La prima, di nuovo
di Harriet

12/03/20, ore 16:23

NO VABBE SCUSATE LA PERFEZIONE HEADCANON ISTANTANEA, MOANA CHE STA CON UNA FANCIULLA OMONIMA DELLA SUA NONNA?????? Ma io finirò di urlare per la meraviglia tra due anni!!! Mi piace tantissimo come idea e trovo meraviglioso come tu abbia arrangiato il tutto, per altro incastrandoti alla perfezione con le richieste dei tuoi prompt: con gradualità, partendo da dubbi esterni e contingenti di Moana e delle aspettative dei genitori e del suo popolo, inserendo l'incontro con Maui e la sua funzionale guida per prendere fiducia, fino al salto finale, l'ultimo ostacolo -- ancor più difficile delle avventure spericolate già vissute.... il lieto fine però ti lascia con un adorabile senso di sollievo e felicità, soprattutto per il raggiungimento pieno e completo di quel riconoscimento di sé che è tanto genuino e importante per ogni individuo su questa terra!
Si tratta di un omaggio splendido e pieno di amore al film che però sa offrire qualcosa di nuovo all'universo post-canon: lo immagini con grande naturalezza e tutto ti fa pensare che sia perfettamente coerente con quanto già visto dei personaggi già noti!!! Ottimo lavoro!!!