...right till the end
di Melanto

21/07/20, ore 13:43

Ehi! Tu lo sai che non è finita qui, vero? E se non lo sai, te lo dico io. Te lo faccio camminare sulla pelle, con piccole zampette che solleticano, e poi te lo sussurro all'orecchio. Quindi... che aspetti? XDXDXD

17/05/20, ore 09:47

Ciao Melanto. In questa storia Yuzo è il protagonista,con il sul compiere gli anni,definendo un importante passaggio nella sua vita. Concetto ben spiegato nella nota finale per quanto riguarda la cultura giapponese. Tutto bene descritto,dove si può ben avvertire il calore dei suoi amici e soprattutto Mamoru,che lo ha sorpreso col suo modo di fare. Belle le battute degli amici,in questo clima di festa. Bella la citazione finale riguardo l'amicizia,un sentimento,fondamentale nella vita di un essere umano,dove qui è ben esplicato. Un saluto. :)

13/04/20, ore 18:17

Come al solito Yuzo è un po' ingenuo che si beve pure la storia dell'auto in panne...
suvvia lo si capiva subito che era una pessima scusa.
Molto carini che si sono ricordati del compleanno del loro amico e che hanno organizzato un festa a sorpresa seppur a distanza.
Sanae77

15/03/20, ore 21:43

Awwwww La dolcezza (e non solo per le mille torte diverse XD).
Punto primo, adoro questa collocazione temporale da ragazzi dei nostri giorni, con tanto di chat, vocali, videochiamate e abbonamenti streaming.
Punto secondo, Mamoru è il re dei paraculi, seguito a ruota da Takeshi in questa occasione. XD
Punto terzo, Kumi è sempre Kumi: ha perfettamente ragione, la torta dietetica non è una torta.
Punto quarto, ho sentito proprio lo stacco tra il mondo dei ragazzini ed il mondo degli adulti come Yuzo. Forse perché i loro programmi abituali a Nankatsu, allenamenti, mangiare qualcosa insieme, finire al parco per il dolce mi ricordano quelli che potevano essere i ragazzini della "nostra epoca", mentre nel compleanno a Shimizu, in mezzo ai doveri del calcio professionistico, della vita lavorativa, la videoconferenza skype mi avvicina ad un mondo che noi abbiamo conosciuto da più grandi. Sarò in serata nostalgia. XD

13/03/20, ore 21:12

Mi ero persa nei meandri di Efp e stavo cercando di recuperare il filo di Malerba (alla faccia del mio “Sta sera pausa”, lo so) e... sorpresa! Che bello, shottina di compleanno per il nostro Yucchan.

Questa storia è straleggera e stracarina, e forse me la sono goduta ancora di più perché emergo dalla lunga apnea del capitolo più lungo e impegnativo di Malerba.
E quindi il mio primo pensiero è stato: ODDIO, È VIVO.
Comunque, sono gli amici più dolci del mondo, Mamoru in testa. E mi fanno venir voglia di esclamare: “Kawaiiii neeeee”.

13/03/20, ore 01:07

MA CHE MERAVIGLIAAAAAA!
Ah, comunque sei autorizzata a picchiarmi tanto, la prima volta che ci vedremo, perché del compleanno di Yuzo me b’ero dimenticato! Sono proprio una brutta persona! 😂
Chi invece è bastardo dentro e si diverte a tenere il nostro portiere sulle spine è Mamoru, che fa il serio e il tonto ma sotto sotto se la ride selvaggiamente, supportato peraltro da quell’infido mentitore di Takeshi!
E la sorpresa è letteralmente esplosiva! Yuzo pensava a una serata trite sul divano a guardare svogliatamente la tivù e invece si ritrova nel bel mezzo di una bolgia multimediale. Si, perché anche se gli anni sono passati e le strade si sono separate, la Nankatsu non era una squadra, era - ed è - una famiglia, e come tale resta unita a prescindere, quindi il desiderio del nostro portiere in realtà si è già avverato (sempre che, sotto sotto, non ce ne sia un altro… 😇)
Bella! 🤩

12/03/20, ore 21:57

Ciao Melanto!
Ok, mi sono decisa soltanto ora a mettere via la timidezza e recensirti... in fondo che male c'è?
Semplice: Avevo giusto un po' (tipo terrorizzata però sorvoliamo! XD) di timore che non ti servisse il mio parere... però... non so!
La storia l'hai scritta stamane mi è sembrato di capire... così... non facevo niente Yuzo compie gli anni e allora scrivo una storia stratosferica e bellissima, così, per via della quarantena eh! ( sarcasmo!) Così, sei diventata il mio mito, ti stimo!
Mamoru ho ancora adesso gli occhi a cuoricino!
Yuzo è un grande... prima si chiede come sarà il suo compleanno da solo, senza quegli amici fantastici che noi tutti vorremmo avere e che in fondo abbiamo, e poi se li ritrova tutti lì con lui... però mi è sorta una domanda: Non è che c'eri anche tu nella chiamata? XD
Veramente bella (parole sprecate perchè tanto si sapeva!)!
Sei una grande, ti adoro, te e i Morisawa!

12/03/20, ore 20:51

Ehilà!
Piccola parentesi. Io ti conosco di sfuggita, nel senso che la prima volta che sono entrata su questo fandom per vedere se qualcuno avesse già scritto su questo personaggio mi sono trovata ben 7 pagine di storie e, tra esse, il tuo nome ricorreva spesso. Ciononostante, questa è la tua prima storia che leggo, e… per essere stata scritta nella mattinata, è perfetta! Fossi stata al tuo posto e avessi avuto le tue stesse tempistiche non so se ce l’avrei fatta senza commettere errori, perciò: complimenti!
Il testo è semplice e scorrevole, e il contenuto coinvolge molto il lettore nei sentimenti… Davvero, sei molto brava! :)
Passando nel dettaglio: con questa storia ho avuto un tuffo nei miei di ricordi quando, da ragazza, anch’io andavo in giro per festeggiare i miei compleanni e quelli degli altri, per la piccola città dove ho vissuto per diversi anni. Era esattamente così: si usciva per andare in giro, fermandoci al chioschetto nel parco per mangiare qualcosa, in compagnia di amici intimi - tra l’altro, la mia comitiva era una delle più piccole, perciò eravamo… non voglio esagerare, cinque massimo? XD
Poi passano gli anni e, prima o poi, capita quell’anno in cui ti ritrovi a festeggiare il compleanno da sola, senza la piacevole e divertente compagnia di amici o parenti. Ad esempio, a me è successo proprio lo scorso anno, perché mi trovavo in un’altra città per motivi professionali… e, ti dirò: in effetti tutto quel pezzo che culmina con "Un programmino semplice e banale, ma lineare" ha rispecchiato il come ho vissuto quel giorno - anche se alla fine ho ricevuto i vari messaggi d’auguri, perciò la tristezza è stata attenuata almeno da quello :3
Ho brevemente condiviso la mia spicciola esperienza personale per dirti solo che… beh, a Yuzo è andata meglio, anzi: benissimo! Ti giuro che a fine storia mi sono commossa io per lui: che piano geniale dello (cito) "stronzo migliore dell’universo", ha avuto una splendida idea!
E il finale… il finale. Per me è il desiderio più bello del mondo, sappilo: desiderare che gli amici rimangano per sempre è qualcosa di meraviglioso!
Detto questo, penso di aver scritto ciò che avevo da dirti - anche perché non ho più parole per commentare questa splendida storia… Grazie mille per averla condivisa con noi!
--- Moriko

12/03/20, ore 17:00

Che potessero rimanere per sempre cooooosa? *O*
O chi? *O* ahhhh quante cose non dette e non fatte in questa shottina per il suo compleanno... Che tra l'altro mi domandavo dove fosse ricordando quella per Mamoru! <3
comunque sia, amici così a trovarne! Grazie per questa shot così....così... bho bella! *O*