Lo sai, i baci più appassionati nascono sotto la pioggia
di Barby_Ettelenie_91

27/09/20, ore 21:50

Ma meno male che hai deciso di scrivere il secondo capitolo! L'ho semplicemente adorato!
Mi piace troppo il modo in cui Crowley si diverte a mettere in imbarazzo Azi.
Però alla fine è stato lui a dover correre dietro all'angelo!
La gelosia di Azi è deliziosa e il fatto che Crowley rimanga sconcertato quando capisce che l'angelo è geloso e poi corra ai ripari rivelandogli che non ha mai fatto sesso con nessun'altro (almeno nella sua adorata Bentley) è molto dolce.
E finalmente il primo bacio, sotto la pioggia! In effetti è veramente romantico, colazione da Tiffany insegna! ;)
E sono d'accordo con Azi, a volte è un bene che Crowley abbia sempre ragione!
Ultima nota, il disegno è molto, molto carino! complimenti all'autore/autrice.
Albam

27/09/20, ore 21:33

Ciao, ma che carina questa piccola scena tra i nostri ineffabili!
Mi sono piaciuti molto i richiami all'espediente dello scambio dei corpi e alla scena all'inizio della serie, quando Azi protegge Crowley dalla pioggia con la sua ala! Questo ricordo in particolare l'ho trovato molto romantico.
Poi Crowley fa il demone e rovina l'atmosfera! Peccato gli è andata male ;) perché secondo me ci stava provando di brutto!
Il finale con il demone che se la ride invitando Azi in macchina e carino da matti!

17/08/20, ore 13:45

Barby, eccomiiii! Finalmente recupero anche la seconda parte di questa storia tenerissima *^*

Per prima cosa: la fan art che hai messo è bellissima *^*, oddio quanto la amo! Ed è anche super azzeccata per la storia, brava ^^.
Povero Azi, prima super in imbarazzo, poi ingelosito... Crowley è davvero tremendo! E giustamente l'angelo si risente, pure io mi sarei stra offesa, sebbene effettivamente, riflettendoci con calma, poteva essere strano che Crowley avesse dato effettivamente un passaggio a qualcuno che non fosse il suo migliore amico, e che addirittura avesse concesso a qualcun altro il privilegio di fare sesso con lui nella Bentley. Ma quando si è accecati dalla gelosia si è appunto ciechi ^^", e quindi Azi non ragiona. Perlomeno la sua scenata di gelosia è servita a qualcosa, ossia a fare in modo che finalmente i due potessero chiarire le cose fra loro e arrivare quindi a quell'agognatissimo bacio sotto la pioggia *-*, wiii!
Devo dire che la scena finale mi ha eccitata non poco *^*, Crowley sa fare le cose davvero bene ^^.

Bravissima, tesoro!
Spero di poterti rileggere ancora presto su questo fandom *^*.
Ti mando un abbraccio e ti auguro buon proseguimento <3
ci sentiamo altrove,

Bennina

03/08/20, ore 11:49

Carissima ^^, eccomi a recuperare una delle ultime storie tue su Good Omens che mi mancano ^^. Aaaaw, questo primo piccolo capitolo mi ha eccitata da morire nonostante di fatto non sia quasi successo nulla e tutto si sia limitato a una provocazione maliziosa di Crowley :P. Quel demone è davvero tremendo, povero il nostro Azi, ma non gli si può effettivamente dare torto. La storia del cinema insegna davvero che i baci più appassionati nascono sotto la pioggia, a partire da quello diventato super iconico di Spiderman e Mary Jane ^^.
Il quadretto che hai dipinto è davvero dolcissimo: è bello vedere quei due di nuovo sereni, godersi le passeggiate senza doversi nascondere. La pioggia forse ha rovinato il momento, ma direi che vivendo a Londra ci sono ormai abituati xD.

Tanto lo so che non puoi fare a meno di me --> mamma mia, Cro, sei davvero tremendo anche se temo che tu abbia ragione :P

alla prossima, un bacio!

Bennina

26/07/20, ore 19:47

Sì, hai ragione, la storia poteva finire tranquillamente anche solo col capitolo precedente, ma.... così è più carina, hai ragione. E concordo anche col fatto che il vero bacio ci stava, dopo averlo solo ipotizzato. Azi geloso forse contrasta un pochino con la sua indole angelica, ma...è bellissimo xd soprattutto quando fa il permaloso xd. Crowley è perfetto, da bravo demone sa esattamente quello che vuole e come ottenerlo. E quindi prima tenta di mettere in imbarazzo Aziraphaele (che, a dire il vero, ci riesce già benissimo da solo, ma dettagli) poi lo stuzzica, facendogli pensare, in pratica, di non considerarlo diverso dagli altri. E quando Azi si offende (anche se tecnicamente non dovrebbe...insomma, è un angelo, dovrebbe essere felice di essere considerato come gli altri o tra gli ultimi...in fondo il figlio del capo dice "beati gli ultimi che saranno i primi" no? xd) Crowley rivela la presa in giro, dopo averlo messo in una situazione da cui è impossibilitato a fuggire, intrappolato tra la porta d'ingresso e il corpo del demone. E a quel punto, zac, il bacio. E la reazione di entrambi, perfettamente adeguata alle rispettive personalità.
Brava brava anche questo capitolo mi è piaciuto molto :)
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 26/07/2020 - 07:48 pm)

12/07/20, ore 18:00

Ci metto come al solito una vita, ma prima o poi arrivo..e questa non potevo perdermela, non dopo aver visto la serie xd. La prima cosa che mi viene in mente leggendo è... siamo sicuri che Azi non sia stato contagiato dal suo compare demoniaco? Perché, se ha dato alle papere un tozzo di pane senza ridurlo in pezzetti piccoli... credo che quelle poverette non se ne facciano assolutamente niente xd. Spero che ci abbia pensato xd. Lo ammetto, ho dovuto fare un momento mente locale per ricordarmi quale fosse lo "scherzetto" di cui parlava Crowley però poi ci sono arrivata. Comunque, mi sembrano perfettamente IC, bravissima: Azi che fa apparire un ombrello per ripararsi come se niente fosse mi è sembrato proprio di vederlo xd. E anche Crowley è reso perfettamente, lui che dice sempre : "io? Perché te la prendi con me? Che ho fatto io?" Vero, in questo caso non c'entra nulla però questa espressione da finto innocente gli calza a pennello xd. E la cattiva azione quotidiana di Crowley è esattamente in linea con quanto ci si aspetterebbe da lui. Ci mostri anche come, nel corso di seimila anni di conoscenza i due protagonisti non abbiano potuto evitare di influenzarsi a vicenda... e l'accenno a come siano necessari l'uno all'altro mi è piaciuto davvero molto :)
Continuerò a leggere questa storia al prossimo giro, ma mi andava di lasciarti due recensioni, una a capitolo. E sono davvero curiosa di vedere come proseguirà xd.

14/06/20, ore 10:46

Ma invece non poteva essere chiusa affatto alla prima parte xD un seguito era tipo obbligatorio!
Ma vogliamo parlare della fan art? No parliamone fbhewsjfhu *^* non potevi scegliere una foto migliore, con l'aggiunta poi del titolo, ha reso un casino l'atmosfera e rappresenta perfettamente la situazione che hai creato, rendi tutti i dettagli, bravissima.
Dunque, prima di tutto Aziraphale così impacciato e alle strette mi fa morire è troppo tenero. Crowley poi che si azzarda a fare una insinuazione del genere, me lo immagino l'angioletto che se ne sta zitto per tutto il viaggio e gira la testa in modo da guardare sempre fuori, e scoppia quando è il momento di salutarsi. Del tipo 'prima mi provochi e ora vuoi che resti? NO!' ma Crowley cerca in tutti i modi di sviare la difficoltà provando a barricarlo in auto e poi a bloccarlo- Mi piace molto il loro dialogo, è azzeccatissimo e poi il bacio.. spruzzo arcobaleni ovunque e dappertutto, adoro.

14/06/20, ore 10:33

Okay, leggo la tua prima FF su questo fandom!
E' bellissimo andare alle origini, conoscendoti al giorno d'oggi, vedere come tu giostravi la cosa mi fa sorridere, sei rimasta a distanza di mesi coerentissima con il modo che hai di far interagire i due, questa cosa mi piace. Hai gestito il prompt molto bene, specialmente laddove affermi che la pioggia sia scatenata dal Paradiso per dar prova della loro rabbia o incomprensione, verso non solo un'Apocalisse scampata che preparavano da anni, ma anche una condizione che esseri onnipotenti come loro non hanno saputo decifrare. Mi fa troppo ridere.
Crowley si fa già avanti, oddio già è un parolone, diciamo più 'finalmente' ora che sa che possono stare in pace.. il modo in cui lo lascia lì è splendido, voglio andare subito avanti per vedere come va a finire non resisto.

28/04/20, ore 00:39

Rieccomi! ^^

Beh, per quanto l'altra parte poteva benissimo essere una conclusione, hai fatto benissimo ad aggiungere questa seconda e concludere col botto. ;)
Adoro, ed al contempo, mi fa morire dal ridere la "relazione" che Crowley ha con la sua adorata Bentley e ciò esce anche tantissimo nella serie e tu sei stata davvero brava a riportarlo qui a parole, ovviamente immancabile la musica dei Queen a tutto volume, ma tanto è risaputo che il nostro caro diavoletto ha gusto in musica. ;)

Ho già detto che adoro questi due?! Sì, da quando ho iniziato e finito la serie te l'avrò detto un miliardo di volte, ma te lo ribadisco ancora una volta; mi piace tantissimo il modo in cui Crowley provochi il povero Azraphel e lui che ogni volte crede a tutto ciò che dice e finisce per imbarazzarsi ed arrossire e l'altro - inevitabilmente - lo trova adorabile, perché lo è davvero, molto da Crowley dirgli che in quell'auto ci ha già portato altra gente e Azraphel che ci crede e ne è addirittura geloso, tanto da sorprendere - e nemmeno poco - il demone, arrivando ad uscire dall'auto senza salutarlo, ma Crowley di certo non si fa fare fesso e quando il compagno esce schioccando e dita, velocemente lo riacciuffa e bloccandolo sulla porta gli dice che stava scherzando, che lui è l'unico ad aver avuto l'onore ed il privilegio di esser salito sulla sua "bambina" e quando gli dice di esser sorpreso delle sua gelosia, Azraphel ovviamente nega, ma un attimo dopo arrossisce dopo che Crowley dice che non si dicono le bugie - oltre al fatto che fatto che Azraphel non le sa nemmeno dire, aggiungo io - e poi è un attimo, il demone lussurioso posa le labbra su quelle del compagno, che inevitabilmente si ritrova voglios ed accetta quel bacio tanto agognato... per il sesso, come dice Crowley, ci sarà tempo. ^^

Davvero bravissima ad aver descritto tutta la situazione, li hai resi nel modo più adorabile che esiste, tranquilla, non sei andato OOC con nessuno dei due, sono entrambi perfettamente nel personaggio, mi piace da matti tutta la storiella e grazie ancora per avermi portato in questo mondo fantastico! ♥

Domani vengo a romperti le scatole anche nelle altre! ;*

Amy

27/04/20, ore 23:48

Eccomi qua, come ti avevo promesso un secolo fa! xD Oggi ho deciso di fare la maratone recensioni e ne ho già lasciate due, come ti ho detto su WhatsApp, per stasera nel ascio due anche a te e domani riprendo con le altre (dato che a te la quarantena ha portato l'ispirazione peggio che del solito. ;P)

Intanto parto con una premessa: non so se ringraziarti od incolparti di avermi fatto conoscere questi due, perché adesso mi hai portato in un nuovo mondo di tentazione e perdizione - giusto per citare qualche aggettivo che si sposa perfettamente con la serie - ma ovviamente devo dirti grazie per avermi parlato di loro senza che sapessi chi fossero e senza che potessi dirti: "Hai ragione, o hai torto" adesso che anche io li ho conosciuti posso dirti che hai pienamente ragione nel shipparli e dire che sono bellissimi, perché lo sono davvero - sono proprio l'emblema dei due opposti che si attraggono ed io adoro gli opposti che si attraggono. quindi grazie, davvero! ^^ ♥

Azraphel è il perfetto londinese, tè ogni pomeriggio, abbigliamento elegante e ricercato e classe, tantissima classe nello sfoggiare anche uno straccio se fosse il caso; ma ogni tanto decide di rinunciare al suo caro tè pomeridiano e di andare a fare un giro al parco (ovviamente immancabile il tozzo di pane alle anatre, che ormai sti due hanno deciso di far diventare anatre ripiene, e la panchina - ovviamente una a caso.) ma improvvisamente un tranquillo pomeriggio al parco viene trasformato da quello che comunemente chiamiamo "fulmine a ciel sereno" seguito poi dall'arrivo di Crowley, ma questa volta non è opera e con assoluta nonchalance - come sempre - gli si siede accanto ed inevitabilmente - come due vecchie comare - iniziano a battibeccare, ma questa volta la pioggia non è opera del nostro diavoletto, ma a quanto pare ai piani alti gli gira male per quel piccolo problemino della mancata Apocalisse... ma oh, mica possono pensare a tutto questi due, hanno anche altro a cui pensare. ;P
Scherzi a parte, ci sta che ai piani alti si incazzino, però oh, non rompete troppo lo stesso - che pure voi siete insopportabili. xD Inevitabilmente la pioggia fa scappare tutta la gente al parco, ma i nostri due restano seduti sulla loro panchina e come se nulla fosse Azraphel fa comparire un ombrello dal nulla (sappi che voglio anche io fare questi piccoli miracoli fighi come loro! ;P) e restano lì a parlare stretti l'uno all'altro ed ovviamente Crowley da bravo bastardo qual è non perde occasione per tentarlo e provocarlo, perché è un diavolo in primis, ma perché si diverte un mondo a mettere in imbarazzo il suo compagno - giusto da solo seimila anni. Mi piace che hai in parte ripreso il loro primo incontro al muro del giardino dell'Eden! ^^

Le ultime due battute mi hanno fatto schiattare dal ridere, perché Azraphel sembra convinto mentre lo dice, ma lui per prima sa che non può fare a meno della vicinanza dell'altro; Crowley dalla sua ha sempre ragione, sapendo benissimo che l'altro adora le sue tentazioni e la sua vicinanza ed anche stare in macchina assieme, per quanto ogni volta si lamenta. Ahahaha!

Adesso passo all'altra parte! ;)

16/04/20, ore 18:18

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
La prima parte di questa storia mi è piaciuta molto, l'ho trovata graziosa e ben scritta.
Pur non conoscendo il fandom, sono riuscita a inquadrare bene entrambi i personaggi e a “ritrovarli”, se così possiamo dire – ho già letto su di loro, quindi la caratterizzazione mi è apparsa un po' più immediata.
Mi è piaciuto il modo in cui si sono svolte le vicende perché siamo partiti con tranquillità accompagnando Azraphel nella sua passeggiata – il piccolo particolare di lui che dà da mangiare alle anatre l'ho trovato adorabile – per poi assistere a un cambio repentino non solo climatico, ma anche emotivo.
Tutta la tranquillità e spensieratezza dell'angelo sfuma non appena Crowley fa la sua comparsa, cosa degna di un demone, dopotutto.
Il modo in cui hanno interagito l'ho apprezzato molto, da ciò che ho letto in generale li ho sempre trovati molto genuini, cosa che ho riscontrato anche qui e che ha reso la lettura ancora più piacevole perché le loro interazioni le trovo sempre interessanti da leggere ^^
Senza contare che adoro il modo in cui Crowley si diverte a stuzzicare l'angelo, è una cosa che gli riesce sempre fin troppo bene e Azraphel ne è consapevole, dandogli infatti ragione.
Sono curiosa di proseguire nella lettura, voglio proprio sapere come si concluderà la storia dato che sono più che certa che Azraphel seguirà Crowley in macchina **
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

29/03/20, ore 17:41

Buonasera cara, eccomi per lo scambio a catena del Giardino: sto andando a ritroso nella lettura, dall’ultima indietro, perché mi piacerebbe poter vedere tutto ciò che pubblichi. Uhhh mi piace quando qualcuno da i prompt e bisogna svolgere delle idee non proprie, lo trovo più intrigante. Io non conosco l’opera originale come non conosco la serie tv, ma leggo settimanalmente delle ff su questo fandom quindi sto cominciando a cogliere le sfaccettature di questi personaggi. Li trovo molto IC rispetto a ciò che ho avuto modo di scoprire nel corso delle mie letture, lui sempre a stuzzicarlo e l’altro povero che risponde con innocente trasporto e maggiore imbarazzo. Sei riuscita a ricreare l’atmosfera richiesta, contenendo una storia con un inizio, uno svolgimento ed una fine coerente in meno di 500 parole. Mi piace chi si sa muovere in quantitativi esigui e riesce comunque ad interessare il lettore, e tu sei uno di questi casi: ho trovato la flash dolce e ironica, pizzicata da un filo di cattiveria studiata da parte di Crowley, ma lui è fatto così, che ci si può fare? Gli piace stuzzicare!
È stato un piacere tornare qui da te, non vedo l’ora di scoprire cos’altro abbia in serbo il tuo profilo, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/03/20, ore 20:35

Ciao :)

Ma che storia carina! Ci sono tutti gli elementi che si potrebbero trovare in un film romantico: la passeggiata solitaria sotto il sole, la pioggia che arriva all'improvviso, tutti che scappano, la vicinanza sotto l'ombrello... e poi il viaggio in silenzio in macchina, la gelosia - che è sempre quell'ingrediente che non può mancare in una storia d'amore - e finalmente il tanto atteso bacio strappato sotto la pioggia.

E tutto è scritto con la stessa dolcezza che ti contraddistingue, almeno basandomi sulle storie che ho letto finora ma che posso intuire sia un po' il tuo tratto distintivo, tutto fluisce con la medesima delicatezza che potrebbe avere la pioggia nello scorrere tra i capelli e sui corpi dei due innamorati abbandonati sotto di essi, stretti in un abbraccio e persi in un bacio appassionato.

Mi piace come tratteggi i caratteri dei due personaggi: anche se non conosco il libro e non ho visto la serie tv, devo dire che bastano queste righe per comprendere bene quali siano le loro caratteristiche, il loro modo di comportarsi e di fare. È come averli lì davanti e seguirli passo a passo.
Ho letto entrambi i capitoli di questa breve storia tutto d'un fiato e l'ho fatto con davvero molto piacere, è stata molto bella!

Ti saluto e a presto! :)

15/03/20, ore 11:03

Ri-ciao!
OOC? Ma assolutamente no, tutt'altro! (credimi, io sono fissata con l'IC, te lo direi altrimenti). E' bellissimo tutto ciò. Aziraphale reagirebbe così, né più né meno. Certo che anche Crowley, cattivo! Mi sono sentita gelosa io quando si è messo a dire che aveva fatto salire in auto anche qualcun altro (e non solo per un passaggio), poi però salta fuori che non è vero. Aziraphale è troppo tenero quando è geloso. E il bacio! Lo dicevo io che non poteva resistere una seconda volta. Sono adorabili. Complimenti, l'altra volta mi sono accesa e ora sono sprofondata nel fluff <3

A presto,

Nao

15/03/20, ore 10:58

Ma ciao **
No, senti, ma quanto è canon tutto ciò? Aziraphale e Crowley sono così IC che santo cielo mi pare di vederli. Poi Crowley è il mio preferito, e mi piace proprio come lo caratterizzi, demone tentatore lui ssssì. E sono d'accordo, gli umani (e io sono una di quelle) trova romantici i baci sotto la pioggia (sono una romanticona e secondo me pire Crowley sotto sotto lo è). Aziraphale l'ha allontanato, ma dubito che la prossima volta sarà in grado. Visto che il capitolo è breve, vado a recensire pure l'altro!

Nao