Traces of you
di AleDic

31/05/20, ore 14:44

Comincio col dirti quanto adori la dolcezza che sprizza fuori da questa flashfic! Come una bella iniezione di zucchero e amore, mi hai regalato un sorriso grande come quello di James mentre guarda il suo migliore amico tenere in braccio Harry!

Mi piace che tu abbia scelto di approdare nel fandom di Harry Potter proprio con una storia così particolare, guardando a un momento così particolare e di cui non si legge mai! Quando pensiamo a Harry e Sirius non ci ricordiamo mai che il loro primo incontro è avvenuto molti anni prima del Prigioniero di Azkaban, e che Sirius c'è stato da sempre per Harry, fin dalla nascita praticamente.
Bello anche come Harry già così piccolo sia felice da subito col suo padrino, e come invece Sirius abbia quasi paura di lui: non perché sia pericoloso, ma perché è un piccolo tesorino che teme di ferire in qualche modo (e qui mi ricorda me coi neonati, anche io ho sempre paura di fargli inavvertitamente male prendendoli in braccio ahahah).
Hai anche dato giustizia a James: tutti ci ripetono del legame tra Harry e la madre, che da cosa carina e dolce è quasi diventata stancante, mentre suo papà a cui assomiglia in quasi tutto il resto sparisce nell'ombra. Non sono un fan di James, ma diamogli almeno merito di aver fornito al Prescelto tutto il meraviglioso resto che vede Sirius!
Complimenti davvero per questa pillolona di diabete, mi hai rallegrato la giornata e ti ringrazio davvero tanto! Continua a scrivere così, sei molto brava! Spero di leggere altro di tuo, mi piace proprio il tuo stile! ;)

24/03/20, ore 15:00

Carissima, eccomi qui ^^

ultimamente, complici anche i contest, sto leggendo un sacco di storie sul fandom di Harry Potter: chissà se prima o poi riuscirò a sbarcarci pure io…

ANYWAY! MA CHE GIOIELLINO <3
Il primo approccio padrino/figlioccio, aaaaawn, quanta dolcezza! Non faccio alcuna fatica a immaginarmi Sirius esattamente come lo hai descritto: sarà pure un Malandrino in tutto e per tutto, capace di tirare scemo o soggiogare chiunque, ma coi bambini… è decisamente in minoranza, ahahahaha. E ce la vedo Lily, dolce ma divertita, a prenderlo in giro, mentre James in brodo di giuggiole si gode la scena, gongolando perchè ovviamente a suo figlio non poteva che piacere il suo migliore amico. E’ un’atmosfera talmente bella, talmente perfetta, che il pensiero di quanto poco sia destinata a durare mi spezza il cuore ç____ç
Ma va beh, non pensiamoci, appunto.
Vorrei essere una mosca per volare a Godric’s Hollow a spiarli.
Per quanto riguarda l’accenno Sirius x James all’inizio non avevo letto le note, poi quando arrivata alla fine della flash e a quel “meraviglioso resto” mi sono detta, aspetta, qui gatta ci cova :P e le tue parole me lo hanno confermato.
Sirius l’ho sempre shippato insieme a Remus, ma è stato comunque un accenno tenerissimo <3

che dire? tanti complimenti, spero scriverai ancora in questo fandom ^^

alla prossima <3 bacione

Benni

03/03/20, ore 01:09

Ciao, Ale!
Finalmente riesco a commentare questa storia dolcissima!
La tua flash è stata una ventata d'aria fresca e inattesa, in poche righe e con estrema semplicità sei riuscita a ricreare uno scorcio di vita bellissimo, stretto in una serenità che col senno di poi può divenire addirittura dolorosa, considerando l'epilogo che avrà questa neonata famiglia.
Mi è piaciuto tanto il momento che hai scelto di raccontare, soprattutto perché non stento a incastrare questa scena nel canon, con un Sirius tanto impacciato alle prese con il piccolo Harry (cui giustamente già piace!).
I personaggi che hai scelto, poi, sono tra i miei preferiti. Amo i Malandrini e l'amicizia senza tempo né barriere che lega Sirius e James – retroscena sentimentale o meno, infatti, trovo estremamente credibile che Sirius pensi che Harry sia fantastico perché è tutto suo padre, è noto quanto il duo Potter-Black vantasse ben poca modestia! Tutto questo per dire che trovato tutti i personaggi ben caratterizzati, da Lily sino a Harry che stravede inconsciamente per il padrino!
Il tuo stile mi è piaciuto anche in questa occasione, e devo dire che è stato interessante leggerti in versione più "lineare", priva del nonsense che aleggia nei tuoi testi quando a essere protagonisti sono i personaggi di Carroll. Insomma, benvenuta in questa sezione, leggerti è stato un piacere!

Rosmary
(Recensione modificata il 03/03/2020 - 11:22 am)

01/03/20, ore 14:39

È bellissima! Dolce, meravigliosa. Se è stata Rosmary ad obbligarti a scrivere questa flashfic ha fatto benissimo, hai tirato fuori una fic stupenda, scritta egregiamente, dall'inizio fino alla battuta finale. Questi momenti a volte tendono a venire dimenticati dal Fandom perché si prediligono le situazioni più sofferenti, invece il fluff e la dolcezza fanno benissimo. Brava, brava!