I piccioni pavoni
di Sakkaku

03/03/20, ore 19:48

Sakkaku!
Ti dirò, tutti odiano i piccioni ma a me non dispiacciono. Quando sono in giro e li trovo che scorrazzano tranquilli nelle piazze (ce n'erano anche a Milano, ti ricordi?), li osservo incuriosita e quasi intenerita, mi stanno simpatici e non riesco a capire perché tutti li odino. Boh, sono animali come altri XD
Per quanto riguarda la faccenda dei piccioni che si "pavoneggiano" al posto di "piccioneggiarsi" (????) come tutti gli altri, secondo me hai toccato un argomento molto importante che riguarda gli esseri umani, ovvero il bullismo. A ben pensarci, se si considera uno stormo di uccelli come una classe scolastica, si nota che ci sono sempre quelli che vogliono primeggiare, che vogliono essere i migliori e per questo sono disposti anche a pestare i piedi agli altri, a deriderli e renderli ridicoli, quando in realtà quelli ridicoli sono loro. È una situazione che ho visto parecchie volte, che tutti sicuramente hanno visto, ma penso sia una cosa naturale di tutte le specie animali - perché ricordiamo che anche noi umani in fondo siamo animali.
Complimenti davvero per questo scritto, anche stavolta mi hai fatto riflettere! Corro a leggere l'altro aggiornamento!! :3

P.s: quando mi rispondi a questa recensione dimmi se hai ricevuto il nuovo prompt della sfida, perché EFP sta facendo i dispetti ultimamente e non riesco a capire se la gente riceve i miei messaggi o no T.T

02/03/20, ore 20:31

Ciao cara, eccomi qua!
Sono contenta che tu abbia aggiornato, davvero, questa storiella mi è piaciuta un sacco e mi ha fatto pensare ai piccioni di Milano: ce ne sono sempre un sacco quando andiamo in Piazza del Duomo, l'ultima volta che ci sono stata c'erano più piccioni che persone XD
Però mi ricordano tantissimo Genova, quando ero piccola e ci andavo, lì era sempre pieno. E ora me li sono ricordati, questi piccioni pavoni, che fanno sempre i duri XD e vogliono conquistare l'attenzione, mentre invece sono piuttosto ridicoli :P
Mi ha fatto veramente sorridere questo raccontino, hai fatto un ottimo lavoro e mi ha strappato una risata!
Ho notato un errorino qui: "Sembra che vogliano occupare più spazio, solo per accaparrarsi più briciole rispetto ai suoi simili." - credo dovresti mettere "loro simili" perché ti riferisci al verbo "vogliano"!
A parte questo, tutto okay, e grazie per avermi regalato questo momento di ricordi e riflessioni su quei cosini zampettanti e impettiti XD
Alla prossima <3