Poetica
di La_Sakura

06/12/20, ore 11:56

Ciao Sakura!!
dopo aver letto la storia infinita sono stata incuriosita da questa Song fic e mi è piaciuta troppo per non lasciare una recensione!!
La base musicale è molto bella ma soprattutto sono belli loro Sanae e Tsubasa! Per me loro sono La Coppia, quelli che non puoi separare e che leggere abbinati a qualcun altro/altra proprio non riesco, quindi sono sicuramente di parte! Però li hai descritti in un momento romantico, senza eccedere, e mantenendoli veri, loro!
Tsubasa che vuole procedere deciso, si è perfino preparato il discorso 😍, ma allo stesso tempo mostra la sua emozione e il suo lato tenero e umano; è bello come le riconosca un ruolo importante nella sua vita e come, in fondo, dimostri che anche per lui c'è altro, oltre il calcio!!
E di lei traspare l'emozione di chi è innamorato dalle elementari della stessa persona e la aspetta da una vita, quindi prova una felicità smisurata nel vedere il proprio sogno realizzato!!!
Bellissimo!!❤️❤️😍😍 insomma questa è la scena che avrei sempre voluto vedere quando guardavo il cartone animato da bambina e oggi mi hai raccontato!
Solo per precisare aggiungo che sono andata a guardarmi anche la pagina del World Youth e la tua song calza a pennello!!!
complimenti!! E a questo speriamo il tuo Paride non vada troppo in giro e ti ispiri ancora!😉
buona domenica!!

08/03/20, ore 13:34

In questa storia molto interessante viene da chiedersi se questo tipo che
gioca credendo di essere un super sayan e un cavaliere d'oro ,con campo
che si allunga da solo ed è strano,ci debba mettere novanta minuti più il
recupero di cinque e poi andare ai supplementari e perchè no ,allunghiamo pure,i rigori per fare una dichiarazione di matrimonio. Manco
aveva a prendere le spallate del gigante Yuma.

06/03/20, ore 23:38

Ohh che tenerezza questo Tsubasa così dolce e sincero con il cuore in mano ... beh una bella proposta io un po’ dinvidia la provo !!!!

06/03/20, ore 17:54

Ben tornato Paride! E' bello riaverti tra di noi!
Che caruccio questo missinh moments, perchè sì, il taka ci fa vedere Tsubasa che estrae l'anello e sanae che dice sì, ma manca tutto il resto. Tsubasa è molto romantico, ma anche autoironico (vedi quando si da del caprone o quando si concentra sulla palla per non pensare ad "altro" XD). Molto bello l'accostamento alla canzone.
Un unico appunto: il rpimo amore di Tsubasa ssarà sempre il pallone! XD
Per il resto, ben tornata Sakura! *___*

06/03/20, ore 17:00

Posso dirlo senza tema di smentita né pudore: MA CHE BELLA!!!!! 🤩
Dove quel bischero del Taka ha risolto tutto con due vignette in croce tu hai risolto alla grande uno dei momenti TOP del manga.
Tsubasa che continua a incartarsi e si da anche del caprone perché sta perdendosi per strada è teneramente comico, e Anego che spunta all’improvviso con quella risposta un po’ da camallo è fantastica (questa è la Sanae che ci piace).
Finalmente IL missing moment che il Taka non ha saputo scrivere e che dovrebbe essere inserito nel manga per legge.
Alla prossima 👍🏽😄

06/03/20, ore 16:23

Bellissima One, molto ma molto romantica!
Posso capirti quando dici d'ascoltare Cremonini a non finire e non stancarti mai... io sono così con lui e molti altri artisti che per me sono non bravissimi ma di più! Come se esistesse! XD
La trovo anche azzeccata per il contesto narrato... ancora un brava!
La coppia... la migliore delle migliori!
Credo che a Tsubasa l'adrenalina che ha accumulato durante lo World Youth l'ha esaurita tutto durante la dichiarazione! XD
Torno seria!
Lui che tenta di "scusarsi", in un certo senso, e anche comprendere il suo dolore per la sua mancanza... toccante...
La partenza di Tsubasa per il Brasile è la croce della bella coppia...
L'ho sempre odiata questa maledetta partenza... A dieci anni, quando ho visto con mio padre per la prima volta Holly e Benji tutta la serie e poi anche la storia mi chiedevo sempre come sarebbe stato se Holly non fosse partito... però la storia di CT è questa e dobbiamo tenercela così... le fanfic aiutato ad immaginare altri scenari ed ambientazioni dei personaggi... ma basta, la storia è già stata scritta ed è bella così!
Timido ed un po' impacciato il nostro Tsubasa riesci nella dichiarazione... Halleluja!
Ah Sanae... me li sono proprio immaginati ed è stato così come l'hai raccontato.
Bellissimi!

06/03/20, ore 16:15

Ma che bella sorpresa!
Non mi aspettavo questa shot, per niente proprio ed è per questo che sono ancora più contenta.
Il brano preso in considerazione è uno dei miei preferiti (ma va?! xD) già nella versione originale, ma è ancora più bello poterlo rileggere attraverso l'approfondimento di un'autrice che si stima.
La canzone è davvero bella, sai che concordo su tutta la linea sul Cremonini pensiero, e tu hai saputo inserire davvero bene i pensieri di Tsubasa tra le strofe selezionate con attenzione.
Ci sono alcune frasi che mi hanno colpita particolarmente leggendo, prima fra tutte l'affermazione di Sanae nel distinguere il suo Tsubasa, da quello famoso, che condivide con il resto del mondo attraverso il pallone.
Con poche parole sei riuscita a far emergere quella che per me è una grande verità e che rispecchia anche il modo con cui Takahashi rappresenta il suo protagonista da sempre.
Il lettore è portato a conoscere Tsubasa, "l'imbattibile" mi verrebbe da chiamarlo così, leggendo le vicende calcistiche che permeano la quasi totalità del manga.
A pochissime tavole, centellinate con dovizia, spetta il compito di mostrarci scorci del suo lato umano, tutto il resto appartiene solo a Sanae, ha ragione lei e a noi non resta che immaginare, leggendo molto spesso tra le righe.
Un'altra cosa che mi ha colpita è la complicità tra i due, che traspare sempre con l'uso di pochissimi accenni, che rendono di più se scelti con cura rispetto a fiumi di parole usate a vanvera.
Lo Tsubasa di questo brano è davvero molto umano, i suoi pensieri, il fatto che si distragga facilmente non semplificano il suo carattere ma piuttosto ne evidenziano i pregi, filtrando i suoi pensieri con precisa onestà.
Tsubasa è forse un po' meno super uomo fuori dal campo, ma ha dimostrato una determinazione senza pari anche nella gestione dei suoi sentimenti per Sanae, che tu hai saputo rendere davvero bene.
Traspare molto amore in questo brano e non solo perché viene dichiarato apertamente, ci tengo a precisarlo.
Brava tu e bravo Paride, che speriamo sia un po' più attivo d'ora in poi! ;)

06/03/20, ore 16:08

Awwwww, bravo Paride che fa il suo dovere!!! <3
*___* molto spuccettina e romanticosa! Anche se al pensiero di Tsubasa su 'palleggio, palleggio, palleggio' ho sghignazzato malissimo. XD Oh, pure in queste occasioni deve pensà al pallone! XDDD Che capa fresca!
*_* ma comunque, mi è piaciuta molto questa songfic! Tsubasa che finalmente trova il coraggio per farle La Proposta! BRAVO! Meno pallone, più fig-...err, più concretezza XDDD E bello anche il testo della canzone di Cremonini (che non conosco e cercherò!), ci sta alla grande! <3
Io comunque mi aspetto grandi cose da Paridino, soprattutto perché necessito del Sakura Crime <3
Quindi, ti aspetto con nuove storie *___*