Entrust my dreams to that shooting star
di Alexys_Tenshi

25/06/20, ore 00:11

Ok, mi hai detto di aver scritto un sequel e quindi mi è sembrato giusto cercarlo, dato che come detto nella drabble ci speravo davvero in un seguito!
Grazie alla lunghezza della fic, sei riuscita ad inserire molti più particolari e la cosa che mi è saltata di più all’occhio è la caratterizzazione di Tsukishima. Considerato che il pov appartiene a Kuroo e quindi vediamo tutti filtrato da lui, è adorabile vedere il più grande darsi alle paranoie perché dovrebbe essere lui il più maturo, mentre invece è l’altro che sembra avere in mano la situazione.
Ed è proprio la caratterizzazione di Tsukki che ho apprezzato di più, perché spicca e mi piace come sei riuscita a mantenere le sfaccettature che aveva nell’anime, rendendole più spigolose col passare degli anni. E poi le sue risposte enigmatiche vincono sempre tutto XD
Mi ha anche stupito – positivamente – l’accenno al fatto che già in passato si frequentassero, ma che per un motivo o per l’altro fosse andata male. Quindi ora che la distanza non è più un problema, così come il doversi nascondere, mi pare più che giusto ci riprovino; bravi ragazzi!

Davvero una fic carina e ci voleva assolutamente per chiudere la drabble lasciata in sospeso. Complimenti! <3

p.s. Ti faccio notare solo la svista nei tempi verbali nella frase “Dopo quel messaggio posò il telefono nella tasca destra dei pantaloni e tornò a fissare il paesaggio.” Sono al passato, mentre il resto della fic è al presente

13/04/20, ore 18:17

Oddio è la prima one shot che trovo dove c'è come ship Tsukki e Kuroo, sono scioccata in senso positivo perché spesso mettono Tsukki e Yamaguchi o Kenma e Kuroo ma ho adorato questa one shot è così carina che aw, mi ha sciolto il cuore. E anche se è corta devo ammettere che mi piace come scrivi, e niente, non vedo l'ora di avere un po' di tempo per recuperarmi anche la one shot riguardo Tanaka e Suga, amori miei aw :3

05/04/20, ore 14:55

Quanto speravo in un seguito della drabble! Sono contentissima che tu lo abbia scritto, arricchendo di elementi questo loro incontro (o meglio, è un ritrovarsi dopo tempo).
Ho trovato credibile che la loro relazione sia finita, un po' per la lontananza, un po' forse per i due caratteri particolari, e chissà per quanti altri piccoli motivi.
Mi piace molto il modo in cui li hai caratterizzati, li trovo ben riconoscibili, in particolare mi piace questo Tsukki maturo e cresciuto, incisivo anche se di poche parole.
Ho adorato la parte finale in cui prende il telefono di mano a Kuroo e chiede a Bokuto se gli sembra un assassino. XD
Dolcissima la scena con le stelle cadenti, il desiderio e quel bacio forse agognato da tempo.
Spero che le cose per loro vadano meglio questa volta~