Un po' di calma
di JenevieveEFP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/01/23, ore 03:18

Ma che bello questo racconto! Mi è veramente piaciuto! Non avrei voluto leggere la parola fine 🥺 mi piace molto come hai fatto iniziare la relazione tra Draco e Harry. Mi piacciono proprio. Grazie

31/08/22, ore 15:45

aaa è finita così in fretta non ci credo </3
bellissima e cruda, bella sicuramente anche per questo.
ho amato il modo in cui è stata scritta e anche il percorso del rapporto fra Harry e Draco, impossibile apparentemente, ma così tanto naturale e impossibile da evitare alla fine di tutto quanto.
stupenda <3

07/09/20, ore 22:51

Wow, questa storia sta attirando un sacco la mia attenzione... Lo stile di scrittura lo trovo fantastico, le descrizioni sono impeccabili e i personaggi fin'ora mi sembrano per così dire "spiccare fuori" dalla storia in modo molto molto verosimile e naturale. All'inizio Harry mi sembrava un po' troppo ooc, poi andando avanti a leggere (almeno per ora) ho realizzato che è del tutto plausibile e sensato che dopo la guerra e con il passare del tempo si sia in qualche modo inacidito, e per un attimo pareva di leggere di Piton nei suoi modi un po' bruschi e nel suo sarcasmo (cosa che non ci sta poi così male-Hermione stessa nel sesto libro dice che per certi veri i due si somigliano-); super complimenti per la storia, la premessa è davvero davvero intrigante, non vedo l'ora di leggere come si sviluppa la vicenda. Saluti!!
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 02:18 am)
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 02:21 am)

25/04/20, ore 00:31

Ciao! c:
Volevo farti i miei complimenti per questa piccola storia davvero deliziosa.
Hai caratterizzato alla grande Harry, mi è piaciuto tantissimo come l'hai fatto evolvere. Ho apprezzato tantissimo il fatto che alla fine sia Harry che Draco avevano bisogno l'uno dell'altro per superare i loro problemi, e devo essere sincera, Draco mi ha fatto tenerezza fin da subito. Okay che ho sempre amato la complessità di questo personaggio, già dai tempi dei libri, ma vederlo ricattato così e umiliato anche da Harry all'inizio, mi ha proprio stretto il cuore.
E poi ho amato tantissimo come tu abbia gestito il Golden trio, anche se all'inizio ho detestato un po' Harry per come trattava Hermione ewe in ogni caso mi sono piaciuti molto.
Insomma, un ottimo lavoro, mi sono mangiata questa fic nel giro di qualche ora ahaha
Joan

10/04/20, ore 14:11

Peccato che sia già finita, ma è una conclusione a dir poco perfetta ;)
Il momento del risveglio è stato dolcissimo e quanto ho apprezzato Draco ! A causa dei recenti avvenimenti sembra aver acquistato quel tanto di consapevolezza e maturità in più da permettersi di parlare e consigliare Harry più apertamente. Anche un po' per ricambiare le premure che l'altro gli aveva riservato la sera prima, mentre bevevano.
Draco ha mostrato di comprendere perfettamente i sentimenti dell'altro e tutto il peso delle responsabilità che si trascina addosso da anni. La sua timida confessione riguardo la cotta che aveva per lui è stata adorabile. Inutile dire che la scena nella doccia mi ha fatto salire la pressione XD A tal proposito, ho apprezzato tanto quanto Harry il fatto che Draco lo trovi eccitante nella sua naturalità.
Secondo me, l'intera storia, mette in luce un aspetto interessante, ovvero la dicotomia di Harry Potter, quella tra il ragazzino e l'ideale di eroe con cui ha dovuto convivere da tutta la vita.
Sappiamo quanto siano state da sempre molto alte le aspettative su di lui perché era appunto destinato a sconfiggere Voldemort. Ecco perché adoro quando Piton rimprovera Silente per averlo allevato come una bestia da macello.
Comunque, ciò che intendo dire ( oggi il mio cervello è fuori uso XD ) è che ho trovato un bel parallelismo tra Harry visto come l'eroe del secolo e la sua versione patinata con cui Draco ha avuto a che fare. Ma proprio lui alla fine infrange l'illusione, dichiarando di preferire, ovviamente, l'originale. Questo è importantissimo perché Harry si ritrova ad essere accettato per quello che è come essere umano. Draco desidera semplicemente Harry Potter, il giovane uomo che ha di fronte, non l'eroe adorato che ha salvato tutti. Questo è ciò che sicuramente ha colpito maggiormente Harry, come abbiamo constatato, oltre al fatto che si tratta di Draco Malfoy. Glielo ha anche detto la sera prima che è abbastanza ( non si è sbilanciato troppo, ovviamente XD ) carino da poter aver chiunque. Quindi la sua sorpresa sta anche lì: Draco Malfoy vuole lui e lo vuole così con me, semplicemente.
Alla fine Harry ha anche accettato di buon grado i suggerimenti dell'altro e ha subito provato a metterli in pratica con gran sollievo di tutto il dipartimento.
Ho adorato il pezzo finale. I due sembrano già essersi abituati con estrema naturalezza ad una complicità reciproca. Il dettaglio riguardo la torta alla melassa mi ha fatto venire il batticuore e il pensiero di Lucius e Narcissa che dicono parolacce mi ha fatto ridere moltissimo.
Non potevi chiudere in maniera più perfetta. Una chiusura che in realtà è una nuova apertura ricca di possibilità per il futuro che Harry e Draco cominceranno a vivere insieme in tutta calma, appunto. Waaa ho gli occhi a cuore <3
Grazie per averci regalato questa perla preziosa ricca di emozioni e auguri per tutto. Un abbraccio <3

09/04/20, ore 12:08

... fine?
Ma come fine!? T___T questa era una delle storie che più aspettavo di leggere durante la settimana... e ora che faccio?! XD
Scherzi - ma non troppo - a parte... è stato un viaggio bellissimo.
Ho amato questa storia dal principio fino al gran finale. Apprezzatissima la scelta di intitolare la storia come le battute finali, a proposito.
Finalmente Harry si è dato una calmata, ed è proprio bello pensare che sia merito di Draco. Che tra tutti gli eventi che gli sono capitati durante la Guerra, la vita in generale, abbiano chiuso il loro cerchio insieme.
Come se la Guerra Magica sia finita solo nel momento in cui anche l'ultimo dei loro conflitti si è risolto.
Mi piace davvero tanto pensarlo.
Rido male nel pensare a Lucius e Narcissa come due camionisti bergamaschi.
Harry lo sa, vero, che quando Draco giungerà a casa sua, non lo lascerà più andare? Altro che trovarsi una nuova sistemazione! :D
Davvero complimenti per questa storia, la metto immediatamente tra le preferite perché l'ho amata in ogni singolo passaggio.
Dimmi un po'... hai qualche altro lavoretto da parte? :) sono una grande impicciona, scusami!
Grazie per averci regalato questi otto splendidi capitoli! Un bacione e a presto!
Eevaa

07/04/20, ore 11:51

Capitolo semplicemente perfetto! C'è tutto, la discesa all'inferno, la depressione, la ripresa, i fuochi d'artificio finali! Mi è piaciuto molto il dialogo al pub, finalmente i due chiariscono un po' di cose e si rivede il vecchio Harry gentile, empatico e altruista che iniziava a mancarmi. Non potevo immaginare una prima volta migliore per loro, ma come sarà il risveglio del giorno dopo? Finirà tutto qui o saranno pronti ad accettare di piacersi? E come si comporteranno in pubblico? Sono davvero curiosa, aspetto con piacere i tuoi aggiormenti. Complimenti e a presto, spero
Maria

05/04/20, ore 14:47

Ciao carissima :)
Prometto di non essere eccessivamente prolissa come lo sono stata nella recensione precedente ma, purtroppo, lì non ho potuto evitarlo XD
Questo capitolo è a dir poco perfetto e sorprendente perché non mi aspettavo una svolta simile, non così presto. Ovviamente non intendo dire che tu abbia affrettato le cose, tutt'altro ! Il tutto si è comunque svolto magnificamente.
Finalmente Draco ha potuto porre fine ad un capitolo doloroso della sua vita anche se a caro prezzo e non certo solo dal punto di vista economico. L'essere stato raggirato e truffato da due persone a cui teneva moltissimo e che hanno sfruttato le sue debolezze e la sua infelicità, come abbiamo potuto constatare, è stato un colpo durissimo che l'ha praticamente annientato.
Come se non bastasse, Pansy e Blaise non hanno avuto neanche la decenza di far passare un po' di tempo tra il divorzio e un nuovo matrimonio. Un gesto davvero insensibile, come fa notare Hermione, ma d'altronde perché sorprendersi ?
Ciononostante il gesto di Zabini mi ha piuttosto stupito perché ha mostrato una certa lungimiranza quando ha deciso di cedere le foto ad Harry. Sarà stato facile per lui, conoscendo appunto le fantasie di Draco, intuire le possibili conseguenze.
Harry mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo. Quanto è successo a Draco lo ha scosso profondamente, dopo tutto, e dunque ha cominciato rivalutare tutto completamente, persino le scelte riguardanti il passato.
La chiacchierata che hanno avuto al pub ( molto carino il gioco di parole causato dalla lettera sbiadita ) l'ho davvero adorata. Le parole di conforto e di incoraggiamento che Harry ha rivolto a Draco mi hanno emozionata, sopratutto quando gli ha chiesto scusa per l'aggressione nei bagni e quando ha cercato di spronarlo a parlare con la sua famiglia e a chiarirsi. Draco ne è rimasto piacevolmente sorpreso e rincuorato e ciò, oltre alla complicità del brandy, lo ha incoraggiato abbastanza da prendere l'iniziativa poco dopo. Tutto magnifico, davvero. Quell'esplosione di passione e desiderio parla da sé.
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che Harry rimanga quasi scioccato nel sentirsi così desiderato, considerando soprattutto da parte di chi. E Draco comprende che la sua emozione non è dovuta solo al fatto che quello è il vero Harry Potter ma, in un momento di lucidità si rende conto di provare qualcosa di più che è lì praticamente da sempre. Adoro tutti questi piccoli eppur essenziali dettagli, mi mandano in pappa il cervello !
Avevo promesso di non esagerare, quindi concludo dicendo che ti adoro davvero tanto, complimenti per tutto.
Un abbraccio ;)

04/04/20, ore 20:07

OWOW!!Mamma, questo capitolo è da mozzareilfiato!!(tutto attaccato!X-D)
Me lo sono letto talmente in fretta che adeeso me lo devo rileggere con calma ma prima...Sei una Favola!!!Le aspettative sono state totalmente ripagate! E in questo clima monotono ti sono davvero grata.
Blaise l'ho un po' rivalutato con quelle foto...credo che abbia veramente dato il via a un po' di Calma e serenità per Harry e a un meno di tristezza e infelicità per Draco. Sperando che entrambi alla fine di questa travolgente ff possano trovare completa Felicità e tranquillità!^-^ cosa che auguro anche a tutti noi nel mondo!
Grazie ancora.

04/04/20, ore 19:27

T___T posso piangere?
Oh, tanto lo sto già facendo.
Come sono belli, i miei adorati piccini! Finalmente ce l'hanno fatta e, cara grazia, finalmente Harry si è dato una bella calmata.
Non mi piace pensare che sia tutto "merito" di Zabini e le sue foto sporcaccione, ma ben venga che lui e la Parkinson si siano levati dalle palle dando spazio a Draco di rifarsi una vita. E di farsi Potter, quello vero.
Sia lodato anche il brandy, che ha fatto calare ogni freno.
"Perché nessuna storia interessante inizia con un - stavo bevendo una tazza di latte -".

Tanta tristezza nel leggere di Draco e la propria famiglia, di come abbia montato tutto quel matrimonio solo per non deluderli.
Ero convinta che nella boccetta ci fosse veleno. Forse c'era davvero?
Che ti devo dire... non vedo l'ora di un nuovo capitolo.
Una confessione così spontanea, a questo punto, è che le tue storie non mi deludono mai. Ci sono sempre dei passaggi, in esse, che mi rimangono impressi nella mente, che mi colpiscono, che mi fanno venire voglia di tornare a rileggerle.
Sono perfette, in tutti i loro avvenimenti imperfetti.
Bravissima e a presto!
Eevaa

04/04/20, ore 18:30

Che capitolo intenso, l'ho fatto fuori in due minuti, troppo curiosa di sapere come proseguivano le cose. Una bella svolta nella situazione, direi, temo il mi amato Draco, spero non sia tutta una mera illusione. Harry svegliati, amalo come lui ti ama da sempre!!!! Conto già i giorni al prossimo capitolo con immensa impazienza.
A alla prossima
Rugiada ♡

04/04/20, ore 13:38

Ti ho già scritto che mi piace il tuo stile, mi piace il realismo con cui descrivi le scene sia fisiche che emotive; mi piace anche come utilizzi i personaggi.
Ecco, potrei aggiungere che questo inizio mi sta particolarmente angosciando, ma ovviamente a mio avviso vuol dire soltanto che sei stata brava a rendere la situazione.
Però, ti prego, ho bisogno del lieto fine...

03/04/20, ore 22:54

Mi piace molto la tua storia, è particolare, originale, u po' brutale ma sorprendentemente romantica. Mi bombarda di emozioni ad ogni parola che leggo. Adoro come hai caratterizzato i personaggi, in particolare Draco ed Harry, non vedo l'ora che la loro storia si evolva, non riesco a smettere di pensarci! Aaah l'amore non corrisposto da tanto tempo del biondo e un principio di ricambio del moro, adoroh! Spero pubblicherai ancora presto :) Non vedo l'ora
Baci
Rugiada
(Recensione modificata il 04/04/2020 - 09:15 am)

02/04/20, ore 14:57

Ciao carissima :)
Questo capitolo è devastante. Mi ha lasciata con un senso di disagio ed emozione travolgenti ! Ma procediamo con ordine.
Si comincia con un momento di surreale intimità dove assistiamo ad un Draco insolitamente premuroso che insiste per occuparsi della ferita di Harry, il quale ammette che avrebbe trovato la cosa piuttosto dolce in altre circostanze.
Personalmente, ho percepito questo momento come una sorta di calma prima della tempesta ed ecco infatti che ci viene gettata addosso una secchiata gelata quando scopriamo la vera identità del ricattatore.
Confesso di non avere avuto il minimo sentore che si potesse celare Zabini dietro il finto Harry, e tanto meno avrei immaginato il coinvolgimento di Pansy.
Siamo totalmente vicini a Draco in questo frangente. Hai infranto il suo cuore, distrutto la sua dignità e annientato quelle poche certezze affettive su cui faceva affidamento. Ne è uscito fuori una creatura totalmente devastata.
Draco ammette ad Harry di non aver mai capito i sentimenti, eppure riesce a recuperarne quel tanto che basta, da quelle ferite appena aperte, da desiderare che Blaise e Pansy non finiscano a Azkaban. Non posso dire altro che: Meraviglioso ! Avevi già toccato dei livelli di profondità emotiva molto complessi e intricati con LWO ma devo dire che qui ti stai superando alla grande.
Ed Harry in tutto ciò ? Nella drammaticità del momento lui vi si infila in maniera deliziosamente inopportuna con quei pensieri sulle fantasie dell'altro che, oltre ad alimentare e incuriosire le proprie, vanno a stuzzicare il suo ego.
Ed eccolo che alla fine si mostra in tutta la sua spavalderia e quel pizzico di fastidiosa indifferenza che caratterizza un Grifondoro.
Quando dopo tutto ciò a cui assistito, dopo aver visto Draco crollare, gli chiede ancora di fregarsene, di provare a superare l'eventuale scandalo. Ma non lo si può biasimare, non davvero, perché in fondo si conoscono ben poco. Harry non è pienamente consapevole del modo e del mondo in cui l'altro è cresciuto e di tutto ciò che è profondamente radicato in lui. Harry Potter è il Bambino che è sopravvissuto. Ha perso tutto ad appena un anno, ha avuto un infanzia difficile e ha passato l'intera adolescenza a respingere la presenza costante della Morte. L'ha poi vissuta e toccata con mano. Lui è l'eroe coraggioso che non si è mai arreso e che ha annientato uno dei maghi oscuri più terribili di sempre. A Harry Potter non frega nulla del prestigio sociale, delle apparenze e delle etichette. Degli scandali mondani non se ne fa nulla e giustamente, per ovvie ragioni che conosciamo tutti, del buon nome dei Malfoy non potrebbe importargli di meno.
Eppure la conclusione del capitolo è emblematica. Draco gli urla di andarsene e oltre al suo dolore gli scarica addosso le proprie lacrime. Quelle stesse lacrime che Harry ha appunto visto una sola altra volta, anni addietro.
Si, a Harry Potter non importa davvero un bel niente del buon nome dei Malfoy. Ma forse, di quel Malfoy in particolare, lo stesso che ha appena visto andare in pezzi e su cui ora si ritrova a riflettere, con una punta di rimorso sulle sue azioni del passato, forse qualcosa gli importa.
Sono amareggiata per la sorte di Draco ma anche affascinata e incuriosita da come potrà evolversi tutto ciò. Ti rinnovo i miei più vivi complimenti e grazie per i fantastici scleri mentali che mi regali ogni volta.
Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 02/04/2020 - 03:01 pm)

01/04/20, ore 15:46

Accipicchia, che capitolo!!! Mi rimangio qualunque pensiero positivo su Pansy (anch'io pensavo avesse una relazione con la sua amica, vista come sembrava offesa per lei al ballo) e Blaise. Che infidi e traditori, buoni a nulla!!! Povero Draco, non sarà il migliore amico di questo mondo ma non meritava niente di tutto questo, proprio le due persone che contavano di più nella sua vita, già la famiglia gliene ha fatte passare tante...prima facendogli credere di essere i migliori e che non doveva piegarsi mai, poi ritorna Voldemort ed ecco che tutti si devono trasformare in schiavi ai suoi comandi!
Complimenti per come hai saputo descrivere le emozioni e i dialoghi erano una suspence continua, che non annoia mai!
Non vedo l'ora che Harry si renda davvero conto di quello che in realtà davvero conta nella vita: cioè la fiducia, il rispetto e l'AMOREEE (psichico e FISICO, ovviamente! ;-P)
Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
^-^
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 06:00 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]