Memento
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
30/09/20, ore 10:21

Ed eccomi alla fine çç, cavolo mi spiace moltissimo, ma per fortuna ne ho ancora altre da recuperare ^^.

Aaaw, non mi sorprende che Dio abbia scelto di agire proprio tramite Azi: se lo è davvero meritato, era decisamente il migliore. Il più compassionevole, il più coraggioso e il più ragionevole. E' stata davvero una bella scena e trovo bello che Lucifero nonostante tutto sia stato risparmiato. LOL, Gabriel che alla fine si congratula con Azi mi ha fatta sorridere un sacco, così come mi ha intenerita Crowley, che è perennemente preoccupato per lui e come prima cosa va ad accertarsi che stia bene e che non rischia di cadere. La scena in cui poi questi quattro amanti decidono di rimanere sulla terra tutti insieme rinunciando alle due fazioni mi ha ricordato tantissimo il finale di Hercules, quando lui sceglie di rimanere sulla terra assieme alla sua Meg *^*. Mi stava scendendo la lacrimuccia!
Speravo che dopo questa guerra non esistessero più fazioni ma forse è meglio così, la lotta fra il bene e il male andrà avanti ancora un bel po'.
Oddio, che bella l'idea di un doppio matrimonio, me approva! E che tenerezza Belzebù agitatissima che ha paura di non essere abbastanza bella. E' bellissimo rivederla battibeccare con Crowley, mi fa davvero piacere che questi due amici si siano finalmente ritrovati. I voti nuziali poi sono stati stupendi, specialmente quello di Azi: ci credo che Crowley si stesse commuovendo, ahahaha, vecchio serpente tenerone che non è altro.
E che dire di quel "grazie" finale rivolto a Dio? Una conclusione bellissima, davvero!

Complimenti, cara, è stato davvero un piacere seguire questa storia.
ti mando un abbraccio grande e a presto,

Benni :)

30/09/20, ore 09:59

E rieccomi qui *^*!

aaaaaw, io adoro questi capitoli così adrenalici, e poi Lucifero, nonostante tutto illumina sempre la scena ^^. Asmodeo e Samael sono carinissimi, me lo sentivo che sarebbero finiti insieme <3.
Adoro vedere Crowley ancora più protettivo ora che si è ricordato tutto: peccato che non abbiano avuto modo di godersi il riavvicinamento come si deve çç. Ma la cosa più bella del capitolo è stata vedere finalmente la riconciliazione fra Gabriel e Belzebù. Mamma mia, quanto ho amato lei, che finalmente prende il coraggio di lottare davvero per amore. E bravo Gabriel che si dimostra altrettanto coraggioso e pronto a tutto pur di proteggerla. Mi ha fatto super piacere vedere che anche con Crowley ci sia stata una riconciliazione e che i due possano tornare a essere migliori amici. Per Micheal invece mi è spiaciuto moltissimo çç. Speravo davvero che morisse, povera.
Aaaw, la conclusione mi ha lasciata con tantissima curiosità e non vedo l'ora di leggere il capitolo finale **.
Ti mando un abbraccio, a presto!

30/09/20, ore 09:40

Buondì cara ^^, eccomi, ho un pochino di tempo e voglio assolutamente finire questa storia perchè sono troppo curiosa.
Aaaaw, questo capitolo è stupendo, finalmente tutti hanno recuperato la memoria, wiii! E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta e il merito è dell'anello di Crowley. Me lo sentivo che lo aveva spezzato per delle buone ragioni, e tutto davvero accade al momento giusto, in maniera ineffabile xD
Mi ha commossa rivederli tutti riuniti, anche se temo proprio che il peggio debba ancora arrivare, vero? Non mi resta che andare avanti a leggere per scoprirlo :)

Ti abbraccio e se riesco a fra pochissimo

28/09/20, ore 11:10

Ciao tesoro, mamma mia mi manca pochissimo per finire questa storia e io sono un po' triste çç. Però ho visto che hai aggiornato un sacco l'ultima e non vedo l'ora di rimettermi in pari anche lì ^^
Questo è decisamente il capitolo più triste finora, ma è anche quello che non vedevo l'ora di leggere perchè si può dire che è un po' il cuore della storia, quello nel quale tutti i nodi vengono al pettine.
La parte iniziale con Gabriel mi ha spezzato il cuore çç, commuove vedere quanto si fosse davvero affezionato ad Hariel, al punto arrivare a negare che possa davvero averli traditi. Peccato che poi, durante il confronto diretto con lei, le dica delle cose orribili... ci credo che alla fine lei preferisca stare con Lucifero. Non avrà l'amore ma potrà avere il potere, magro premio di consolazione. Raphael però tiene ancora molto a lei, al punto da uccidere un altro angelo per proteggerla. Mi è piaciuto moltissimo questo punto della trama: trovo struggente il fatto che la caduta di Crowley alla fine non sia avvenuta perchè ha abbracciato la causa di Lucifero ma perchè ha cercato di proteggere qualcuno çç. E chissà come mai ha spezzato il suo anello! Sono sicura che ci sia dietro un ragionamento preciso e non vedo l'ora di scoprirlo.
Gli angeli dell'oblio mi hanno fatto venire un'ansia che non ti dico çç e allo stesso tempo sono un'immagine bellissima. Povero Azi, anche io sarei stata super angosciata all'idea di perdere i ricordi...

E alla fine il cerchio si chiude, aaaaaw!

Se riesco mi metto in pari in settimana ^^, ti mando un abbraccio!

21/09/20, ore 11:48

Nao, carissima, eccomi qui *___*

e la guerra è ufficialmente iniziata, direi! Povera Anathema, per quanta tenerezza mi abbia fatto, sono una brutta persona se dico che comunque la sua reazione mi ha fatta morire dalle risate? E il povero Newton con il suo aplomb inglese è super IC; mi ha fatta stra ridere pure lui.

Crowley e Azi hanno due reazioni mooolto simili a quelle che avevano avuto durante la serie: Crowley è il più istintivo, stanco che vi siano due fazioni, pensa solamente a starsene fuori e a proteggere Azi. Se nella serie voleva fuggire su Alpha Centauri, qui gli basta ritirarsi con il suo angelo nel loro cottage. Azi invece vorrebbe porre fine una volta per tutte a questa follia e cerca di fare ciò che ritiene giusto. Il momento fra loro due è il mio preferito, mi si è stretto il cuore nel vedere il demone così scoraggiato e triste, e Azi andarsene senza dirgli nulla.

LOL, Gabriele probabilmente preferirebbe affrontare cento demoni da solo che portarsi Azi dietro e ho l'impressione che a breve potrebbe essere accontentato: sta letteralmente per scatenarsi l'inferno. E sbaglio o lui e Bel stanno finalmente per ricordarsi qualcosa *^*?

Non vedo l'ora di proseguire, ormai manca davvero poco \O/
un bacione e buona settimana, dear!

14/09/20, ore 13:31

E rieccomiiii, nel passato **. Adesso che la storia si sta avvicinando alla conclusione, leggere di questi capitoli ambientati in paradiso sta diventando più doloroso, perchè inevitabilmente mi sto avvicinando al momento della perdita di memoria dei due maritini e al momento della caduta del mio amato Crowley e io non voglio çç.
Povera Hariel, che male mi ha fatto vederla così scoperta, e che male deve aver fatto anche al povero Raphael... l'ha un po' trascurata -.-, e adesso si è accorto di averla persa ma ormai è troppo tardi.
Immagino la paura di lei nel sapere che presto anche Gabriel scoprirà cosa sia successo e potrebbe non capire e non perdonarla, e mi sento male. Vorrei solo abbracciarla.
Azi invece ha dimostrato un coraggio da leoni e sono fiera di lui: le persone non fanno altro che sottovalutarlo quando in realtà è fra i migliori di tutti <3
Uff, ma perchè Gabriel continua a comportarsi così male nei confronti di Raphael? Possibile che ancora non si fidi di lui e lo reputi debole e immaturo? Eppure dopo quello che lui e Azi hanno rischiato per avvertirli dovrebbe avere un po' più di riconoscenza, e invece nope.
Però mi ha fatto molta tenerezza pure lui quando scopre quello che ha fatto Hariel... che ironia, proprio ora che aveva capito di amarla!
Non vedo l'ora di proseguire, a ogni capitolo la storia si fa sempre più bella **

Bravissima, tesoro! a presto, un bacio

06/09/20, ore 16:38

Tesoro, buon pomeriggio eccomi qui :D questa volta arrivo praticamente subito anche io ♥
argh, il titolo di questo capitolo mi aveva messa in guardia, e il finale mi ha lasciata super in sospeso: mi sa che sta davvero per cominciare questa seconda battaglia çç. Povera Anathema, se fosse capitato al mio di matrimonio, sarei impazzita! Mi ha fatto morire dalle risate come vada come una furia contro i due demoni, ahhahahha. Bee continua a farmi una gran tenerezza, si vede che è profondamente diversa da tutti gli altri demoni e non vedo l'ora di arrivare al momento nel quale riavrà i suoi ricordi, così come Crowley e Aziraphale. Loro due sono sempre tenerissimi! Crowley che cerca di non piangere mi fa morire dalle risate, e Pepper giustamente lo guarda sogghignando. Poi giustamente tutti cominciano a chiedere ai due piccioncini quando arriverà il loro turno ^^: dopotutto si conoscono da millenni, che senso avrebbe aspettare ancora?
Povero Azi, che in tutto questo è preoccupato per le minacce dei due demoni nel capitolo precedente... fortuna che c'è Crowley a rassicurarlo, e anche a dirgli che è bellissimo xDD.
Uff, come dicevo ti sei interrotta sul più bello e io non vedo l'ora di scoprire se la battaglia stia davvero per avere inizio e come andrà questo scontro ♥
Alla prossima, tesoro, come sempre complimenti ♥

un bacio grande,

Bennina ♥

31/08/20, ore 10:20

Tesoro, eccomiii, che bello tornare da questi parti, e nel passato!

Nella prima parte, veniamo finalmente a sapere cosa sia successo ad Hariel durante il suo incontro con Lucifero: la scorsa volta ero davvero in pena per lei e mi chiedevo cosa potessero averle fatto çç. Per fortuna non l'hanno ferita "fisicamente" sebbene un ricatto psicologico non sia certo di meno come crudeltà... Proprio ora che Gabriel stava cominciando a fidarsi di lei, viene costretta a spiarlo. E' atroce e non è giusto çç. La parte successiva con loro due me li ha fatti shippare da morire, e so già che piangerò quando lei cadrà. Sigh.
Che dire dei nostri due mariti? La scena successiva è così romantica e struggente da farmi star male çç. Crowley che mostra ad Azi Alpha Centauri è bellissimo e questa cosa pensando al futuro assume un significato ancora maggiore e mi fa rimanere ancora peggio per il rifiuto dell'angelo di seguire l'amico lassù.
Ma che bella la scena dell'anello! Mi sono sciolta completamente. Quando poi hanno dichiarato di voler vivere per sempre insieme avevo gli occhi pieni di lacrime... sono meravigliosi!
Aaaaaw, finalmente Hariel e Gabe si sono baciatiiii! Devo dire che non ci speravo minimamente, non così presto, ma sono tanto tanto felice per loro e sono felice che Raphael li abbia visti, almeno potrà sentirsi più libero di stare con Azi. Peccato solo che qualcosa di brutto stia incombendo, e gli Arcangeli cominciano a essere divisi tra chi preferisce la prudenza e chi l'azione :(
Ho davvero paura che pur volendo agire nel giusto, sarà proprio l'avventatezza di Raphael a farlo finire nei guai...

non vedo l'ora di proseguire ^^. Nel frattempo ti abbraccio <3

23/08/20, ore 21:59

Ciauuu carissima, eccomi qui, a metà storia <3

Mamma mia, che super capitolo denso! Sono successe un sacco di cose e avrei voluto continuare a leggere ancora e ancora **. Per prima cosa Bee mi fa sempre più tenerezza: è davvero diversa dai suoi colleghi demoni, o forse è il fatto che Azi e Cro si sono nuovamente innamorati, ad averla mandata in crisi. Asmodeo mi incuriosisce moltissimo, invece, sebbene non abbia sopportato la maniera in cui ha trattato Azi -.-! I nostri due maritini che si svegliano assieme al mattino, coccolandosi e facendo la doccia insieme sono l'amore, peccato solo che ci siano tutti quei ricordi sepolti che piano piano stanno tornando a galla, che li tormentano e li fanno sentire tristi. Quindi a quanto pare è stato Crowley a regalare l'anello ad Azi **. Aaaw, non vedo l'ora di leggere di quel punto nel passato: mi piace come tu abbia costruito questa storia a "specchio", con un cerchio che si chiude di un pezzettino a ogni capitolo che passa.
E la nuova guerra imminente? Cosa avranno mai in mente giù all'inferno? Non vedo l'ora di scoprirlo ^^.

Ti mando un abbraccio e ti faccio come sempre tanti complimenti <3
ci si sente!

17/08/20, ore 14:05

Eccomi, carissima sono quasi a metà storia \O/ vola il tempo!

Oddio, ma che meraviglia è questo capitolo? Credo che per adesso sia decisamente il mio preferito *-*, è davvero bellissimo!
Povera Hariel... mi ha fatto una tenerezza assurda per tutta la lettura, povera amorina: certo, lei è comunque felice di poter passare del tempo accanto a Gabriele, ma immagino sia comunque tremendo stare insieme a una persona che sminuisce l'amore e risulta tanto fredda e distante. Motivo per cui la loro storia d'amore mi intriga quasi di più di quella dei miei mariti adorati e non vedo l'ora di scoprire quando finalmente anche il nostro Arcangelo comincerà a capire che prova qualcosa per lei *guarda Gabriel in maniera truce e minacciosa -.-*. Poi il finale mi ha fatta preoccupare non poco: cosa mai le avrà fatto Lucifero?? Cosa possono averle detto o fatto per indurla, immagino, a passare dalla loro parte çç? Povera piccola.

Invece di Aziraphale e Raphael, che dire? Ho amato tutto il pezzo che li riguarda dall'inizio alla fine: certo, fa un po' strano immaginarsi due angeli darsi piacere in quel modo, ma wow! Hai descritto tutto in modo super dolce e delicato, esattamente come mi immaginavo che fosse tra due creature che non hanno mai sperimentato nulla del genere prima. E' incredibile quanto forte sia l'amore e l'attrazione che provano l'uno per l'altro: è talmente intenso che mi ha fatta quasi commuovere. Poi ovviamente Raphael non sarebbe lui se non piantasse in asso Aziraphale con una frase così provocatoria deheheh :P. Vorrei tantissimo leggere della loro "prossima volta" ma ho come un brutto presentimento... temo che succederà prima qualcosa di brutto a Raphael çç.

Non mi resta che proseguire per scoprirlo ^^. Nel frattempo ti mando un abbraccio e ci si sente altrove <3

​Bennina

09/08/20, ore 12:15

Buondì tesoro, eccomi! A ogni capitolo che leggo questa storia mi piace sempre di piùùù.
Finalmente i nostri due mariti stanno cominciando a lasciarsi un po' andare: Crowley ha ragione a borbottare, è sempre lui a fare il primo passo xDD. Per fortuna Aziraphale ha lasciato da parte le sue paure e, riguardo la sua curiosità, ha deciso di metterla da parte lasciando che sia l'altro ad aprirsi quando servirà <3
Ho temuto per la visita di Gabe e Bee: per fortuna i due hanno portato meno rogne di quanto pensassi, sebbene la minaccia di far cadere Azi sia stata veramente un  colpo basso. Fortunatamente una decisione del genere credo spetti solo a Dio, che se non lo ha fatto cadere finora, si spera non lo faccia neanche in futuro. Comunque è stato bello vedere Crowley così protettivo e i due fare fronte unito e compatto. Allo stesso modo però mi hanno fatto tenerezza anche Gabe e Bee: fa impressione vedere come si siano dimenticati ogni cosa... non vedo l'ora di leggere quella parte del loro passato anche se so che sarà molto dolorosa çç.
Infine la parte rossa mi ha eccitata da morireeeee! E' stata una scena bellissima, io vivo per immagini come quella che tu hai dipinto <3

Complimenti anche stavolta insomma ^^.
Un bacione e a presto, ci si sente altrove <3

04/08/20, ore 13:51

Che dire, una delle migliori storie che ho letto fino ad ora! Personaggi molto caratterizzati e ben descritti. Storia ben costruita, avrei approfondito di più sul marchio al collo, l'idea dei cieli danteschi semplicemente divina e Gabriele che fa.... quello che fa Gabriele nell'ultimo capitolo... Direi geniale

02/08/20, ore 18:59

Carissima, eccomi **.

Deheheheh, già dal titolo avevo intuito che questo capitolo mi sarebbe piaciuto assai ^^ e infatti! Come sai ho amato moltissimo anche tutti gli altri ma ammetto che questo l'ho trovato bello in modo particolare. Sarà per il primo dolcissimo bacio tra Crowley e Azi, che hai descritto in maniera delicata, dolcissima, angelica appunto. Ma poi ho adorato proprio tutto il contorno, con la questione di Lucifero: non avevo ancora trovato una fic che parlasse della ribellione, un argomento che trovo affascinantissimo, perciò ho apprezzato davvero tanto che tu ne abbia parlato così bene. Si vede che hai fatto un bel lavoro di ricerca, tra i nomi dei cieli e i nomi degli Arcangeli ed è una cosa che apprezzo moltissimo in una storia <3.

Una menzione d'onore va fatta anche ad Hariel che in questo capitolo mi ha fatto ancora più tenerezza: se non sapessi che è innamorata di Gabriel direi quasi che è gelosa di Crowley. Invece il suo fastidio deriva solo dalla paura che la situazione degeneri, posso capirla.
LOL, poi ho amato tantissimo come riesca a incastrare Gabriele, dimostrandosi assolutamente alla sua altezza in quanto ad arguzia: purtroppo ben sapendo che fine farà temo davvero che il suo piano le si rivolterà contro, anche se sono curiosissima di scoprire come e di vedere quando finalmente Gabe comincerà a provare qualcosa per lei.

Non vedo l'ora di proseguire, insomma ^^
Complimenti anche questa volta e a prestissimo <3

bacione,

27/07/20, ore 12:38

Tesoro, buongiorno ^^, eccomi a recuperare un altro pezzettino.

Aaaaw, le cose si stanno facendo moooolto interessanti **, eccoli finalmente nel letto insieme! Aahahah, Crowley col suo solito sarcasmo mi ha fatta morire, solo che ha poco da fare il simpatico, visto come poi si è evoluta la situazione. Non riuscivo a crederci! E difatti è come se le cose non fossero andate secondo la loro volontà, quanto piuttosto come se fossero caduti in uno stato di tranche. Come se i loro vecchi ricordi avessero preso il sopravvento e avessero ricreato una situazione già vissuta in passato <3. E' stato strano e allo stesso tempo mooolto eccitante **.
Azi però è ancora super convinto nel voler cercare di sbrogliare la matassa del passato di Cro e a quanto pare ci è andato molto vicino \O/. Peccato che il demone non collabori affatto :/
Anathema mi fa morire tutte le volte e mi è piaciuto tantissimo il siparietto con lei: ha ragionissima, quei due sono assolutamente destinati a stare insieme, e litigano proprio come due fidanzatini ^^".
E poi il finale, oddio, mi sono sciolta! Crowley ha sempre quel modo tutto suo di dichiararsi, ahahahaah, fortuna che ci ha pensato Azi a riportare un po' di dolcezza, con quel bacio *^*.

Non vedo l'ora di proseguire con il prossimo capitolo nel passato *^*
mille baci! alla prossima!

20/07/20, ore 11:51

Tesoro, eccomi!

Io devo trattenermi perchè questa storia se mi lascio andare rischio di finirla tutta in una volta sola e di rimanere a bocca asciutta, quando invece voglio proprio gustarmela poco alla volta perchè ogni capitolo che passa la amo sempre di più <3
Aaaw, Hariel/Bel mi ha fatto una tenerezza che non puoi capire! E' orribile vedere la persona per cui abbiamo una semi cotta che continua a sbagliare il nostro nome... Gabriel è davvero insopportabile, anche se la scena in cui le "cura" le ali è stata comunque dolcissima <3. Sono arci curiosa di vedere come evolverà la loro storia. E sono anche curiosissima di scoprire cosa causerà la caduta di lei e di Crowley. Lui e Azi sono già meravigliosi, fa bene al cuore vederli così felici e rilassati, nonostante già adesso debbano comunque stare attenti a frequentarsi. Raphael doveva essere davvero bellissimo ed è struggente vedere l'amore con cui crea le stelle. E' tremendo quello che gli è successo e so già che piangerò quando arriverò a leggere della sua caduta çç.
Le descrizioni del paradiso sono meravigliose, sei stata davvero brava: io non avrei saputo da dove partire.

Bravissima, tesoro.
Ti abbraccio forte e non vedo l'ora di rileggerti.
A presto,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]