La magia delle luci di natale
di Yurippe

Forse un po' in ritardo per le luci e le feste di natale ma adoro le fic ambientate in questi periodo che piace molto anche a me e che quest'anno (sono ancora mentalmente al 2020) non siamo riusciti a goderne nel miglior dei modi.
Aiolia mi piace molto come pg ma visto che ho capito che la nostra Serena era corteggiata addirittura da tre Gold, e che tra questi c'erano Milo e Camus, non saprei proprio chi avrei scelto io, praticamente i miei 3 Gold preferiti in un colpo solo! Aha!
E' molto romatica la passeggiata nelle strade agghindate con i festoni, Aiolia ha scelto un ottimo momento per, presuppongo, fare la sua dichiarazione, ma tu interrompi il capitolo proprio nel momento più bello, aha, mannaggia!
Molto romantico, mi sto immedesimando in Serena e non vedo l'ora di scoprire la sua reazione nel prossimo! <3 :)

05/07/20, ore 15:44

Eccomi qui, per terminare id recensire questa piccola storia divisa in due parti.
Il capitolo precedente mi era piaciuto molto e mi aveva lasciata con il cuore in gola, interrompendosi a tradimento proprio nel momento più bello.
Qui la scena riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata, e ho apprezzato moltissimo l'espediente che hai usato, ripetendo la stessa parola con cui si era chiuso il capitolo prima. Trovo che sia un modo molto azzeccato per legare i fatti precedenti con quello che sta per accadere.
Mi aspettavo una proposta, e non sono stata delusa.
E' un momento perfetto per Serena, e proprio mentre lei è incantata dalle lucine natalizie, ecco che il fidanzato fa la sua mossa. Devo dire che Ioria ha avuto un tempismo perfetto, sia nella scelta del periodo che nei tempi stessi della proposta.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la scena, che ho trovato molto positiva e dolcissima. Mi sembrava proprio di averli davanti, anche se una delle parti che ho preferito è quel richiamo al ghiaccio, che sembra aver voluto partecipare a un momento così speciale per Serena.
E' stata una storia breve, ma mi è piaciuta davvero molto. Continua così ^^

Ciao, rieccomi qui.
Dunque, mi piace che la scena si apra con un dialogo, perché è come se mi inserisse immediatamente nell'atmosfera della storia.
Ioria e Serena che guardano le luci natalizie per le vie di Atene è un'immagine molto dolce, e mi è piaciuto che si sia trattato di un capitolo quasi esclusivamente introspettivo. Tramite i ricordi del cavaliere d'oro veniamo a conoscenza in modo rapido e preciso della loro storia pregressa, di come lei abbia attirato la sua attenzione una volta cresciuta, e del fatto che debba essere una ragazza speciale, oltre che molto graziosa, per aver provocato l'interesse di altri due gold.
Ho trovato molto bella la parte in cui parla degli anni della loro relazione e di come abbiano affrontato insieme le difficoltà, ma la parte che mi è piaciuta di più è stato quando Ioria ha tirato fuori quella scatoletta blu dalla tasca.
Non appena mi sono resa conto che stava per farle la proposta mi sono messa a squittire; è una cosa terribilmente romantica, sotto le luci di natale.
Mi è piaciuta molto questa flashfic, continua così ^^

15/04/20, ore 13:10

Partiamo già dal fatto che io amo le storie romantiche con ambientazione natalizia... questa è davvero carinissima! Lui che guarda la sua ragazza incantato e poi le fa la proposta di matrimonio sotto la neve, ma che bellezza! :) Giuro che sono quasi un pò invidiosa di Serena!
Come ti ho già detto altre volte, con il tempo sei molto migliorata nella scrittura, e questa storia scorre che è un piacere, senza errori o problemi di punteggiatura.
Unico consiglio, (idea mia, puoi benissimo ignorarlo) immagino che hai scritto la storia separata in merito ai prompt che ti hanno dato, ma visto che sono due capitoli, uno seguito diretto dell'altro, e non due storie diverse, forse è più corretto considerarla come una storia a capitoli, per quanto siano brevi, più che una raccolta... in ogni caso, tua libera scelta!
In ogni caso, bel lavoro, anche le idee sono molto azzeccate con i prompt che hai sviluppato! :)
Barby

31/03/20, ore 12:41

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino!
E dopo la pausa di una settimana, riprendo quanto interrotto! La proposta di Aiolia ha avuto un seguito a quanto pare e quel sì che tanto volevo e speravo alla fine è avvenuto. Serena si commuove addirittura per la perfezione del momento; Aiolia dà prova di conoscere molto bene la sua amata, sia per l'anello che si intona ai suoi occhi (aw, che dolce leoncino!), sia per il momento, i mercatini di Natale di Atene. E, destino o forse caso, tanto bene nevica. Proprio nell'elemento in cui Serena, stando a quanto dici, è regina, oggi sceglie anche di diventare futura sposa. Un rapporto consolidato dopo cinque anni che segue il suo naturale corso e che vien coronato con un bacio sotto la neve, rispettando appieno il prompt che hai scelto. Insomma, niente da dire, anche lo stile è carino, semplicissimo, ma d'altronde è uno spaccato di vita tenera, uno stile più arcaico o elaborato sarebbe stato inutile, quanto dannoso. E non ho trovato errori :) Quindi, concludo facendoti i complimenti :D
Al prossimo scambio,
Ulvinne

Buonasera, eccoci qui per lo scambio a catena del giardino.

Molto bene, in questa storia troviamo Ioria che, come sai, rientra nei miei TOP 3 in fatto di preferiti tra i Gold Saint. Lo vediamo in questo caso, impegnato in una passeggiata romantica con niente poco di meno che Serena: figlia di Gemini dalla doppia personalità ( proprio come il padre, dopo tutto buon sangue non mente ). Personalità che tuttavia, pare riuscire a controllare. A fine capitolo vediamo il nostro bel leoncino inchinarsi, immagino per la fatidica proposta di matrimonio. E devo dire che mi è piaciuto molto questo suo lato romantico.

Ti faccio i miei complimenti, continua così! Un bacio, alla prossima!

Ciao, eccomi qui per lo scambio cara, insolitamente puntuale XD
Allora, ho apprezzato parecchio l'argomento, una scena carina carina e semplice.
Serena Heinstein è un tuo OC fisso se non sbaglio vero? Perché mi pare che anche la moglie di Kanon nell'altra storia si chiamasse così, ma non vorrei dire una scemenza, in caso riprendimi pure. Fai parecchi riferimenti a quelle che sembrano storie passate, ma a dispetto di ciò la storia si capisce bene ed è facile capire quanto siano uniti Aiolia e Serena, come lui la stia guardando tradisce un profondissimo amore e tenerezza tra loro. E anche il momento in cui lui sceglie di farle la proposta, trovando la forza e il coraggio, è proprio mentre la guarda incantato, proprio mentre non viene visto. Serena è bella ai suoi occhi, è tutto, e le viene tremendamente naturale. E quando Aiolia infila la mano in tasca per prendere la scatolina, ho lanciato uno squittio eccitatissimo XD Ero tipo "Ohmiodiolapropostaaaaaaa!!!!" e niente, hai interrotto proprio sul più bello! Non si fa!
In questa storia non ho trovato errori particolari, è scorso tutto bene e mi è piaciuta davvero molto^^ quindi sincerissimi complimenti, me la sono goduta e la brevità non è stata affatto un problema, anzi. é uno spiraglio, una scena ben definita e perfetta così come è^^
A presto e al prossimo scambio!
Ulvinne

16/03/20, ore 07:50

Una dichiarazione romantica sotto uno scenario incantato. Un anello per suggellare una promessa e calde lacrime a rigare il viso della futura sposa, che già immagina come sarà il resto della sua vita accanto al bel cavaliere.
La risposta non poteva che essere positiva. C'è amore nell'aria...come si dice in questi casi è quindi perché non suggellarlo con uno scambio di promesse che hanno il sapore dell'eternità.
Un prompt perfettamente rispettato che si collega come anello di congiunzione al capitolo precedente. Evviva i futuri sposi allora. E complimenti a te. Arrivederci alla prossima

Il Leone innamorato si intenerisce. Sembra che Serena sia stata una ragazza molto contesa tra i Gold Saint, ma che Aiolia alla fine l'abbia spuntata.
Ci tuffiamo per un attimo nella ormai passata magia del Natale, per ricordarci dei mercatini in giro per le strade e della serenità che sempre anima i nostri cuori. Due giovani cresciuti insieme e maturati all'ombra del Grande Tempio di Atene.
La figlia di Gemini non è certo una persona che si possa sottovalutare, e infatti vediamo che in lei alberga niente meno che lo spirito sopito di Lilith. Ma il Leone sembra gestire la cosa molto bene direi. Tanto da approfittare della situazione per chiederla in moglie. Davvero una scena romantica, e un occasione particolarmente propizia. E bravo il gold Saint. Io intanto proseguo con la lettura e vedo cosa mi attende nella prossima flash. A presto

Ed eccomi con un'altra recensione, stavolta ad una mini long. E ritroviamo Serena ( giuro che le do fuoco Xd Madonna è come il prezzemolo, ovunque mi giro trovo storie su di lei in millemila universi diversi, credo. O ha una storia confusa o è la stessa pg in vari universi, suppongo Xd ). Scherzi a parte, facciamo i seri: stavolta l'algida biondina è fidanzata con Ioria ( ma non era sposata a Nettuno? Che è successo? Boh Xd ). Molto, molto romantica la proposta del nostro leoncino ( si, suppongo le voglia chiedere di sposarlo a giudicare da come si è posto. Che carino <3 ). La figlia di Saga e Tea accetterà? Ma soprattutto, non sarà accusata di poligamia se già sta sposata con il signore dei mari? Ahah, ti lascio un'altra bandiera verde perchè, forse non si è capito, io AMO Ioria bello e comunque la storia è ben fatta :3

Una storia breve ma intensa che da un quadro lo stesso abbastanza chiarificatore della vita dei due protagonisti, lasciando intendere come abbiano avuto non poche difficoltà: alcune banali come la rivalità di altri uomini, altre ben più serie e dovute "al fato" sotto cui sono nati.
Molto carino il finale.

Eccomi qui per lo scambio libero del guardino.
Questa flashfic è davvero molto bella. Ho apprezzato tantissimo l'aria natalizia e che Aiolia girasse con la sua fidanzata.
Le luci natalizie mettono sempre allegria e penso che Aiolia nel guardare la ragazza che ama, abbia in qualche modo ripercorso la loro storia d'amore e penso che la proposta di matrimonio sia la conclusione migliore e un perfetto regalo di natale.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)