Il ballo delle maschere
di Ellygattina

26/02/20, ore 18:36

Oh mio Dioooo ma sei una grande! Che spettacolo di storia. Intanto è una cosa così strana come la tua sensibilità abbia percepito eventi che poi si sono verificati in un certo senso anche nel manga come la morte di Valkyrie. Tutta la storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine, come hai impostato il background di Homura, e la fine disgraziata avvolta nel mistero di Valkyrie. Comunque non so davvero esprimerti il piacere nel leggere il capitolo. Tutta la parte della storia che si basa sulla vendetta di Homura e il piano che avrebbe preparato, l'arrivo al castello e al ballo, per non parlare poi di Weisz che subito la punta e la invita molto galantemente a ballare, e lì avevo già i fuochi d'artificio in testa, e poi anche Shiki già da subito entra in scena come re, con la sua fidanzata lady Rebecca. Weisz ce lo vedo nel ruolo di capitano della guardia reale, e dal racconto di Homura che si confronta con lui sulla situazione della sua contea, la ragazza ha un esito del tutto inaspettato: l'interessamento apparentemente sincero sia verso le condizioni della povera gente, che sulla morte di sua madre. Addirittura le viene servita su un piatto d'argento l'opportunità di restare a palazzo, e già intravede la stessa sera la possibilità di uccidere Shiki. Qualcosa mi dice che questo soggiorno forzato la farà legare con tutti loro, e pian piano dubitare della sua missione perchè i 4 diverranno inseparabili. Sicuramente non può esserci nè Shiki nè Ziggy dietro all'omicidio di Valkyrie e lo scopriremo andando avanti, anzi Homura troverà in tutti loro un valido aiuto per scoprire la verità. Davvero bellissimo dalla A alla Z. Hai creato una piccola opera d'arte. L'unica perplessità l'ho avuta sul fatto che Wesiz e Shiki si diano del tu, in fondo lui è sempre il re, e Weisz non dovrebbe dargli del Voi o almeno del Lei?