Sono quella che
di Soul Mancini

05/05/20, ore 23:35

stavo cercando la tua drabble per il contest di Ssjd ma mi sono imbattuta in questa piccola perla e.... mi sono rivista così tanto in queste parole che dovevo dirtelo. Lascio quindi un piccolo segno della mia presenza per dire che capisco bene a sensazione e che mi hai toccato molto. anche perchè non so se riuscirei a buttare fuori uno sfogo in maniera tanto bella ahahahhah.
Grazie di averla condivisa
Nala

10/03/20, ore 17:31

Ciao, bellissima questa idea di prendere il testo di una canzone e costruirci una "storia" sopra, insomma detto così è abbastanza comune ma il modo in cui l'hai fatto tu è unico. Scrivi molto bene, devo dire che mi sono ritrovata in molte parti e mi ha lasciato un senso di malinconia. Brava, ti faccio i miei complimenti!
A presto

03/03/20, ore 04:28

Carissima, in un momento insonne, come puoi vedere dall'orario, ho deciso di passare a controllare le cose nuove che hai pubblicato. Appena ho visto una poesia, mi ci sono letteralmente tuffata a leggerla.
Cosa ti ho detto la scorsa volta?!?! Tu non sei difettosa! Caspita, ti afferro per le guance come si fa con i bambini piccoli, davvero! Mi dispiace se hai pianto quel giorno, ti mando un grande abbraccio!!
La perfezione è effimera ed è pure brutta, ognuno si distingue per ciò che è, siamo diversi gli uni dagli altri, ma questo ci rende unici. Esattamente come te.
Secondo me esageri quando affermi che non riesci a tenerti vicina un'amicizia, anche se sono lontana sono tua amica e non scappo di certo, posso assicurarti!! <3
Parlando della poesia in sé, mi è piaciuta, triste, ma uno sfogo serve a liberarci da ciò che ci assilla e se ti ha aiutato hai fatto benissimo a scriverlo. Anzi grazie per averlo condiviso.
Alla prossima :3

21/02/20, ore 00:04

Tesoro, eccomi finalmente! Uno sfogo potente, il tuo, che dimostra forse un fondo di incertezza dietro una facciata di sicurezza. Beh, lascia che ti dica una cosa: il saper riconoscere i nostri punti deboli è cio che ci fortifica, perchè si sa esattamente su cosa lavorare. E poi nessuno è perfetto ed io non ho nessuna voglia di lasciarti indietro. Perciò dammi la mano e andiamo avanti insieme :-)
Bacioni, my dear!

20/02/20, ore 19:18

Ciao Soul! <3 E' passato tantissimo, ma riesco a entrare su efp soltanto adesso, recuperò tutte le tue storie al più presto!
Innanzitutto, a me questa poesia è piaciuta da morire. Non è rozza, non è sbilenca, ma stilla sincerità e sentimento da tutti i pori. E' sincera, è genuina, è parte della tua anima e ti ringrazio infinitamente per averla resa pubblica, per averci permesso di sfiorarla. Io l'ho trovata estremamente bella, dotata di una potenza emotiva allucinante, proprio come una poesia dovrebbe essere. Quindi di nuovo, grazie.
Per quanto riguarda le tematiche affrontate, io sono tua amica (e tu sei mia amica) e questo non devi scordarlo mai, non vedo l'ora che finisca questa sessione infernale per poter essere più presente. E la paura che provi non è sbagliata, ma sono sicura che ce la farai, che riuscirai a fare tutto ciò che ti sei prefissata, questa per me è proprio una certezza! Sei una persona straordinaria con una forza allucinante, sempre presente e disponibile per tutti, dotata di una sensibilità e di un entusiasmo disarmanti, che trapassano sempre dalle tue storie e anche in generale dalle nostre chiacchierate private. Per me sei una persona da prendere come esempio, l'ho sempre pensato e continuerò a farlo e a romperti le scatole fino alla fine XD
Un abbraccio fortissimo.

20/02/20, ore 14:33

Soul, credimi se ti dico che non so come commentare questa poesia.
Non perché io non abbia niente da dire, anzi. Però non c'è proprio niente da aggiungere, perché tu hai deciso di sfogarti e di metterti a nudo in questi versi diretti, toccanti, veri e reali.
Questa sei tu senza filtri, e anche se può fare male ammetterlo, è così.
Io posso solo dirti che io ci sono e ci sarò sempre, non perché io sia tua sorella, ma perché prima di tutto siamo amiche, siamo soulmates a prescindere da tutto.
E chi veramente ti ama, sa accettarti, anche se litiga con te per aiutarti a smussare i tuoi difetti, anche se ti fa capire cosa sbagli perché ti vuole bene e vuole che tu sia sempre una persona migliore, perché conosce le tue potenzialità e il tuo grandissimo cuore.
Ho amato immergermi in questi versi e in un certo senso li ho sentiti miei.
Ti ringrazio per aver parlato di te, delle tue debolezze e di ciò che ti angoscia, perché così facendo sei riuscita a buttare fuori tutto, a sfogarti e a esorcizzare ciò che più ti ferisce e spaventa.
Poesie come questa non devi mai preoccuparti di pubblicarle, anzi, fallo quando ne senti la necessità, ti farà soltanto bene.
Alla prossima, ti voglio tanto bene <3

19/02/20, ore 12:32

Soul!!!
Oddio, ma cos'e' questo??? Pubblichi una poesia e non mi avvisi???
Mi devo seriamente calmare prima di impazzire.
Sai quanto adoro le tue poesie, e ogni volta che ne pubblichi una non fai che confermare quello che penso da quando lessi la prima: credo che nelle poesie venga fuori la parte piu' vera di te, quella che forse nelle storie e' piu' celata, come e' naturale che sia... ma nelle poesie viene fuori chiaramente e anche un lettore attento lo puo' percepire.
E' una sensazione bellissima per chi legge, almeno per me, perche' mi pare davvero di sentirti piu' vicino!
Partiamo dal titolo: ormai si sa quanto io sia impedita nel sceglierne (XD), dunque mi esalto sempre quando ne vedo di cosi' belli, pieni di significato, di quelli che quando arrivi alla fine della storia e rileggi il titolo, pensi "ma non potrebbe essere piu' adatto!!!".
Solitamente sai quanto io sia letteralmente felice di leggere tematiche angst/tristi, ma stavolta non posso dire lo stesso, perche' ho potuto davvero percepire molto di te, se non tutto.
Non mi permetto di dire tutto perche' forse non ti conosco abbastanza, ma mi fa male il cuore sapere che ti reputi cosi' poco per gli altri.
Ora non vorrei incappare in frasi fatte, non voglio tentare di "consolarti", non perche' non lo meriti o non voglia, ma perche' non credo questo sia il luogo adatto.
Ma dato che hai deciso di condividere questa poesia/flusso di pensieri con i tuoi lettori, tra cui ci sono io, mi sento in dovere di dirti che siamo tutti difettosi, ma non per questo non valiamo la pena.
Almeno io parlo a nome mio, se sono qui c'e' un motivo ed e' perche' tu vali la pena.
Ho davvero letto molto di te (e forse dovrei smettere di ripeterlo) e mi sono venute le lacrime agli occhi perche' mi sento male al pensiero che tu stia male e che abbia paura per qualcosa.
Bene, ho detto che questo non e' il posto giusto per dire certe cose, vero? Mi smentisco subito XD
E in fondo, chi se ne frega, questo e' quello che penso ed e' come mi sento ed e' giusto che tu lo sappia.
Anzi, ti diro' di piu': in te ho trovato una grande amica, che non pensavo di trovare, non era previsto ed e' stato unico, come ogni conoscenza inaspettata.
Quindi, per favore, non sentirti di meno. E non fraintendermi, so bene quanto queste parole, a chi sente un vuoto dentro, e le paure che so che senti tu in questo momento (e che ho potuto leggere tra le righe), possono sembrare inutili e insignificanti, pero' al momento e' tutto cio' che e' in mio potere fare, credo.
Ma ci rendiamo conto che mi stai gia' facendo da psicanalista? XDD Cioe', questa doveva essere una recensione sensata, invece sono finita a piangere e ti giuro che se ti avessi davanti ti abbraccerei senza lasciarti andare.
Non si fanno queste cose, eh u.u
Per concludere in bellezza, volevo condividere il mio delirio con te: perdonami, ma alla frase "Sono quella a cui prende l’ansia quando deve chiamare al telefono" non ho potuto impedirmi di scoppiare a ridere, pensando "MA QUESTA SONO IO" XD
Ed effettivamente ho pensato spesso che siamo in realta' molto piu' simili di quanto sembriamo XD
Sappi che, almeno quell'ansia, la condividiamo in tutto e HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE XD
Scusa per questo sproloquio insensato, un po' come tutto quello che dico e scrivo (XD), ma dovevo farti sapere cosa ne pensassi.
Sei stata magica, davvero, e non mi stanchero' mai di dirti quanto adori le tue poesie.
Non credo sia neanche quantificabile, davvero! Sei una poetessa!!! *______*

19/02/20, ore 08:26

Giovanna d'Arco per salvare i suoi francesi e' stata da questi poi ceduta agli inglesi che l'hanno messa sul rogo.Quindi devi spiegare ai tuoi genitori che ti hanno messa al mondo perche' vuoi aiutare tutti i deboli del tuo rango compreso il fidanzato,se non ne hai i mezzi.Meglio dunque affrontare la vita visto che non ne avrai una seconda.Un abbraccio.
Pasta 19/2/2020

19/02/20, ore 07:19

Buongiorno.
Penso che la poesia sia terapeutica, a volte, lo dico spesso... fa bene scrivere e liberare quel che si porta dentro, dopo averle scritte ogni paura di solito trema...
Io penso che chi ci vuole bene veramente resterà per sempre nonostante le nostre fragilità; chi ci vuol bene davvero accetta ogni cosa di noi, anche se a volte sbagliamo, anche se a volte facciamo errori più o meno gravi, resta e perdona...

18/02/20, ore 21:38

Buonasera Soul ^^
Leggendo la tua poesia è stato come mettermi di fronte ad uno specchio.
Hai parlato di difetti, non sentirsi abbastanza per gli altri, dare tutto il possibile nonostante si sia privi di risorse.
Anche io mi sento un controsenso, talvolta mi contraddico. Penso qualcosa, ci credo fermamente, ma mi comporto nel modo opposto. Sono assurda... ma forse non solo così sola. Forse altri, molti più di quanto immaginiamo, avvertono certe debolezze.
Grazie di cuore, è una poesia stupenda.
Complimenti, non è scontato parlare di sé così a fondo, mostrarsi nelle proprie fragilità.

-Bigin