A qualsiasi prezzo
di They are almost Canon

05/02/24, ore 12:09

Ciao, passo per lo scambio del Giardino!
E devo dire che sono rimasto molto colpito da questa flash, mi piacerebbe poterle scrivere ma la verità è che dare un senso a una storia in meno di 500 parole è un dono che non mi è stato concesso, non che non ci abbia provato :D
La storia è bella angstosa, come quelle che piacciono a me, e mi è piaciuta davvero tanto sopratutto per l'uso praticamente perfetto dei due font che si uniscono in una flash che li racchiude ottimamente.
Ammetto che di fronte a questi due prompt sarei rimasto abbastanza interdetto, l'idea di questa ragazza che avvelena con il suo solo tocco e di questo mago che è pronto a tutto pur di rubarle un bacio (e il cuore)... davvero bello, complimenti ancora ^^

01/09/21, ore 22:00

Ciao eccomi per lo scambio

Davvero molto struggente questa piccola storia. un amore impossibile voluto da un genitore che voleva proteggere la figlia. ma nulla poté contro il vero amore alla fine è il mago ad avvicinarsi a lei e a rubarle un bacio, pur conoscendo la sua maledizione.

Davvero molto bella =)

Alla prossima =)

14/03/21, ore 10:36

Ho deciso di passare da un'originale e questa mi ha intrigata dall'introduzione. Mi è piaciuto l'utilizzo originale dei prompt e di come nella brevità venga trasmessa una storia così complessa.
Sarebbe stato bello poter assistere alla storia in modo più completo, più narrativo, in modo che venisse meglio veicolata tutta questa vicenda nella sua originalità... per quanto mi sia piaciuto il contenuto, devo dire che la forma mi è sembrata più simile ad un riassunto che ad un racconto vero e proprio :)
Peccato, perché come ho detto, sarebbe stato bello leggere di più di questa interessante e sfortunata storia d'amore.

Alla prossima,

M.
(Recensione modificata il 14/03/2021 - 10:37 am)

28/05/20, ore 11:38

Buongiorno cara, eccomi qua finalmente, sono felice che tu mi abbia consigliato un'originale, per quanto ormai sia abituata a leggere in Saint seiya, vedere pg costruiti da zero è una cosa che mi piace molto.
Mi è piaciuto come hai iniziato la storia, anticipando ciò che sarebbe successo, e poi sei tornata indietro per ricostruire tutto. Poche parole, ma efficaci, senza girare troppo intorno alla storia.
Una storia breve e intensa, dal finale drammatico.
Ho trovato geniale la questione dei cosmetici, che possono uccidere chi ne viene a contatto, mi è sembrata un'idea molto interessante. Peccato per il finale, ci sono rimasta male - anche se era tutto già anticipato.
Molto carina come storia, mi è proprio piaciuta!
Alla prossima,
fumoemiele

16/05/20, ore 14:53

In poche righe sei riuscita a creare un discreto back-ground: la situazione è chiara e ben spiegata, e la trama presenta degli aspetti originali che inducono nel lettore il desiderio di approfondire.
Dati i presupposti, è un peccato che tu abbia deciso di concludere qui la cosa; ci sarebbe stato materiale sufficiente per costruirci sopra un bel racconto – ma, forse, è stata una scelta consapevole, e io sto parlando a vanvera: nel qual caso, ti prego di perdonarmi.
Irene

06/05/20, ore 03:57

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino ^^.
Ho deciso di leggere questa storia attirata dalla trama e devo dire che non ne sono rimasta affatto delusa, una storia drammatica ma con un pizzico di fantasy, cosa volere di meglio? Sono due genere che adoro, insieme al l'horror, quindi non potevo proprio scegliere di meglio.
Una storia dal tono dolciastro, la figlia di un mercante che non è libera di scegliere del proprio destino e della sua vita per colpa dello stesso padre che, convinto di proteggerla dai malintenzionati le ha posto una terribile maledizione: chiunque la bacera' verrà ucciso da quel profumo che lei stessa ha ormai addosso da quando è una neonata, un destino assolutamente crudele, capisco voler proteggere la figlia ma a tutto c'è un limite. Ma, nonostante Cassian sa della maledizione il suo amore è più forte ,e pur sapendo che morirà non si dà per vinto, lui la ama e un bacio gli ello deve dare! Un uomo davvero ammirevole e coraggioso Cassian non c'è che dire, in quanti avrebbero fatto come lui? Direi pochi se non nessuno.
Nonostante me lo aspettassi ed era già ovvio dalla prima riga il finale mi è dispiaciuto in ogni caso per l'amante sventurato, ma almeno, spero, se ne andrà senza alcun rimpianto dato se n'è andato facendo proprio ciò che desiderava.
Ora passiamo allo stile: ho trovato il tuo stile di scrittura molto scorrevole e semplice, lo si legge tranquillamente senza stancarsi, pur essendo una flash hai saputo in poche righe descrivere quello che c'era da sapere in modo chiaro e coinciso, non sempre facile, quindi brava. Sulla grammatica non ho riscontrato alcun errore, nemmeno di battitura quindi nulla da rimproverarti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così è alla prossima ciaooo^^.

30/03/20, ore 10:21

Ciao,

da femminista non ho potuto non apprezzare la ribellione dei due giovani al destino imposto loro con la forza. Sono stata colpita dall'anticipazione presente nelle prime righe (magari, se vuoi che risalti di più, potresti metterla in corsivo). Lo stratagemma architettato dal padre della fanciulla è contemporaneamente affascinante e disturbante, probabilmente perché ricorda la condizione di molte donne anche in terre senza magia. Il coraggio  de due giovani di voler vivere il loro amore è davvero ammirevole e spinge il lettore a sperare che il finale già annunciato non si avveri.

27/03/20, ore 22:02

Buonasera cara, eccomi qui per procedere con la lettura delle tue storie nel profilo. Oggi ho scelto questa perché ho un debole per le originali e soprattutto per l’angst.
Caspita, mi inizi con la fine e mi fai capire dove vuoi arrivare, così, senza avvisarmi e buttarmi davanti agli occhi la realtà dei fatti. Diretta, decisamente.
Mi sento triste, tremendamente, magnificamente triste: in meno di 500 parole mi hai toccato il cuore, mi hai fatto fare il tifo, ma non mi hai fatto sperare in un lieto fine perché orca miseria, sapevo già come sarebbe andata. E la tristezza si è diradata per tutta la lettura, notando come la famiglia abbia fatto una cosa tanto orribile segnando il destino della ragazza. L’amore ha preferito unirli essendo consapevoli di ciò che sarebbe potuto accadere, e piuttosto che rinunciare uno all’altra per sempre… sopraggiunta la morte… e niente, come posso non adorare tutto questo?
Hai saputo raccontare una storia completa con un inizio, uno svolgimento e una fine con dei contenuti, dei personaggi e un fatto orribile. Mi ha stupita molto in positivo questa tua flash, voglio tu lo sappia. Non ho riscontrato errori nella lettura ed ho sentito l’emotività dei protagonisti colpirmi cruda e verosimile.
Alla prossima cara, è stato piacevole buttarmi sull’angst stasera; buona serata e buona ispirazione! :3

15/03/20, ore 14:17

Rieccomi^^
Avendo finito la raccolta di drabble e mi sembrava davvero molto poco lasciarti con solo una piccola recensione ho deciso di leggere e recensirti questa flash.
Cassian si era innamorato della figlia di di un mercante che aveva creato dei cosmetici maledetti solo per difendere sua figlia. Idea geniale quanto strana devo dirlo.
La ragazza era innamorata del mago, ma a causa di questa maledizione deve vederlo solo da lontano, ma i due ricambiano i sentimenti. L'unico problema era che la maledizione si sarebbe spezzata solo dopo che la fanciulla avrebbe sposato l'uomo a cui era destinata, ma alla fine i due hanno fatto di testa loro incontrandosi e cosi la maledizione fece il suo corso.
Complimenti e alla prossima :)

08/03/20, ore 15:44

Due prompt che in questa storia vanno a braccetto e se la ridono allegramente.
Quanto si è disposti a rischiare per "assaggiare" e godere del tocco delle labbra di chi amiamo? Quanto si è disposti a sacrificare?
Tanto...forse troppo. O forse è solo l'inconsapevolezza della gioventù a far agire le persone con troppo istinto privandoli della ragione. Un prezzo alto lo ha pagato Cassian, che fosse destino o meno il suo, se lo è scelto liberamente e con consapevolezza. Amara sorte è toccata anche a colei che ama, costretta da un incantesimo dei suoi genitori a sposare chi non ama.
Ma si sa, quando due persone si vogliono e si desiderano, niente e nessuno può frapporsi tra loro.
Una storia molto carina, anche se dai risvolti drammatici. Un po' di fantasy mischiato con l'angst per narrare di quanto l'amore possa essere letale.
A presto tesoro e complimenti