The Umbrella Academy and The Morgana Order: dawn of new heroes
di __Dreamer97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/11/23, ore 11:49

Ciao, Dream.

Ti capisco completamente. L'università è una merda che ti leva tempo e sanità mentale. Prenditi tutto il tempo che ti serve a finire. Io ci sarò ad aspettare, come credo anche la maggior parte delle altre autrici degli OCs che partecipano alle tue storie.

Non vedo l'ora di leggere qualche tua one-shot.

Ci leggiamo presto! Ciao!
(Recensione modificata il 08/11/2023 - 11:51 am)

21/06/23, ore 12:17

Eccomi a recnesire praticamente in ritardo sparato, ma come ti avevo promesso per messagio avrei recensito in capitolo. Ora partiamo dal fatto che il capitolo e scritto splendidamente, scorrevole, corretto e molto rilegibile, peccato per i pg mancanti ma capisco che la mancanza delle autrici sia un problema. Anyway, torniamo al capitolo, finalmente scopriamo come hanno avuto origine i poteri, o almeno teorie, da dove vengono w di come tutti stiano afforntando la tragedia del capitolo scorso. Mi è piaciuto molto vedere i membri uniti, che si consolano a vicenda e che nonostante tutto, vogliono andare avanti. Poi mi ha sorpreso sapere di Emanuel, e sei riuscita a trasmettere il disagio dei vati perosnaggi quando l'hanno scoperto molto bene. Passiamo ai bad guys, gli adoro e mi piace come stiano usando l'amicizia con uno dei membri per caprpire informazioni, come si dice tieniti gli amici stretti e i nemici ancora più stretti. Detto questo spero che il prossimo capitolo arrivi presto. Ossequi Harlequin

01/07/22, ore 10:23

E tornando indietro sono giunta anche qui!
Povero Oberon, mi dispiace un sacco non vederlo più perché comunque era un personaggio fatto molto bene.
Appaiono i nostri tre cattivi, finalmente! Ma posso chiedere di passare al lato oscuro? Sono molto belli!
Il passato di Felikz è molto dolce e mi dispiace un sacco che abbia dovuto sacrificare così tanto i suoi sogni.
Quello che dovevo dire l'ho detto, vediamo se ora riesco finalmente a mettermi in pari. Ciao ciao

01/07/22, ore 10:04

Io sono cattiva, perché so che ho ancora la recensione scorsa, ma passo prima da qui (e poi recupero il resto, rip). Questo capitolo è un colpo di scena dietro l'altro, scoprire che non è Ema il tredicesimo fratello è stato wow. E che dire di Cameron? O della conoscenza tra Carlos e Felikz? Tu prima o poi ci ucciderai tutti, lo so.
I miei bimbi come sempre trattati benissimo, ho amato soprattutto la parte di Einar, per il quale ti ringrazio.
Per ora è tutto, il nome l'ho già dato e quindi non mi resta che navigare in altri mari. Ciao ciao

30/06/22, ore 16:16

Ciao Dream! Che bello leggere questo nuovo capitolo!
Allora, il capitolo è scritto molto bene. Non mi è parso di leggere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Mi dispiace tanto che Caleigh, Emerald, Travis e Lauren non siano presenti, ma capisco che dato che le autrici sono sparite non potevi portare avanti quattro personaggi senza avere informazioni da loro.
Quindi, Emanuel (di cui mi è piaciuto tantissimo leggere la storia) è Numero Zero e non Numero Tredici? E forse quest* Yuanfen è il nostro Numero 13? E i ragazzi sono esperimenti? Non me l'aspettavo proprio, sappilo.
Come non mi aspettavo che Cameron stia praticamente morendo. Mi dispiace così tanto per lui e per Gabriel. Spero che i calcoli di Richard siano sbagliati e che lui abbia più tempo.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! P.s. Ti mando subito la risposta!

31/10/21, ore 16:21

Sono una brutta persona?
...
Sono un abrutta persona.
Qui lo dico e qui lo confermo.
Dopo mesi (ripeto, MESI!!!) in cui hai pubblicto l'ultimo capitolo, eccomi qui, finalemente, a palesarmi.
Non ho scuse particolari da fornire, perciò lanciami pure tutti gli Anatema che Uccide che vuoi Dreamer. Posso solo dirti che sono un procrastinatore seriale, ma questa non è una gistificazione abbastanza valida.
Che comportamento ignobile il mio!
Cercherò comunque di recuperare, recensendo sia questo capitolo che quello precedente, così da stare (più o meno) al passo.
Più o meno.
Dunque.

CAPITOLO 8
Fedor ha avuto la saggia intuizione di informare tutti i fratelli e i membri dell'Ordine che erano a portata della sua scoperta: esiste un Numero Tredici dell'Umbrella. Olè! Aggiungi un posto a tavola, che c'è un parente in più! (cit.)
Da qui l'idea di andare al Ministero per poter vedere se almeno lì riusciranno a trovare i famosi quaderni con gli appunti di papà McKinnon.
E il nostro gruppo si divide. E sappiamo che quando un gruppo si divide, di solito cominciano i casini. Dopo. Bene, aspettiamoci i casini.

Emanuel informa Katrina, rifugiatasi in giardino, della news dalla direzione giornalista dei fratelli con l'Ombrello e della decisione della testat giornalistica a inviare un gruppo di reporter al Ministero.

Oh,ma guarda chi reincontriamo!!! Andrew! E c'è anche El! Ciao Elaija!!! Tatone mio!!!
Ma che bello scambio che vedo fra i due: El che fa El, si preoccupa e chiede come stal'ex (e capiamo che comunque si sono lasciati inbuoni rapporti) e... oh-oh, Andrew dimostra una spiccata dote di osservazione quando afferma di aver visto il mio pargoletto ad fare certi occhi da innamorato.
Dolce Andrew, sei da sposare per le attenzioi che comunque riservi al caro El!
A interrompere lo scambio, arrivano Felikz e Sheryl, il primo che vorrebbe trucidare usando solo gli occhi un perplesso Andrew e la seconda che cerca di rimediare alla mancanza di tatto del fratello, da perfetta gentildonna e mamma chioccia. Carini comunque che siano passati per salutare El, e a informarlo che Gabriel lo sta cercando.

Intanto, Scarlett e Lucy si aggiorano sui loro figli e parentele, è stato un momento molto bello da leggere, intimo e confidenziale, ma leggero e disteso fra le due amiche.
E compare un uomo misterioso che sembrebrebbe puntare a Scarlett, notato provvidenzialenmte da Lucy; la nostra Black Widow magggica è giustamente sospettosa e abilmente riesce ad allontanarsi dall'amica senza destare sosppetti.

Ah, vediamo i sei moschettieri mandati al Ministero incappare nella prima difficoltà: una guardia di guardia (lol, perdona il gioco di parole) all'ufficio del defunto e (poco) compianto McKinnon, ma è presto sorpassato: entra in campo la nostra Sheryl, dotata del potere dello Charme: ottimo modo per far capire come funziona il potere della ragazza, ben fatto!

Piccola parentesi fra Jem e Caleigh, il primo che conforta e consola la seconda, che tenta di riprendersi dal brutto incontro che ha acuto col padre. Bello vedere la coesione fra i mebri della squadra.
A insinuarsi con un nuovo problema è cameron: riferisce le impressioni di Scarlett. che cioè qualcuno li stia tenendo d'occhio, e i tre giovincielli si saprgono per l'edificio per inforamre il resto della combriccola.

E mentre all'ufficio misteri ci si da da fare per cercare questi famosi diari, Gabriel si nasconde su un albero del giardino, ma viene prima raggiunto da Mathias che, dolce lui, gli ha procurato una fetta di torta, e poi arriva anche un Cameron preoccupatissimo per il fratello, tesoro. SPiega la situazione ai due fratelli e si avviano insieme per raggiungere gli altri, ma ops, si scontra con una rgazza bionda che, a fine paragrafo, sembra... cosa? Averlo fatto di proposito?

Intato, al Ministero, la ricerca risulta essere infruttuosa, e dei maulori assopiti si risvegliano con la voce di Felikz, attaccando Trevis, ma Sheryl, Provvidenza di secondo nome, acquieta gli animi dando un abella strigliata ai due, ma soprattutto a Felikz (ho amato quel momento!!!!!).
Ecco! Troppo semplice, e come previsto, separarsi non è stata un'idea proprio grandiosa: i ragazzi vengono attaccati!

E le cose non vanno di certo meglio alla festa: d'improvviso, ecco che scoppia un putiferio e i nostri baldi giovani accorrono per capire che diamine stia succedendo e si trovano da vanti a due sconosciuti e, sorpresa, la ragazza antagonista può controllare il potere di Cameron, ma non solo: può creare le nubi nere tipiche del potere del ragazzo.
Upsi, siamo nei pasticci!!!!

E parliamo un pochino di Harry.
Che dire, un'infanzia non proprio malaccio la sua: due genitori amorevoli, il padre forse severo ma che ha saputo volergli bene. Mi spiace siano morti così presto, ma Harry sembra aver avuto le cure di cui aveva bisogno grazie alla zia. E a Hoguarts conosce Charlotte, che interviene per evitare "spargimenti di sangue", come dice lei stessa. Ho idea che inizi una bella amicizia fra i due.
Al trerzo anno, Harry va a zonzo per la Foresta Proibita... pardon, corre fra gli alberi per recuperare la gatta giustamente terrorizzata a causa di una bella acrumantula, fortunatamente intercettata da un incantesimo di Emmanuel, che poi, molto sibillino, gli comunica che gli sarà devitore in cambio del suo silenzio.
E anni dopo eccoli di nuovo insieme a Diagon Alley, Em pronto a riscuotere quel debito e Harry, acnhe se titubante, pronto a doverglielo. Immagino sia l'offerta per poter entrare nell'Ordine.

Bene. passiamo al CAPITOLO 9
Ahi.
Ahi ahi ahi ahi, male male male.
Qualcuno è finito al San Mungo!
Ussignur, chi diavolo è? per fortuna Caroline, la sorella di Charlotte, lavora lì e, su richiesta della sorella, è andata a controllare il paziente sconosciuto.
Aiuto.

Ma che cosa è successso?
Dal 20 novembre passiamo al 19, per capire che cosa è capitato ai nostri pargoletti.
Devo dire che questa sequenza mi è piaciuta parecchio: hai descritto molto bene le misure che Caleigh ha adottato per sfuggire a chi le sta alle costole: tacchi abbandonati lungo la strsada, con la mente maledice il suo abito da sera che le limita i movimenti e la fattura che colpisce i due inseguitori. Bello davvero. E hai anche giustificato bene il perchè nessuno si è smateriallizzato dall'edificio: qualcuno ha incantato il luogo di modo che nessuno lo possa lasciare usando la magia. Astuto.
Fedor, cucciolone, è preoccupato per chi è rimasto al Ministero e vuole andare la per soccorrerli. Fedor, caro, prima risolvi la situazione qui, poi vai e fai l'eroe, okey?

Le cose al mInistero, tuttavia, vanno male. Molto male.
Oberon ferito, il povero Trevis che non riesce a usare il suo potere di quarigione per poterlo aiutare e Lauren che prende in mano la situa (dopo uno scontro con uno degli aggressori) e chiama Felikz perchè lo porti via di lì, al sicuro e in mani esperte: dai medimaghi al San Mungo.

Poco dopo Felikz ritorna appena in tempo per salvare Ophelia dalla fattura di una strega, e per sfoltire il numero dei nemici Felikz suggerisce alla sorella di rallentarli in qualche modo, mentre lui ed Emerald si daranno da fare: la nebbia della bionda impedisce ai nemici di vederli chiaramente, Felikz si teletrasporta con velocità lungo il corridoio ed Emerald azzanna e graffia, e intato Ophelia scaglia incantesimi, irata.

Intanto al ricevimento, Scarlett viene raggiunta da Fedor e Jem, e giustamente fa presente loro che bisogna far evacuare la gente.
Poi, finalmente, compare ai nostri occhi la cara ragazza che ha a quanto sembra, rubato i poteri di Cam, e già dalla sua prima apparizione mi piace: il tono monocorde, l'aria annoiata... un caratterino. Ed è molto furba, rafforza i dubbi di Fedor dicendogli che al Ministero le cose non sono rose e fiori per i suoi fratellini. Ma grazie al cielo Jem e Scarlett sono lì per ricordargli che non sono gli unici fratelli che ha, e che lì ci sono altri membri della sua famiglia.
Grazie ragazzi!

Al Ministero, Lauren e Trevis riescono a dare un bel filetto da torcere ai loro aggressori, e capiscono, come i loro fratelli, che lì in mezo ai nemici c'è anche un altro ragazzo nato il 31 Ottobre (che è oggi tra l'altro! Auguri a tutti i pargoletti qui!!).
Ma come, non ce n'era già una al ricevimento?

Elaija (tesoro di papà) viene raggiunto da Emmanuel e Caleigh, e il primo sembra davvero preoccupato per la sorte del mio bambino... troppo preoccupato. Interessante.
Intanto, El ha occasione di dimostrare ai due membri dell'Ordine i veri effetti del suo potere aiutandoli ad auscire illesi da una situazione non proprio limpidissima.
Bravo El!!!!!

Charlotte si dal alla macchia al Ministero... nel senso che corre nei corridoi in cerca dell'aggressore di Oberon. E lo trova, solo che è lui a farle la festa e non l'inverso, purtroppo. Ma a soccorrerla arrivano Harry e Katrina, il primo furoi di se all'idea che una persona a cui tiene possa andarse definitivamente all'Aldilà, e l'altra che sì, è arrabbiata per la sciocca iniziativa della ragazza di girnozolare da sola, ma osserva che la rossa è ferita, per cui uralrle addosso non le servirà a nulla.

Gabriel, Cam e Math sono sotto un cespuglio.
Sembra l'inizio di una barzelletta.
Ma no, si stanno nascondendo dalla ruba poteri, o come si chiama, e non sanno come affrontarla. Ma Mathias ha un'illuminazione e, con la'iuto di Cam, capisce come la ragazza prende i poteri e come possono bloccarla. Perciò, detto fatto, il trio riesce a neutralizzare la minaccia in formato bambola.
Ben fatto!

Al Ministero, intanto, la battaglia subisce un arresto: gli aggressori nei nostri eroi si ritirano, e giustamente la combriccola decide prima di avvisare chi è rimasto al Criterio per avvisarli di Oberon, e poi di andare al San Mungo per far visita al fratello.

Al Criterion, Fedor ha un incontro piuttosto spiacevole con un individuo che... non si capisce bene che cosa sia in grado di fare, ma che però gli rivela che cosa desiderino otten ere: i diari di McKinnon... ma che stava per dargli del filo da torcere, di sicuro.
E, sorpesa!!! Emmanuel riesce a dare alla fuga i loro aggressori emanado fuoco dalle mani!!!
Ottimo, ottimo davvero!

Ed eccoci al 20 Novembre, al San Mungo.
Oberon è sotto l'effetto del veleno sconosciuto, ma è nelle mani di esperti medimaghi.
Speriamo!
E Fedor si conferma essere il misterioso  Numero Tredici!!!!

Ma passiamo al covo dei tre misteriosi ragazzi.
Che accennano a una volpe ignaria chepossa fornire loro delle informazioni... ecco, ti pareva che uno dei nostri non fosse una spia inconscia.
Vabbè, succede di fidarsi delle persone sbagliate, dai.

Ed esaminaimo un po' meglio il passato di Felikz.
Traumatico a Villa Olympus, vero? Papà McKinnon si conferma papà dell'anno.
E ovviamente l'autore dei tatuaggi è proprio lui, su sitigazione dgli altri fratelli.
Che carina la McGrannit a incoraggiare Felikz a intraprendere la strada che vorrebbe!!
Ma il futuro non gli arride: essendo rimasto l'unico a Villa Olympus, Richard lo carica di responsabilità che Felikz non se la sente di non soddisfare e rinuncia all'ammissione all'accademia Auror.
Perciò a ripiegato come tatuatore, cosa che tuttavia sì, gli pesa, ma non troppo a quanto sembra.

Finito!
So di essere stato un po' stringatino, ma questo è quello che mi sono sentito di dire.
Ciao!!!!
A presto!!!!
Paci

04/08/21, ore 11:48

Eccomi qua a recensire un altro capitolo, e scusa per il ritardo, capitolo bellisimo e con colpi di scena a non finire. Non l'avrei mai sospettato che Emanuel fosse il 13° memebro dell'umbrella academy. E mi dispiace per Oberon, mi sarebbe piaciuto vederlo di più, ma non ci posso fare niente, parlando di Jem, sheryl e Fedor, sono resi molto bene. Parlando dei villan, mi sembrano molto fighi e con dei poteri belli, l'emocinesi era inaspettato ma interesante come potere, cosi come quello degli altri, inoltre ci hanno dato qualche inidizio su chi sia la spia. Infine per farmi perdonare del ritardo ti spedirò entro oggi le rispsote alle domande. Ossequi Harlequin

18/07/21, ore 09:07

Ciao Dream. Felice di leggere questo nuovo capitolo.
Allora, la storia di Felikz mi piace. È interessante, come tutte le altre storie dei personaggi.
Per quanto riguarda Oberon, mi dispiace che sia fuori dalla storia dato che mi stava simpatico, ma ci sta, se chi l'ha creato non ha avuto nemmeno la decenza di scriverti.
EMANUEL! Non ci credo che tu abbia un potere e non ce l'abbia detto. Ophelia sarà scioccata da questa scoperta (e a buon ragione).
I nuovi arrivati non mi stanno molto simpatici al momento, ma non vedo l'ora comunque di vedere come daranno filo da torcere ai nostri ragazzi.
Ora vado. Ti mando tutto in giornata. Ciao!
(Recensione modificata il 18/07/2021 - 11:33 am)

30/06/21, ore 19:45

IL MIO BAMBINO!!!! Ohhhh ma lo adoroo!!!! I suoi paragrafi erano perfetti, soprattutto l'incontro con Charlie! Ho amato tantissimo questo capitolo, davvero e il finale mi ha davvero spiazzato... Però non penso abbia lo stesso potere, altrimenti sarebbe stato troppo simile alla seconda stagione di TUA, quindi non credo proprio. Ma ci ragionerò subito. Gli altri due villain, perché penso siano i nostri antagonisti, hanno gli stessi poteri della ragazza? Ne vedremo delle belle. Ciao!

29/03/21, ore 00:19

Eccomi qui, capitolo molto bello, ottimi gli sviluppi tra i personaggi. Inaspettato che i cattivi abbiano i loro stessi poteri o forse possono riprodurli o forse li possono controllare attraverso un incatesimo arcano. Ma a parte questo adoro come hai mosso i peronsaggi, soprattutto Jem. Passiamo alla mistero del diario scomparso, non ho la più pallida idea di dove possa essere, quindi complimenti per aver creato quella aura di mistero. Mi piace come hai reso il potere di Sheryl graficamente, e inoltre un attaco congiunto, questa si che è sfiga. Questo capitolo mi ha lasciato piu domande che risposte, e per questo l'adoro. Auguri con l'universita. Ossequi Harlequin

24/03/21, ore 13:00

Hey Dream! Che bella sorpresa, un nuovo capitolo!
Uhm... Un tredicesimo?! Wow! E mi chiedo chi siano quei tizi incappucciati!
Purtroppo però non posso dilungarmi più di tanto, ma hey, in breve è stato un capitolo molto interessante!
Beh, vedremo cosa accadrà. Ciaoo

14/03/21, ore 23:07

Finalmente arrivo anche qui! Pian pianino, come le lumache, farò tutto.
Bellissimo capitolo, qui vediamo bene il passato di Elaija, cuore di panna. E' un personaggio davvero adorabile ma non da sottovalutare.
Nel primo flashback capiamo finalmente cosa gli è successo e mentirò se dirò che non mi sono commossa. Così piccolo poi, non immagino quanto abbia sofferto.
Quindi El voleva bene al padre? Mai sia! Per fortuna Lauren, la nostra cara piccola Numero Otto, gli sbatte in faccia la realtà, facendogli capire che, nonostante il padre non gli voglia bene, ha un'intera squadra di Quidditch a disposizione!
Qui sono morta dalla tenerezza di questa scena. Felikz che cerca in tutti i modi di aiutare il fratello e Cameron, piccolo che noi sappiamo che fa il duro ma in realtà e dolcissimo. I tre hanno poi un incontro spiacevole che finisce subito in rissa e qua sono davvero morta perché è stata una scena perfetta!
Ma che carinii! Sheryl davvero è come una mamma, si vede che si preoccupa per i suoi fratelli. Elaja va al Conservatorio a seguire il suo sogno per la musica e noi lo sosteniamo!
Ed ecco finalmente il momento in cui Elaija sente la chiamata. Chissà quanto si sarà preoccupato, non sapendo cosa fosse successo.
Passiamo finalmente al capitolo! Applausi a me!
I ragazzi entrano finalmente alla fest e subito abbiamo un commento da parte di Oberon che ci fa capire tutto il suo astio nei confronti del padre. Questa cosa mi è piaciuta, perché rimane coerente con quello che lui pensa dell'uomo, nonostante Fedor gli dica di fingere.
Ahh, la mia Lottie, ma che tenera! Così spaventata, è proprio così che la immaginavo! Fedor è proprio un cavaliere e loro due insieme mi piacciono davvero tanto.
Travis mi fa morire, davvero, vorrei un fratello come lui. Lo capisco comunque, sono l', addolorati (si fa per dire) per la perdita del padre e i giornalisti devono rompere. Insieme a Sheryl salva Mathias dal fare una strage e fanno bene. Ciao Evan, finalmente vedo anche te!
Uhh, il padre di Caleigh! Chissà cosa avrà combinato per farsi odiare così tanto da lei, al punto da farle dire certe cose.
Ophelia e Lauren finalmente parlano e risolvono tra di loro. Ophelia è stata la prima ad andarsene? Non me lo sarei mai aspettato!
Ma che figo questo Andrew! Ma la reazione di Gabriel, sto morendo! Intanto devo fare i complimenti a Elaija perché, tra lui e Felikz, se li è scelti proprio bene! El sembra ancora un pochino cotto, chissà...
Vai Harry, conquista la tua donna! Scherzi a parte, stai rendendo il mio bimbo in una maniera stupenda, davvero. Katrina, sei una dea, davvero.
Quindi quello è il mostro che ha lasciato Scarlett in quel momento? Ma non osare avvicinarti a lei! Per fortuna che arriva Lucy a salvarla, grandissima!
Qui ascoltiamo il discorso che viene fatto in onore di Richard. Oberon, qui ti ho proprio stimato, davvero, ma chi è a figura che si mette a seguire? Ophelia intanto incontra un suo vecchio compagno di casa, che la spinge tra le braccia del suo principe. Incrociamo le dita!
Ma oddio, cosa sta succedendo?? Cam stai bene??? Che diavolo, non puoi chiudere un paragrafo così! Felizk mi ha fatto leggermente paura, con quella piccola minaccia.
Quindi Oberon conosce la sua vera sorella? Come mai lui ha avuto questa fortuna (o sfortuna, visto i rapporti)? Dio, io le avrei tirato una sptanga sui denti, per fortuna Oberon è più calmo di me.
VAI RAGAZZA, SIIIIII! ASPETTAVO QUESTO MOMENTO DA UNA VITAAA!!
Cosa cosa?? Matt forse ha ucciso il padre? IL MIO CUCCIOLO? NON PUOI LASCIARMI COSI'. Carini lui e Gabriel comunque e mi ha ucciso Elaija, che non aspetta altro aha.
Vai Cameron, conquista la tua donna! Ohibo, non pensavo fosse così insicuro di sè, ma per fortuna Lauren lo tranquillizza.
Qui mi hai persa completamente. Fedor fa una scoperta scioccante, ovvero l'esistenza di un tredicesimo fratello. Ho già le mie teorie, ma vedremo andando avanti.
uhh, questi dovrebbero essere i tre maghi responsabili?? Quindi il mio cucciolo non c'entra? Le cose si fanno sempre interessanti.
E finalmente giungo alla fine anche di questa, piango dalla gioia. Domani o quando riesco dovrei riuscire con gli ultimi due! Ciao!
BellaRoss

14/03/21, ore 13:57

Ciao Dreamer97! Che piacere leggerti di nuovo.
Mi dispiace molto per la storia di Harry, fortunatamente c'è sua zia a prendersi cura di lui.
Oh sono troppo curiosa di scoprire chi siano i maghi con le maschere nere e la ragazza con lo stesso potere di Cameron!

13/03/21, ore 11:09

Ciao Dream. Anche tu nel mondo dell'università, eh? Io ho iniziato quest'anno. Le tue storie mi mancheranno fino a giugno/luglio. Ma, ehi, più tempo per teorizzare, no?

La storia di Harry. Mi dispiace molto per i suoi genitori. Non è una cosa bellissima perdere i propri genitori. Per fortuna, che c'è la zia ad occuparsi di lui (e parrebbe anche una zia che gli vuole bene).

Oh cazzo, oh merda. Tizi con maschere nere. Una tizia con lo stesso potere di Numero Quattro. No bueno. Assolutamente no bueno. Chi saranno quei tizi? Cosa vogliono? Sono ragazzi scartati da Richard al momento dell'adozione dei nostri dodici ragazzi più il misterioso Numero Tredici? Saranno legati a Numero Tredici? La tizia ha lo stesso potere di Cameron o il suo potere è quello di simulare i poteri degli altri? Argh, così tante domande! Vado a cercare di capire come collegare tutto. Ci leggiamo presto, comunque! Ciao!

11/02/21, ore 16:21

Ma da quanto tempooooooooooo!!
Dunque dunque dunqueeeeeeeeeeeeee! Ce ne hai messa di carne al fuoco vedo, bene bene bene!!!
Partiamo subito col mio pargoletto!!
Come ti ho già anticipato su IG, sei stata brava e stai facendo un gran bel lavoro con il mio bimbo! I ricordi che hai descritto sono proprio ben costruiti, e alcuni mi hanno sorpreso in positivo (quello della meningite magica, per esempio, dove ti ho accennato solo qualcosina: ho trovato davvero notevole la spiegazione della malattia, oltre ad aver rispettato praticamente tutto ciò che ti avevo chiesto, quindi ottimo lavoro!! Anche il ricordo della rissa in cui si catapulta dopo aver visto Camero e Felikz che lo difendono a spada tratta... Oppure il ricordo della sua partenza, mi ha fatto molto piacere vedere come El se ne sia andato, soprattutto spronato da Sheryl. Hai fatto emergere i rapporti che il ragazzo ha instaurato con i ragazzi dell’Umbrella, e questo mi è piaciuto un sacchissimo!!!). Davvero bravissima!!!! Ne sono moooolto contento!!
E cosa dire dell’incontro con Andrew?!?! Innanzitutto, ti ringrazio molto per aver rispettato i miei desideri, sono troppo contento!!! Anche se si sono scambiati poche parole, è stato molto bello vederli interagire!! Eeeh, su  quei due c’è da dire ancora qualcosa, ma il solo fatto di averli visti insieme è stato super!!! E la reazione di Gabriel??? L’ho adorata!!!!! Bellissimo!!! Grazie infinite!!!!

Bene, ora vediamo scena per scena.
Oberon da voce all’opinione della maggior parte dell’Umbrella con quel suo commento eheheheh! Però è un bravo fratello, e da il suo aiuto a Fedor nel controllare i fratellini e le sorelline. Tesori, ve voglio bacia’!
Ooooh, Fedor e Charlotte! Bene bene bene, le cose cominciano a smuoversi! La gaffe (sincera) della ragazza viene trasformata in un’occasione di confidenza da parte del Grifondoro, per poi invitarla a ballare! Ooh, bella mossa Fedor!

Sheryl si conferma essere la sorella materna della storia: oltre a trasudare una calma che, credo, ispiri anche gli altri, ha occhi da falco per individuare e prevenire eventuali “catastrofi”. Spalleggiata da Trevis, gentiluomo un po’ scontroso per via dell’occasione, ma pur sempre un gentiluomo. Fortunatamente, e appena in tempo, i due individuano un Mathias che in realtà è Gabriel assillato da diversi invitati alquanto insistenti, quasi sul punto di saltare loro addosso.

Oh-oh, un aspetto (o forse è meglio dire uno spettro?) della vita di Caleigh si palesa dinnanzi a lei: il padre che, a quanto pare, non ha un posto nei ricordi felici della ragazza. Chissà che cosa ha fatto l’uomo, a lei e, a quanto sembra, alla madre.
In ogni caso, Caleigh non sembra intenzionata a subire la presenza del genitore.

E scopriamo perché Ophelia e Lauren erano ai ferri corti: la bionda è stata la prima a lasciare la casa, mancando alla promessa fatta alla sorella di partire insieme. Ma a quanto sembra, Lauren sembra essersi resa conto del suo comportamento, e Ophelia si è liberata del suo macigno. Suggelliamo la ritrovata fraternità con un abbraccio!

Harry e Katrina danzano soli in giardino, dolcini loro! Il ragazzo ha dato prova di maturità, ascoltando i racconti della collega e le sue esigenze.
Ma guardali! Che tesori!

Seguiamo lo scambio fra mamma Scarlett e Jem, la prima preoccupata perché il collega fuma, il secondo... beh, sembra non importargliene molto. E, appena si allontana, come un avvoltoio piomba sulla donna il famigerato e più odiato auror della storia: Gregor Senders. Che, dopo anni di latitanza, le chiede di Michael. Giustamente, Scarlett perde la calma, ma a darle man forte arriva finissima e quanto mai super stimata Lucy! Un applauso per Lucy!!
Bella de zio, te se vuole bbene!

In questo paragrafo succedono diverse cosuccie.
Dunque, i fratelli McKinnon si sorbiscono il discorso di un... tale del Ministero. Emerald da prova della sua affilata sincerità, ricomposta subito dopo da Oberon. Il quale, poi, si allontana seguendo una presenza a lui conosciuta.
Ophelia incontra un vecchio (e caro?) ex compagno di scuola, Dennis. Che capta un po’ di elettricità fra l’amica ed Emanuel e, da buon amico, si mette da parte per permettere alla ragazza di buttarsi con l’uomo.
Ma avrei una domanda: ma Emanuel non ha studiato a Durmstrang? Mi sembrava di sì, quindi mi chiedo come facevano Ophelia e Dennis a conoscerlo se hanno studiato a Hogwarts. Ma magari mi sbaglio io...
... aspetta, sbaglio o Ema e Kat ad un certo punto si sono trasferiti a Hogwarts??
Mi sa che sto facendo confusione. Sorry.

Ehi! EHI EHI EHI, CAMERON, NON FARE SCHERZI!!!
Che cosa succede? CHE DIAMINE SUCCEDE A CAMERON??? COME MAI SI SENTE MALE??? Che ha? E perché non vuole dirlo? Non si è nemmeno confidato con Gabriel!!! Ma che succede???
Almeno, parte del segreto è stato condiviso con Felikz e Trevis.
Sì, ma Cameron NON FARE IL MISTERIOSO!!! VUOTA IL SACCO, PER L’AMOR DEL CIELO!!! INSOMMA, GIA’ C’E’ UN ASSISINIO IN GIRO, SAREBBE CARINO DA PARTE TUA METTERE AL CORRENTE IL RESTO DELLA CIURMA SUL TUO STATO DI SALUTE EVIDENTEMENTE PRECARIO, PER MERLINO!!!
Bene, ho sclerato. Possiamo proseguire.

Ooooh, bene, scopriamo chi mai era quella misteriosa presenza che Oberon ha seguito: Tatiana, la sua sorella di sangue.
Ah, una bella riunioncina di famiglia. Oberon delicato come un porcospino nel rivolgersi a lei. Chissà come mai la detesta tanto.
E chissà perché Tatiana lancia una velata minaccia al fratello: “Come si sentirebbero i tuoi “fratelli” nel sapere che tu hai sempre conosciuto la tua vera famiglia, a differenza loro? Come reagirebbero nello scoprire che tu sei in realtà un Hamilton?”
Interessante: Oberon sa da quale famiglia proviene. E’ un Hamilton.
E... questo dovrebbe far infuriare i suo fratelli perché... perché?
Beh, almeno scopriamo un po’ di altarini, dai.

BACIOOOOOOO!!!!!!!! OOOOOOOOOOH, UN BACIO!!!
Grazie Emerald, grazie Ophelia!!! Garzie perché almeno avete chiarito fin da subito i possibili equivoci con domande e risposte dirette e avete spianato la strada all’ammmmmmoooooooreeeee!!!
Grazie cari!!!

Ossignur!!
Che colpo di scena ragazzi!!!!
Mathias crede di essere stato lui a uccidere il signor McKinnon. Ma perché lo crede?
Giustamente si è confidato sia con Gabriel (scintille!! Vedo un sacco di scintillee!!) e Elaija (ciao El!!!), le persone con cui ha un rapporto più stretto e sereno. Che faranno? Lo annunceranno insieme al testo dei fratelli e all’Ordine di Morgana, oppure manterranno il silenzio?

Cam ed Emerald che ballano e intanto lei rimprovera lui di essere eccessivamente severo con se stesso e di credere nelle proprie capacità. Ma caro! non sospettavo minimamente che fossi così pieno di insicurezze.
Emerald, grazie di esistere e di dare qualche schiaffetto per svegliare il ragazzo qui! Si lodata Emerald!

Alotro colpo di scena, e che colpo di scena!!
Un TREDICESIMO MEMBRO DELL’UBRELLA?????? MA DOVE, QUANDO, CHI?????
Questa sì che è una vera bomba ragazzi!!! Un/una tredicesimo/a ragazzo/a!
Ringraziamo il signor Karkaroff per l’informazione di vitale importanza! Grazie!!

Oh, chi abbiamo qui?
Lolita, Red e Adder. Che da adesso, in questo preciso istante, sono diventati i principali sospettati, da quel che si dicono. Potrebbero benissimo essere proprio loro quelli che stanno dietro prima all’omicidio di McKinnon e poi all’assalto della villa.
E sembra proprio che gli eventi della serata comincino solo ora a farsi davvero interessanti.

Bene!
CE L’HO FATTAAAAAAAAA!!! HO RECENSITOOOOOOOOOOOO!!
NON SAI QUANTO SONO CONTENTO DI QUESTA COSAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi, no?
Vedremo vedremo che succederà!!!
Ciaooooooooo, a prestoooo!!!
Paci

P.S: chiedo scusa per la scarsa analisi del capitolo, ma impegni vari reclamano la mia attenzione e la mia presenza.
(Recensione modificata il 11/02/2021 - 04:23 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]