Lifeline
di Adele Emmeti

Ciao bella! Finalmente verso la fine di questo capitolo Greta comincia a raccontare il perché delle sue strane reazioni di fronte alla presenza di Andy! Sospettavo un forte innamoramento da parte sua, come dice Greta stessa, 'un'ossessione'! Sono contenta che Mizu si sia integrata bene nel suo gruppo di amici e che partecipi a queste feste e attività! Aspetto aggiornamenti,
alla prossima <3

21/04/20, ore 08:26

Questo capitolo è decisamente interessante e mi ha tenuto incollata dall'inizio alla fine. Mi ha colpita molto la proposta del professor Clark, ma spero che questo Samuel non nasconda qualcosa di losco... Spero vivamente che Mizu non riviva il deja-vu del passato!

21/04/20, ore 08:16

Molto bello questo capitolo! Mi ha incuriosito parecchio l'incontro e la chiacchierata tra i due e il professore, chissà se lo rivedrò nei capitoli futuri! L'ultima frase del capitolo è molto significativa e mi auguro che Mizu e Andy continuino a coltivare questo rapporto di amicizia ritrovato, sebbene sospetto che da parte di Andy... potrebbe esserci qualcosa di più!

20/04/20, ore 10:21

Ciao Adele! In questo capitolo riusciamo ad approfondire un po' di più il modo di essere di Samuel. Resta per me un bellissimo personaggio, sicuramente non cattivo e con un animo dolce. A modo suo la ringrazia per essersi preso cura di lui ed essersi preoccupato per la sua assenza scolastica. Hanno due caratteri per certi versi simili, e si prenderanno sicuramente! :P
Ma, di chi sarà quella lettera? uhm...

18/04/20, ore 12:22

Mi dispiace molto per la terribile esperienza vissuta da Mizu: mi auguro che possa tornare a combattere e magari, un bel giorno, ottenere la giustizia e la felicità che merita. Il personaggio di Andy mi sta piacendo molto, spero riservi delle belle sorprese! Continua invece a sorprendermi parecchio lo strano atteggiamento di Greta: che abbia avuto a che fare con Andy in passato? Oppure chissà, magari quel ragazzo gliene ricorda un altro... Lo scoprirò proseguendo nella lettura!
Intanto, rinnovo i miei complimenti per la tua storia: molto chiara, scorrevole e piacevole da leggere - con annesse descrizioni che di sicuro le danno un valore aggiunto! -
A presto :)

18/04/20, ore 12:09

Mi è piaciuto molto questo capitolo perché permette al lettore di "assaporare" un po' l'amicizia tra Andy e Mizu, senza contare che mi ha incuriosito molto per la strana reazione di Greta. Adesso corro al prossimo capitolo, voglio scoprire cosa racconterà Mizu a sua zia!

16/04/20, ore 14:17

Ciao Adele! Sono veramente curiosa di saperne di più sul personaggio alquanto criptico e misterioso di Samuel... per fortuna il tempismo di Mizu è stato cruciale e lo ha aiutato in un momento di difficoltà, scongiurando il peggio! Voglio proprio scoprire che tipo di relazione si instaurerà tra i due. Continua a tenermi aggiornata, al prossimo capitolo <3

16/04/20, ore 13:31

Il racconto di Mizu è toccante ed emozionante, capisco perfettamente il suo stato d'animo ferito, deluso, arrabbiato, sconvolto, malinconico. Non so cosa le sia successo precisamente, perché questo punto non è stato ancora rivelato nella storia. Ma una cosa è certa: sicuramente non si tratta di qualcosa di positivo, visto che ha indotto Mizu a scappare. Il pensiero di ciò che le è accaduto la tormenta e non le dà tregua. Beky è premurosa, simpatica e dolce, mi piace come personaggio.

16/04/20, ore 13:11

In questo capitolo si nota che la protagonista è trascurata, non è in un periodo proprio sereno della sua vita. La bambina mi ha fatto tenerezza, perché è così ingenua e spensierata. Apprezzo il fatto che la narrazione sia in prima persona dal punto di vista della protagonista, in questo modo noi lettori abbiamo informazioni chiare e dirette su di lei.

16/04/20, ore 12:56

Ciao cara,
sono rimasta colpita dal tuo stile di scrittura scorrevole, ordinato, minuzioso e corretto. La trama mi incuriosisce e mi fa venire voglia di proseguire nella lettura della tua storia. Ancora non è noto quale sia quel "qualcosa" da cui Mizu vuole fuggire, mi piace quest'alone di mistero e cattura l'attenzione del lettore. Essendo il prologo, non posso sbilanciarmi più di tanto nell'esprimere un parere, però già promette bene e seguirò i prossimi sviluppi.

15/04/20, ore 10:02

Ciao Adele! Adesso può sembrare strano quello che sto per scriverti, ma è sembrato quasi comico il tutto. Non ho avuto modo di recensire i precedenti capitolo, ma non giudico la zia per aver parlato con il legale. Anzi, ha cercato un modo per avere giustizia... una giustizia non ancora chiara :P
Bello anche il momento del mare con Andy, e dello sguardo fulminato della sua ragazza :D

In questo capitolo trovo lei molto intraprendente, non lo trova... insiste e lo va a trovare a casa. Difficilmente lui si assentava ed in effetti lo trova steso sul pavimento...In quel momento lui ritrova sia la parola che il carattere :)
a presto!

15/04/20, ore 08:30

Interessante questo "spaccato" della nuova vita scolastica di Mizu. Mi ha sorpresa parecchio il fatto che sua zia fosse così popolare, chissà se le due ragazze hanno un obiettivo o qualche "mira specifica" nel voler fare amicizia con Mizu! Le due parole scritte in corsivo sul finale mi stanno facendo riflettere e non dubito che conoscerò pian piano cosa si nasconde realmente dietro di esse. Rinnovo i miei complimenti per la tua storia; personalmente mi piacciono molto le tue descrizioni perché sono davvero molto realistiche!
A presto! :)

15/04/20, ore 08:20

Ciao Adele, eccomi di nuovo! Questo capitolo l'ho trovato molto interessante: misterioso, rivelatore ma non troppo, fluido e ben scritto. La protagonista si porta dietro un turbinio di emozioni negative che non le permettono di stare tranquilla e sono davvero curiosa di scoprire dove voglia andare a parare con il discorso di quel misterioso di Ryan. Hai descritto molto bene le sensazioni spiacevoli che albergano nel cuore della protagonista e non dubito che nel prossimo capitolo ne vedrò delle belle!

14/04/20, ore 23:31

Curiosità alle stelle! Chissà cosa attende Mizu e come mai Samuel era da solo in quelle condizioni... e perché ha rifiutato seccamente l'ambulanza... dietro questo carattere impossibile c'è sicuramente molto di più, e Mizu ha tutta l'aria di volerlo scoprire.

14/04/20, ore 12:09

Ciao Adele, in realtà ho letto questo capitolo appena l'hai pubblicato ma forse devo aver dimenticato di recensire! Ho completamente adorato la scena finale in cui Andy e Mizu sono sdraiati sul bagnoasciuga a contemplare la bellezza del mare di Whitecliff, qualcosa mi dice che Andy aveva un debole per Mizu e che forse sotto sotto... non l'ha mai dimenticata! Da una parte spero sia così, dall'altra no perché non credo che Mizu ricambi i suoi sentimenti... in quel modo, ecco. Aspetto come al solito recensioni, e alla prossima <3