Volo diretto per...
di Digihuman

28/05/20, ore 20:41

TESORO ♥
Da quanto tempo non ci sentiamo? Dove sei stata? Come stai? Quanti anni hai? Dove sei? Come sei? Perché sei? Va bene… sto sclerando di brutto, non si nota? Ma oggi ci sta tutta ahahah. Sto passando un periodo assurdo che mi porta costantemente ad esasperarmi. Ma non sono qui per raccontarti i miei drammi, ma per leggere questa nuova storia. Pronti, partenza, viaaaa.

Alloraaaa mi avventuro in questa nuova one shot dal titolo molto curioso ed interessante: “Volo diretto per…” per dove? La domanda sorge spontanea. Dove andranno i nostri protagonisti? Ritorneranno a Digiworld? Andranno in vacanza? Non mi resta che leggere per scoprirlo.
La prima cosa che salta all’occhio e che mi ha sorpresa in positivo è che questa storia viene narrata dal punto di vista di Hikari. Non me l’aspettavo sai? Tra l’altro scorrendo mi rendo conto sai gestire benissimo il suo POV. Hai mai pensato di scrivere una storia dal suo punto di vista? Secondo il mio modesto parere verrebbe fuori qualcosa carina. Pensaci, mi raccomando!

Poi come sempre riesci a depistarmi con degli accorgimenti che mi hanno indotto a pensare che i ragazzi si trovassero in un luogo in cui si sarebbe svolto un matrimonio. Giuro ero convinta che ci fosse di mezzo un matrimonio tra Taichi e Sora. Non so perché ho pensato questo. Ok, sto fuori io. xD

Hikari ci presenta la situazione che stanno vivendo i digiprescelti, mettendo in evidenza, soprattutto, la crisi che stanno attraversando le coppie: Yamato - Mimi; Taichi - Sora; la stessa protagonista con Takeru. Per svariati motivi tutte e tre le coppie stanno affrontando nello stesso periodo un momento abbastanza delicato. Non vorrei scrivere un poema in merito a ciò, per questo motivo voglio servirmi delle stesse parole di Hikari per riassumere la situazione: “Per farla breve, io e Takeru non riusciamo proprio a definirci come coppia, Yamato e Mimi non riescono a trovare un punto di incontro e Taichi e Sora hanno avuto il loro primo serio litigio dovuto a questioni lavorative. Insomma, siamo proprio alla frutta!”. Beh, ci rendiamo conto che le loro motivazioni non sono banali, ma con l’andare del tempo potrebbero portarli alla rottura. E forse per questo motivo che accade qualcosa di inaspettato. I digiprescelti si ritrovano improvvisamente catapultati nel futuro e si incontrano, faccia a faccia, con i loro stessi (non se questa frase è corretta xD) di dieci anni dopo. Giuro che mi hai sorpresa! Non mi aspettavo questo meraviglioso colpo di scena. Ma leggendo mi rendo conto che questo incontro fosse indispensabile per far comprendere ai ragazzi quello a cui andranno incontro, una volta superato questi ostacoli. Sapere che Sora è incinta mi ha fatto troppo gioire. Awww quanto adoro queste notizie inaspettate ma meraviglioseee. Poi lo sai, essendo una fan della Taiora queste storie così belle, fresche e sorprendenti mi rendono proprio felice. A dire il vero sono felice per tutti i ragazzi, in quanto hai dato un lieto fine ad ognuno di loro. Il messaggio che ci dai è meraviglioso, ossia quello che noi stessi siamo artefici del nostro futuro e per questo motivo siamo noi a decidere se fare un volo diretto o uno con diversi scali. Questa metafora mi ha fatto molto riflettere sulla mia vita, dunque ti ringrazio per avermi indotta a fare questa profonda riflessione. E niente, siccome a casa mia rompono concludo la recensione, altrimenti commetto un omicidio xD. Complimenti per questa bella storia. Sei un genio ♥

29/04/20, ore 04:02

Ok, è la seconda storia che leggo scritta da te e devo dire che ti sei superata! Mi sono appassionata, emozionata, sono un brodo di giuggiole! Non solo è scritta benissimo ma è così bella e tenera e comunica così tanto amore.. Awwww
Davvero tanti tanti complimenti, non ho cose da aggiungere se non che è davvero una delle più belle che abbia letto, sei riuscita a farmi ridere con le scene di Taichi del futuro e a sorprendermi con tutti quegli happy ending che, parliamoci chiaro, abbiamo tutti il bisogno di leggere! Davvero perfetta, bravissima!

18/04/20, ore 03:19

Io prenderò un solo volo diretto per abbracciarti!Che dire mi sono commossa .Il loro salto nel futuro è arrivato al momento giusto!I discorsi dei futuri digiprescelti sono stati così interessanti e coinvolgenti.Mi sembrava di essere lì con loro.Sono stata davvero contenta quando hai scelto per Mimi, il lavoro di wedding plunner, le si addice!Taichi che pilota aerei militari, lo rende così figo.Sorridevo come un un'ebete quando poi ho scoperto che Sora del presente era già in dolce attesa ... che carina la sua reazione! Yamato del futuro, immaginandolo un attimo, mi è venuta la figura di un uomo di successo, con una brillante carriera davanti .La Sora del futuro invece finalmente, rispecchia la Sora che ho conosciuto in adventure 01.Loquace, simpatica, alla mano e dolcissima con il suo splendido e figo marito.Guarda che non mi è sfuggita la sua descrizione nei minimi particolari, ehehehe.Mi veniva da ridere quando lui, ancora tutto assonnato, ha rotto la tazza.Che buffo! Il lavori di Hikari e Takeru si addicono molto a loro e sapere di Hikari, presto sposa di Takeru e che aspetta un bimbo da lui è stata la ciliegina sulla torta per enfatizzare tutto l'amore che ho percepito in questa fanfiction. Il tuo stile, come ti avrò detto più volte, è molto raffinato .Le descrizioni sono dettagliate senza però annoiare.Tra dialogo e descrizione c'è il giusto equilibrio e si riesce senza problemi ad immaginare le scene e i gesti di ogni singolo personaggio. Ah inoltre Koushiro qui è davvero figo.Dopotutto chi meglio di lui poteva puntare alla NASA?Eh nessuno!Se ci fosse un Joe nella realtà, avremmo una cura per ogni malattia!Che altro dire se non farti i miei più sentiti complimenti. Ogni tua fanfiction mi spiazza.Non è mai come ti immagini.Pensi a un ipotetica trama, ma alla fine esce fuori tutto ciò che, in realtà non ti era nemmeno passato per la testa e concludi- ok me l'ha fatta- Si tu mi spiazzi sempre.Con le tue storie non è mai quello che sembra e rimango sempre stupita del risultato. Spero che in futuro riprenderai di nuovo questo tema dei salti temporali.Intanto io faccio tesoro di questa fanfiction per il futuro....un bacio cara e alla prossima.Continua così ♥️♥️♥️

08/04/20, ore 00:00

La quarantena è una buona occasione per scrivere, perché si ha più tempo a disposizione per dedicarsi a passioni e passatempi. Ho apprezzato in modo particolare la frase finale: "noi siamo gli unici artefici del nostro presente e futuro". Sono assolutamente d'accordo con quest'affermazione. Sei in grado di lanciare messaggi positivi, insegnamenti al lettore. Da come scrivi, percepisco che sei una persona profonda, ti piace scavare nelle cose e analizzarle come si deve. Inoltre hai idee originali, non è una cosa scontata, credimi. ^_^
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 12:00 am)

22/03/20, ore 16:32

Ciao! :D
Eccomi qui per lo scampio del Giardino di Efp.
Tornare a leggre qualcosa in questo fandom mi ha suscitato una nostalgia mista a tenerezza: non ci passavo da secoli, l'ho un po' trascurato, per questo leggere questa tua fanfiction è stato molto bello.
La stori ami è piaciuta veramente molto; mi ha fatto molta tenerezza e ha toccato tematiche secondo me importanti e che sono alla base dell'anime, od almeno io la penso così ^^"
Si inizia con i soliti casini tra coppie, in cui tutto sembra andare a rotoli, tipico della giovane età, no? Eppure non sono litigi stupidi di adolescenti: i digiprescelti si interrogano su quale strada intraprendere, quale sarà il loro futuro e se lo affronteranno insieme, uniti. Sono tematiche importanti che hai saputo raccontare benissimo attraverso il punto di vista della dolce Hikari, che pure ne ha di perplessità.
Ho trovato assolutamente geniale l'idea di far incontrare i loro alter-ego futuri. E' questa la parte che mi ha suscitato una dolcezza infinita: avere chi ti assicura che realizzerai i tuoi sogni e lo fa con una tenerezza disarmante (penso a come hai descritto benissimo la Hikari e Sora del futuro) è una delle cose più dolci che ci possa essere;non c'è niennte di più bello che sentire quel "andrà tutto bene" con quella pacca sulla spalla e quel sorriso sul volto.

Ho apprezzato molto la caratterizzazione di tutti i personaggi. Sono loro sotto tutti i punti di vista ed anche i lavori scelti per loro sono azzeccati, in particolare mi è piaciuto lo "scambio" tra Takeru ed Hikari: il primo è un fotografo, l'altra una scrittrice. Nell'anime sono il contrario, ma trovo che questa scelta contribuisca a sottolineare il loro essere così uniti.
Ma la caratterizzazione di Taichi è quella che più mi è piaciuta; è lui sotto ogni punto di vista: realizza i suoi sogni, ma allo stesso tempo è lì per la sua famiglia (lo sapevo che ci scappava il figlio, tra Sora e Tai xD), per i suoi amici. Hai costruito un dialogo bellissimo tra presente e futuro rispettando le caratteristiche di tutti, i miei complimenti!

La storia è scritta molto bene, non ho trovato errori e la lettura scorre tranquilla. Mi sono piaciute le descrizioni dei luoghi, precise ma non pesanti, hanno dato una perfetta cornice alle vicende. Mi è piaciuto molto il racconto in prima persona: mi ha avvicinato ancora di più a quanto raccontato. Ti faccio i miei complimenti, hai fatto un ottimo lavoro! :)
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo **
Alla prossima,
foschi

21/03/20, ore 19:46

Buonasera cara, mi presento: sono Stefy ed è un piacere per me essere qui da te grazie allo scambio del gruppo del Giardino. Mi piace leggere in tanti fandom differenti e se ho possibilità scoprire nuovi autori, così come è stato con te. Poi i Digimon mi hanno toccato il cuore e ci sono rimasti, anche se sono anni che non li seguo più. Vedo che il periodo di quarantena sta ispirando parecchie persone, quindi a questo punto comincio proprio da questo tuo aggiornamento. Uhhh sfizioso, qui ho un quadro interessante su come stia procedendo il tutto con i protagonisti qualche tempo dopo diciamo: e non se la passano granché bene. Ci sono più situazioni parallele e lette dagli occhi di chi racconta, che è proprio uno dei protagonisti dell’opera originale. Insomma, non c’è il narratore onniscente ma è uno di loro che parla, e questo mi piace un sacco. Un modo diverso di raccontare una storia, un modo diverso proprio di scriverla.
3 coppie, e tadaaaaa tre problemi differenti che non fanno vivere serenamente il classico rapporto da fanfiction. Tutt’altro, ottimo, perché così almeno leggo qualcosa di travagliato e differente dal solito.
Spetta cosa? Oh mamma mia questa non me l’aspettavo di certo: quando ho realizzato dell’incontro tra i protagonisti e loro stessi nel futuro, mi hai colta alla sprovvista.
Adoro, perché non è facile trovare trame che mi stupiscano a caso, d’improvviso. Questo mi è successo. E sto cominciando a capire il significato del titolo, una scelta azzeccata. Un viaggio diretto per scoprire il risultato delle loro interazioni e dell’amore che li lega, e un po’ tanto ci speravo che la protagonista si trovasse con quella che fin da giovane ritiene essere la sua dolce metà. Più che la gioia penso anche al sospiro di sollievo e alla notizia che aspetterà un bambino dalla persona che ama – dolcissimi loro! Ok adesso la smetto. Ma sai, quando vedo bambini nelle fanfiction mi salgono i cuori perché sono mamma e mi emoziono così, come alla notizia del futuro di Joe perché di tanti mi sarei aspettata una cosa così ma non da lui, tra loro, credimi.
E la notizia data, intuita tra le righe, così a bruciapelo mi ha scaldato il cuore. La tua storia è fatta di riflessioni sull’amore e l’amicizia, sui legami di sangue e quelli di sentimento, su come ognuno possa fare le proprie scelte ma è come se fossero stati destinati a stare gli uni accanto agli altri per sempre. Qualsiasi scelta presa, qualsiasi distanza, presente e futuro insieme, e soprattutto, il fatto che si ameranno, si vorranno bene e non si separeranno mai. Che bel finale, una storia leggera che lascia un messaggio positivo e mi ha riportata al passato ad un’opera che ho conosciuto tanto tempo fa e che mi è rimasta dentro. È stata una lettura piacevole, qualche piccolo errore riscontrato nel testo, ma nulla più, tanto affetto nel cuore dei protagonisti e tante sorprese per me come lettrice. Alla prossima cara mi auguro, buona serata e buona ispirazione! :3

12/03/20, ore 20:35

Eccomiii... Mi piace sta cosa stile caro diario che hai fatto interpretare ad hikari.
Da come sei partita per un attimo ho pensavo che loro sei fossero chiusi in una casa causa quarantena da coronavirus nonostante il tuo avvertimento iniziale... 😂 e invece che mi combini ??? Li hai catapultati nel futuro. Che figata... non ti nego che da come sei partita ho temuto il peggio e il fatto che taichi non ci fosse ho pensato gli fosse successa qualcosa a causa del suo lavoro. (E visto che sei un assassina era facile come cosa).
Ma come hai scritto tu stessa tutto è bene quel che finisce bene. XD
Ho amato la storia, le descrizioni e la vita che hai dato ai protagonisti nel futuro. Taichi che sforna figli per fare la squadra di calcio è il top. 😂😂 E il momento taiora alla fine è stato mooolto carino!
Decisamente una storia diversa dalle tue ma l'idea mi è piaciuta un sacco!
PS. Attendo le altre ff che hai in mente..
Wendy