Luna, rovine e rose
di DanceLikeAnHippogriff

07/05/20, ore 15:03

Ma ma ma ma ma!
Io oggi a caso ho deciso di fare un salto sul tuo profilo e mi rendo conto che da Febbraio a oggi non hai fatto altro che pubblicare e io ancora non ho letto niente!!
Ho intenzione di recuperare tutto quello che mi sono persa in un solo pomeriggio >:)
Che dire, leggendo queste bellissime righe non ho potuto di evitare di pensare a Wordsworth di Murubutu e Capa (<3):
L'uomo visto dalla luna​
che per quanto decanti, quanto e quanto ti incanti

dall'alto dell'astro l'uomo è un pazzo fra due giganti

Ci vediamo nella comment section delle tue storie!

23/02/20, ore 20:58

Immagino che tu lo sappia, ma quando mi piace davvero tanto qualcosa non riesco a trovare le parole per descriverlo. Riesco solo ad accatastare parole e frasi nella speranza di dare un senso al mio entusiasmo. E anche in questa occasione, non è diverso.
Penso di capire bene quello che hai provato mentre scrivevi questo pezzo. Non sei una persona a cui piace parlare dei suoi momenti brutti, ma mi ricordo di una rara volta in cui ti eri aperta con me e mi avevi menzionato questa sensazione che ti affliggeva. Ma ora che leggo questo pezzo mi sembra di capire ancora di più, mi sembra di essermi avvicinata a te ancora un pochino.
La scelta delle parole e delle metafore non ha nulla da invidiare a una vera e propria poesia. Le immagini e le sensazioni che riesci a evocare semplicemente con una frase non hanno eguali ed è una cosa che ti invidio molto, dato che io tendo ad esagerare con le parole e ha descrivere fin troppo una scena. Tu, invece, con parole scelte accuratamente, nonostante sia abbastanza sicura che ti sia messa a scrivere lasciando correre liberamente i tuoi pensieri (uno stream of consciousness, per così dire) riesci esattamente a trasmettere quello che hai provato.
Quando ho letto questo testo mi è sembrato che non ci fosse uno schermo tra di noi.
Come sappiamo, il periodo difficile che ti ha portato a scrivere è finito e sei tornata alla carica più in forma di prima. Spero di poter leggere qualcosa di nuovo, però stavolta alimentato da positività!
Non deludi mai. <3

23/02/20, ore 11:28

Leggo con piacere questo brano, evidenziando soprattutto la bravura nel saper cogliere, con tono quasi lirico, i piccoli moti dell'animo sottesi al mutare del contesto circostante. Si legge tristezza malinconica, ma anche un inespresso desiderio di reazione. Quasi un fuoco che cova sotto la brace e che sembra attender solo l'occasione propizia per divampare.