Castle of Glass - la vita dopo di te
di kenjina

10/09/20, ore 20:52

Hai cambiato titolo alla storia vedo. Be' adoro Castle of Glass dei Linkin Park, anzi sai che ti dico? La metto proprio adesso! Take me down to the river-band...
Ok, e ora passiamo alla storia.
Perdura lo stato di confusione dopo la morte di Rowan. Be' è anche normale immagino.
Sinceramente il Quidditch non mi fa proprio impazzire, mentre le adoro le creature magiche.
Concordo in pieno con la protagonista. Eww— c'è un limite al tifo.
Potente il morso di purvincolo. Buona la battuta di Kettleburn.
Hai ben descritto Piton. Bello che abbia coperto Gwen.
Così il tuo personaggio vuol diventare guaritrice, eh? Il mio non ha ancora deciso.
Complimenti per le battute di Barnaby. Lo rende davvero IC. Fracamente non so, se riuscirei a inventarmene di questo tipo.
Ancora l'idea di rinunciare all'amore? Fortuna che i suoi amici le stanno mostrando l'alternativa.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

09/09/20, ore 12:27

E Marta è tornataaa!
Ma ciao! Ebbene sì, anche se è passato un po' di tempo sono ancora qua (ma ormai direi che mi vedi anche troppo sul gruppo, quindi lasciamo perdere questo punto e andiamo avanti).
Gwendolyn, Gwendolyn, Gwendolyn... ma cosa mi combini mai? Cioè, seriamente? Hai uno come Barnaby che pende dalle tue labbra e tu cerchi di farlo mettere con Liz? Ma sei seria? Ok, ok, hai ancora la botta in testa virtuale causata dalla morte di Rowan, quindi stai sragionando a causa del dolore del lutto e perciò possiamo, almeno temporaneamente, perdonare questa tua mancanza... però vedi di ripigliarti in fretta perchè questa scusa non durerà per sempre! Meno male che c'è Andre che ha già capito tutto e che sta tentanto di ricondurti sulla retta via!
"Ecco Andre"
*(Nene gli mette un braccio sulle spalle e lo trascina con convinzione in un angolo, parlandogli con tono confidenziale)*
"adesso dalle ancora un paio di giorni per riprendersi poi, se ancora rimane sulle sue, vedi di mollarle un paio di sberle per farle riprendere coscienza... di solito funziona!" (Nene conferma le sue parole annuendo un paio di volte con convinzione, alquanto sicura di ciò che sta dicendo).
Ooook, direi che il mio sclero quotidiano l'ho fatto. Non vedo l'ora di leggere il resto.
A presto! Ciaoo!

19/08/20, ore 18:38

E con questo ho recuperato finalmente tutti i capitoli. Ci credo che debba essere stato difficile tornare a lezione. Bravi Andre e Tulip. Due ottimi amici. Vitious è stato davvero gentile con la protagonista. Gwendolyn si preoccupa molto per Ben. In fondo è stato pur sempre il suo secondo amico. Non si può parlare di Penny, senza parlare di pozioni. Liz però qui le ha fatto concorrenza in quanto a gentilezza. Piton è stato davvero premuroso a modo suo, insegnando proprio la Pozione del Sonno Senza Sogni. Mi piace l'amore per gli animali di Liz e Barnaby, ma forse assegnarlo a entrambi è stato poco originale, da parte degli sviluppatori del gioco. Hai spiegato benissimo la fatica per entrare nel corso M. A. G. O. di Piton. Bello il dialogo tra le due Serpeverde. Sono amiche a modo loro. Orion ha avuto un pensiero bellissimo. Ottimo finale, ma dubito che Gwen riuscirà davvero a rinunciare a Barnaby. Aggiorna presto, che così posso recensire e richiedere i punti bonus 😉. Scherzi a parte voglio proprio vedere come continuerai la storia.

16/08/20, ore 13:17

E sono ancora qui da te. Mi auguro che tu abbia passato un buon Ferragosto Molto bella l'idea di scrivere lettere a Rowan e anche la lettera ✉️ in sé è bellissima. Direi che hai espresso benissimo le possibili reazioni degli amici del Quidditch. Poetica l'idea di incidere il nome di Rowan sulla scopa. Dunque la nostra protagonista ha un gufo. Ci sta proprio che la nonna 🧓 di Barnaby, impedisca al nipote di comunicare con gli amici. Di certo sarebbe stato meglio per lui crescere con suo zio Cecil. Già come si può pretendere di poter consolare chi, ha appena subito il peggiore dei lutti? Rita Skeeter non ha stile per me, ma non capisco niente di moda. Comunque non si può certo pretendere di far passare un assassinio sotto silenzio. Eccellente la descrizione della situazione familiare di Gwen. "Occhio per occhio, servirà solo a rendere tutto il mondo cieco" diceva Ghandi, e aveva ragione. Anche il peggior omicida del mondo ha dei diritti che devono essere rispettati. Ben ha subito un cambiamento simile a quello di Rowan, ma più radicale. Io il mio Thestral, l'ho chiamato Letus. Le grandi menti pensano allo stesso modo. La mia Acromantula invece ha nome Miguel, in onore dell'Uomo Ragno del 2099. Il Signore degli Anelli sinceramente non mi fa impazzire. Ci ho messo anni a finirlo. Tolkien era davvero troppo prolisso. Un orrore bruciare dei libri 📚, concordo. Complimenti per lo splendido capitolo. A presto. Farkas. 🐺

12/08/20, ore 12:35

E rieccomi qui da te. Avevo già provato a recensire il capitolo, ma la recensione si è cancellata. Buona idea fare riferimento al Ballo Celestiale, e sottolineare la differenza tra le due occasioni. Bellissimo il discorso in onore di Rowan (io però credo di avergli consigliato il maglione). Il cognome del tuo OC è Vane? Come Romilda Vane? Sarebbe stata davvero una grande insegnante. Concordo in pieno. Bellissima l'alzata delle bacchette, e tu l'hai descritta benissimo. Mi è piaciuto molto il discorso con Silente sul Pensatoio. Bella la dichiarazione impacciata di Barnaby. Ottimo il modo in cui gli amici di Rowan l'hanno ricordata. A presto e complimenti. Farkas 🐺. PS: In vacanza non ho il modem quindi, terrò Hogwarts Mistery in pausa fino a Settembre, per non consumare troppi giga. Almeno avrò più capitoli a consolarmi dopo la fine delle vacanze.

09/08/20, ore 13:51

Davvero una bellissima storia questa. Ed è bello vedere che c'è qualcuno che scrive su Hogwarts Mistery. A proposito se non l'hai già fatto ti prego di votare i personaggi di Hogwarts Mistery, per farli entrare nell'elenco. Se non sai come fare, dimmelo e te lo spiegherò. Già gli esami sono una cosa tremenda. Superarli è sempre un sollievo. Anche io sono un Corvonero ma maschio. Un po' mi riconoscerò nella tua storia. Barnaby sembra essere molto popolare tra le giocatrici. Gwendolyn? Bel nome. Hai descritto benissimo il rifiuto della ragazza di accettare la morte della sua migliore amica. Buona la panoramica sui guai degli amici di Gwendolyn. Mi piace come hai descritto Piton. Mi è piaciuta anche la descrizione della nostra Sala Comune. Ottima l'idea di parlare del letto di Rowan. Crowley è forse un riferimento al personaggio di Supernatural? Bello il piano della protagonista per sparire. Puro Silente al cento per cento. Hai davvero reso davvero IC il nostro amatissimo preside. Ha fatto davvero un discorso magnifico. Ricordo benissimo la sfuriata di Rowan, mi aveva davvero sorpreso che lui così calmo e sempre dalla mia parte, mi avesse rivolto parole del genere. Bello il dettaglio di Tonks coi capelli neri, e mi ha fatto piacere che il gruppo preoccupato per Gwendolyn abbia parlato con Silente. Fantastico pure il discorso di Penny (il mio personaggio ha una cotta per lei). Anche lei è decisamente IC. Bellissimo l'abbraccio di gruppo. Andre mi sta simpatico, ma in effetti è un personaggio abbastanza secondario nella trama. Mi fa piacere che tu abbia deciso di dargli un ruolo più centrale, nella tua storia. Ottima conclusione, sono contento che nessuno abbia biasimato la Tassorosso. Piacere di averti letto e a presto. Farkas. 🐺

30/05/20, ore 23:15

Oh cavolo! Devo dire che quando ho capito che la storia avrebbe riguardato Hogwarts Mistery, mi ci sono fiondata a testa bassa - e in modo consapevolmente cretino devo dire, visto che, nonostante io ci stia giocando a mia volta, sono un po' più indietro con la storia rispetto a te... 😥 e quindi niente, mi sono spoilerata da sola i prossimi capitoli... però allos tesso tempo, se sostituivo al nome della tua protagonista quello della mia, avevo comunque una panoramica simile: fiera Corvonero a mia volta e sì, ho scelto Barnaby anche io... senza contare che al 99% finirei per avere davvero una reazione simil tale davanti ad una tale tragedia... pertanto... nonostante io sia da una parte ancora 0arecchio sconvolta per avere saputo come va avanti il gioco prima di esserci arrivata (ma ripeto, questa è solo colpa mia)... dall'altra ti ringrazio per aver dato così tanta profondità a questi personaggi che, nel bene e nel male, mi stanno accompagnando da almeno 2 anni. Sei molto brava ad esprimere i pensieri e le emozioni della protagonista e devo dire che ho passato una buona parte drlla lettura tirando su con il naso e cercando di non scoppiare a piangere: quando un autore riesce ad ottenere ciò, significa che sa fare bene il suo mestiere.
Quindi, per favore, cerca di continuare la storia. Io incrocio le dita per cercare di ottenere altri capitoli.
Intanto grazie!
Nene

27/02/20, ore 23:23

Mi piace un sacco, brava!! Adoro le storie dove viene messa in evidenza la parte emotiva dei personaggi.