The witching hour
di ViaggioAstrale

23/06/23, ore 15:23

Oddeo, non mi aspettavo un capitolo finale così corto xD
Ma povero Near, si aspettava una lettera strappa lacrime e invece… X’D
Questa storia è magnifica, mi è piaciuta davvero davvero tanto.
È stata divertente ma hai messo quel pizzico di malinconia che la rende più profonda senza però appesantirla.
La chiusura finale di Mello è proprio da “coglione”, per citare Near, ma al tempo stesso dice tutto, e a modo suo. D’altronde, se quell’ “incidente insensato” non fosse accaduto, non avrebbero mai avuto la loro occasione di vivere il loro amore, anche se per una sola notte.
Ti dirò, io non shippo particolarmente Mello e Near, ma resi in modo così ironico e dolce come hai fatto tu… non mi sono dispiaciuti affatto :’)
Penso che questa storia non abbia ricevuto i giusti apprezzamenti, per lo meno dal punto di vista delle recensioni. Che dire, forse in questo fandom c’è poco senso dell’ umorismo XD Spero che almeno i numeri tra preferite / ricordate ti abbiano dato soddisfazioni.
In ogni caso, a me è piaciuta molto, e ci tenevo a fartelo sapere :)
Passerò sicuramente a leggere qualcos’altro di tuo!
Alla prossima! ^^

23/06/23, ore 15:11

E qui le cose si fanno più serie :’)
Allora, Mello che ruba sette codici di sicurezza solo per intrufolarsi nella stanza di Near fa già ridere, ma quando si scopre che il motivo è che sta ancora rimuginando sulla questione dei buchi… beh, questo è sublime xD
Cioè, mi fa troppo ridere che con tutto quello che è successo nel frattempo, il suo cervello sia rimasto inceppato all’”incidente insensato” di quando erano più piccoli :’)
Near invece mi ha fatto tanta tenerezza, col suo modo impacciato di dire le cose e i sentimenti profondi che nasconde dietro la sua maschera di impassibilità *-*
Davvero tutto molto bello, soprattutto come hai virato dall’inizio comico a un finale più amaro, in cui Mello sa che morirà presto, perché ha già deciso di sacrificarsi, ma comunque non riesce a dirlo.
Però almeno hanno avuto il loro momento, così a lungo atteso :’)

23/06/23, ore 15:02

Rieccomi :)
Nonostante la brevità, anche questo capitolo mi ha fatta scompisciare xD
Immancabile Matt come guida spirituale di Mello, meno male che c’è lui a mettere un po’ di sale in zucca al numero due xD ribadisco, Mello dovrebbe farsi un giro qui su efp per acculturarsi X’D e Matt dovrebbe essere il numero uno là dentro, ma vabbè.
Ovviamente, come detto prima, Mello e Near sono cane e gatto e capiscono sempre il contrario di quello che vogliono dire xD
Però, in qualche modo, alle 3 di notte riescono a coordinarsi xD questa cosa mi fa troppo ridere X’D e, anche qui, la frase finale di Mello “Non credo si possa infilare... nel culo”, con conseguente fuga, mi ha stesa x’D
Complimenti ancora per questa -purtroppo- sottovalutatissima storia.
Corro al prossimo capitolo :’)

23/06/23, ore 14:59

Ciao ViaggioAstrale :)
Di solito leggo poche storie su Mello e Near, ma l’introduzione alquanto “suggestiva” della tua storia mi ha catturata xD quindi ho deciso di aprirla e non me ne sono pentita!
Già solo l’inizio con Near che si sveglia ogni notte alle 3 mi ha fatto morire xD ma poi scoprire che il suo risveglio è in qualche modo sincronizzato con la vescica di Mello è stato esilarante X’D e lì ho avuto conferma di trovarmi di fronte a una bella storia :)
In diversi punti ho riso come una scema grazie al tuo modo di scrivere pervaso di ironia, ma al tempo stesso sei stata capace di rendere dolce e sensuale il primo bacio tra i due protagonisti.
La cosa bellissima di Mello e Near è che sono come cane e gatto: hanno modi del tutto opposti di comunicare, e questo genera fraintendimenti e incomprensioni xD difatti hai reso perfettamente Mello con le sue reazioni a dir poco esagerate di fronte alla calma di Near, proprio come un gatto che si incazza quando vede un cane scondinzolare di gioia xD
E Near che pensa alle lezioni di educazione sessuale per fare le cose per bene, o che trova conforto “scientifico” nelle situazioni imbarazzanti rendendole ANCORA più imbarazzanti, è semplicemente fantastico!
E poi il candore con cui pronuncia la frase finale “Ma anche i maschi hanno un buco” mi ha semplicemente uccisa xD e anche la replica di Mello, se proprio vogliamo dirla tutta, non è stata da meno xD povero Mello, se si facesse un giro tra le storie rosse con lui protagonista rimarrebbe scioccato X’D
Mi dispiace che questa storia abbia così poche recensioni, ma conto di rimediare al più presto :)

20/02/20, ore 18:00

Ciao! Ho già letto altre tue storie e mi sono piaciute, anche se non so quante ne ho recensite.
Questa... è così... tenera! a parte che in alcuni punti mi ha fatto ridere come una cretina XD ma l'ho trovata davvero tenera. La finta ingenuità di Mello alla Wammy's e il suo scappare per poi cercare conforto/conferma in Matt... Near che non avrebbe voluto che lui se ne andasse mai... e il ripetersi e il compiersi anni dopo di ciò che sarebbe dovuto accadere prima, quando ormai Mello sa che è troppo tardi, ma a Near non lo dice... quel confessarsi... molto dolce, delicato. Mello che lo cerca l'ultima notte della sua vita per passarla con near poi, è un classico intramontabile della coppia (anche se io Mello lo vedo con Matt, ma quando leggo una Mello/Near mi fa sempre piacere leggerlo, anche se è un tema gia stra usato non mi importa).
Il contenuto della lettera, alla fine, mi ha davvero fatto sorridere e il commento di Near alla fine, non so ha qualcosa di romantico anche quello... forse erano un po' ooc? ma chi se ne frega.
Brava, davvero molto carina!