Ho un qualcosa per il pistacchio...
di leila91

30/01/23, ore 11:53

Okay, son venuta qui su EFP con un paio di giorni di ritardo rispetto a quel che avevo in programma e con tutte le intenzioni di leggere la storia su Nathaniel e Morgan e invece sono finita a leggere questa ^^" Ma va bene, arriverò anche ai due bimbetti...
Intanto, ho adorato questa flashfic! Davvero un'ottima mistura di dolce e divertente! (Tra parentesi, mentre Pepper spiegava le sue voglie mi son ritrovata a pensare che funzionano così anche quelle legate al ciclo, quindi ho simpatizzato tantissimo, e poi mi è venuto da sorridere nel leggere nelle tue note che questa storiella è stata appunto ispirata da una conversazione sulle voglie pre ciclo...)
Il pensiero di Pepper che razzia negozi di alimentari e riempie pericolosamente la loro dispensa mi fa morire, e mi ritrovo a concordare su Tony: il suo bernoccolo ha davvero dietro una storia esilarante. Il grande Iron Man, messo KO da marmellate e pistacchio! E lo trovo tipico di Tony, fare una battuta sul fatto che se Pepper non si dà una regolata col pistacchio la bambina potrebbe saltar fuori verde ed essere scambiata per la figlia di Banner, e poi intristirsi un momento perché menzionarlo gli ha fatto venir nostalgia dell'amico...
Fortunatamente c'è Pepper a tenerlo su di morale! L'idea di Morgan nella pancia della sua mamma che si dà alla pazza gioia quando Tony fa partire i Led Zeppelin o gli AC-DC mi ha fatto sorridere troppo, adoro. Prova perfetta che è la figlia di suo padre, in effetti!
Insomma, hai ritratto davvero un bel momento tra questi due, e se lo meritano troppo <3 Complimentissimi!

02/04/21, ore 08:53

Ciao mio cuore!
A proposito di storie lette da appena sveglie... Non sto piangendo, mi è solo entrato un pistacchio nell'occhio. Eppure me lo avevi detto di leggere la storia concluso Infinity War ma io nulla, sono più dura della testa di Tony Stark e quindi eccomi qui. Da dove cominciare? Ok, da questo: non so come tu faccia, davvero, ma ogni tuo personaggio è così terribilmente IC, terribilmente sé stesso, che ogni volta che leggo una tua storia, mi sento lì, lì con loro. Ho visto Pepper sul letto, ho visto il bernoccolo di Tony, l'hem-hem, la preoccupazione di lei per qualche disastro in laboratorio, il disappunto di lui espresso in modo così starkariamente (?) reale e perfetto. Ogni volta leggo una tua storia ed ogni volta mi stupisco e mi chiedo come faccio a non essermi ancora abituata. Forse è questo il bello, no? Le tue storie sono piccole perle concentrate di fluff, di scrittura fluida e perfetta, che si fa divorare, di battute azzeccate, IC e sempre di un amore di fondo incredibile (il pensiero a Banner e la sua fitta al cuore sono state un po' anche le mie). Sono sicura che Morgan lo ami tremila perché si è addolcita grazie a tutto quel pistacchio e io, invece, amo tremila te perché mi addolcisco leggendo le tue storie che mi scaldano sempre un po' il cuore (che come sai è di panna e si squaglia un po').
Prossima vacanza: in Sicilia, con Pepper! Non accetto no come risposta.
Buongiorno e una giornata mio cuoricino 💚
Grazie per questi spaccati in cui mi perdo sempre con gioia.
Un abbraccio grande

15/03/21, ore 15:56

E tu giustamente dirai, con tutte le cose che avrei da recuperare sul tuo profilo, che cosa ci faccio qui, su una storia di un anno fa? Avresti anche ragione, eh, ma non è colpa mia: ho intravisto al volo questa cosa su facebook, il mio cervello ha registrato solamente “pistacchio” e sono volata qui. E dopo averla letta, come si fa a non fermarsi un attimo per riflettere sulla dolcezza di questo momento?
Santo cielo, io dovrei davvero mettermi un promemoria sul telefono per ricordarmi, quando sono giù di morale, di passare a leggere qualcosa di tuo, perché davanti a scene così è davvero impossibile non sorridere e non sciogliersi un pochino.
Poi va be’, mi sciolgo e rischio di cominciare a piangere come una fontana, perché Tony padre è qualcosa che il mio cuore fa davvero fatica a reggere, mannaggia, e sono felicissima che tu gli abbia regalato questo istante di serenità (barattoli attentatori a parte, ma insomma, io non sono incinta ma comunque comprendo l’esigenza di stipare la dispensa di qualsiasi ben di dio, perché non si sa mai, figuriamoci Pepper XD).
Davvero, è un momento assolutamente dolcissimo, e ho amato tanto tutta la complicità e l’amore che hai fatto trasparire tra i personaggi.
Insomma, perdonami, mi rendo conto che questa più che una recensione è un delirio, ma ti ringrazio davvero di cuore per il sorriso che mi hai strappato.

14/03/21, ore 19:22

Ma che piacevolissima e inaspettata lettura! E, mannaggiattè, la mia voglia di pistacchio è tornata nell'iperuranio xD e non sono incinta. Sono solo golosa, nessuna scusante.
Una storia divertente, molto ic nella caratterizzazione dei personaggi, molto leggera e fresca ma con una lieve nota nostalgica al pensiero di Tony rivolto a Bruce. L'hai piazzata lì tra una battuta e l'altra e mi ha stretto il cuoricino per un secondo. L'ho gradita moltissimo.
Così come ho gradito tutta l'atmosfera di attesa, di complicità tra Pepper e Tony. Insomma, è stata una breve e piacevole lettura pre-pizza (sì, oggi pizza e gelato, sono un disastro), ben scritta e ben strutturata.
Complimenti, è stato un piacere "scoprirti". Un abbraccio,
Eevaa

17/11/20, ore 16:02

Ciao cara, eccomi di nuovo qui ^^
Passo a lasciarti questa seconda recensione al di fuori dello scambio perché ci tenevo molto a farti un pensierino per il tuo compleanno **
Inutile dire che ho adorato anche questo tuo scritto. Mi è piaciuto molto il modo in cui tutto è partito, con Tony che si reca in stanza da Pepper per dirgliene quattro (anche se dubito fortemente che fosse arrabbiato con lei per davvero, magari un po' irritato sì, ma così tanto arrabbiato credo proprio di no) e poi il discorso prende tutta un'altra piega, o meglio, prima Tony apprende per filo e per segno cosa sono le voglie da gravidanza, poi la dolcezza del momento prende il sopravvento e allora addio pistacchio, almeno per un po'.
Ma poi BRAVA PEPPER che vorrebbe trasferirsi in Sicilia, lo vorrei tanto anche io, possiamo trasferirci insieme? **
Sono metà siciliana e metà ferrarese (e non conosco nessuno dei due dialetti, rido) e vivo a Ferrara da quando sono nata, quindi insomma, ammetto che per me ogni scusa sarebbe buona anche solo per fare una capatina nella mia adorata isola *^*
Deliri a parte, ho immaginato la scena in cui Tony viene sotterrato da tutti quei barattoli e penso che sia una tra le cose più buffe che mi si siano mai proiettate nella mente xD
Poi ancora, l'idea di Morgan verde è stupenda, non ce la posso fare – Bruce caro, devi dirci qualcosa? Molto toccante il momento dedicato a Tony che ripensa a Bruce con nostalgia *^*
Anche in questo caso è stata una lettura piacevolissima che ha saputo sia emozionarmi che divertirmi ^^
Complimenti e alla prossima (e augurissimi ancora)!

»Amethyst«

03/05/20, ore 13:40

Continuo con piacere la serie di scambi con te, proprio perché mi sto affezionando al tuo fluff divertente. Mi rammarica il fatto che tu abbia scritto così poco su Star Wars, perché amerei senz’altro leggere qualcosa di così tenero anche in quel fandom. Ma comunque sia, ciancio alle bande.
Mi si scioglie il cuore a leggere qualcosa di così fluffoso sui pepperony alle prese con una dolce e tanto voluta gravidanza. L’idea di far ruotare tutto attorno alle voglie di Pepper mi ha stesa, così come l’immagine vivida di Tony travolto dall’intero contenuto della dispensa. Quanto è carino e premuroso a rischiare la vita così? Tutto per dei pistacchi.
I dettagli sono come sempre meravigliosi, buffi ma da piena routine familiare. Tony non è nella sua armatura ed è un amorevole marito/futuro padre che non vede l’ora di vedere la sua Morgan. Hai descritto in poche parole un quadretto familiare dolcissimo (che rende ancora più amaro il finale canon del MCU): a dirla tutta, quella citazione ai gruppi musicali con cui Tony entra sempre in scena, quasi mi ha fatto scendere una lacrimuccia. Il tuo stile è sempre incredibilmente pulito e scorrevole, non ci sono pause eccessive o concetti troppo difficile da chiarire. La comicità espressa non è demenziale ma teneramente buffa come potrebbe esserlo quella di una normalissima famiglia con un marmocchio in arrivo.
Che dire, tutto ciò è veramente adorabile.
A presto,

N.

23/04/20, ore 17:15

Questa storia l'avevo già letta un po' di giorni fa, ma poi non l'ho recensita perchè sono una persona orribile, perdonami ç.ç Però sono qui per rimediare, promesso! E che dire? L'ho adorata! A parte il fatto che anche io adoro il pistacchio, quindi non posso davvero biasimare Pepper per averne svuotato un intero negozio così da poterlo avere sempre a disposizione, ma poi quanto è adorabile lo scambio che hai scritto tra questi due? Tantissimo. Si avverte subito che Tony in realtà non è arrabbiato sul serio e sin da subito il dialogo tra i due protagonisti viene fuori come un gioco, uno scambio di parole scherzose tra due persone che si amano e lo fanno da tanto, perchè ogni singola parola detta da loro ha i toni di una dolcissima quotidianità. Le mie battute preferite sono sicuramente "«Andiamo, lo sai anche tu come funzionano le voglie da gravidanza.»«Pepper, sono un uomo! Come faccio a sapere come funzionano?»" e "«Se non ti dai una regolata ho l’impressione che la bambina nascerà verde [...] e potrebbero scambiarla per la figlia di Banner.»", mi hanno fatto sbellicare, ti giuro! Anche se poi ci sarebbe in realtà anche la risposta di Pepper sui Zeppelin e gli AC-DC che è semplicemente perfetta.
Da un punto di vista tecnico, nulla da dire, a parte qualche piccolissimo errore di distrazione e magari una piccola revisione da fare nella punteggiatura dei dialoghi (ma è qualcosa con cui ho spesso problemi anche io, quindi non vorrei dirti qualcosa di sbagliato). Quindi, in conclusione, è sicuramente una storia che mi ha fatto sorridere dalla prima all'ultima battuta. Mi è piaciuto moltissimo leggerla e ti faccio i miei più sinceri complimenti, soprattutto per la caratterizzazione di Tony e Pepper che ho adorato. Alla prossima, allora! Baci.

19/04/20, ore 20:14

Tesoro eccomi qui per continuare il nostro scambio. È un piacere leggerti, non solo perché abbiamo gli stessi gusti (il che è tutto dire), ma soprattutto perché mi piace il tuo modo di rappresentare i vari personaggi in questione all’interno di contesti semplici, non risultando mai banale anzi, esaltandone e valorizzandone la loro importanza. E poi adoro il tuo stile di scrittura elegante, bello e scorrevole. Questa volta la mia scelta è caduta su questa one shot perché sono stata attirata dal termine “pistacchio”. Da buona siciliana qual sono lo amo per cui ho trovato inevitabile leggerla. Anche questa nuova one shot ha come protagonisti i nostri amati Tony Stark e Pepper (Stark anche lei finalmente!). Ma la cosa che mi ha stesa è l’abbondanza di fluff. Quanto adoro il fluff e tu sei bravissima a creare delle scene che si sposano perfettamente con questo genere.
La prima cosa che ho pensato quando ho letto “Ho un qualcosa per il pistacchio” è stata: cacchio domani è lunedì e dovrò mettermi a dieta! Ma poi mi sono ricordata che i miei pigiami sono tutti extralarge quindi non ho bisogno di cominciare nessuna dieta xD Scherzi a parte, ma questa storia mi ha troppo entusiasmata: a partire dal libro che sta leggendo Pepper fino alle loro dolci effusioni al termine del capitolo. Assistiamo ad una abituale scena dei coniugi Stark in cui non manca mai un colpo di scena, in questo caso causato del barattolo di pistacchio che cade sul viso di Tony. Beh Pepper è in gravidanza e sappiamo come le voglie delle donne in gravidanza siano improvvise. Quindi non trovo strano che la loro casa sia piena zeppa di conserve per ogni evenienza. Ok, forse le riserve sono un po' troppo eccessive, ma si tratta pur sempre di una donna in gravidanza per cui possiamo perdonare questa sua lungimiranza. Ho riso tantissimo nella parte finale quando dal riferimento a Bruce Banner si passa alle preferenze musicali del bambino che sono identiche a quelle del padre. Geniale davvero! Sei stata fantastica! Tra l’altro anche in questa storia i personaggi sono totalmente IC, quindi bravissima! Ho molto apprezzato questa flashfic a tal punto da averla inserita tra le storie preferite. Adesso sono curiosa di leggere le altre.
Grazie per avermi regalato questo momento di spensieratezza <3 Alla prossima!

10/04/20, ore 23:14

Buona sera mia cara,
rieccomi ancora una volta, mi ricordo che avevi letto due storie e non mi piace lasciare meno recensioni e quindi eccomi qui.
Stavolta ho scelto di leggere questa storia perchè devi sapere che dopo Peggy e Steven loro sono la mia seconda OTP e... io amo e mi diverto quando si parla di Tony e Pepper. Questa coppia come nella tua storia hanno ciò che serve per rendere interessante, romantica e divertente una storia da leggere e da lasciarsi coinvolgere.
E' impossibile, eppure mi sento così vicina a ciò che leggo e i tuoi personaggi hanno caratteri molto IC, rispecchiano quello cui siamo abituati e non stravolgono i Tony e Pepper che conosciamo.
Tony è quel carattere che si ama anche quando si odia e Pepper pur se sembra una so tutto io si pareggia con il suo uomo e lo si ama allo stesso modo. Non nascondo che questa storia mi ha fatto ridere e mi ha anche fatto venire gli occhi lucidi per la dolcezza e tenerezza.
Ecco... ecco questa è una di quelle storie che avrei voluto vedere nei film e non solo vedere gli anni passati in cui loro sono una famiglia.
"«Che tu ci creda o no, Iron Man questa volta non c’entra nulla. La colpa, tesoro, è del pistacchio.»"
In questo momento non sapevo se ridere o se ridere più forte perchè è stato come se gli autori ci avessero regalato un piccolo extra del film mai visto.
Ammettiamo che vedere un Tony con un bernoccolo tutti avremmo pensato alla stessa cosa.
«Se non ti dai una regolata ho l’impressione che la bambina nascerà verde,» disse Tony assumendo un tono di finta preoccupazione, «e potrebbero scambiarla per la figlia di Banner.»
E... sì, ancora una volta ci ritroviamo coinvolti nell'ironia di Tony, nel filo divertente e che ci travolge di Tony e Pepper e di quello che abbiamo saputo amare.
Sono un duo dinamico, incredibile e di cui non potrei mai fare a meno. Ma quella frase? Non sapevo se ridere o ridere, anche stavolta ti sei superata.
Il finale? Perfetto!!!
Io... io ti adoro e non so come poterti ringraziare per questa bellissima storia, dolcissima, romantica, tenerissima e divertente.
Grazie di cuore e mille complimenti <3
Claire

10/04/20, ore 21:40

Ciao Leila.

Con il mio abituale e proverbiale ritardo mi accingo a lasciarti due parole.
(Saranno sicuramente più di due, ovviamente...)

Partiamo dal presupposto che Tony, semi furioso con Pepper per via dell'incidente della dispensa è a dir poco adorabile. 🤣🤣🤣🤣
Perché neanche se mi concentro riesco ad immaginarmelo arrabbiato con lei.
È una cosa impossibile. Punto e basta. 🤣🤣🤣🤣

Sono davvero dolci insieme, mentre fantasticano su come sarà la loro bambina e a chi assomiglierà. 🤔🤔🤔🤔

Chissà se poi, più tardi, anche Tony avrà assaggiato e apprezzato la riserva aurea di Pepper.
Sempre se lei ha deciso di dividerlo, vista la difficoltà a reperire la materia prima. (Il pistacchio è una pianta biennale e quindi è un ingrediente piuttosto raro e costoso, soprattutto se si tratta di quello di Bronte. Parlo per esperienza, fidati.)
Ma sono sicura di sì. 😊😊😊😊

Alla prossima.

Ciao.

Ragdoll_Cat

08/04/20, ore 13:34

Allora, io sono una bagarozza incommentabile, perché ero convinta al 700% (stime precise) di essere passata da queste parti E INVECE. Invece sono una bagarozza, appunto :')

Ma tornando alla storia! Sono stra-felice di averti spinta a pubblicare questa chicca al pistacchio pistacchioso, e me l'hai addirittura dedicata... ma io mi sciolgo! çç Grazie davvero, non me l'aspettavo e ho ultimato la metamorfosi in gelatina di pistacchio sopraffatta dalle emozioni, sallo :')

Comunque, #jesuisPepper, a tutto tondo. Io mi ci annegherei già di mio, nel pistacchio, e solo al pensiero di quali pulsioni ancestrali mi potrebbero scattare in un'ipotetica fase di voglie da gravidanza provo pietà e compassione per il mio partner :')
Poi, loro... sono loro <3 Sembra tautologico, ma è sempre bello leggere i loro bisticci sempre addolciti da una battuta e dalla tenerezza un po' nascosta, ma sempre presente, che si trasmettono a vicenda. In sintesi: Tony, ti tocca sopportare, suvvia, che poi ci rimedi pure coccole e altro, a farti malmenare dalla dispensa... quindi io mi accontenterei *lunanera* E comunque, che tenerezza Morgan che scalcia a ritmo di rock, è un dettaglio che mi è piaciuto tantissimo :')

Ah, avevo bisogno di una bella dose di Pepperony in endovena<3 Me ne vado soddisfatta, col cuore caldo e lieta di allietarti 'ste giornate noiose con incentivi a scrivere *spupazza*
Un bacione pistacchioso, e a presto,

-Light, avamposto de Roma-

07/04/20, ore 20:11

Ciaooo! Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino!
Allora comincio col dire che sì, come avrai notato, sono una amante delle coppie slash/yaoi, infatti scrivo prettamente su quel genere, ma Pepper e Tony sono così carini insieme e hanno una chimica talmente forte che nemmeno io riesco ad essere indifferente! ^^
Li adoro insieme! Sono veramente fantastici!
Dunque mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa su di loro, soprattutto perché in questo qualcosa quella chimica che tanto amo riesce a venire fuori con estrema naturalezza! *^*
Quello che ci racconti è uno spaccato della loro vita quotidiana, un piccolo battibecco nato da un evento a dir poco comico, che vede Tony beccarsi un gran bel bernoccolo sulla fronte a causa dei troppi barattoli di pistacchio nella sua dispensa! xD (Quanto la capisco!! Io non sono incinta ma adoro il pistacchio, lo metterei praticamente ovunque, perfino... boh sulle patate!:'D)
Sono davvero morta dalle risate, immaginando la scena! E ancor più quando Tony giustamente dice di non sapere proprio niente in fatto di voglie! L'ho trovato un controsenso davvero esilarante, se si pensa che a parlare sia uno degli uomini più intelligenti della Galassia, capace perfino di rendere possibili i viaggi nel tempo! Peccato che per le donne non esista un libretto di istruzioni o un corso all'università! xD
Pepper invece ha quella dolcezza e quella verve assolutamente adorabili che, come al solito, riescono a stendere Tony, non ci sono bernoccoli che tengano!

Insomma, questa storia è stata una ventata di aria fresca! L'idea di base è dolcissima e arriva dritto al cuoricino del lettore (al mio sicuramente!) Lo stile è semplice e lineare, molto scorrevole, fatto di descrizioni immediate e dialoghi che tengono bene il ritmo comico e leggero dell'intera storia!
Ti faccio i miei complimenti e... che dire? Spero di ritrovarti in qualche altro scambio per leggerti ancora!
Un abbraccio virtuale, Violet :D

07/04/20, ore 09:51

Ahahahah aaaw ma che carini. Che carini tutti e tre.
Tony caro non puoi non sapere come funzionino le voglie. Lo so pure io che non sono mai stata incinta, è pop culture. Funzionano che un attimo prima sei una persona normale e un attimo dopo tutti i canali del tuo cervello trasmettono la medesima reclame dello stesso cibo. Ed è andata bene che fosse una cosa facile da reperire! XD
È davvero bello vedere quando sono carini ed affezionati, e anche Tony che per un momento pensa all'amico mi ha ricordato che non è l'uomo tutto razionale e menefreghista che spesso finge di essere. Perché un conto è essere tenero con la moglie e un altro conto è avere degli amici.
Gran bella storia e poi lo sai che io amo il fluff <3

05/04/20, ore 13:07

Eccomi per lo scambio libero del giardino. Ero indecisa tra questa e tantissimi altri fandom di cui hai scritto, però ho optato per la più recente. ^^
L'ho adorata. L'ho semplicemente adorata.
A parte il fatto che mi sono appena resa conto di aver letto molte fic sugli Avengers ma mai una su Pepper e Tony che adoro da un'infinità, quindi ti ringrazio anche per la coppia che hai trattato.
Posso dire che Tony è incredibilmente lui, IC al massimo? Spettacolare.
Poi quando in Endgame l'ho visto con la bambina mi sono intenerita tantissimo, quindi sono più che felice di vedere che nella tua flash si parlava della gravidanza di Pepper e di alcuni piccoli inconvenienti che per gli uomini possono esserci quando devono fare i conti con le voglie delle mogli. Sono momenti di vita, fluff, che ci stanno e che è sempre un piacere ritrovare nelle fanfiction.
L'idea che le voglie di Pepper riguardino i pistacchi di Sicilia è geniale. Ancora ricordo certi dolci al pistacchio siciliani, qua tu le voglie di cibo le stai facendo venire a me, cavoli!
Il momento in cui scherzano sul fatto che la figlia nascerà verde mi ha contemporaneamente fatto sorridere e fatto intristire, per la battuta di Tony su Bruce. Cioè, da un lato è stata simpatica, tipica di lui, ma dall'altra giustamente Tony pensava al suo amico. Ho provato sentimenti contrastanti al pensiero che, in quel preciso momento, fossero effettivamente nel corso (tecnicamente nello stacco) di una guerra.
E poi il finale, dolcissimo.
Bellissima. Bellissima.
Complimenti, anche lo stile è scorrevole, si legge tutta d'un fiato apprezzandone gli scorci di quotidianità che giustamente nei film mancano. Nelle fic cerco questo, dei momenti nascosti. Qui ho trovato uno che mi è piaciuto tantissimo e che è stato molto originale. Bravissima.

04/04/20, ore 22:46

Buonasera cara, sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nel gruppo del Giardino in occasione degli scambi. Appena entrata ho incontrato il tuo ultimo aggiornamento e mi sono letteralmente innamorata della trama inserita nello specchietto della storia: il botta e risposta tra Pepper e Tony già mi ha spezzata in due dal ridere, figuriamoci cosa accadrà!
Me la sono goduta tutta d’un fiato, sappilo: complice la brevità strategica, perché se fosse stata più lunga avrebbe perso un po’ di humor, complice il mio essere mamma di due bimbi, quindi so esattamente di cosa sta parlando Pepper, mi sono divertita un sacco! Il momento descritto è brioso, il dialogo frizzante e diretto, spontaneo così come le interazioni tra i due innamorati e la leggerezza che lascia lo spazio poi ad un momento di intimità molto fluff… adorata, ecco, direi che il termine giusto sia proprio questo. Oltretutto scritta bene, non ho notato refusi, e a questo punto spero solo tu parli ancora di altro con la tua amica, se i risultati d’ispirazione sono questi!
Una bellissima prima impressione, sono molto curiosa di vedere come ti muovi in altri ambiti e spero di poter avere ancora l’occasione di passare di qui cara.
Alla prossima, ti auguro una buona nottata e tanta ispirazione! :3