Fratelli
di NeveDelicata

04/04/22, ore 16:18

Abel è riuscito a portare Arthur nell'abitazione in cui soggiorna a Londra che se non sbaglio è la casa di Joy , tra l'altro sono felice che l'hai introdotta in questo capitolo. Adoro come costruisci il rapporto tra Abel e Arthur.

23/11/21, ore 12:30

Allora Abel è riuscito a far fuggire Arthur e qui mi sembra non sia scappato il morto, ma ovviamente sono fuggiaschi e Dangering con Irwin sicuramente non si arrenderanno tanto facilmente, con quello che Arthur sa. Poi bisognerà vedere come s'inserirà Georgie in tutto questo. Arthur intanto ha conosciuto Joy e ha ritrovato quel poco di serenità che la vicinanza del fratello maggiore è sempre riuscita a dargli. Qui mi chiedo se Abel e Georgie finiranno insieme e come, visto che il manga sappiamo come va a finire e che la loro passione si consuma in prigione. Poi altro nodo che mi chiedo qui è il rapporto tra Arthur e Maria: ci sarà e come sarà? Io spero entreranno nella storia come ship perchè personalmente guardavo il cartone per loro due, e poi Maria era l'unico personaggio positivo di quella famiglia che ha amato sinceramente Arthur aiutandolo a farlo scappare a rischio di essere punita, e sapendo che non lo avrebbe mai più rivisto, e se non è amore questo? Certo questo nella storia originale perchè tu hai cambiato il piano di fuga, prendendo come spunto quel primo tentativo che nel cartone va a vuoto di Abel. E' bello ritrovarti con un'altra fanfiction NeveDelicata
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 12:32 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 12:33 pm)

21/11/21, ore 09:33

Cara NeveDelicata,
mi fa molto piacere che tu abbia deciso di continuare la tua storia incentrata sul rapporto tra i due fratelli. Bello come tu, in questo capitolo, metta in evidenza il lato protettivo e quasi 'materno' di Abel. Ora arriva Joy a portare un po' di scompiglio ed allegria tra le mura dell'appartamento. Ci voleva, forse...
A presto,
Rebecca

18/11/21, ore 10:06

Ciao NeveDelicata. Sono lieta stia continuando questa tua storia dove apprezzo che il tutto sia incentrato sul rapporto tra i due fratelli, fondamentale nell'opera di Lady Georgie. Bello il contatto di mano tra Artur e Abel e mi piace come stia descrivendo il loro interagire, con il lato protettivo di quest'ultimo. Mi ha fatto piacere trovare Joy. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/11/2021 - 10:07 am)

17/11/21, ore 11:26

Ciao, bene che stai continuando questo racconto dove metti in evidenza il meraviglioso rapporto tra i due fratelli, secondo me fulcro della storia più dell' amore per Georgie (questa è una mia impressione leggendo il manga).
Abel è protettivo e rassicurante nei confronti di Arthur che dovrà purtroppo fare i conti con le violenze subite. Sono curiosa di leggere il seguito per capire cosa hai prospettato per i nostri amati Buttman!
A presto
Francy

15/11/21, ore 00:13

Complimenti sia per l'idea di concentrarti sul rapporto tra i fratelli Buttman e sia per come la stai portando avanti. Mi piace molto come stai delineando le loro personalità, e da grande estimatrice di Abel mi piace un sacco come metti il luce il suo lato protettivo e paterno: mi ha sempre colpito al cuore come pur essendo di poco più grande di Arthur, di fatto lo abbia considerato fin dall'infanzia come molto più piccolo e fragile di lui, comportandosi di conseguenza...

27/12/20, ore 23:36

Ciao Nevedelicata (che bel nome hai scelto!)
Questa storia è meravigliosa, non mi vengono altre parole per descriverla e sento di non aver nemmeno reso bene l'idea!
Che bello sarebbe stato, se Arthur davvero fosse riuscito ad afferrare la mano di Abel in quel momento! È una scena straziante e ingiusta che tu hai deciso di stravolgere a loro favore, e te ne sono grata! Il secondo capitolo poi, mi fa sperare in grandi sviluppi nel rapporto bellissimo e intenso tra questi due fratelli che amo alla follia!
Grazie davvero per questa bella storia, scritta tra l'altro divinamente, i complimenti non bastano, credimi! :)

Alice
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 11:36 pm)

26/11/20, ore 21:32

Ciao NeveDelicata. Mi scuserai se non sono più tempestiva come prima nel recensire, ma la verità è che dopo il lockdown abbiamo ripreso il lavoro a ritmi così serrati e con personale a volte ridotto come in questa seconda ondata, che ora mi ritrovo praticamente a non fare altro che casa e lavoro, lavoro e casa, e la sera arrivo così distrutta, che ho smesso quasi del tutto di seguire EFP e tanto meno di recensire. Ma non potevo dopo aver visto il tuo ritorno con questa storia, in un momento puramente casuale in cui sono tornata sul fandom, non scrivere qualche parola che attestasse come sempre la stima che ho per il tuo stile di scrittura. Hai scelto bene il nome d'arte NeveDelicata, perchè appunto sei stata estremamente delicata e sensibile nel trattare la riunione di questi due fratelli, che hanno avuto destini che più diversi non si potrebbe, e che si ritrovano quando finalmente il maggiore quello coraggioso e caparbio riesce a sottrare alle grinfie di un presente corrotto e di un futuro crudele il più puro e genuino dei Butman (o Buttman non ho mai capito se ci vogliano le due t). Arthur in conflitto perchè si vergogna davanti al fratello per ciò che è diventato a causa delle violenze subite, e Abel orribilmente impreparato a ritrovarsi un fratello con un animo devastato. Non so davvero da quale punto potranno ripartire, forse anzi sicuramente dalle piccole cose come appunto lo stufato della madre, e chissà che ruolo avrà Georgie nella lenta ripresa di Arthur, e se la dolce Maria potrà contrubuire anch'ella, o sarà tenuta fuori per prudenza. Può darsi che Arthur a questo punto preferisca non rivederla nel tentativo di dimenticare, e voglia ricominciare solo con Abel e Georgie, oppure può darsi che siano gli stessi Abel e Georgie che la terranno lontana per difendere il loro amato fratello da angosciosi ricordi, e per paura di essere scoperti dai Dangering. Mi scuso ancora per la mia mancanza, e spero non me ne vorrai se in futuro non leggerai mie recensioni, perchè significa che forse ahimè non avrò tempo, perchè ti dico solo nell'ultimo mese a causa dei contagi ho dovuto fare il lavoro di tre persone da sola, tra poco non ho nemmeno il tempo per lavarmi i capelli. Cercherò comunque almeno di leggere se non riuscirò a commentare, perchè sono troppo curiosa di leggere di che riserverai a questo punto per Arthur, Abel e Georgie.

15/11/20, ore 19:28

E così, hai deciso di continuarla...
Ovvio che pensava fosse troppo bello per essere vero, povero figliolo... ma ora dovrebbero cominciarsi a manifestare i sintomi dell'astinenza: le prime 72 ore (3 giorni pieni) sono le peggiori -- comunque, trovo strano che non si sia irrigidito, quando Abel lo ha abbracciato: so che Irwin era troppo orgoglioso per violentarlo, ma non credo che ci abbia provato solo a voce; Abel dovrà avere MOLTA pazienza, d'ora in poi...
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 07:36 pm)

15/11/20, ore 10:38

Ciao NeveDelicata. Interessante abbia deciso di continuare questa storia dal titolo "fratelli", dove il rapporto preponderante è quello tra Abel e Arthur, nel contesto londinese. Un momento molto delicato per il secondo, dopo aver vissuto dai Dangering. Bella la descrizione quotidiana del mercato e sono curiosa di vedere cosa succederà, se incontreranno Georgie e che corso prenderanno gli eventi. Esplicativa la frase finale: "con la mano lo strinse al braccio come per sincerarsi fosse reale e non una beffarda illusione." Arthur ha bisogno di Abel, si sente protetto dopo quanto ha passato e finalmente può iniziare di nuovo a vivere. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 10:41 am)

14/11/20, ore 17:49

Cara NeveDelicata,
mi fa piacere che tu abbia aggiunto un capitolo a questa tua storia. Chissà perché ho sempre pensato che si trattasse di una one-shot e, invece, sembra essere una storia a capitoli e sarò contenta di leggerne altri. Mi piace infatti come è scritta, la descrizione dei luoghi, delle scene che non sono abbozzati né frettolosi e anche dei personaggi che trovo in linea con una maturazione degli stessi. C'è cura in cosa scrivi e in come lo scrivi.
Un caro saluto e a presto,
Rebecca

13/11/20, ore 23:04

Mi è sempre piaciuto il legame tra i due fratelli che tu hai qui ben rappresentato.
Abel forte, deciso, sicuro, ottimista, Arthur fortemente provato dalla prigionia, spaventato, quasi incredulo di essere riuscito a scappare da quella terribile situazione.
Ben descritti i sentimenti dei due ragazzi.
Ciao e a presto

13/11/20, ore 17:43

Molto interessante questo scritto, chissà fosse andata così che sviluppi ci sarebbero stati...è tutto credibile ciò che hai descritto. Bello questo Abel protettivo al massimo verso suo fratello e Arthur sembra proprio un cucciolo smarrito...poverino! Ora mi aspetto che si incontrino con Georgie...ciao! 😊

25/09/20, ore 17:31

Bella scena... ma temo, che si sarebbero soltanto attirati un mare di guai, considerando con CHI hanno a che fare (in fin dei conti, nell'originale Arthur non scappa, soprattutto, per proteggere Abel) -- inoltre, questa è possibile, solo se Irwin non spara : come mai? Che cosa glielo impedisce, a quel figlio di buona donna (per non dire di peggio)? (Io, un'idea, ce l'avrei -- era molto frequente, che le armi ad avancarica si inceppassero... e quella non mi sembra una pistola moderna...)
P.S. A proposito di Irwin... Qualcuno mi spiega, perché assomiglia così tanto (fisicamente, s'intende) al padre di Georgie (il conte Gerald)?!
(Recensione modificata il 25/09/2020 - 06:13 pm)

04/09/20, ore 13:53

Ciao ^^
Questa storia meravigliosa mi ha emozionata dalla prima all'ultima riga, scrivi davvero benissimo, hai reso alla perfezione la corsa di quei cavalli e il richiamo fortissimo alla libertà, hai tratteggiato l'animo dei personaggi con poche pennellate precise e perfette, mi hai commossa con la descrizione del salvataggio ma soprattutto del profondo amore fraterno tra Abel e Arthur.
Davvero non ho parole, una Os carica di significato e scritta veramente bene, complimenti!
Leggerò sicuramente altro di tuo, perché mi hai conquistata!

Elly
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 01:53 pm)