We run without reason like stray dogs
di Eneri_Mess

27/08/23, ore 20:07

Nel mentre questa cosa del salvataggio è stata canonizzata? Ricordo qualcosa nel genere, forse nel manga di fifteen?
Anyway, che piccini questi due mostriciattoli insieme; alla fine sì, sono molto simili quei due.
Un applauso comunque a Dazai che non ha pensato a quanto il suo metodo di togliersi la vita potesse far male ahah e immagino che tagliarsi la gola sia altrettanto doloroso rip.
Devo dire che in questa scena non ho colto subito perché ero appunto distratta a pensare a quanto caspio potesse fare male, MA POI HO CAPITO E HO ADORATO. Praticamente Dazai ha suggerito a Mori come seccare il boss della Mafia ahahah, mi sembra uno scenario molto interessante.

27/08/23, ore 19:49

(Un saluto al caro Rimbaud menzionato per mezzo secondo, sei sempre nei nostri cuori; praticamente è rimasto terrorizzato da quello che poteva essere suo figlio lol).
Poi non so se anch'io sono sotto effetto di acidi come Chuuya o se l'indicazione sul missing moment tra la blue era e la dark era mi ha attivato il ricordo di Picasso perché poi quando definisci la realtà di Dazai 'quadrata di spigoli' ho pensato al cubismo XD, e pure le figure grottesche hanno sortito questo effetto, ma, ripeto, sarò stata nello stesso mondo di Dazai.
Mi ha fatto ridere come la giustificazione all'aver assunto droghe di Dazai si mooolto profonda: 'pensavo fosse divertente'. Ok. Sicuro che fosse solo questo il motivo o stavi cercando un altro modo per porre fine alla tua vita?!?