Fra tremiti di paura che svaniscono nelle tenebre
di AleDic

Ciao Ale!
Eccomi qui per lo scambio.

Quando ho visto che avevi un crossover tra Frozen e Le 5 leggende, ho pensato in automatico alla Jelsa. Poi ho letto Elsa/Pitch. Che dire, non ci avevo mai pensato ma è sicuramente intrigante come coppia!

Ti segnalo al volo gli errori che ho riscontrato:
- "Sei di novo qui" ti è sfuggita la "u" in "nuovo"
- "non le da pace" dà va accentato.

La storia mi è piaciuta. La frase con cui inizi, "Il gelo non le ha mai fatto nulla...", cala subito nel personaggio di Elsa richiamando Let it go. Non so se fosse voluto, immagino di sì, comunque funziona.
Hai immaginato un legame molto particolare tra i due. Elsa vive nel terrore, ma di notte il terrore diviene sollievo sognando Pitch, l'incarnazione stessa della paura. Particolare sicuramente.
Sai che apprezzo il tuo stile, in particolare mi sono piaciute molto le immagini che hai tracciato nella storia: "il ghiaccio le scorre nelle vene e le fuoriesce dalle mani" la trovo molto potente, per fare un esempio.

Leggere di Pitch che si addolcisce è stato strano, ma anche bello. In generale i brani finali della storia mi hanno trasmesso una curiosa sensazione di dolcezza, non me lo sarei aspettata con questa coppia.

In conclusione, complimenti per l'originalità e per la storia!
È stata una lettura piacevole.

Mari