Questa non è una barzelletta (e nemmeno un'esercitazione)
di DanzaNelFuoco

buonasera! o buongiorno.
non ho idea a che ora leggerai questo commento SOOOO
iniziamo così: adoro. ma tipo waoh.
citazione in cima alla lista: "lo abbandona in un angolo per correre dietro alle sottane o ai pantaloni dell’oste di turno." ho lanciato una risata mista ad un gridolino.
sarà che ho finito pochi giorni fa il quarto libro de Le Sfide di Apollo (oh Lester), ma ho davvero apprezzato vedere questi due dei scalmanati in giro per le taverne di Lipsia (e non, immagino???) a svuotare botti di vino e bottiglie.
hai pure citato LOTR!! cioè, take my heart and smash it.

solo una cosa non ho capito: perché Apollo e Dioniso sanno di Freud e "YOLO" (bbbrrr cringe), nonostante siamo anni prima di entrambi? c'è tipo una conoscenza assoluta, al di fuori del tempo? va bene che sono dei, ma vivono quindi sapendo passato, presente e futuro o gli oracoli si sono dati da fare?

per il resto, j'adore.
ci si scrive
-MoeniaDea

Ok, piango.
Il mio rapporto con la filosofia è, diciamo, complicato, ma Nietzsche ha, e avrà sempre, un posto speciale nel mio cuoricino. E questa storia... Beh, mi spiega molte cose :P
A parte il fatto che Apollo ubriaco è qualcosa di impagabile (giusto il kykeon ci voleva!) ma comunque, non so chi ho cos'ho amato di più: se Nietzsche tutto intimidito da questi due loschi soggetti dalle mire fin troppo evidenti (eheheheheh mio caro, come ti cambierà questa notte!) o Apollo che non rinuncia al greco antico... E come biasimarlo? Dioniso poi... Beh, lui è sempre il top, e "le cose si possono fare in più di due"... Beh, amo.
Ma poi le uscite preveggenti di Apollo, dal ma li avranno già inventati i cessi? A Freud e i complessi edipici (sì, Dioniso, Edipo è un deficiente, lo sappiamo :P) e "cosa vedono i tuoi occhi di Elfo" che mi ha uccisa.
E niente, questa recensione non ha un minimo di senso, ma sappi che ho riso tanto tanto e ti ringrazio per questo.
Alla prossima, se ricapiterai su questi lidi!

Mel
P.S.: occhio all'ultima riga, dove hai scritto "Nietzeche" al posto di Nietzsche.