Fiori bagnati
di Yuki002

06/04/20, ore 21:11

Ciao! Parto col dire che ho letteralmente divorato questa storia e l'ho amata con ogni singola molecola del mio corpo, ho amato il tuo modo di scrivere sia grammaticalmente che sul piano tematico e hai reso personaggi di Shouto e Izuku davvero adorabili (cosa che erano già, ma adesso li amo ancora di più). Oltre a questo vado matta per il linguaggio dei fiori, trovo bellissimo che dietro ad ogni piccola creatura così fragile si possa nascondere un fortissimo significato... Concludo dicendo che era da tempo che non leggevo una storia così bella, ci tenevo ad esprimere le emozioni che ho provato davanti a questa favolosa lettura, perciò ancora tantissimi complimenti! <3
-oursweetsouls_

22/03/20, ore 02:42

Ciao^^, eccomi per la recensione e scusa tantissimo per il ritardo.
Inizio col dire che era da un po’ che non leggevo qualcosa su bhna ma mi ha fatto un sacco piacere leggere di nuovo qualcosa su questi personaggi <3
Per prima cosa devo dire che l’idea di partenza è davvero interessante, soprattutto mi è piaciuto come hai introdotto Midoriya in questa realtà alternativa, facendo sì che avesse un potere (che ho trovato azzeccatissimo) ma che avesse sempre il problema di doverlo gestire e di non poter in nessun caso esagerare.
Anche le descrizioni degli altri ragazzi sono ben fatte, chiare e scorrevoli, secondo me hai fatto un buon lavoro ad intrecciare descrizioni e trama^^ inoltre hai saputo rigestire bene tutti i quirk collegandoli ai vari elementi.
Una cosa che mi ha davvero stupita nella storia, è quel momento tra midoriya, ochako e iida dove si scopre che hanno organizzato qualcosa al di fuori delle regole, con tanto di alcool! È una cosa che ho trovato molto carina perché secondo me dà l’idea che al di là del fatto che vogliano diventare eroi siano comunque degli adolescenti come tanti alla fine e non so.. Queste cose a me fanno impazzire perché creano una bella atmosfera^^
Altra cosa poi, che hai descritto in maniera davvero stupenda è l’incontro tra todoroki e midoriya, qui è piaciuto come hai reso realistica la tensione di Midoriya all’inizio, la nausea e il dettaglio della voce stridula, ma ancora di più ho adorato il modo in cui hai reso il loro incrocio di sguardi, come hai fatto capire che nonostante sia un gesto semplice nasconda dietro di se il fatto che in qualche modo loro non ci siano abituati, e che inoltre riveli così tanti sentimenti. Il modo di fare di midoriya, il suo sguardo, sono in grado di far sentire esposto uno come Todoroki, e dall’altra parte abbiamo Todoroki che reagisce ai comportamenti di totale insicurezza di izuku in maniera diversa a qualsiasi altra persona, non lo deride e non prova compassione per lui, ma appunto come hai scritto, aspetta in silenzio e con rispetto, il che lascia intendere che si stia già creando un legame particolare tra loro due, anche se si sono appena conosciuti.
La parte che ho preferito di più però, è stata quando Todoroki ha trovato izuku ferito e con il suo quirk d’acqua gli ha pulito i tagli sulle caviglie, probabilmente perché ho un debole per questo tipo di scene dove uno si prende cura dell’altro, ma credo sia anche per il loro dialogo… non so, mi hanno fatto tenerezza perché erano cosí a loro agio tra di loro, nonostante la goffaggine e l’ansia di midoriya e todoroki che in fondo non è esattamente abituato ad avere a che fare con le persone. Però questa è una delle cose che preferisco di questa coppia, che nonostante i loro problemi sembrano avere un’ intesa particolare, come se in qualche modo riuscissero a rassicurarsi a vicenda, come se uno facesse sempre sentire a proprio agio l’altro, e sono felice di aver riscontrato questa cosa nella tua storia. Anche se ovviamente izuku si fa comunque le sue paranoie riguardo ai suoi sentimenti, ma quello credo sia in evitabile.
E poi la scena che segue è senza dubbio dolcissima, mi ha colpito il contesto che hai creato intorno alla dichiarazione e questa curiosità nel vedere cosa succedere a legare i loro due elementi, l’ho visualizzata così bene bella mia testa che mi sembrava di vedere un film…
E altra particolarità è come shoto abbia avuto la prontezza di aiutare midoriya nel momento del pericolo, mettendogli il bracciale, perché oltre ad essere stata una cosa che ha salvato la persona che ama è anche stata la conferma che sarà un eroe fantastico.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il contest, sono sicura che andrà benissimo^^ la storia è scritta bene e ha una trama interessante, in più ha dei momenti davvero dolci che la rendono una lettura davvero piacevole!.

(Recensione modificata il 22/03/2020 - 02:46 am)

11/03/20, ore 12:15

Eccomi tesoro buongiorno! Finalmente, finalmente vedo pubblicata questa storia! Innanzitutto mi complimento con te per la costanza e la passione che ci hai messo, davvero, perché dover partecipare ad un contest non è affatto facile e pure l’hai portata a termine in tempo, non solo ricreando un ambiente simile ma non simile, ma reinterpretando l’opera originale e portandola a modo tuo con coerenza. Titolo azzeccatissimo direi, e bellissimo l’aesthetic creato per l’occasione.
Specchietto esplicativo necessario, così da far comprendere che si tratta di una AU legata comunque a Boku No Hero Academia, con dei riferimenti espliciti, con gli stessi personaggi ma in chiave reinterpretativa interessante utilizzando i 4 elementi principali della natura stessa.
La parte dedicata a Izuku mi proietta in uno slice of life che senza inutili spiegoni mi permette di entrare nell’ottica di quel mondo attraverso i gesti, le parole ed i pensieri del protagonista stesso. Passare dal singolo al gruppo attraverso gli occhi di All Might non solo ti permette di mostrare chi sono gli altri personaggi, ma pure anche le altre unicità presenti – l’utilizzo della lettura delle schede tecniche riportandole nel testo è un buon espediente. Hai strutturato l’esame interpretando e muovendo i protagonisti con il coerente utilizzo dei propri quirk, e la scena del salvataggio di Todoroki è stata da puro shonen.
Cambio di visuale, high school, quotidiano: più ti sposti con loro più fai uscire tendenze e caratteri in modo chiaro ed in ogni sfumatura. Bakugo è rimasto il solito stronzo, perdonami il termine, ma non riuscirei a trovarne uno migliore, e riesci a mostrarlo con una tale scioltezza poi… però il legame d’amicizia ha la meglio, e noto che questo sentimento forte e sincero appare spesso con la dovuta importanza; legame che sembra crescere sempre più e andare avanti nella presenza di Shouto con cui certo non è facile interagire inizialmente, anzi. Si sente comunque nell’aria eh, tutto l’imbarazzo, la fatica a relazionarsi con un ragazzo che di fatto gli piace, i momenti in tensione sfogati col quirk da parte di Izuku sono chiari segnali di come la sua unicità invece di lavorare come quella degli altri, prende il sopravvento spronata dalle emozioni stesse – disagio, imbarazzo, difficoltà emotiva – che il protagonista vive. Non è facile, e si nota, proprio come nell’opera originale, ma mi piace la curiosità cauta e progressiva di Todoroki che già fa intendere qualcosa, ma che non dice nulla più del necessario.
E All Might, il suo solito fare, il suo atteggiamento riconoscibilissimo come quello del protagonista che lo venera assolutamente, sono proprio loro. Il momento d’azione è arrivato, quello della crescita fisica ed interiore del protagonista, il suo desiderio che comincia a concretizzarsi, le sue paure che lo divorano e che deve cercare di scacciare con vigore ed orgoglio e più di tutto, il miglioramento del rapporto con Todoroki. Tre mesi decisamente intensi, fatti di allenamenti e visite, di stress e lezioni di inglese, di consapevolezze nate che crescono e si espandono fino alla certezza dei propri sentimenti ricambiati.
Oddio… la parte dedicata al rapporto che cambia e al tentativo di dichirazione d’amore è stata davvero dolcissima, inizialmente; inizialmente dico, perché poi mi sono resa conto di quanto sia stato straordinario, terrificante e doloroso quello che è successo poi. Izuku ha perso il controllo di sé e del suo quirk nella maniera che mai mi sarei aspettata, ecco, mi hai colta proprio di sorpresa sappilo e ci sono rimasta male davvero. Immagino Todoroki stesse per diventare un elementale e che l’intervento repentino di Recovery Girl sia stato ciò che ha evitato il peggio, ma sento davvero pesantissime le sensazioni, le emozioni contrastanti, il dolore psicologico accostato a quello fisico nella speranza di sapere delle condizioni di Izuku. Condizioni che ho quasi paura ad affrontare. E condizioni che mi hanno lasciata di sasso, hanno fatto una cosa dolcissima ma hanno rischiato così tanto che se non fosse stato per Shouto, Midoriya ci avrebbe lasciato le penne.
L’ultima e più intensa parte della storia è quella che ho preferito: sparito il fiore pure è dispiaciuto perché di fatto il protagonista ha sempre amato e rispettato la compagnia della Natura, potendone condividere momenti e parole. La pianta è sparita lasciando il dolore a comunicare dal corpo il rischio che hanno corso entrambi, ma questo gesto esagerato, assurdo, inaspettato e sinceramente pericoloso è stato dettato dal cuore e dal bisogno di esprimersi; utilizzare il linguaggio dei fiori per un personaggio che lavora con quirk della Natura è stata una bella idea, anche perché poi ricrea quella scena finale di fluff – di cui tutti avevamo bisogno – dove finalmente i due sugellano i loro sentimenti con un bacio tanto atteso (da me sicuramente!)
Un gran lavoro di attenzione per il particolare, di coerenza dall’inizio alla fine, di licenza d’utilizzo di personaggi che già esistono ma che hai modificato mantenendone comunque IC in maniera chiara: sono loro, si comprende perfettamente, anche senza il bisogno di nominarli. Hai alternato momenti da shonen al fluff, all’angst che fa male davvero portandoli ad un finale che scalda il cuore e soddisfa la lettura. Mi spiace averci impiegato così tanto, ma solitamente ho bisogno di tanto tempo per incastrare il quotidiano con le recensioni: di norma avrei diviso nei capitoli che hai sottolineato nelle varie fasi, ma comprendo che trattandosi di un contest tu abbia dovuto mantenere la formula della OS probabilmente. Ho riscontrato qualche piccolo errore qui e la ma considerando la mole di lavoro ed il tempo impiegato può succedere: sarebbe sufficiente una piccola revisione e di certo non distolgono dalla trama interessante e dettagliata, e dall’introspezione davvero ben fatta dei personaggi che hai portato. Una lettura gradevole, lunga ma non stressante, che mi ha soddisfatta davvero. È stato un piacere vedere il lavoro portato a termine, e non vedo l’ora di poter leggere i tuoi prossimi lavori!
Tesoro, ci aggiorniamo, alla prossima e buon lavoro! :3

07/03/20, ore 22:45

Complimenti è bellissimo l'ho letto tutto d'un fiato davvero molto bello ogni parte era scritta benissimo e in ognuno ho potuto sentire i loro dubbi ,le loro paure e i sentimenti reciproci e ho adorato specialmente l'ultima parte erano adorabili complimenti