La supplica del demone e dell'Arcangelo
di Nao Yoshikawa

06/07/20, ore 10:13

tesoraaaaaaaaaaaa, spero che non ti scocci se ho scelto di leggere questa per lo scambio!
Come scrivi tu di Bel e Gab non lo fa nessuno, davvero, sei la regina di questa ship, mi inchino!
il ribaltamente dei ruoli, Gab nel tantarla è così demone e lei ha una resistaenza così innocente prima di cedere... e poi quell'ammissione ce lei ricorda tutto di com'era prima..i baci , lo strusciarsi della pellle, le cose che si dicono, la passione che li infiamma aaahhh che belli che sono, li amo un sacco e tu li end così vivi.
è canooon che 'giochino' fra loro anche nie moeti più caldi, quando Gab le dice che è accitata e lei minaccia di dargli un calcio lol
e la suppica a Dio? che momento commovente.. Lei DEVE averli ascoltati aww.
bravissima, come sempre!

17/05/20, ore 15:09

Ciao Nao!
Scusami se ci ho messo tanto, non vedo l'ora di leggere la tua Drarry, nel frattempo ho deciso di passare su questa, visto che ricordo quanto ne avevi parlato su Facebook ed ero davvero curiosa.
Beh, complimenti davvero.
Penso sia una delle cose migliori che ti abbia mai scritto.
Non sono una fan sfegatata di questa coppia in generale, anzi, in realtà ho iniziato a pensarli insieme solo grazie a te, dopo aver letto altre tue storie sugli ineffabili, però c'è da dire che qui la passione esplode e dilaga travolgendo il lettore in un modo stupendo.
Siamo in un post serie tv, apocalisse appena scampata, fazioni che tornano nei ranghi, cosa che dovrebbero fare anche Belzebù e Gabriel, ma non possono, non subito.
Ci fai capire che si sono amati tanto tempo prima, probabilmente fino alla caduta di lei, poi sono stati nemici, per così dire, anche se ora scopriamo che non si sono mai dimenticati.
Solitamente non leggo tantissime rosse het, non per pregiudizio, più che altro perché le mie ship sono quasi tutte slash, ma tu hai fatto davvero un gran lavoro e mi hai lasciato piacevolmente colpita.
Bello l'alternarsi di preghiera e lemon, così come il loro spiegarsi d'ali, opposte nei colori eppure identiche a loro modo. Lei che si vergogna di farsi guardare è dolcissima, alla fine non possono resistersi e il tutto è stato davvero descritto molto bene.
Bravissima!
Passero sicuramente su altro di tuo, non vedo l'ora.
S.

27/04/20, ore 15:08

Eccomi qui, perchè ormai sappi che mi sono innamorato di questa coppia, e a causa tua mi sono girato tutto internet in cerca di video e fan fiction legati a loro.
Non posso farci niente, è più forte di me, adoro quelle relazioni tra personaggi "puri" e personaggi "oscuri", sebbene in molti casi la linea che separa tali personaggi sia molto sottile e spesso dettata da circostanze esterne e cause di forza maggiore. Come in questo caso, in cui ciò che separa davvero questi essere è il semplice fatto di appartenere a due razze diverse, seppur derivanti da un comune denominatore: la loro natura ( ex, nel caso di Belzebub ) celeste.
Vederli interagire è sempre adorabile, specialmente per il modo in cui li rappresenti.
Nella serie tv non hanno avuto la possibilità di brillare molto a causa del loro screen-time limitato, eppure tu sei riuscita a creare una bellissima caratterizzazione a tutto tondo per entrambi, rendendo le loro personalità tali quali quelle della serie ma aggiungendo quel pizzico in più, cosa che ha reso il tutto ancora più coinvolgente.
Ovviamente anche la parte erotica è stata descritta benissimo, un vero tripudio di sentimenti e sensazione, e il modo in cui entrambi implorano il loro creatore di non essere separati mi ha fatto stringere il cuore.
In quanto cattolico praticante, credo che Dio sia amore, e che quindi darà loro la possibilità di stare insieme...ma in realtà sei la scrittrice, quindi sei tu ad avere quel potere, quindi ti tengo d'occhio!
Spero davvero che ci farai una long su di loro, la leggerei molto volentieri.

08/04/20, ore 19:03

Ciao , eccomi qui, finalmente! Sono Claire Maddox su fb!
Quando ho notato questa perla sul tuo profilo di EFP ho urlato. Mi ci sono buttata a capofitto perché AMO DA IMPAZZIRE Gabriel e Belzebù! Pensavo di essere l'unica a shippare questi due!
Intanto parto dicendo che ho adorato il tuo modo di scrivere... dalla narrazione pulita e scorrevole ai dialoghi! Da ogni singola parola che scrivi si capisce quanto grande sia la tua passione per lo scrivere. Mi hai fatto incollare allo schermo del pc, davvero!
La caratterizzazione che hai donato ai personaggi è davvero ben fatta ed intensa. Gabriel che nella serie tv pareva essere il più rigoroso degli angeli, ora fa la prima mossa verso quella che dovrebbe essere stata la sua acerrima nemica: il suo yang!
Bellissima la parte in cui descrivi le loro insicurezze. Emozionante, soprattutto.
Poi vabbè la scena passionale è stata una bomba e sto ancora sudando hahaha!

Nei prossimi giorni continuerò a leggere qualcos'altro di tuo perché hai un modo di scrivere davvero travolgente! A presto <3

05/04/20, ore 16:49

ciao cara, eccomi qui per lo scambio del giardino!
Wow! Una rossa molto molto passionale! Complimenti.
Ho visto il telefilm quindi mi sono fermata qui solo ora, perché prima non sapevo proprio di chi parlassi 😅 ma ora lo so e mi hai incuriosito.
Mi sono piaciuti molto più qui che in tv, devo dire, e ho letto con tantissimo piacere questo spaccato di avvenimenti (ok, uno solo, a dir la verità 😊)
Un demone e un angelo, che ivertono le loro parti, a ricordarci che dentro a ciascuno di noi c'è dentro un angelo e un demone e che nessuno è tutto buono o tutto cattivo. Devo dire che sono contenta che tu abbia scelto come demone proprio Belzebù, e di come la sua parte angelica sia venuta fuori più volte, e ho apprezzato tantissimo anche la parte tentatrice di Gabriele, comunque.
LA parte introspettiva è stata bellissima, soltanto ti consiglio di segnalare diversamente nel testo i pensieri veri e propri (ho visto che il corsivo lo hai già usato, quindi proporrei o gli apici o i trattini) perché sono molto interessanti e coinvolgenti, fanno entrare nella storia molto bene, in quanto molto veritieri e assolutamente credibili. È quasi un peccato che si perdano così.
L'incontro fra i due è stato tenero e per niente volgare, mi è piaciuto molto. Passionale e intrigante, mai sopra le righe. Ma non mi aspettavo niente di diverso, a dir la verità 😍.
Il finale lascia quasi tristi, questo non sapere esattamente cosa succederà, dopo queste dichiarazioni così esplicite, queste preghiere così sentite... Ma capisco che poteva finire solo così, perché è il finale più giusto.
Allora aspetto di sapere se ti prende l'ispirazione per un altro incontro, un'altra idea e chissà, un'altra passione.
Un abbraccio, cara e grazie.
💜

25/03/20, ore 12:33

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Quando ho visto questa het mi sono stupito ahhah sono troppo abituato a leggere slash da te e ho voluto cambiare.
Un'altra coppia interspecie e stavolta sono anche i due capoccia faceva strano vedere l angelo cercare di sedurre il demone però, come dice lei, nessuno è casto e puro nemmeno il capo degli angeli stessi.
Apppezzo queste tue botte d'ispirazione atema Good Omens perché crei sempre cose nuove e anche scene e storie interessanti come questa con personaggi molto secondari brava.
Ciao e alla prossima.

22/03/20, ore 11:28

Ciao, sono qui per l’ABC delle recensioni! Dunque, non hai nominato nessuna storia in particolare per questo ne ho scelto una “di pancia”, volendo ricambiare la bellissima recensione che hai lasciato a me.
Bene, bene, inizio segnalandoti alcuni errori nel testo:

“Ebbene? Non mi importa. Non voglio avere a che fare con quelli della tua fazione. Soprattutto, non voglio avere a che con te. Che tu sia maledetto.”

In questa frase manca qualcosa, rileggila attentamente, dovrebbe essere:
“Ebbene? Non mi importa. Non voglio avere a che fare con quelli della tua fazione. Soprattutto, non voglio avere a che fare con te. Che tu sia maledetto.”

Qui, invece, c’è uno sbaglio nella posizione della virgola, immagino volessi dare un tono alla frase ma, se ti fidi un pochino, io ti consiglierei di toglierla:

“Gabriel non cede, non è abituato ad accontentare gli altri, tantomeno un demone. Belzebù gli da le spalle e per tal motivo gli viene facile stringerla, da dietro.”

Sarebbe meglio:

“Gabriel non cede, non è abituato ad accontentare gli altri, tantomeno un demone. Belzebù gli dà le spalle e per tal motivo gli viene facile stringerla da dietro.”

Non hai bisogno di nessuna pausa dato che questo ruolo lo svolge già la “e”.

Per il resto non ho trovato altri errori grammaticali o sviste.
Allora, parliamo della storia! ^^
Avevo già letto alcune BelzebùxGabriel in inglese su Ao3, anche se tutte slash. Quindi quando ho visto che ne avevi scritta una non ho resistito, sebbene io legga poche het.
I personaggi sono un po' OOC, non rispecchiano il carattere della serie, almeno per me (non ho letto il libro ma so che questi due personaggi non appaiono, a parte una breve apparizione di Gabriel). Nonostante ciò i loro caratteri funzionano nella storia scritta da te. Che sia slash o het questa coppia fa faville!
Io, poi, adoro Belzebù!
Ho trovato i dialoghi ben scritti e mai forzati, complimenti! Quant’è carino Gabriel quando chiama Belzebù “mia cara, dolce, piccola” <3 !
Carino l’intervallo con le preghierine.
Comunque l’ho sempre saputo che Gabriel è un bastardo, più demone lui che quelli veri, perciò era ovvio che fosse lui a cercare Belzebù.
Per concludere, il titolo mi è piaciuto moltissimo, è intrigante anche per una originale!
Spero che la recensione possa rivelarsi utile.

11/03/20, ore 10:41

Eccomi di nuovo dalle tue parti dopo un sacco di tempo!
Avevo già adocchiato questa storia, e appena si è presentata l'occasione sono corsa qui. Il fandom è quasi monopolizzato da Azi e Cro, ma pure loro hanno mi piacciono assai!
Davvero bello questo misto di angst, passione e romanticismo, mi stavo emozionando io per loro! Alla fine angeli e demoni sono le due facce della stessa medaglia, e posso capire la sofferenza di entrambi. Perdere un amore sincero per tutta una serie di circostanze che si sono venute a creare non deve essere stato per niente facile, ma poi ritrovarsi dopo secoli di sicuro sarà stata un'emozione ancora più grande. Poi vabbè vederli fare l'amore su una nuvola, baciati dal sole che sembra dargli la sua benedizione... ero tipo occhi a cuoricino, ma che bellezza! :)
Sono sicura che Dio avrà ascoltato la loro supplica e che nel suo grande piano ineffabile troverà un posticino anche per loro... In fondo, non è Dio stesso amore? Perché mai dovrebbe negarglierlo!
Barby

09/03/20, ore 20:00

Ciao! Guarda, ho in mente questa storia da tutto il giorno ma forze maggiori mi hanno tenuta lontana fino adesso.
Sarò onesta: non avevo mai letto una storia o sentito parlare di Belzebù e Gabriel come una coppia, ma nel momento in cui ho aperto questa one shot e ho iniziato a leggere l’ho trovato sorprendentemente credibile.
Intanto mi permetto di dire che ho amato il tuo metodo narrativo, si vede che ci dedichi molta attenzione e riguardo, e riesci perfettamente a coinvolgere il lettore in quello che sta accadendo.
Ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi: Gabriele, che è un angelo, è il primo a cedere e a indurre in tentazione Belzebù che invece cerca di rifiutarlo, probabilmente memore di un dolore lontano. Mi è piaciuta molto anche la scelta di raccontare del suo passato da angelo e delle insicurezze che adesso prova come demone, la sofferenza del sentirsi brutta, strisciante, immeritevole dell’amore altrui.
Hai voluto far vedere come la linea fra giusto e sbagliato sia sottilmente labile e crudele: un angelo può essere passionale e un demone insicuro.
La scena che si presenta è quella di un momento passionale, travolgente, spaventosamente bello e temuto al tempo stesso. Negli sprazzi tra una scena e l’altra erano presenti delle preghiere e delle invocazioni a Dio, che ho trovato particolarmente azzeccate. Da qui si può evincere l’ingiustizia del non poter stare insieme, di come anche Dio possa fare degli errori e indurre alla sofferenza. (Che poi, se sono ancora innamorati e sono finiti insieme potrebbe anche essere un unico grande piano di Dio, no?)
Penso che sia anche la prima volta da che sono su EFP che leggo una fanfiction Het trovandola piacere e coinvolgente. Davvero tanti complimenti, mi è piaciuta tantissimo.
A presto,
Aaanatema

02/03/20, ore 22:29

Aaaaahhhh!!!!
L’unica maniera per farmi digerire Gabriel è leggere di lui è Bel ... qui lo trovo dolce e sensuale.
Dopo Azi e Cro, anche a me questa coppia ispira è in verità si scrive molto poco di loro, ma tu no.
Bella, bella, bella sopratutto sperando che la loro separazione “non sarà né per sempre né per un tempo troppo lungo”.
Spero quindi ti dedicherai ancora a loro.
Li amo <3

02/03/20, ore 21:28

L'ho divorata *-* e ne vorrei ancora. Mamma mia ma come scrivi? Sei divina. Ultimamente sto amando anche Gabriel e Belzebù, si meritano la loro fetta di attenzione, e tu l'hai resa come sempre in modo splendido. Sei riuscita a creare la storia perfetta anche per loro. Poi rossa, il che è un punto a favore almeno da parte mia🧡 hai descritto come sono legati, come si amano, e se io fossi Dio non potrei mai, mai separarli, mi si spezzerebbe il cuore. Aawww mi sciolgo...e mi scaldo, sono così belli, meritavano di amarsi dopo così tanto tempo. Belli loro. E bravissima tu mia cara🧡 un bacione🧡

02/03/20, ore 21:16

Se mi è piaciuta ?

L'ho adorata.

Anche perché la passione che Belzebù e Gabriel, manifestano l'uno nei confronti dell'altra, è talmente forte da trascendere ogni dimensione.

Infatti, loro si sono sempre desiderati anche quando lei era un angelo.

E adesso che è passata al lato oscuro , diventando un demone, non riesce più a celerare ciò che prova nei confronti dell'uomo che ama.

Infatti, si concedono una notte di passione molto intensa.

Complimenti davvero, perché qui si è messa in risalto l'esaltazione dell'amore e della passione.

Complimenti davvero, perché sei riuscita a descrivere in modo molto fine ed elegante una scena eccezionalmente sensuale.

Ottimo lavoro, e a presto... ❤