Come Jessie e Buzz
di _Atlas_

26/03/20, ore 22:30

Tra i "danni positivi" di questa quarantena, come tu facevi puntualmente notare, è che finalmente ho il tempo per recuperare le recensioni in arretrato! *cori da stadio*
Tornando a noi, adoro alla follia leggere di queste scenette tranquille e quotidiane... mi si scalda il cuore, mentre mi viene da ridere a crepapelle nell'immaginarmi l'intera combricola davanti a Toy Story mentre ingurgita schifezze (un ritratto particolarmente calzante delle mie serate in questo periodo di clausura, se proprio vogliamo essere precisi) *O*
A presto,
_T :*

29/02/20, ore 20:27

Ma che cosa tenera! :)
Tony è sempre il solito, ma puoi fare il furbo con un Titano pazzo, mica con le donne, soprattutto se queste sono tua moglie e tua figlia di cinque anni! Il migliore però è Peter che alla fine continua a guardarsi il film fregandosene del resto ... in fondo ha cinque anni di arretrati da recuperare!
Anche se ovviamente la reginetta della casa resterà sempre Morgan, la serata Cinema Coccole e Cheesburger è la cosa più carina che potesse inventarsi! :)
Barby

29/02/20, ore 17:21

Tu non hai idea di quanto hai risollevato questo mio sabato molto melanconico, causa gente che si auto mette in quarantena, ma non voglio tediarti assolutamente con le mie paturnie XD Anzi, sono qui per dirti che ho letteralmente ADORATO questo spaccato di vita, che nelle sue poche parole (l'ho divorata, e l'unico suo difetto è appunto che è troppo corta ♥ Avrei letto un'altra decina di pagine, anche venti, delle avventure della famiglia Stark alle prese con il pericolo più grosso di tutti: la vita vera ♥).

Pepper, la meraviglia di questa donna, che tiene in piede tutto come se fosse la colonna portante di un edificio un po' in bilico; in questo caso, il bilico è quello della psiche: un Tony che ha salvato il mondo, paga le conseguenze di quel gesto avventato portandosi a casa il trofeo di una vita risparmiata (ti ringrazio per averlo fatto ç_ç), una figlia da crescere e un figlio acquisito tornato a gironzolargli intorno, come voleva. Pepper l'ha vissuta tutta, questa situazione, sulla sua pelle, confortando l'uomo che ama, che ha sempre seguito totalmente, facendo sentire il suo grido quando lui ne aveva bisogno e tacendo sempre, ma mai priva di amor proprio e dignità. Ho apprezzato davvero molto la sua rappresentazione e quel suo puntualizzare sul fatto che, a differenza di lui e Peter, Morgan è una donna ed è multitasking XD Ho apprezzato poi particolarmente Peter in catalessi, che deve recuperare 5 anni di film mai visti, specie quelli della Disney – un'immagine molto dolce, molto da lui, che ha un lieve velo di malinconia, perché sì, è tornato, ma la sua assenza ha lasciato grandi vuoti, in Tony e in Pepper, di riflesso.

Infine – giuro che chiudo presto e ti lascio libera – volevo complimentarmi con te per l'umanità dimostrata, che si fonde così bene con un piccolo pezzo di vita familiare, che hai reso confortevole, vicino a quello di chiunque, dando la sensazione di essere lì, seduti su una poltrona, a guardare Toy Stort 4 con loro ♥
Complimenti, davvero!
Miry

28/02/20, ore 20:29

*Light.exe ha smesso di funzionare*
Allora. Allora. Allora. ALLORA.
Potrei continuare a ripetere ciò per il resto della recensione in tutte le salse e intonazioni possibili e immaginabili, tanto questa tua improvvisa apparizione mi ha scioccata... Ma non credo apprezzeresti l'esercizio in stile futurista, quindi mi ricompongo e cerco di esprimermi con frasi di senso compiuto :') Anzi, prima di questo, ci tengo a ribadire che IO LO SAPEVO! Tu e le tue cavallette non mi avete depistata! E sono contentissima però che tu l'abbia fatto, così la sorpresa è stata ancora più bella (coccolone incluso... un giorno di questi ci lascio una coronaria e faccio compagnia a Tony in cardiologia) <3
Giuro che ce la faccio a parlare della storia, adesso.

Il che si riassume in: io mi sono sciolta. Sciolta, irrimediabilmente, come un ghiacciolo al sole, tanto per rimanere nell'ambito "cibi che Morgan adora". Ho bisogno di queste scene, ho bisogno di Peter e Morgan che si comportano come i fratelli che sarebbero dovuti essere sin dal principio. E ho bisogno della Disney, per Zeus!
Un pochino, lo ammetto, ho avuto paurissima prima di veder nominare esplicitamente Tony, anche se sono ben consapevole di averti dalla mia nel partito "fottesega&fregacazzi"... però l'ansietta mi è salita per quei tre nanosecondi precedenti all'immagine di Tony che si finge morto in stile opossum per scampare all'ira di Pepper :'D
L'intero dialogo su uomini vs donne e l'abilità di multitasking mi ha fatta sbellicare, più di tutto sulla parola "sessismo" percepita come parolaccia da Morgan: lì ho perso un polmone direttamente, così come per Peter che, con tutto il carico di superpoteri, è comunque incapace di fare due cose insieme :'D
Il finale, con tutti i vari parallelismi tra Buzz e Tony e Jessie e Pepper, che fa ancor più sorridere perché, caratterialmente, li vedo invertiti, mi ha mandato in estasi di endorfine.

Questa storia bella, io Tarzan tu Jane. Ok, perdonami, era un errore di battitura abbastanza degno da essere sfruttato :'D Scherzi a parte, è davvero una bella storia e lo è per un milione di motivi. Primo, perché conosci i personaggi e sei in grado di inserirli in un contesto molto, molto fluff anche a distanza di tempo dall'ultima volta che li hai "mossi", senza comunque risultare stucchevole; secondo, perché sei brava tu e il tutto si legge d'un fiato senza intoppi, come un cucchiaino di miele per il mal di gola in una giornata uggiosa. E infine, il punto è che tu non dimentichi: al quadretto familiare aggiungi le sbavature necessarie, da quei dipendenti appena  tornati che causano scompiglio alle Industries a quei danni che Tony ha riportato e che sono segno della sua dura battaglia, ma anche della sua vittoria. La felicità vince e prevale su tutto il resto, ma non hai paura di inserirci quelle microscalfitture che la rendono ancor più degna d'essere vissuta dai suoi protagonisti, proprio perché l'hanno guadagnata e meritata.

Chiaretta, recensirti mi era mancato da matti <3 Lo so, me l'hai detto che le tue apparizioni sul fandom saranno sempre più sporadiche e rarefatte... adesso però non posso fare a meno di tornare ad aprire la pagina del fandom con un pizzico d'aspettativa in più. Che bagarozza che sei, anzi, che locusta meravigliosa <3
Grazie per questa sorpresa e spero a presto, prestissim :')

-Light-

28/02/20, ore 09:28

Sappi che stamattina alle 5.30, quando mi sono svegliata mezz'ora prima che suonasse la sveglia, e per distrarmi ho aperto efp e ho guardato la lista degli autori preferiti, per poco non ho urlato vedendo il tuo nome <3
CHIARETTA SEI TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA <3
MI SEI MANCATA TANTO.
Ok, ora mi calmo e tolgo il caps lock.
Oddio, oddio, oddio, ma non puoi capire quanto sia bello rileggerti *^*!!!
E questa storia è proprio quello che ci voleva, io annegherei nel fluff di storie come questa (tra l'altro grazie di cuore per aver ispirato a Light quella perla di una raccolta. O raccolta di perle. WHATEVER.)
Devo dire che Toy Story 4, pur amando con tutto il cuore Bo Peep (stavo scrivendo Peppe) ed essendo felicissima del suo ritorno, non mi ha fatta impazzire quanto gli altri...
Ma Tony comunque ha ragione: Peter non c'era quando è uscito al cinema, ergo occorre recuperarlo. E quanto sono belli i due semi fratellini distesi insieme sul lettone, così completamente rilassati? Amori loro *^*
Tra l'altro la differenza uomo-donna fra loro due mi ha uccisa, con lui incurante di tutto che si gode il cartone e Morgan invece multi tasking come la madre, ahahahahahah.
E poi tutto il contorno di Pepperony, che rimane più sullo sfondo ma permea comunque la storia in maniera perfetta... io mi sciolgo!
Infine il paragone con Buzz e Jessie è perfettissimo vista l'armatura di Tony che possiamo definire dopotutto da space ranger e i capelli rossi di Jessie, come quelli di Peps.
E niente, spero che il mio gigantesco ADORO sia emerso da questo casino di recensione.
Spero tantissimo di risentirti al più presto, ovunque tu voglia e in qualunque modo tu voglia.
Love you!

Bennina