Figli di un dio minore
di DanzaNelFuoco

15/06/21, ore 14:35

Questa FF è una perla di genialità!
Rimpiango di non aver mai letto i libri a cui fa riferimento questa AU, ma conosco il sunto della storia e ho visto uno dei film (quello con il ciclope).
Insomma, hanno fatto accademie di maghi, stregoni, (super) eroi, mostri, vampiri, semidei… dunque una AU tra questi mondi mi pare doverosa, e tu hai scelto proprio quello dove Kacchan sarebbe stato più a proprio agio: divinità. Sì, perché uno come lui non ha la sindrome dell’eroe, ma del dio! XD
E che dire dei genitori scambisti di Kacchan? “Tuo padre non è il tuo padre biologico.” “Sono stato adottato?” “Ma no, deficiente, ti ho avuto da un altro uomo.” “Ma papà -” “Lo sa e non gli importa. Sei suo figlio.” “Perché me lo stai dicendo?” “Perché i tuoi geni avranno delle conseguenze.”
Adoro! Un incipit davvero con i fiocchi!
E poi Deku!
Deku è bellissimo, perfettamente IC e trovo aderente al canon il suo genitore mitologico! Ce lo vedo a passare le vacanze a studiare i miti greci <3 , al contrario di Kacchan! (Che poi… in Giappone devono saperne davvero poco di divinità greco-romane, quindi tanto di cappello a Midoriya!).
Oh, e nota di merito per All Might “l’Eracle in carica per questa generazione“. Geniale!
Insomma, quando Kacchan si è trovato Deku lì alla mensa ho gioito! Devo dire che rispetto al canon qui Kacchan è meno stronzo, pur mantenendo la sua bad temper, e va benissimo, così almeno si è potuto spiegare subito con Deku e hanno potuto avere un inizio nel loro nuovo mondo da semi-dei più civile.
“E da quando in qua Zeus è in grado di tenerselo nelle mutande?”
L’aquila si gira di scatto verso la voce che ha parlato e il ragazzo, Monoma qualcosa, un’idiota di Hermes, chiude la bocca.
Monoma, io già ti amo in canon, ma in questa AU hai toccato vette altissime pur avendo aperto bocca – a sproposito – solo una volta. <3
“Uhm, figliolo, ecco, a tal proposito, vedi di non farti vedere troppo in giro da Era e per il resto dovrebbe andare tutto bene.” XDDDD Zeus non ce la può proprio fare. Se in questa ff Deku si è salvato dalle esplosioni di Kacchan, forse non si salverà dalle maledizioni di Hera! XD Ti prego, Kacchan, difendi tuo zio! XDDDD (sì, l’epilogo mi è piaciuto molto!).

Avrei davvero voluto leggere di più su questa AU (in realtà su tutte le tue storie… coffcoff), ma anche così come OS è perfetta! *^*
Grazie per averla scritta!
XShade

25/02/20, ore 16:40

Complimenti bellissimo ci sarà forse un seguito non sarebbe male

25/02/20, ore 15:37

Ommidioooo-
OMMIODIOOOOOO!!

Fanfic splendida! L’ho adorata dall’inizio alla fine, giuro!
Adoro come scrivi, i tempi che dai alle battute ed al dialogo! È veramente perfetta, PERFETTA!
Bwaaaah sono elettrizzata, davvero!
Spero che prenderai in considerazione di fare una sorta di sequel però a capitoli! Una storia vera e propria, luuuunga e adorabile *^*
Io ti seguirei sicuramente!

Un grande abbraccio e ti ringrazio davvero di cuore per questa meravigliosa storia!

Davvero, davvero, davvero grazie!
L’ho amata!
(E amo anche te u.u)

Un bacione!

SaNaYa

21/02/20, ore 17:13

Heilà!
Ma IO avevo assolutamente bisogno di questa Percy Jackson!AU per migliorarmi la giornata! Le Percy Jackson!AU sono essenziali, in ogni fandom ce ne dovrebbe essere sempre almeno una lol. (E anche io ne vorrei tanto scrivere una con i personaggi di My Hero Academia, ma non riesco a buttar giù una trama decente che poi mi faccia arrivare davvero fino alla fine rip)
Avevo già letto questo racconto stamattina finché andavo a lavoro, ma soltanto adesso ho un attimo di respiro per mettermi qui a recensirlo come si deve.
Che dire? Beh, Bakugou come figlio di Ares è senza dubbio perfetto, non c'è altro genitore divino che possa essere in linea col temperamento aggressivo e battagliero di Katsuki. E mi piace anche il discorso con cui Mitsuki gli rivela di essere un mezzosangue.
Mi immagino l'espressione da "wtf" che Kacchan deve avere in faccia quando si accorge che al Campo è arrivato anche Izuku. Quel sassolino sul bordo della strada che il biondo non aveva mai considerato sul serio si rivela essere un semidio addirittura più potente di lui (nel mio immaginario Izuku lo vedrei più come un figlio/discendente di Atena per via del suo spiccato ingegno, ma è solo una mia opinione che volevo esprimere così a random).
L'aquila che si posa sulla spalla di Izuku ed è in realtà Zeus stesso mi è sembrato un modo piuttosto originale per il riconoscimento di Midoriya. E i commenti degli altri ragazzi mi hanno steso. È inutile che Zeus faccia l'incazzato, proprio vero che non è mai stato capace di "tenerselo nei pantaloni". (tre quarti di rogne nella mitologia greca sono rogne proprio perché non se l'è saputo tenere nelle mutande...)
E il furbacchione ha spiato la vita (non) amorosa di suo figlio direttamente dall'Olimpo. Scommettendoci su anche con gli altri dei.. Adesso voglio vedere chi ha vinto - quasi sicuro Afrodite, lei e i gossip vanno a braccetto da secoli.
Poveretto Bakugou, è stato messo in Imbarazzo di fronte all'intero Campo dal dio che di amore ne capisce meno di tutti!
La battuta finale di Kaminari (che è figlio di Ermes, mi piace) è stata epica, solo lui se ne può uscire a caso con dei commenti così sassy, lo amo! (Kaminari is the new Percy in fatto di sarcasmo lol)
Bacioni 💕 cabin13