I'll find my way back to you
di bacinaru

21/02/20, ore 17:48

Ciao cara!

Non potevo non passare a lasciare anche qui il mio parere sulla bellissima flash che hai sfornato dal mio prompt. Grazie ancora per averla scritta, anche se breve ne avevo bisogno. Avevo bisogno di una reunion tra Quentin ed Eliot più che mai, dato che invece la sottoscritta la S5 la sta seguendo (il perché non chiedermelo, sarà masochismo puro).

La tua è una soluzione "semplice", per così dire: hai usato la magnifica e straziante frase di Eliot che racchiude (o meglio, racchiudeva) la base dello show, ovvero che "la magia non viene dal talento, ma dal dolore", per giustificare come l'incantesimo per riportare in vita Q funzioni, in quanto il dolore di Eliot per la sua perdita è sconfinante.

Spero che tu decida di scrivere ancora su di loro, magari anche storie più lunghe.

Alla prossima,

Ale

18/02/20, ore 21:09

Per gli spoiler nessun problema, non ho iniziato nemmeno io la quinta season e chissà se e quando lo farò. Per ora mi godo le fic e God bless you per aver fillato questo prompt!
Il ritorno di Q. è tutto quello che si possa desiderare e usare il canon Magic comes from pain e quindi il dolore di Eliot nell’averlo perso, per giustificare l’immenso potere che i ragazzi hanno speso per riuscire nell’incanto, è meraviglioso e perfetto e non so perché non ci ho pensato prima e perché, soprattutto, non ci hanno pensato gli sceneggiatori!
A parte gli scherzi, è adorabile questa drabble, e le frasi su Eliot mi hanno fatto tirare un sospiro di commozione perché sei riuscita a dipingerlo esattamente come me lo immaginerei in una situazione del genere.
[ Il potere viene dal dolore.
Ed Eliot, di potere nelle vene, ne aveva sentito fino a scoppiare. ]
Lo adoro.
E nonostante sia corta, mi piace come sei riuscita a definire perfettamente la scena e la riunione dei due protagonisti. Hai dato spazio al dolore di Eliot, alla riuscita dell’incantesimo, alla sorpresa di Q e ad un finale dolcissimo che VOGLIO ANCHE NELLA SERIE! Datemelo!
Spero davvero che tu scriva ancora su di loro! <3