The Joint Venture
di Noeru

09/05/20, ore 08:58

Ma... ma non ti avevo recensita!
Shame on me!
Comunque sto adorando Herb e la sua santa pazienza. Quei due all'inizio si mostrano scettici con i discorsi sull'anima e sull'espandere la mente tramite la fattanza, ma alla fine si ritrovano a dover ammettere che quell'incidente con le spore ha fatto emergere un sentimento che negavano da molto tempo.
Ora sono liberi di esprimerlo, almeno davanti al loro involontario consulente coniugale.
Ma così facendo, il carico in un momento di distrazione è andato perduto...
Anche qui, è Herb che cerca di gestire Giovanni, facendo la voce ancora più grossa di lui. Chissà se funzionerà, comunque una volta perduto il carico, non aveva senso proseguire...
Adesso che succederà?
Muoio di curiosità.

15/04/20, ore 20:41

Buonasera! Non so se ci siamo mai incontrate prima qui su Efp, ma stasera la curiosità mi ha spinta ad aprire la tua storia. Non c'è che dire, l'introduzione è intrigante! Adoro le tue headcanon su questi due, Max a suonare il pianoforte me lo vedo proprio, e mi piace l'idea di Ivan che cresce fianco a fianco con Alan nell'inquinamento del porto. Non ho apprezzato molto alcune scelte stilistiche, devo confessarlo (per esempio quella di riferirsi a Max come "il rosso"), e ti consiglierei di rivedere la consecutio in alcuni punti, perché mi pare che ci sia qualche piccola concordanza verbale mancata; ma nell'insieme nulla di preoccupante o che infici la lettura, che è molto scorrevole. Sono curiosa di scoprire come evolverà la faccenda! Alla prossima Afaneia

15/04/20, ore 14:01

Possiamo indire il concorso tra chi è più pericoloso alla guida, qua nello scatenato trio.
Tra l'altro mi fa morire quanto poco Ivan riesca a celare la gelosia del rapporto amichevole che stanno costruendo Max ed Herb, e che lui puntualmente travisa: ma chiede davvero il perché difficilmente la gente si confidi con lui. Tesoro, sei un buzzurro fatto e finito, lima un po' il tuo grezzume e magari diventi un essere umano gradevole. Sono morta anche al punto in cui cerca di fare il figo davanti a Demetra ma l'allergia gli rovina la posa, permettendo ad Herb di accompagnare la ragazza!
Herb poverino cerca di fare capire loro un po' della sua filosofia, ma Ivan è proprio refrattario. Inoltre deve pure stare attento ad esporre il suo interesse per Rossella, perché Max è molto protettivo nei confronti di lei (e pure lì, Ivan travisa, ma forse era più per tastare il terreno per capire se avesse una chance). Ma quest'attrazione che ha per Max, gli causa problemi di coscienza per la rivalità, oppure non ci pensa e non se ne dispiace?
Mi fa morire Max che si scandalizza dei preservativi, salvo poi concedersi a quell'animale poco raffinato del suo rivale (poverino, che scherzo del destino, se Ivan è la sua anima gemella). Quella "paura del sesso" mi sa che era più che altro "paura di perdere il controllo di sé" e soprattutto "vergogna dei propri, naturali, istinti". Poi arriva ad un limite, complice le allegre spore di Shiinotic, e tutti quegli istinti che ha trattenuto negli anni, esplodono letteralmente, come se la sua ragione improvvisamente andasse su "off".
Mi è piaciuta la scena, è partita molto intensa e non avrei disdegnato che continuasse così, ma avresti dovuto alzare il rating e comunque scrivere una lemon esplicita è terribilmente difficile, quindi se non te la sei sentita, hai fatto bene a non strafare. Unica cosa, avrei insistito un po' di più sugli effetti della fattanza (magari qualche distorsione di colori un po' lisergica, sensazioni alterate...)
Comunque bello Herb che per prima cosa si preoccupa che qualcuno abbia dato a Max e Ivan le spore per rubare il carico, immagino il sollievo dopo che si rende conto che è tutto a posto (a parte i due nudi sul sedile teneramente abbracciati e addormentati).
Chissà il giorno dopo che drama viene fuori!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

01/04/20, ore 11:23

La prima cosa che mi viene da dire ad Herb è "so che tu sai", visto che si è alzato senza voler disturbare Max e Ivan (sicuro ha notato quanto il pirata sia molesto nei confronti del rivale). E sicuramente la faccia che ha fatto Max quando Ivan gli si è spogliato davanti non gli è sfuggita, visto che dopo gli ha letteralmente strappato il joint dalle mani come per dimenticare quello che aveva visto.
Herb, quanta pazienza devi avere con questi due.
Mi piace il fatto che stia cercando di avvicinarsi a Max, secondo me ha capito che 'sto povero uomo represso ha bisogno di un confidente.
La parte di quando raccontano le loro vite passate, avrei voluto che continuasse all'infinito. Ivan FINALMENTE SANTO CIELO mostra un po' di fragilità nella sua baldanza. Mostra che non è solo un cazzone molesto e basta, ma che ha condotto una vitaccia... In questo caso non me la sento di sfottere la sua forzata frequentazione dell'università della strada, si vede che in qualche modo lo ha segnato.
Curiosità, ma l'anemia di Max è come me la sono immaginata io in Tregua, che ha bisogno delle trasfusioni periodiche?
Herb oddio lo sto adorando e lo abbraccerei, è davvero posato e non so come faccia con quei due a mantenere la calma.
Ma la parte del Lago d'Ira è bellissima, con Ivan che prima con Max e l'enigmistica fanno tipo il meme di Gaston e Belle, ma più molesto, e poi si bulla coi bambini (attento Ivan, che quelli se ingaggiano una battaglia pokémon con te, ti fanno pelo e contropelo, non sono mocciosi qualunque) delle sue capacità nei tuffi facendo incazzare Gyarados, con tanto di fugone finale.
La divoro e la leggo sempre più volte.
Mi sta piacendo un sacco.

23/03/20, ore 16:11

"Se succede un incidente muore solo il conducente" certo Ivan, e se tieni i piedi sul cruscotto e succede un incidente ti devono ricomporre le gambe tipo mosaico. No davvero, sono morta alla descrizione del viaggio in auto di questi squinternati... Anche se mi viene da dire, povero Max. Tra l'altro per colmare il braccio di mare tra Hoenn e Kanto mi viene quasi da pensare che abbiano trovato una soluzione tipo il ponte autostradale tra Danimarca e Svezia che ad un certo punto ha una parte sommersa, insomma ingegneria grandiosa e un riferimento che mi piace un sacco!
La scena del motel marcissimo mi ha ricordato scene di vita vissuta quando facevo il commissario di percorso nei rally, per fortuna non ero in compagnia di gente che puzzava di alghe o di individui coi rasta a nove code *rotola*
Mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento protettivo che ha Max nei confronti di Rossella, è una cosa in cui credo fermamente (così come anche la boss-crush che ha lei).
Questa fic si dimostra sempre più intrigante, complimenti!

19/03/20, ore 11:30

Innanzitutto scusa, dovevo recensire ieri, ma non ce l'ho fatta, quindi rimedio ora.
Che dire? Leggo sempre tutto d'un fiato, perché mi sta coinvolgendo sul serio. Il Team Erba si presenta bene, e mi sa che questo trio squinternato di Team ne combinerà delle belle, più avanti!
Sono davvero curiosa di vedere le interazioni fra tutti.
Se ti posso dare un piccolo suggerimento, quando presenti un nuovo ambiente o nuovi personaggi, prova ad introdurre le caratteristiche poco alla volta, mescolandole nella narrazione, al posto di scrivere gran parte delle informazioni in un'unica descrizione. Così si integrano meglio e spezzano meno il ritmo di lettura.
Per il resto adoro davvero le tue idee sui personaggi e la figura di merda collettiva (Alan che viene messo a nanna da Vileplume, Ivan a cui l'allergia impedisce pateticamente di fare qualsiasi cosa... Non ultimo Max che lo sfotte e poi si trova gambe all'aria nel fango... Ho riso tantissimo!)
Menomale che Herb si fa vedere e rimedia a tutto... O quasi (alla pirlaggine di Ivan non c'è rimedio).
Mi hai catapultata in un mondo magicamente hippy.
È bellissimo.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

16/03/20, ore 00:48

Ti giuro che questo capitolo introduttivo già mi fa venire voglia di leggere questa ff tutta d'un fiato!
Mi colpisce tantissimo il fatto che tu riesca a scriverle (bene, tra l'altro) in così breve tempo.
Scommetto che Giovanni sconvolgerà la routine di tutti, con quella consegna segreta e chissà che casini succederanno con la compartecipazione del nuovo team di cannaioli.
Mi sa che ci sarà da ridere, nonostante i background di tutti siano piuttosto drammatici.
Saluti (tanto ci stalkeriamo su Messenger)