Hobi & Su - Happy Valentine's Day
di _aivy_demi_

15/05/23, ore 15:14

Eccomi qui per lo scambio ed è una bel racconto!
Un racconto di qualcuno che confessa il suo amore, e senza sapere come reagire dopo.
Mi è piaciuto, l'ho trovato molto tenero e dolce! ❤️

06/05/23, ore 01:18

Eccomi per lo scambio a catena!
Mi sono buttata su questa drabble perché purtroppo non conosco gli altri fandom e mi dispiaceva prendere una storia troppo vecchia. In ogni caso adoro le storie d'amore di questo tipo, quindi sono ben lieta di averla scelta ^^
Amo quando ci si trova nella fase del "dubbio" in una (non) relazione, quando un personaggio è invaghito di un altro ma non sa come esprimersi e non sa nemmeno se è ricambiato o meno. Il protagonista di questa drabble è un fascio di nervi, l'emozione è forte, ma lo è tanto anche la paura. Sarà rifiutato? Sarà ricambiato? A prescindere la risposta terrorizza; così la cosa migliore da fare è trattenere il fiato (o martoriarsi le labbra) e buttarsi.
Mi piace che tu abbia scelto di lasciare un finale aperto, non si sa come andrà a finire la cosa, e mi piace avere la possibilità di immaginarlo.
Il testo è breve, ma intriso di emozioni trasmesse e descritte con parsimonia e attenzione ai dettagli. Il lettore si trova con poco coinvolto nel leggere i pensieri agitati di Hobi, empatizzando profondamente con lui.
Io ovviamente faccio il tifo affinchè si sia rivelato un San Valentino in compagnia e ben riuscito :P

Ti faccio i miei complimenti, è stato un piacere leggerti!
Alla prossima :3

28/01/22, ore 16:52

Ti chiedo scusa per l'immane ritardo con il quale ti lascio la recensione 🙌🏻

Allora, considera che io solitamente non leggo originali, ma questa mi è piaciuta!
Uno dei due personaggi lo capisco, poveraccio! Uno dei due vuole fare la prima mossa e, puntualmente, una volta combinata la frittata, il panico fa fare brutti scherzi!

Brava!
à la prochaine,
Whispers

21/10/21, ore 23:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Incuriosita dal nome della tua storia, mi sono fermata a leggere.
Breve, ma bellissima e ben scritta.
Insomma, questo Hobi ci ha messo la faccia e il coraggio e chissà, forse una vita, per chiedere un appuntamento e tu hai descritto bene ciò che prova, i suoi pensieri, le sue parole e... il suo ripensamento. Pare essere veramente pentito e terrorizzato da quello che ha fatto.
Mi piacerebbe tanto sapere cosa succederà ora o, cmq, leggere della reazione di lui... la continuerai, vero?
Ciao, grazie e alla prox. Chiara.

06/05/21, ore 20:53

Ciao eccomi per lo scambio. ho scelto di fermarmi qui perché anche se corto, questo capitolo incanala le preoccupazioni di una persona che ne ha invitata un altra per san valentino, pentendosi poco dopo. In fondo però è normale avere un po' di agitazione in questi casi no!? Lui si aspettava di essere rifiutato invece l'altra persona ha fatto qualcosa che lui non si sarebbe mai aspettato gli ha detto di si e ora le domande si affollano nella sua mente, chissà cosa si diranno poi per San valentino =)

Alla prossima =)

01/03/21, ore 12:11

Ehilà! Eccomi di ritorno, avevo già sbirciato tra le tue opere alcuni giorni fa e non conoscendo la maggior parte dei tuoi fandom avevo ripiegato sulle originali, che in ogni caso non fanno mai male ^^
Questa qui, in particolare, mi era rimasta particolarmente impressa insieme ad una convinzione, ovvero di come a volte non servano grandi espedienti per dare vita a qualcosa di bello, ma bensì uno stile umano, diretto e, in una parola, semplice.
Già, perchè tra i trilioni di diavolerie che i fandom hanno sempre saputo tirare fuori con ship, otp e robe varie, non avevo mai letto nulla di simile, o se l'ho fatto comunque me ne sarò dimenticata.
Per inciso, sono la prima a fare i salti fino al soffito quando trovo una storia ben scritta con protagonista un personaggio che adoro o una delle mie otp, ma questa tua drabble con i pensieri così adorabili e umani di un ragazzo che ha l'impressione di non star più vivendo la propria vita quando invece è semplicemente riuscito a chiedere di uscire al ragazzo che gli piace è una ventata d'aria fresca. L'ultima frase fa quasi venir voglia di andarlo e di andarlo a cercarre per stritolo in un abbraccio, chiunque egli sia :3

Bravissima! Grazie per l'opportunità di lettura e alla prossima!

13/12/20, ore 08:36

Ciiiiaoooo bella, in attesa di Singing spero non ti dispiaccia se per il libero passo qui😊 mi ha attirato molto questa raccolta, non so se Hoby e Su siano protagonisti di una storia precedente ma il primo impatto è super positivo, lui(lei non lo so ancora userò gli asterischi) che gli/le chiede di uscire e sa benissimo che è san Valentino ma fa finta di nulla, gioendo internamente quando dice di sì...ma aaawwwww e poi la metrica è così particolare che sembra una canzone.
Volo alle prossima 😍🤩

06/12/20, ore 02:24

Ed eccomi, con un ritardo straenorme a lasciarti questa recensione, davvero perdona il ritardo imperdonabile.
Qui troviamo una breve drabble di Hobi, che, finalmente ha trovato il coraggio di chiedere a Su, di uscire...il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati, quale giorno migliore per chiedere a chi ci piace di uscire e finalmente confessarci? io direi non c'è n'è, peccato che Hobi realizza la cosa e probabilmente sa di non essere pronto per la sua timidezza e...niente si è incastrato da solo quindi, o la va o la spacca, riuscirà? questo non ci è dato saperlo ma io voglio pensare di si <3.
Una drabble breve ma che io ho trovato molto carina, in poche parole scopriamo la situazione e i sentimenti di Hobi e le sue preoccupazioni, così reali che ti fanno subito immedesimare e ti fanno pure scappare un sorriso alla fine, proprio perchè è una situazione in cui tutti ci potremo ritrovare e quindi non possiamo che provare tenerezza.
Lo stile è semplice e scorrevole, nessun errore di battitura o di ortografia, quindi perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3.

09/11/20, ore 13:24

Ciao cara, avendo già letto i capitoli di una delle tue long mi sono spostata su qualcosa di completamente diverso. Adoro le flashfic e questa è proprio carinissima, un bell'atto di coraggio chiedere a qualcuno di uscire il giorno di San Valentino. Il nervosismo di Hobi è nornalissimo, adesso non può tirarsi più indietro e la trovo una cosa davvero adorabile *-*
A presto cara, un abbraccio 💚

01/11/20, ore 13:11

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Sono approdata qui perché ero rimasta incuriosita dalle premesse menzionate a presentare la storia e quindi volevo assolutamente sapere di cosa trattava!
Non mi aspettavo che, almeno per quanto riguarda la primissima parte di questa raccolta fosse sparata in maniera così breve - che cavolo significa questa frase lo so solo io e il mio italiano incapace di spiegare i miei concetti e pensieri xD comunque, anche se breve, si può dire che è stata intensa, dato che si è perfettamente in grado di percepire il completo nervosismo provato da Hobi e l'imbarazzo completo e l'emozione forte che prova, praticamente ha rischiato di avere un infarto solo per chiedere al ragazzo che gli piaceva di uscire xD che cosa carina e problematica al tempo stesso ahahah
Onestamente vorrei proprio sapere come prosegue in qualche modo, spero che in qualche modo tornerai ad aggiornarla!
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

08/08/20, ore 11:26

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... aprendo la storia pensavo di trovarmi una one shot e non di certo una drabble, ma non ha importanza. Sono 107 parole ma sei riuscita ugualmente a trasmettere le emozioni del personaggio nel giorno di san Valentino. Un personaggio preso dall'ansia perché, contrariamente a ciò che pensava il ragazzo che gli piace ha accettato di uscire con lui e lui, giustamente adesso non sa che fare. Già me lo immagino che in preda all'ansia si agita e il suo lui lo tranquillizza. Ho solo una domanda: perché scrivere una drabble quando sarebbe stato meglio una oneshot? Perché adesso sono curiosa di sapere come va a finire la cosa tra questi due. E spero che, se aggiornerai, il prossimo capitolo sarà il seguito di questa drabble.
A presto.

19/06/20, ore 23:49

Ciau!
Perdona questo incredibile ritardo! Ce l'ho messa tutta ma purtroppo non sono riuscita a passare prima! ToT
Ultimamente ho un non so che per le drabble, non so bene perché XD per cui quando ho visto questa ho colto l'occasione al volo!
E non ne sono rimasta affatto delusa! Quello che mi è piaciuto di più di questo piccolo testo è quanto sia… umano. Siamo all'interno della categoria del romantico e su questo non c'è dubbio: abbiamo un ragazzo completamente preda dei sentimenti che prova e che improvvisamente è nervoso e non ha idea di come comportarsi. Meraviglioso! *^* è un comportamento così squisitamente umano che non ho potuto fare a meno di sorridere mentre leggevo! Mi è piaciuto un sacco!
Non posso che farti i complimenti! ^^
Hai scritto altro su questi personaggi? sarei davvero curiosa di leggere qualcosina in più! Inoltre ho visto che questa raccolta è ancora in corso… per cui posso sempre sperare in un aggiornamento! ^^
Complimenti di nuovo: davvero una drabble adorabile! *___*
Sciauu!
Carmaux

13/05/20, ore 22:17

Ciao cara! Eccomi qui di nuovo. Che brava a rendere tutto benissimo con una Drabble, io ci ho provato, ma sono completamente incapace. Invece tu sei riuscita con circa 100 parole a creare una scena, a darmi immagini e sensazioni. Il protagonista è in ansia, vuole uscire con la persona che ama a San Valentino e ha paura di cosa la sua domanda possa generare. Sarà respinto? Sarà accolto? È senza parole perché non è stato rifiutato, il suo tentativo è riuscito e adesso ha una possibilità. Mi sono emozionata, tutte queste sensazioni sono state rese così vivide, ci si può benissimo ritrovare nei suoi panni, parli d'amore che è un linguaggio universale. Bravissima, continuerai anche questo progetto?
Complimenti :)

13/04/20, ore 11:35

Ma ciaooo dolcezaaa

ODDIO ma mi hai fatto tornare adolescente con questa piccola perla **

Ricordo di aver fatto una cosa simile in terza media quando, durante una gita scolastica di più giorni, una sera avevano messo la musica in refettorio e io avevo chiesto al ragazzo che mi piaceva se voleva ballare con me A Te di Jovanotti ahahah

e ricordo di essermi sentita esattamente come Hobi ahahah

Che dire carissima, innanzitutto complimentissimi per il tuo dono di sintesi: cioè, io mai sarei riuscita a partorire una cosa così carina in sole 107 parole... sono troppo prolissa! e invidio tantissimo questa capacità di scrivere così tanto in così poco, ti trasmettere un tripudio di emozioni tale in meno di 10 righe, quindi bravissima!!

Punto a favore anche per la tua dialettica leggere e per la sintassi corretta **

ti ho letta davvero con piacere!

Ben fatto, alla prossima!

Allyii

30/03/20, ore 17:37

Carissima Aivy Demi, ritorno con piacere sul tuo profilo! La volta scorsa sono rimasta affascinata dal tuo stile di scrittura e soprattutto dalla storia “His desire is your desire”, che spero aggiornerai presto. Oggi ho deciso di leggere la raccolta di Drabbles che ha come sfondo il giorno di San Valentino. Premetto che secondo me scrivere una Drabble non è semplice come immaginiamo, perché racchiudere un messaggio conciso in poche parole è difficile, soprattutto per una chiacchierona come me. Di fatti non ho mai provato a scriverne una ma mi piace leggerle. Dunque vorrei farti i complimenti per essere riuscita a trasmettere i desideri e le preoccupazioni di un giovane ragazzo attraverso queste 107 parole. La storia parla di un giovane che prova dei sentimenti nei confronti di un ragazzo e che ha avuto il coraggio di invitarlo ad uscire insieme il giorno di San Valentino. È evidente come per lui non è stato facile fare questo passo e rischiare di esporsi più del dovuto per paura di ottenere un rifiuto. Ha finto di essere indifferente, freddo e distaccato, buttandola lì come se fosse una proposta qualunque, quando in realtà tutto dipende dalla decisione dell’altro, che fortunatamente accetta l’invito. Non sappiamo se è ignaro dei sentimenti del ragazzo e se si è reso conto del giorno in questione. Eppure accetta. E adesso ci hai lasciati con il fiato sospeso. Vogliamo sapere cosa succederà tra i due, come si svolgerà l’appuntamento, le loro sensazioni ed i loro sentimenti. Sono curiosa di continuare. Spero che aggiornerai anche questa raccolta perché si prospetta essere molto interessante.
Alla prossima cara!