La promessa della regina
di Yurippe

10/12/20, ore 18:35

Hades è sempre simpaticissimo sempre e comunque, non c'è che dire: addirittura intestardirsi di far morire la giovane Kairi e il proprio pargolo... ma perché?! Menomale che c'è Tea, speriamo che ci pensi davvero lei, sarebbe straziante far morire una madre e il proprio figlio.
Da quanto si evince dalla one shot, Tea è stata violentata da Shura?! Parliamo della stessa capra della decima casa?! Come ha osato?!
Che coraggio Kairi, addirittura intraprendere un simile viaggio all'ottavo mese di gravidanza per chiedere alla regina degli Inferi questo favore, è proprio vero che per amore si fa l'impossibile!
Anche la presenza di Rhadamantis è ben architettata, ma sarà più fedele a Tea o allo stesso Hades?! Ricordo che il Giudice è uno dei più stretti nella cerchia della spietata divinità!
Molto interessante, non ho letto ancora la long ma penso rimendierò presto.
Alla prossima :)

24/08/20, ore 23:15

Fantastico, c'è anche come personaggio Tea, è la mia preferita!! 🥰

12/07/20, ore 17:13

Ciao, eccomi qui :)
Non sono affatto pentita di aver scelto questa storia, tutt'altro. il personaggio di Tea mi è piaciuto un sacco. Effettivamente ci vuole una donna forte e con un certo temperamento per stare accanto al re degli inferi. Effettivamente solo una persona disperata farebbe tutta quella strada per giungere negli inferi con una supplica: Kairi chiede clemenza per il bambino che porta in grembo, e Tea lo capisce, a parte perché è proprio un gesto orribile quello che vuole compiere Hades, ma anche perché è madre anche lei e sa quanto l'istinto materno possa essere forte contro ogni altra cosa. Quindi sono fiduciosa su Tea e pensi che alla fine Hades rimarrà a bocca asciutta HAAHAH.
A presto, mi è piaciuta davvero tanto *___*

Nao

10/07/20, ore 00:45

hades.... hai fatto la tua a sposarti!!!

donna forte tea... sa quel che c'è da fare e sono certa che convincerà il marito....

questo evento è ben descritto...a partire dai dettagli e dal sogno della giovane....

due donne forti a confronto... in una storia che si legge senza problemi, a mio avviso anche senza conoscere il personaggio della tua amica

alla prossima

06/07/20, ore 11:42

Beh ce ne vuole di coraggio per andare incinta di otto mesi negli Inferi per parlare con la moglie di Hades! Però una mamma è sempre una mamma e farebbe qualsiasi cosa per i propri figli! E questo Lady Tea lo sa bene... quindi per una volta decide di fare uno strappo alla regola per salvare quella poverina! Davvero un bel finale,mi è piaciuto! In fondo la moglie di Hades è pur sempre una donna, un po' di solidarietà femminile, soprattutto in casi del genere fa sempre bene!
Unica nota, fa molto strano dire che Kairi abbia circa 45 anni ma sembra una ventenne, per quanto sia una storia la differenza sull'età mi sembra eccessiva! 😅 Senza contare che avere un figlio a 45 anni, anche se non è il primo, mi sembra troppo avanti con l'età, sopratutto per l'ambientazione della storia, dove la media dell'età dei personaggi è piuttosto bassa e la gente ha figli da giovani! 😅
A parte questo, storia molto carina!
Barby

10/04/20, ore 11:37

Ho scelto questa storia attratta dall'introduzione, perché ero davvero curiosa di conoscere la moglie di Hades, e l'ho trovata davvero molto, ma molto carina.
Quello che vediamo qui è il viaggio di una madre che cerca di salvare il suo nascituro, e ammetto di avere moltissime domande su di lei. Non conosco Kingdom Hearts (mea culpa) ma ricordo che Kairi è il nome della bambina spaventata da Hypnos in un'altra tua one-shot; non so se si tratta della stessa persona, ma mi piace pensare che la Kairi che incontriamo qui sia quella stessa piccina, ora cresciuta.
Un altro interrogativo è il modo in cui ha raggiunto gli Inferi. Non so se lo hai già scritto in qualche altra storia, ma troverei interessante leggere come ha fatto.
Comunque, passando agli altri personaggi, mi è piaciuto come hai gestito il loro incontro.
Lady Tea è esattamente come mi aspetterei la moglie di Hades: quieta ma solenne, sicura di sé, con quella gentilezza da regina che la rende un personaggio piacevole, seppur da trattare con un certo ossequio.
Mi sono piaciute le sue interazioni con Kairi, giunta coraggiosamente a intercedere per il proprio bambino, e ho apprezzato moltissimo il finale, con la decisione di Tea di interferire con il malvagio piano di suo marito.
E' stata una bella one-shot, breve ma godibile, con dei bei personaggi che sei riuscita a tratteggiare in poche parole.
Alla prossima! ^^

08/04/20, ore 18:54

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
Allora, dato che ormai ho letto la maggior parte dei tuoi racconti sono passata qui dato che non avevo ancora recensito, devo dire che come trama e come idea forse è uno dei migliori ma la lettura non è stata così fluida per via di diversi errori grammaticali che ho riscontrato durante la lettura, per esempio ti sei dimenticata di inserire gli apostrofi in diversi punti e alcuni errori di battitura (niente di grave, basta una semplice revisione e si sistema tutto), il più grande problema che ho riscontrato è sicuramente la punteggiatura, metti dei punti dove non ci dovrebbero essere e anche le virgole, in alcune frasi le ho trovate staccate dalle parole.
Una cosa che ho apprezzato sono i dialoghi, la presentazione di Lady Tea mi è piaciuta e anche come sai gestire l'ambientazione degli Inferi, il suo confronto con una madre che vuole salvare il proprio figlio è stato rappresentato bene, insomma mi piace come sai dare una tua originalità alle storie che scrivi, ti consiglio solo di stare più attenta alla grammatica e soprattutto alla punteggiatura, spero che i miei consigli ti possano essere d'aiuto!

Shakana

29/03/20, ore 16:27

Conosco bene il personaggio di Tea perché seguo anche l'altra long. Qui la vediamo prendere il pieno possesso del suo ruolo di regina degli Inferi e aiutare la giovane che viene ad implorare il suo aiuto.
Una storia sicuramente fuori dall'ordinario in quanto non penso che per una comune mortale sia così semplice raggiungere gli Inferi e parlare con la sua signora e padrona. A fare da guida troviamo niente meno che Radamanthys declassato, concedimi il termine, al ruolo di accompagnatore. Ovviamente ognuno può usare i personaggi come meglio crede e a seconda della propria fantasia. E può starci anche che la consorte di Hades stavolta voglia indulgere nel salvare una vita umana.
Una storia che si lascia leggere bene, anche se ti consiglierei di rivedere il dialoghi all'inizio perché vanno aggiustati nella forma e nell'esposizione. Spero i miei consigli possano tornarti utili. A risentirci alla prossima, buona scrittura.

10/03/20, ore 00:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Allora, inizio subito. La storia in sé è carina, perché Tea, la regina degli inferi, interagisce con la mortale che arriva da mamma e da donna, prima che da consorte di Ade e questa cosa rivela solidarietà, tema che io apprezzo tantissimo, soprattutto la solidarietà e il supporto femminile è qualcosa di cui mi piace sempre leggere. La storia in sé è semplice, una donna mortale, una futura mamma, riesce a raggiungere gli inferi per fare una richiesta fondamentale: salvar la vita di suo figlio. E alla fine la regina è così ammirata che decide di aiutarla. Alla faccia di Ade, qui si comanda in due. A livello di trama no ho niente da dire. Tuttavia devo farti numerosi appunti sullo stile e come è scritta: spesso e volentieri hai cambiato tempo verbale, passando dal presente al passato e viceversa e questa cosa è davvero brutta da leggere, credo che la storia necessiti di una rilettura; decidi a che tempo verbale vuoi metterla e segui quello, non cambiarlo mai!
Poi ci sono un po' di buchini di trama: tipo, come ha fatto Kairi a raggiungere gli inferi? come è sopravvissuta? E perché Ade è apparso a lei? Per carità, la storia in sé funziona uguale, ma diciamo che mi disturba un pochino non saperlo ><
Ah, ho notato un errore a livello mitologico: non è mai ade che taglia i fili della vita, ma sono sempre le Moire, le tre dee con le cesoie, Ade si limita a governare il regno dove stanno coloro che sono morti, ma lui non ha potere sulle vite ed i destini degli uomini, quindi correggi questa cosa, o se vuoi prenderti una licenza artistica specificalo perché è un errore^^
Ah segnalo una piccolezza qui: stessa cosa il bambino, che in STO modo non farebbe nemmeno in tempo a venire al mondo. <- correggi 'sto in QUESTO, immagino sia un errore di battitura^^
Scusami se sono stata puntigliosa in questa recensione, come sempre spero che tu non la veda come offesa perché non lo è, ma uno stimolo per aiutarti a correggere dove posso^^ Anche perché l'altra storia non aveva tutte queste piccolezze, quindi immagino sia stato un caso!
Ci ribecchiamo al prossimo scambio cara!
A presto,
Ulvinne

09/03/20, ore 15:13

Ho scelto questa storia perché mi incuriosiva e soprattutto perché hai inserito personaggi della serie di Hades che io adoro tantissimo.
Per chi mi conosce sa che la mia coppia preferita è Pandora e Rhadamanthys è quest'ultimo lo trovo molto simile alla serie animata.
Tea secondo me è molto simile a Pandora regale e molto determinata nelle sue scelte, mentre Hades è come deve essere.
I dialoghi sono ben fatti.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

05/03/20, ore 22:29

Terza recensione, mi pare che questi frappè mi stiano dando un pò troppa ispirazione... a parte questo: per fortuna qui non vedo tracce di una certa SERENA * suona le campane *. Vediamo invece la dolce Kairi andare negli inferi ( come cavolo ha fatto? Mi piacerebbe saperlo ) a supplicare la Regina degli Inferi di salvare lei ed il bambino che porta in grembo. Tea decide di asseconfare il suo desiderio, forse, avendo rischiato di perdere a sua volta Shura da piccolo sa come si sente la giovane e per ciò desidera aiutarla. Forse, non è come Regina degli Inferi, ma come " donna umana " che sente empatia con lei, decidendo di aiutarla. Non credo che il signore degli Inferi sarà felice della cosa, e temo per la vita di madre e figlio: Hades è molto più potente e, cosa più importante, spietato della moglie. Per me, ha qualche asso nella manica. Staremo a vedere. E ti becchi un'altra bandiera verde! Ciaooo

02/03/20, ore 09:25

Ciao! Ho scelto questa One shot tra le storie più recenti che hai pubblicato. La serie di Hades mi è piaciuta moltissimo e leggo più che volentieri storie ambientate nel Regno degli Inferi. Dunque, non conosco in modo approfondito gli OC; di cui Tea, se ho ben capito, è un personaggio che appartiene a un altro autore e gli altri - eccetto la Viverna - sono estrapolati da un altro fandom.

Ho trovato la storia ben strutturata e i personaggi interagiscono con naturalezza tra loro. Tea mi è sembrata non dissimile da Pandora, per quanto riguarda la caratterizzazione e il contegno regale, seppur con un pizzico di umanità in più. Radamante lo trovo IC, perfettamente a suo agio nel proprio ruolo, e ti confesso che nutro una particolare simpatia per il personaggio anche se non ho mai scritto niente su di lui.
La crudeltà di Hades si percepisce molto bene e indirettamente, attraverso il racconto di Kairi che teme per la sorte del bimbo che porta in grembo. Così come l'autorevolezza di Tea. Della storia ho apprezzato l'interazione tra i personaggi, la caratterizzazione, e inoltre la trovo scorrevole e ben scritta. È stata davvero una piacevole lettura.

Alla prossima 🌹