bellissimo livello ed è molto più interessante da seguire in questa sua spy story.
Comunque Vexen è davvero la colonna portante della vostra saga. con i suoi miliardi di messaggi senza risposta mi ricorda quando nei primi anni di università stavo fuori tutto il giorno e mia madre mi tempestava di chiamate nemmeno avessi avuto dieci anni per sapere se stavo bene, Vexen che storce il naso mi ha rimandato troppo alla me stessa che sbuffava davanti alle eccessive premure. Le descrizioni di Coruscant, fattelo dire Lis, sono pazzesche, riesci a renderla con parole tue con una comicità che adoro, specie quando vexen parla della fregatura delle cose gratuite.
Complimenti per come avete ingranato la scena della sua ricerca di dati, facendo vedere prima lui che cerca il nome di Zexion e poi la situazione ribaltata, con Zexion che è così convinto che suo zio sia morto da non credere che esista più qualcuno -di positivo- che lo possa chiamare per nome e decide di farlo arrestare. Davvero troppo bella come scena, non so come ve la siete inventate, ma come metodo di chiusura del capitolo fa un dannato effetto, quanto mi piacerebbe imparare a scrivere da voi!
Bene, adesso c'è il nuovo personaggio: Saruman del Signore degli Anelli. Giuro che come personaggio dell'Impero Galattico non ce lo vedo moltissimo, però sono davvero curiosa di sapere che ruolo avrà in tutto questo. Dunque è un Signore Oscuro al pari di Tarkin, Boba Fett e Darth Maul, giusto? Quanti Signori Oscuri ci sono in giro? Sono tutti importanti?
Beh, per il momento non vedo l'ora di sapere come andrà a finire per Vexen (oddio, adesso lo arrestano) e cosa sta cercando di fare Zexion nella sua missione da agente segreto.
Grazie mille per tutti questi capitoli!

10/04/20, ore 17:09

Buongiorno Registe, e buona Pasqua. Perdonate il ritardo, ma ho il naso incollato a FF VII e non riesco a smettere (grazie di nuovo white per il walkthrough accurato).
Bello, interessante, ben scritto. Qui si riconosce il tocco di white praticamente su tutto il capitolo. devo dire che zam mi attirava già da tempo come personaggio, sono davvero felice di sapere che state organizzando i suoi flashback che, se si terranno su questo livello, saranno davvero il massimo. Mi piace tutto, dalla descrizione dei mandaloriani (ho capito tutto soltanto con poche righe, che bello!) alla nave, ed anche il pezzo in cui lui cerca di sedarla e non ci riesce ha una grandissima carica. Mi piace davvero tanto, e lo scambio di battute rende il tutto molto più vivo: sembrano scritti in maniera un po' diversa rispetto a prima, poche battute ma al punto giusto, mi piace molto come è fatto.
E anche Zexion riparte alla grande. La descrizione dell'astronave e dei suoi occupanti è perfetta, non perde un colpo, così come la descrizione di Coruscant dall'alto. Zexion è sempre il solito brontolone, però me lo sono immaginato con la grafica di KH3 che guarda dal finestrino con gli auricolari e e vede il pianeta allontanarsi, sembra davvero una scena tratta da un videogioco. Davvero bello, stupendo, grazie mille per aver lasciato questo capitolo così presto, ne avevo proprio bisogno!
Nel contempo vi auguro buona Pasqua e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/04/20, ore 23:16

Salve Registe!
Alcune ore fa ho notato l'aggiornamento, perciò non ho esitato a leggere il nuovo capitolo della storia!
La parte di dialogo tra Zam e Baran è stata molto interessante, sia per le informazioni sul fatto che Wesell è probabilmente l'ultima clawdita esistente, dopo che gli altri abitanti del suo pianeta natale hanno decimato pesantemente la sua stirpe, e dopo la caccia lanciata dall'Imperatore Palpatine; sia per il modo di fare del Cavaliere del Drago col suo non mostrare apertamente le sue emozioni più dirette mantenendo l'aria granitica e imperturbabile che lo contraddistingue spesso.
Anche il flashback su Zam ha il suo perché, con le nozioni su Mandalore e la sua gente, il sottile riferimento al modo in cui è stato "cristallizzato" Han Solo in Episodio V, il fatto che i clawditi sono immuni naturalmrnte ai sedativi e il suggerimento narrativo che il cacciatore di taglie ha deciso di ripensarci al contratto, magari simulando un incidente. O magari l'hanno proprio attaccato, chissà.
Altrove Vexen non riuscirà proprio a beccare Zexion su Coruscant, dato che quest'ultimo, è appena partito per Naboo in missione da spionaggio.
Molto bella anche la parte su Zexion, dato che si descrive bene non solo il solito disagio coi poteri, a cui ormai il giovane c'è un po' abituato, ma anche tutta la sua depressione interiore per avere perso la figura paterna con cui era legato da un rapporto di amore, odio e infine di affetto ritrovato. Ok lui non lo sa, ma lo zio in realtà è vivo e presto si ricongiungerà col nipote.
In attesa del seguito delle vicende non mi resta che augurarvi di passare una buona Pasqua.
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 09:25 am)

25/03/20, ore 21:28

Salve Registe, come va da voi? Da me, nel mio paese, non c'è male; certo la quarantena ha imposto ristrettezze a tutti, ma cerco di svagarmi come posso restando a casa.
E che c'è di meglio di leggere un nuovo capitolo della vostra fanfiction crossover?
Il Narratore può stare tranquillo, anche i flashback di Zam sono interessati, non solo quelli su Vexen e Zexion!
La parte col flashback sul passato di Zam è stato molto bella, intensa e ben scritta, dove vediamo una Zam Wesell allo sbando che ha i più problemi a mutare forma, quando, palesemente, non lavorava ancora per l'imperatore, spesso con i cacciatori di taglie alle costole.
La scrittura rende bene le emozioni del momento oltre che le violenze e i tentativi di violenza dei tre, inoltre si intuisce che il Tarc è un granchio umanoide senza bisogno di dirlo esplicitamente (un mostrato e non detto che apprezzo).
E si è visto il primo "incontro" tra Boba Fett e Zam e sì, c'è da chiedersi "e come hanno fatto a mettersi insieme?". Beh, di sicuro in momenti di tranquillità, mentre lavoravano per Palpatine.
E infine si torna da Vexen che parte per salvare Zexion, portandosi dietro anche gli oggetti magici in precedenza rubati da Kaspar e poi passati più volte di mano.
Anche se non sono sicuro che Zexion accetti il dono dell'immortalità, specie considerando le noie che gli dà il suo olfatto.
Detto quest non mi resta che salutarvi e farvi gli auguri sia per la situazione, sperando che si risolva in meglio, sia per la vostra storia, alla prossima!