BLADE
di mido_ri

08/06/21, ore 13:43

Ciao! E' da tanto che non ci vediamo!

Mi spiace di essere sparito, questa storia mi sta piacendo molto ma sono stato un po' impegnato e non sono riuscito a trovare il tempo per passare da te.

Come avevo pensato già in precedenza, Kuroyama sembra essere una persona migliore di quanto creda Yuki, ma questo ovviamente è difficile da determinare; come suo superiore è ovvio che sia preoccupato per la sua sicurezza, ma ciò non deve per forza escludere che possa anche essere una persona sgradevole! XD Anche se è sospetto che abbia deciso di seguire Yuki, la sera prima.
Comunque, adesso che ha assistito anche lui allo strano fenomeno del telefono darà più peso alle parole del protagonista, spero.

Ho trovato molto interessante la descrizione dei quinque, in fondo si tratta di armi che vengono create estraendo il kakuho dei Ghoul quando sono ancora vivi, la sensazione provata da Yuki è più che lecita nonostante non mi ci sia mai soffermato molto al pensiero.

E' assurdo come Yuki sia finito a combattere in prima linea, quando non ha mai avuto aspirazioni del genere. Poveretto, almeno gli è andato tutto bene (per il momento) ma anche facendo parte del CCG sente che il lavoro che eseguono gli investigatori sia in qualche modo sbagliato... Mi piace tutta questa introspezione!

Il capitolo è scritto veramente bene, trovo che sia molto soddisfacente come lettura sia per lo stile utilizzato che per l'impaginazione, che pur essendo semplice e minimalista riesce a conferire personalità alla storia sin dall'inizio. Inoltre (non mi ricordo se ho già menzionato la cosa prima) mi piace molto l'immagine che metti all'inizio di ogni capitolo e mi chiedevo da dove fosse presa...

Complimenti, e scusa se sono sparito per un po' di tempo!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

04/03/21, ore 15:56

Povero Yuki... Prima viene pressato per trovare degli indizi su questa indagine, poi dopo che supera la paura e decide di andare a rivivere il suo incubo della notte precedente, non solo si ritrova a mani vuote ma viene anche sgridato per aver tentato di fare ciò che gli era stato chiesto... Anche se tutta la faccenda sembra troppo singolare perché il cambio di idea di Kuroyama e la seguente "promozione" di Yuki siano stati casuali... Ho qualche teoria al riguardo, ma preferisco non pensarci troppo visto che siamo ancora all'inizio e le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro... Nel frattempo, ho apprezzato il trattamento informale mostrato da Kuroyama quando lui e Yuki sono rimasti soli; è evidente che non sia solo una persona sgradevole come fosse sembrato dalla sua prima apparizione.
Anche questa volta l'atmosfera è stata perfetta. La tua narrazione riesce sempre a trasmettere le giuste sensazioni durante la lettura! Ci vediamo presto!

18/02/21, ore 14:03

Accidenti... Un inizio col botto!
Ciao, sono Altair13Sirio! Non credo di averti mai incontrato prima, comunque la sola lettura dell'anteprima di questa storia mi ha attratto e mi sono ripromesso di tornare a leggere qualcosa di più... E meno male che l'ho fatto!
Il capitolo è breve e si concentra sui punti importanti della storia, riuscendo a mettere in chiaro quale sia l'argomento centrale: la paura. Effettivamente su Tokyo Ghoul viene rappresentata raramente l'emozione che attraversa gli investigatori del CCG quando incontrano un Ghoul; solitamente sono visti come assassini spietati o come superuomini dagli alti valori, ma ci sono anche tanti elementi come Yuki che vengono sopraffatti dalla paura quando si rendono conto di star per morire (mi ha ricordato un po' Takizawa alla fine di Tokyo Ghoul) e a questo proposito voglio farti i complimenti per una cosa che penso di non aver mai letto prima, e cioè la perfetta descrizione del vuoto di memoria che ha colpito Yuki quando è tornato a CCG. Un po' come la scarica di adrenalina che lo ha fatto correre all'impazzata via da quella zona, la sua memoria lo ha completamente abbandonato quando si è ritrovato di fronte al suo superiore, e il modo in cui l'hai raccontato è stato estremamente efficace, era come se lo avessi dimenticato anche io!
La storia promette molto bene e sono curioso di vedere come si svilupperà la storia. Passerò presto a leggere i prossimi capitoli, un saluto!
Altair13Sirio

P.s: forse non è molto importante a livello di trama, ma non sono riuscito a localizzare in che momento della storia di Tokyo Ghoul sia ambientata questa storia. Mi sembra di aver inteso abbastanza presto, ma forse mi sbaglio?