Scegli una carta, e nella sorte spera... ma sta' attento, c'è la Luna Nera!
di Yellow Canadair

Bellissima e divertente, l'ho adorata e mi sono immaginata Lucci ancheggiare con le piume da pavone. Sono stupida, lo so

Mio dio, ma tu mi vuoi morta defunta.
Io non so da cosa cominciare: il tuo talento nel costruire storie interessanti a partire dalle premesse più bizzarre, di raccontare la quotidianità del CP9 in maniera tenera, IC è divertente, o semplicemente sorprendere con qualcosa di semplice come Jabura che consulta una chiromante.
Ho divorato questo capitolo in preda alla curiosità. L’inizio in Medias Red è stata un’ottima idea, solo dopo scopriamo cosa stanno facendo i due sacchi di pulci e perché sono lì. Jabura è come sempre un tesorino, soffice e pelosetto dietro la sua coltre dura, e Gatherine dei Due Tesori che l’ha scaricato se ne sta per fatti suoi senza sapere di quanto soffre il povero disgraziato.
Lucci è un signore, non c’è che dire. Mi sembra quasi di vederlo, con una classe scenica rubacchiata a qualche figlio mio (non devo dire quale) che posa con la sua soffice nuvoletta bianca in spalla e gioca al ventriloquo con lui, circondato dagli sguardi adoranti di ottuagenarie che sopravviveranno anche a Dorry e Brogy. Allo stesso tempo, pur avendo Jabura sulle scatole, decide di fare il bravo boss e “fargli passare lo scazzo”. Si sa che in fondo vi volete bene, palle di pelo che non siete altro.
Il personaggio di Cloris si integra perfettamente con il mondi di One Piece (mi par quasi di immaginarmela, semplicemente con il seno più tondo perché Oda è sempre Oda – e le ancelle mi ricordano le ragazze che accompagnano Gyatz) e la sua disinvoltura nel giocherellare con Jabura è adorabile. Jabura ha diritto a queste cose, a godersi un momento di santa pace senza Gatherine e senza inseguimenti, a fare la persona normale che soffre essendo stata scaricata. E come una persona normale che è stata scaricata riceve un consiglio e una scrollata per ricominciare. Jabura scritto da te mi fa semplicemente impazzire, come se il cuore seppellito dentro di sé dall’essere membro del CP9 bussasse per riemergere e in qualche maniera vi riuscisse pure.
Bentornata, tesoro. *abbraccia*
Lady R

PERCHÈ NON MI HAI AVVERTITA?! COSA TI HO FATTO DI MALE?! D":
Dio, quanto mi erano mancate le tue storie! Non appena ho letto Jabura tra i personaggi, gli occhi sono schizzati in automatico a controllare chi fosse l'autore perché, dai, chi altro potrebbe scrivere di lui?!

All'inizio avevo frainteso, sai? Pensavo usassi la zingara Cloris della Gialappa's, ero già fogatissima nell'immaginare 'sto povero lupo alle prese con una matta che lo insulta!
Invece è una chiaroveggente tranquilla, non lo percola come mi ero immaginata e forse è pure meglio così. Ha già Lucci a cui badare, se ci aggiungevi la zingara... beh, diciamo che un genocidio con conseguente suicidio era il minimo.

Una storia leggera e divertente, con il tuo stile che sai bene io adoro in modo particolare. Spero che scriverai altro in questo fandom, si sente particolarmente la tua mancanza! Ti dirò, diventerei matta nel leggere una Kaido-LinLin dopo l'immagine che ti ho girato qualche giorno fa! (Ne ho trovate pure altre... lei sempre zoccola, lui sempre più WTF?!)

A presto (SPERO!)
La tua Kiki!

BENTORNATA, YELLOW! Non ti puoi neanche immaginare quanto sono felice del tuo ritorno in questo fandom! Quando ho visto che avevi pubblicato una nuova storia quasi non riuscivo a credere ai miei occhi, e mi sono pizzicato più volte il braccio per verificare che non fosse un sogno (a proposito, ho il braccio tutto coperto di lividi, e sappi che ti manderò il conto del mio dermatologo). E invece era la realtà! Una tua nuova storia, e perdipiù sugli agenti del CP0. La mia giornata non poteva iniziare meglio! Ora mi manca solo di trovare nel mio letto Chiara Francini coperta di nutella e potrò morire contento.

Ok, torniamo alla storia. Mi è sempre piaciuta molto l'accoppiata Lucci/Jabura. Intendiamoci, sto parlando di loro due come amici/nemici/colleghi, non come coppia. Sono i classici tipi completamente diversi l'uno dall'altro, che però, per qualche strano motivo, finiscono per lavorare bene insieme. Certo, ci sono sempre dei battibecchi e delle punzecchiature più o meno esplicite, ma è questo il bello! Anche in missioni sotto copertura come questa qui, Jabura e Lucci non perdono occasione per lanciarsi delle frecciatine. E probabilmente, se non fosse sopraggiunta la zingara, sarebbero anche venuti alle mani (o alle zampe). Jabura viene spedito ad indagare, e fa la conoscenza della zingara Cloris. Che, devo dirlo, è molto simpatica, pur appartenendo a una categoria che non vedo di buon occhio (chiromanti, e in generale tutti quei ciarlatani che affermano di poter prevedere il futuro). L'incontro si conclude per il meglio (leggendo Luna Nera nel titolo, avevo già immaginato chissò quali scenari a tinte fosche per il lupacchiotto).

In conlusione, una storia molto divertente. Spero che ricomincerai a scriverne, perchè questo fandom ha un disperato bisogno di autori di qualità come te.

(Recensione modificata il 01/03/2020 - 11:57 am)