A tale of two schools
di Fiamma Erin Gaunt

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/04/20, ore 12:54

Hey!
Scusa per il ritardo smisurato, negli ultimi giorni mi sembra di non essermi fermata un secondo, non vedevo l'ora di avere finalmente il tempo per leggere questo capitolo.
Mi è piaciuto, se possibile, anche più del primo, tutti i personaggi sembrano davvero interessanti, tutti con personalità uniche e distinte; ed il modo in cui li fai interagire, rendendo ogni relazione realistica ed intrigante a modo suo, è fantastico.
La prima scena mi ha preso davvero alla sprovvista, adoro come la furia di Rhaenyra possa essere paragonata ad un incubo tanto agghiacciante, che i suoi compagni non avrebbero avuto il coraggio di immaginarselo. Mi chiedo se avremo mai occasione di assistere ad un confronto tra lei ed Alys; credo che l'intera scuola potrebbe esplodere.
Un'altra scena che mi è piaciuta moltissimo è stata quando, durante l'ora di storia della magia, Lyra stava fissando Crouch prendere appunti, innanzi tutto perchè mood; ma anche perchè ha dato la possibilità di approfondire un po' le relazioni tra alcuni personaggi; come le amicizie tra Lyra e Aletha, o Audrey e Morgana; e poi l'esilarante rivalità tra quest'ultima e Barty stesso.
La lezione di pozioni, poi, è stata fantastica, davvero. Ho adorato ogni momento. Ammiro come sei riuscita a mostrare il legame di amicizia che lega i diversi personaggi, e non vedo l'ora di sapere di più su di loro (PS: adoro Amelia con tutto il mio cuore). Lo stesso vale per i due gruppi di amici, Marlene, Hestia e Benjamin, poi Alys, Antonin e Alther, che contemporaneamente lasciavano le proprie sale comuni, con la prospettiva di una deliziosa colazione. Il modo in cui si prendevano in giro l'un l'altro era fantastico, non ho potuto fare a meno di sorridere.
E come dimenticare Valya ed Hector. Davvero, non vorrei essere di parte, ma ho trovato adorabile il modo in cui la Serpeverde ha stretto delicatamente la mano all'amico, ed i suoi tentativi di consolarlo. Hector come personaggio mi piace davvero molto, e mi dispiace così tanto per la sua situazione familiare; quella sua paura, di essere una delusione agli occhi del padre, è fin troppo reale; e come al solito ogni emozione è riportata in modo travolgente ed appassionante; ho adorato l'intero capitolo, ed aspetto il prossimo con trepidazione.
(Per quanto riguarda la domanda alla fine, Valya piuttosto chiaramente farà il tifo per la propria squadra; sarebbe stato divertente vestirsi di rosso e oro solo per confondere gli spettatori un'ultima volta, ma nemmeno lei rischierebbe di essere espulsa dalla squadra per uno scherzo)
A presto, e complimenti!

09/04/20, ore 09:30

Eccomi qui, pardon per il ritardo, ma nonostante sono stata travolta dalle attività negli ultimi giorni... comunque ora sono qui e sono davvero felice di come stai facendo procedere le varie situazioni.
Devo dire che la storia pullula di personaggi femminili veramente forti e determinati, non sai che gran piacere mi fa e, oltretutto, ho anche l'impressione che tutti abbiano delle storie abbastanza complicate alle spalle, il che li rende estremamente intriganti.
I due Serpeverdi più atipici del mondo mi fanno una gran tenerezza, ho già letto di Hector nelle storie di Jess e non posso che fare il tifo per lui, perchè almeno a scuola riesca a essere semplicemente se stesso; direi che in Valya ha decisamente trovato un'amica meravigliosa.
Confermo le mie impressioni su Rhaenyra: è decisamente un tipo da non far arrabbiare; io mi sarei sicuramente trasformata nell'Alphard della situazione, in bilico per non scoppiare a ridere e finire vittima dell'ira della Nott... mi chiedo se, in qualche modo per ora recondito, Barty non sia almeno un po' attratto da Rhaenyra, dubito che avrebbe volontariamente aiutato chiunque altro - forse solo Regulus... Nathan comunque l'ha scampata bella!
Un'altra signorina che non oserei contrariare è sicuramente Alys, che è anche un personaggio che secondo me sta cercando di capire da che parte stare ed è molto confusa... Morgana comunque non mi da l'impressione di essere una che si voglia arrendere facilmente, forse lascerà perdere ora, ma più avanti, chissà... L'amicizia che lega la Capitana Grifondoro ai suoi due amici Corvonero mi piace moltissimo e mi ricorda il mio gruppo di amici ai tempi delle superiori: tutto battutacce, manate e risate, ahah... Antonin, probabilmente, è sulla via per diventare uno degli Eletti, mentre ho come idea che Alther non farà la stessa scelta e temo che la loro amicizia potrebbe soffrirne...
La mia Hestia è, decisamente, come l'avevo immaginata; adoro già la complicità tra lei, Marlene e Benjy; la Coalizione tra biondi poi, essendo io bionda, mi ha fatto davvero scoppiare a ridere di cuore!
Ho come idea che ci sarà da ridere anche nel vedere due tra i Cupido più inaspettati della scuola cercare di aiutare la povera Lyra a conquistare Barty... tra l'altro non mi è chiaro se dietro all'evidente risentimento che Morgana nutre per il Caposcuola, non ci sia qualcosa di più.
Amelia è proprio una grande amica, non mi sarei aspettata nient'altro da lei, quindi mi dispiace tantissimo vederla soffrire in modo così estremo per le pene amorose... speriamo che i suoi amici riescano a tirarla su!!
In quanto al tifo per l'incombente partita: Hestia tiferà sicuramente per Grifondoro.
A presto e complimenti per come stai riuscendo a coinvolgere tutti i protagonisti.

08/04/20, ore 17:24

Ciao Fiamma!
Con immenso ritardo, ma eccomi qui
In realtà ho letto il capitolo appena pubblicato, ma sono stati giorni complicati e volevo trovare un momento per dedicare del tempo a questa recensione.
Di solito scrivo recensioni molto lunghe e dettagliate, purtroppo questi giorni sono molto impegnativi e preferisco farmi viva anche solo con poche parole. Mi rifarò alla prossima, promesso
Caro il mio Nathan, la scuola è iniziata da due giorni e tu stai già rischiando la vita!
Quella scena mi ha fatto davvero morire, non vorrei mai far arrabbiare quella donna.
Spero davvero che Barty riesca a risolvere il problema, se no al prossimo capitolo ci sarà un funerale XD
Amo il rapporto che c’è tra lui e Nath, lo hai reso proprio benissimo!
Abbiamo scoperto qualcosa di più su Hector e il suo complesso di non essere abbastanza lo rende molto tenero e interessante, non vedo l’ora di conoscerlo meglio!!
Valia a dimostrato di essere molto comprensiva e un’ottima amica 😊
Comunque questa storia è piena di donne toste, adoro! Oltre a Rhae c’è anche Alys che è molto brava a far filare tutti i maschietti. Poveri fanciulli, mi sa che verrete tutti bullizzati non poco in quest’anno scolastico XD
Marley e Hestia sembrano me e la mia coinquilina. Cara Hestia, non sai quante volte mi sono ritrovata ad aspettare fuori dal bagno ore intere, I feel you!
Povera Lyra in che mani si è messa! Spero che quei due non combinino troppi danni, ma non ci spero troppo. Guai in arrivo…
Il capitolo nel complesso è molto bello, stai inquadrando molto bene i personaggi e la lettura è scorrevole e piacevole.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo
Ci leggiamo presto
ILRR

08/04/20, ore 10:20

Ciao :)
come promesso eccomi finalmente qui.
Devo farti i complimenti, perché stai rendendo Antonin e Alys in modo a dir poco fantastico.
Anche gli amici che hai affiancato loro devo dire che mi sembrano veramente molto adatti, specialmente Alther (che ha tutta la mia solidarietà per aver cercato di convincere Antonin a parlare e ad agire prima di una sana dose di caffeina).
Detto ciò, altri personaggi che mi hanno colpita particolarmente sono Nathan, Hector, Valya e Shari.
Sono veramente curiosissima di saperne di più su tutti loro.
Perció a presto!

07/04/20, ore 18:37

Cavolo riesco ad essere già in ritardo ad inizio storia ahah
Perdonami se non mi sono fatto sentire prima ma è più di una settimana che non entravo sul sito per vari motivi ed ero rimasto alla selezione.
Grazie molto per aver scelto Arkell...te lo ho mandato praticamente all'ultimo istante ma ho cercato di fare un lavoro decente e mi dispiace non essere arrivato prima.
Comunque ho cercato di recuperare velocemente i due capitoli.
Nonostante il considerevole numero di oc il lavoro fatto fino ad adesso è veramente buono e quindi ti faccio i miei complimenti.
Ancora non so dirti chi apprezzo di più tra loro, cercherò in questi giorni di rileggere molte volte il tutto e abbinare bene i nomi ai volti e farmi una idea migliore.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 06:39 pm)

06/04/20, ore 14:36

Heyy!
Che bello, non vedevo l’ora di leggere questo capitolo!
Hector e Valya sono un duo molto particolare e mi incuriosiscono molto, mi attirano come personaggi e sono molto curiosa di sapere qualcosa in più su di loro e le loro famiglie.
Ho adorato la scena con Rhaenyra, era descritta benissimo e alla fine mi ha fatto morire dalle risate. Mi piacciono questi Serpeverde, poi la cotta di Lyra per Barty è adorabile, così come le reazioni dei suoi amici.
Adoro Morgana e Audrey come duo mi piacciono davvero tanto. Così come le tre “A”, non ho ancora ben inquadrato Alphard e Antonin ma Alys mi sembra un personaggio ben definito e mi piace molto.
Shari, Adam e Amelia sono davvero un bel gruppo di amici, inoltre il passato tra Amelia e Alphard mi incuriosisce molto...
Complimenti ancora, non solo perché adoro il tuo stile di scrittura, ma anche perché gestisci molto bene tutti questi personaggi.
A presto,
Mnemosynee
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 02:37 pm)

05/04/20, ore 16:57

Che piacere trovare un nuovo capitolo!
Non ti preoccupare se hai giustamente degli impegni, noi siamo pronti ad aspettare per leggerti con entusiasmo.
Dunque, ho iniziato ad inquadrare un pochino di più alcuni personaggi merito anche di alcune info che ci hai svelato sulla loro vita personale, onestamente però voglio aspettare di conoscere meglio tutti per esprimere preferenze. Spero che nel prossimo capitolo avremo la possibilità di conoscere meglio anche chi è rimasto, potremo così avere una visione globale di tutti questi bei OC.
Ma veniamo a noi.
Hector e Valya sono due Serpeverde atipici che ci volevano proprio in questa storia, mi dispiace molto che Hector si senta cosi e spero che in qualche modo riesca a parlare con il fratellino.
Alys e Morgana, entrambe dal carattere forte, saranno sicuramente due valide avversarie contro la squadra verdeargento. Mi incuriosce la rivalità che la battitrice nutre nei confronti di Barty (fra l'altro battitore anche lui). A questo punto vedremo anche in campo cosa ne uscirà.
A proposito di Quidditch, ovviamente Aletha essendo una delle tre cacciatrici Serpeverde si impegnerà al massimo per assicurare la vittoria alla propria squadra. Aspetto con ansia il momento in cui svelerai agli altri lettori qualcosina in più su di lei. Mi piace molto come l'hai inserita nel gruppetto e sono sicura che sarà pronta a sostenere la sua amica Lyra alle prese con la sua cotta.
Mi ha fatto sorridere la gelosia di Alther nei confronti di Reg e posso immaginare l'oggetto della conversazione fra quest'ultimo e Antonin.. sono comunque molto curiosa a riguardo. Ammetto di essere incuriosita dal Corvonero, soprattutto perché sappiamo che diventerà un Mangiamorte anche lui.
Fortuna che Amelia sia giunta in soccorso ai suoi compagni di Casa: Shari con il suo calderone esploso inaspettatamente mi ha fatto tenerezza. Ma chi poteva immaginare che ci fosse della polvere di ricciocorno schiattoso?!
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il proseguimento.

04/04/20, ore 22:21

Questi giorni non ho fatto altro che aprire il sito e controllare se c'era un tuo aggiornamento xD mi hai resa quindi davvero felice oggi!
Ho potuto vedere gran parte dei personaggi approfonditi meglio anche se devo ancora riuscire ad inquadrare bene alcuni di loro. Per ora Hector e Valya mi stanno piacendo sempre di più, il loro rapporto mi mette molta tenerezza. Spero davvero che continueranno ad essere amici qualunque cosa accada, anche se sono così mal visti dai loro coetanei della loro casa. Mi auguro anche che rimarranno in contatto con la cara Shari e con Adam. Adam mi piace ed anche se non si sa ancora molto su di lui, trovo che sia davvero un buon amico per la mia tassorosso. Anche se non l'avevo scritto esattamente nella scheda che ti ho mandato mi sono immaginata Shari esattamente così in una lezione di pozioni, in un modo o nell'altro combina sempre qualche pasticcio.
Ammetto di essere anche molto curiosa della conversazione tra Antonin e Regalus e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;3
Ah ecco una cosa che mi sono dimenticata era di rispondere alla tua domanda xD anche se probabilmente già immagini la risposta. Shari non ama il quidditch, non lo segue nemmeno perciò non penso tiferebbe per nessuna delle due parti.
Tuttavia da quanto mi sembra di aver letto Valya gioca nella squadra perciò Shari sarebbe più che felice per lei se Serpeverde vince.

Prickles
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 04:56 pm)
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 05:04 pm)

04/04/20, ore 21:41

Heylà!
Che bello vedere il tuo aggiornamento, lo aspettavo con ansia!
Non preoccuparti, so bene quanto lezioni e esami online possano occupare (sono quasi più noiose di quelle in presenza).
Passando al capitolo:
-ho adorato la scena nel dormitorio serpeverde e la scenetta tra Rhaenyra la furia e Nathan mi ha fatta morire; Rhaenyra entra sempre di più nelle mie grazie
-Hector e Valya, è ufficiale, mi piacciono sempre di più.
Ho trovato tenerissima la preoccupazione di Hector nei confronti del fratellino e Valya è stata ancora più tenera nel cercare di confortarlo e di fargli capire che non è uno sbaglio avere idee diverse da quelle dei propri genitori (come ti dicevo anche l'altra volta sotto questo aspetto mi ricorda molto Alther, forse sono un po' di parte quindi nel dire che lo adoro ahahha ma oh, che ce posso fa)
Confermo il mio amore totale per Alys e Antonin, sono sicuramente tra i miei preferiti.
I caratteri forti mi piacciono molto e un oc femminile peperina e forte come è lei non può non piacermi.
Antonin mi aveva convinto già dal primo capitolo e adesso che so che anche lui ha bisogno di caffeina per ingranare la marcia, si è sicuramente conquistato un posto nel mio cuoricino da caffeinomane.
Ho adorato la loro scena con Alther, veramente; la loro è proprio il tipo di amicizia che speravo riuscisse a trovare nonostante le sue paure e il rapporto con la famiglia che comunque incide molto sulla sua personalità ("ciao, scricciolo" ahhh, carinettooo) . Sono sempre più convinta di come lo stai pian piano presentando, stai cogliendo praticamente tutto alla perfezione, anche per quanto riguarda il momento in cui Antonin se ne va con Regulus lasciandolo con Alys: penso che si riesca proprio a vedere la sua paura di poter essere abbandonato da una parte e facilmente rimpiazzato. Quindi si, la sostanza è che con Alther stai facendo un ottimo ottimissimo lavoro.
Tra l'altro, oltre a scatenare la gelosia di Alther, quei due hanno scatenato anche la mia curiosità con i loro affari loschi ahahah
Anche l'amicizia tra i serpeverde mi piace molto, li trovo un gruppo piuttosto omogeneo; Lyra così timidina nei confronti di Barty è tenerissima, è una serpeverde molto sui generis e non posso non apprezzare questa cosa, in più mi ha fatta morire l'immedesimazione in cupido di Regulus e Nathan.
Audrey e Morgana sono un duo che mi piace e mo ispira molto, ho trovato molto divertente l'astio della seconda nei confronti di Barty, spero che si scopra qualcosa di più su di loro!
Adam e Shari ancora non riesco ad inquadrarli, non so che idea da farmi loro; nonostante ciò Shari mi ha fatto una tenerezza infinita, povera cucciola. Mi ha fatto anche sorridere Amelia che si offre di aiutare i suoi compagni di casa e che poi, poverina, si è scontrata con l'unica persona che penso non avrebbe mai voluto incontrare. Devi dirti che, onestamente, spero in un ritorno di fiamma tra le e Alphard ahahah
Spero di non aver scordato nessuno!
Nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto, si scoprono gradualmente sfaccettature di quasi tutti i personaggi e non l'ho trovato affatto lento nonostante la lunghezza.
Per quanto riguarda la partita, penso che Alther farebbe il tifo per Alys più che per i Grifondoro, però si, in linea di massima sosterrebbe la casata dell'amica.
Non vedo l'ora di leggere il terzo!
Alla prossima, baci!!
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 05:21 pm)

04/04/20, ore 18:43

Ciao! Che bella sorpresa trovare già un tuo aggiornamento (non so gli altri, ma sinceramente, visto quanto è complesso gestire tanti personaggi, ho trovato anzi che tu sia stata velocissima).
Questo capitolo mi è molto piaciuto, perché abbiamo finalmente potuto veder sviluppati un po' di più gli indizi di relazioni e rapporti che avevamo cominciato a vedere durante il viaggio per Hogwarts. Sto cominciando a farmi un'idea dei vari personaggi, e credo siano tutti estremamente interessanti, e molto ben equilibrati tra di loro nelle loro peculiarità e stranezze.
Il mio Hector, assieme a Valya, mi piace sempre di più: credo che tu gli abbia trovato davvero un'ottima amica, e mi ha fatto molto piacere vederli così uniti, qui (e Orpheus! Che gioia intravedere anche quel piccoletto!).
Devo ammettere che il siparietto con la povera Lyra, innamoratissima e tormentata dai compagni, mi ha davvero divertita, anche se ammetto che la fissa di Morgana e il suo essere così stizzita quando si parla di Barty mi fa sospettare che possa esserci sotto dell'altro (o forse no, chissà!).
Alys, nella sua intrattabilità, è un personaggio delizioso e divertentissimo: non so come facciano a sopravvivere i suoi amici XD.
Shari mi ha fatto molta tenerezza, con il suo calderone esploso pur avendo seguito responsabilmente la ricetta: è proprio sfortuna! (O è stata sabotata? Sono curiosissima!).
Insomma, mi piace davvvero il lavoro che stai facendo, e non vedo l'ora di arrivare a conoscere ancora meglio questi ragazzi.

Ah, per quanto riguarda la tua domanda, pur non essendo un grande appassionato di Quidditch, credo proprio che Hector tiferebbe comunque per la sua casa.

04/04/20, ore 17:27

Sto saltellando da un quarto d'ora per la contentezza di vedere questo aggiornamento!
Spero che Nathan e Barty riescano ad aggiustare la pergamena di Rha, altrimenti non oso pensare a cosa potrà succedere xD
Io l' avevo detto che questi OC mi sarebbero piaciuti tutti e avevo ragione... Mi sembra di capire che Alys soffra per la decisione di Eric di propendere a favore di Voldemort, povera cucciola...
Comunque io li amo tutti, nessuno escluso si è intuita perfettamente la rivalità tra Morgana e Barty, ci sarà da divertirsi xD
Per la tua domanda... Bè, Morgana gioca nella squadra, quindi tiferà assolutamente Grifondoro

04/04/20, ore 16:59

Ed eccoti qui!
Non nego di aver aspettato un tuo aggiornamento con ansia perché, da una parte, avevo il timore che già ti fossi stufata di questa interrattiva e l'idea di dover vedere di nuovo il mio OC dimenticato così insieme agli altri, mi metteva una pena! Ma, invece, eccoti qui e per questo sono molto contenta.
Ora concentriamoci sul capitolo.
Devo ammettere che non mi sarei immaginata Alphard come un presunto narratore di una piccola vicenda tra due compagni della sua casa, tra l'altro molto carina e divertente. Ammetto che sei vuoi far passare Rhaenyra come una ragazza che trasmette un po' di timore quando perde la pazienza, penso che tu ci sia riuscita alla grande. E vorrei anche ammettere che ci sono un po' rimasta quando ho letto che Alphard si sia "privato" di farsi una risata perché, intimorito dall'ira della Nott. Non penso che si faccia tutti questi problemi anzi, è tutto il contrario.
Comunque, tutto sommato, non potrei dire altro sul mio oc visto che non è apparso molto (tranne alla fine dove si è scontrato per un attimo con Amelia.. Ma sono rimasta un po' sconcertata leggendo quella piccola scena..  Spero sia collegata con il prossimo capitolo)
Il duo Hector e Valya mi piace sempre di più. Ho trovato il primo molto tenero nel rilevare le sue preoccupazioni riguardo agli ideali sbagliati in cui crede fortemente suo fratello minore e Valya è stata ancora più tenera nel fargli capire che non è lui quello sbagliato.. Mi piacciono troppo questi due, potrei diventare una loro grande fan! Spero rimangano uniti come già lo sono perché sono troppo carini.
Ora passiamo a Alys. Lei la A D O R O e mi è piaciuto molto il modo in cui tu l'abbia presentata. Non so chi sia l'ideatrice di questo OC ma devo dirle che me ne sono innamorata. E' troppo carina. Ti ringrazio per aver approfondito sulla sua storia e aver fatto qualche chiarimento sulle varie famiglie degli oc però non nego di essere ancora più curiosa. Ho notato che ci sono anche dei personaggi secondari e la scena con quel Johnson e Finnigan mi ha fatto troppo divertire. Niente.. Alys è la mia preferita, aggiudicato.
Ho trovato molto carino anche la scena del trio (Antonin, Alther e Alys) di prima mattina, mezzi addormentati. Alther non l'ho ancora ben inquadrato ma secondo me è un bel peperino. Antonin invece mi sembra molto simile ad Alphard e ho trovato molto carino il fatto che anche Antonin abbia bisogno di una tazza di caffè per connettere il cervello. Quando, però, è entrato in scena Regulus, mi hai suscitato molta ma mooolta curiosità; Chissà cosa stanno architettando quei due.
Anche la scena nell'ora di Storia della magia, l'ho apprezzata moltissimo: Lyra così timida nei confronti di Barty jr è troppo carina e il fatto che Nathan e Regulus si vogliono improvvisare in Cupido, mi mette un po' paura. Solitamente i maschi non sono un granché in queste cose e non vorrei che la povera Lyra, poi, venisse messa in imbarazzo.. Povera, la capirei benissimo visto che ci sono passata ( bruttissima esperienza)
L'astio di Morgana nei confronti di Barty l'ho trovata molto divertente. Evidentemente non è poi così tanto "amato" questo Crouch e penso che a breve mi affiancherò dalla parte di Morgana. Forse è ancora troppo presto per mostrare antipatia nei suoi confronti quindi, per adesso, esprimo solo neutralità.
Amelia con la sua dolcezza, è stata troppo carina ad aiutare i suoi compagni di Casa ma non sono ancora riuscita a comprenderli bene. Soprattutto Shari, mi sembra un personaggio interessante e sono curiosa di conoscere la sua storia.. Poi, lo ammetto, mi ha fatto un po' pena e mi ha fatto ricordare me ai tempi delle superiori che, desolata, non riuscivo a capire dove fosse il problema con le materie scientifiche.
Comunque riguardo alla domanda che hai posto.. Penso che per  Alphard sia un po' scontato essendo il battitore dei Serpeverde però sono troppo curiosa di vedere come si scontrerà con la sua amica Alys. Sono sicura che ci sarà da ridere!
Bene, detto questo, concludo qui la mia recensione.
A presto,
Vicky.

04/04/20, ore 16:04

Ehi!
Davvero contenta di vedere un nuovo capitolo, non ti ho trovata affatto lenta e poi con tutti questi personaggi è normale impiegarci un po' a scrivere.
Andando in ordine, devo dire che il personaggio di Nathan mi piace molto, in tutte le scene in cui compare mi fa sempre molto ridere, soprattutto se in coppia con Barty con cui è evidente che sia molto amico.
Hector e Valya rimangono molto carini insieme, mi spiace molto per le discriminazioni di cui sono oggetto, ho già capito che questa storia è piena di rampolli purosangue e purtroppo alcuni non rispettano le condizioni imposte dai genitori. Avere qualcuno a cui tiene seguire i "cattivi" poi deve far male, almeno ha amici che lo sostengono.
Alys si riconferma una ragazza dal carattere molto forte, più volte la vediamo nel corso del capitolo e più volte non esita ad alzare le mani su chi ha intorno, a danno dei compagni di squadra o dello sfortunato Alther. Povero quest'ultimo circondato da zombie di prima mattina, anche se io personalmente mi ritrovo più con Antonin e Alys che con Alther XD
Bellissima poi Marlene in bagno per ore, Hestia si dimostra ancora una volta molto responsabile nel gestire l'amica e il sicuro ritardo a cui andavano incontro, fa decisamente da mamma del gruppo, è adorabile.
Di adorabile ho trovato pure Lyra, una serpeverde così timida mi mancava, ma capisco che anche solo l'idea di confessarsi al grande Barty Jn faccia ansia.
Molto carina Aletha a preoccuparsi per lei, anche se ho paura di cosa organizzeranno i suoi cupido.
Morgana poi mi ha ucciso con il suo grande astio nei confronti di Barty, vedo che quest'ultimo in fondo non è stimato da tutti tutti e la cosa non può non farmi ridere.
Altro personaggio poi che mi ispira una tenerezza infinita è Shari, povera lei che in mezzo a tutti questi bravi studenti non fa che far esplodere tutto. Lento e ordinato com'è non mi sarei stupita se Adam e lei avessero impiegato ore a pulire tutto, per fortuna Amelia si è dimostrata molto gentile a dargli una mano.
Per la domanda volevi una risposta in privato o va bene qua? Perchè essendo tassorosso e non interessato al quidditch suppongo che Adam tiferebbe quello che tifano i suoi amici serpeverde Hector e Valya tanto per.
Ma se preferivi la risposta in privata dimmelo e modificherò la recensione.
Bellissimo capitolo, a presto spero!

04/04/20, ore 15:40

Non puoi sapere quanto sono felice di leggere il capitolo, che tra l'altro mi è piaciuto abbastanza; l'unica pecca, per l'appunto, è che in alcune parti, tipo il quadretto simpatico di Hestia e Marlene,  quello a storia della magia ( che come materia è noiosa), ma mi seono sembrate troppo lente, mentre scene come quella sul campo da Quidditch o quella nell'aula di pozioni. Ma comunque piacevole da leggere in generale...
Or dunque, ancora non ho ben capito come orientarmi per i personaggi e le loro analisi; sono abituata alle interattive e quindi dovrei essere capace di distinguere che tipo di giudizio usare... beh... non l'ho ancora capito, ma tranquilla, non è un male vuol dire che non sono abituata al tuo stile ed è sempre bello provare  e trovare cose nuove.
Ancora non ho bene in mente i volti, quindi mi sono sdoppiata fra questo e il capitolo degli oc, ma prometto che migliorerò:
-Come ho detto, o in caso lo dico ora, Nath è la mia crush e se la sua cuginetta gli avesse fatto del male sarei stata in lutto, insomma Rhae la capisco pure, è giustificabile, ma se avesse ucciso la mia crush ci sarei rimasta davvero male. E sinceramente anche io come Alphard sono rimasta stranita dal disastro evitato
-  Cucciolo Hector, non so perchè mi ha fatto pensare un poco a come si deve essere sentito Sirius quando (però) è stato smistato in Grifondoro, su Valya non posso ancora esprimermi  in quanto capisco sia molto legata a Hector ma devo inquadrarla meglio
- Alys e Morgana dittatrici in caso di sconfitta troppo carine, con Arkell ho lo stesso problema che ho con Valya, devo ancora definirlo meglio;
- Come già detto Hestia e Marlene, le ho trovate troppo divertenti, mi ha fatto morire  la nostra bionda che riprende Benji
- questa parte non mi è molto chiara, ma potrebbe essere anche colpa mia e delle mie troppe ore di chimica al momento, però oltre al 'superpotere' di Regulus, non ho capito molto a cosa puntava
- nota dolente, per me ovviamente, l'idea che Lyra avesse una cotta per Barty mi è piaciuta sin da subito, tipo lampo di genio, però pensavo anche l'avesse superata, però questo sarà stato un errore mio nel non averlo specificato, mea maxima culpa, nonostante ciò mi è piaciuto molto come praticamente tutti lo abbiano notato tranne lui, poi troppo carino Nath con la battuta del cupido, niente lo amo
- Tu lo sai che con questa parte mi hai fatto partire la ship tra Mor e Barty, sta cosa mi fa ridere, già mi hai fatto decidere come deve andare la storia della mia cucciola, e no non sarà Barty, e guai a te se non realizzi il mio sogno XD
Dunque queste sono le considerazioni, se avessi dubbi o ti servissero chiarimenti su Lyra non farti problemi,  mi piacerebbe evitare fraintendimenti ... a meno che tu non abbia già idee strane ( perchè nella mia testa malata o Barty rifiuta malamente Lyra, che reaggirebbe male , oppure , molto più improbabile, lui  inizia a farsi paranoie strane)
By the way , see you soon
Lith

27/03/20, ore 15:52

Eccoci dunque al primo capitolo. Allora... il fatto che siano così tanti personaggi a cui mi devo ancora abituare e soprattutto figurare, è stato un poco difficile associare  un volto al nome, ma è solo auestione di abitudine, per altro i vari P.O.V sono abbastanza fluidi quindi tutto bene.
In seguito alla vecchia raccomandazione dei genitori troviamo Marlene e il cavaliere senza macchia e senza paura Arkell. Troppo pucci. Lasciamo stare Serpeverde e Tassorosso che si uniscono per i dolci; geniale. Al momento la mia scena preferita è la simil-rissa, Amanda mi ha fatta morire, la adoro. Altra scena che mi ha fatto morire sono Nath (che al momento è la mia crush, vediamo come si evolvono le cose) e Reg, quello venuto meglio, che pregano quel genio di Barty. Genio che non si capacita del perchè Lyra ammutolisca davanti a lui, avanti Barty, io so che puoi farcela, e niente Rhae che gli suggerisce amorevolemnte di fare girare le rotelline è adorabile
A presto
Lith