Safat
di LadyProud

13/03/20, ore 19:35

Innanzitutto, è bello vedere che hai reiniziato a scrivere dopo una pausa semieterna.

Forse, come la protagonista di questo "promo", hai dovuto vivere una vita, per poter tornare ad aver qualcosa da raccontare.

Vedo in Malka un misto tra Prometeo e una piccola divinità che si annoia troppo nell'Olimpo/Eden/Regno degli Dei, e vede nel mondo dei fallaci umani una interessante alternativa caricadi emozioni.

Il viaggio nel mondo umano comporta però l'obbligo di reincarnarsi in un un corpo mortale, senza memorie della sua natura ultraterrena.
E così vive, con ambizioni ed emozioni umane, fino alla morte, che altri non è che il ritorno d Malka/divinità all'Eden, priva (come contrappasso) delle memorie maturate nell'altra parte.

Una situazione che associo molto ad Arcia, personaggio di Granstream Saga, gioco di ruolo per Playstation 1.
In uno dei finali, perde la sua vita, e similmente a quanto raccontato da te, torna nel mondo degli spiriti, per raccontare al suo angelo custode le esperienze che ha maturato nella sua esistenza umana.

Infine, Costance e l'uomo per il momento senza nome: mi hanno ricordato molto Adamo ed Eva, nonchè il rigido regolamento divino che urlava "dogmi della religione" a tutt'andare.

Lui probabilmente è il Caronte della situazione.

E vedremo cosa succederà, perché invero la situazione mi incuriosisce molto.

27/02/20, ore 19:25

La mia impressione s caldo è che la ragazza sia morta e sia andata in paradiso, all'inizio è felice ma poi in qualche modo il Paradiso per lei diventa una gabbia dorata da cui scappare. L'uomo e la donna sembrano gli angeli custodi della ragazza o per lo meno due angeli a cui è affidata la custodia di alcune anime tra cui quella della protagonista.
Forse la ha una missione da compiere che ancora non le è chiara o forse è un'anima "ribelle" che ancora non ha capito il senso della vita in Paradiso... Mi piace però di più l'idea che la sua anima ribelle sia stata individuata da Dio per un qualche scopo...
In ogni modo hai attirato la mia curiosità e vorrei sapere che succederà