Profumo d'amore
di Ellygattina

14/03/20, ore 01:51

Cavolo Ellygattina grazie per avermi menzionato tra i ringraziamenti, ma davvero non ce n'era bisogno, comunque grazie ancora. Allora Elsa e Gerard credo abbiamo il rapporto in assoluto più complicato del manga paragonabile solo probabilmente a Mavis e Zeref. Personalmente non mi chiedete perchè, di solito a tutti piace il Gerard cattivo, quando io in realtà preferisco il martire che si fa il culo per espiare i suoi peccati, anche se gli darei tante di quelle sberle perchè sacrifica l'amore per Elsa. Invece a tanti piace il Zeref buono, mentre io lo trovo molto più figo quando è cattivo. Comunque sicuramente il rapporto tra Elsa e Gerard è esclusivo, nel senso che fin dalla prima volta che si vede interagire i loro personaggi c'è una chimica talmente forte, che non puoi non dire ok questi due non possono stare assolutamente con nessun'altro a parte loro due, ed è la stessa cosa che si riflette anche in questa tua storia. Il loro gioco di sguardi proprio come accade nel manga e i loro gesti o a volte il contrario la loro mancanza di gesti, dice molto di più di persone che magari parlano per ora. Quei due con quegli sguardi sembrano raccontarsi di tutto il tempo che sono stati separati e di quanto si siano mancati e l'amore che nutrono li porta spontaneamente a volersi migliorare come persone, come appunto nel caso di Gerard, e questo è un potere che non tutte le storie d'amore portano dietro con sè

10/03/20, ore 23:59

Ellygattina per me quando si parla di Gruvia la storia non è mai troppo lunga, e questa era semplicemente magnifica. Tutta la parte in cui Juvia sola la fiume si danna per non riuscire a scrollarsi di dosso il peso di un amore verso una persona così complicata come Gray, con quell'infantile illusione data dalla margherita e dal m'ama o non m'ama, alla quale quante volte anche noi giovanissime innamorate abbiamo ceduto interrogando il nostro destino e cogliendo quel responso come la Bibbia. Poi l'arrivo di Gray per scusarsi con Juvia è stato così bello, con lui che sente il senso di colpa verso di lei, e sente di essersi comportato male, e tuttavia non può farne a meno. Juvia è gelosa e vorrebbe che lui si confidasse anche con lei come con Lucy ed Elsa, ma Gray non ce la fa ancora con lei. Juvia allora cerca di andarsene e mettere distanze, ma Gray probabilmente sente che se non la ferma in quel momento, tra loro si aprirà un varco che diverrà impossibile da colmare e così si decide a chiederle di rivedersi domani e a prometterle che un giorno le racconterà tutto, e poi l'accompagna anche a casa. Una domanda la cross over sarà tra Edens Zero e Fairy tail per caso?