Darkness never dies
di AngelCruelty

19/04/20, ore 15:09

E quindi anche Doctor Facilier è stato reclutato... c'è qualcosa a cui la Signora del Male non abbia pensato? Direi proprio di no! E per fortuna: a dispetto dello scetticismo delle altre -e soprattutto del sarcasmo di Crudelia- sembra proprio che le cose si stiano mettendo in moto! Sono curiosissima di sapere cosa ha in mente la nostra Malefica e come ha intenzione di portare a termine la sua vendetta.

18/04/20, ore 15:19

Ade! Di sicuro uno dei villains Disney meglio riusciti: devo essere sincera, se io avessi avuto una famiglia come la sua, è probabile che avrei condiviso i suoi istinti omicidi. La sua fine nel cartone è angosciante (insomma, cadere nel fiume Stige e rimanere intrappolato tra le anime di quegli stessi morti su cui ha sempre dominato non deve essere una bella esperienza), ma ovviamente il nostro dio dell'oltretomba preferito non demorde e continua imperterrito a cercare un modo per tornare in superficie e prendersi la sua rivincita. Così si fa, dico io!
Mi piace davvero il modo in cui stai dando uno spazio ad ogni Disney villain e non solo a quelli più *quotati* qui,
Alla prossima recensione,
QueenOfEvil

Pover Edgar, abbandonato così al suo destino! Spero Crudelia torni, una volta finito il suo the delle cinque con le altre tre, e lo tiri fuori dalle grinfie della polizia. Ma, soprattutto, spero che il piano *malefico* delle quattro funzioni e riescano a prendersi la loro meritata rivincita, finalmente!
Proseguo con la lettura,

15/04/20, ore 11:09

Mi piace questa versione di Madre Gothel che si racconta bugie da sola e giustifica le sue azioni dicendo che sono "per il bene di Rapunzel", come se non sapesse perfettamente che l'unico motivo per cui sta tenendo prigioniera quella poveretta è per via dei suoi capelli.
"Non è una gabbia, se io ho le chiavi, no?" Quest'ultima riga mi è piaciuta particolarmente: Gothel non si rende conto che avere le chiavi ed essere al tempo stesso carceriera di qualcuno che quelle chiavi non le ha è, come si suol dire, la "living definition" di mettere qualcuno in gabbia.

15/04/20, ore 11:05

Com'è che diceva Amleto? "Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia ritenermi Re di uno spazio infinito, se non fosse che faccio brutti sogni": la citazione mi sembra calzante, spero solo che il nostro Jafar possa dormire bene!
Jafar è un altro villain che mi ha sempre affascinato molto, anche perché si sa molto poco di lui: mi piace questa sua versione, sconfitta ma non afflitta (se permetti il gioco di parole) e desiderosa di una rivalsa che non può che arrivare, portando pazienza!
Proseguo con la lettura,

15/04/20, ore 11:02

Allora, inizio subito dicendo che il modo che hai trovato di utilizzare il prompt mi è piaciuto un sacco! Il fatto che Malefica sia corsa in "aiuto" di Aurora non per buon cuore ma perché non poteva accettare che la morte della bimba non fosse opera sua è molto IC e molto plausibile, soprattutto visto che le tre fatine non sono esattamente il picco dell'intelligenza e del senso pratico.
Quindi adesso sappiamo da cosa è nato il piano B architetto da Malefica, resta da vedere come esso si evolverà: spero, io, in un esito soddisfacente per le nostre quattro protagoniste!

15/04/20, ore 10:58

Ohhh, e così il mistero inizia a chiarirsi!
Quindi Malefica aveva giocato molto d'anticipo: d'altronde, lei è la regina di tutti i mali, ci si poteva davvero aspettare qualcosa di diverso?
Devo dire che come prospettiva, quella di rimanere bloccata in un Limbo per l'eternità, è tutto meno che piacevole: anche io, come Grimilde, sarei stata tutto meno che serena nell'aspettare le sue colleghe. Per fortuna (o per sfortuna, dipende dai punti di vista), sappiamo che alla fine è in "buona" compagnia,
Vado avanti a leggere,

15/04/20, ore 10:54

Mai pensato a questa coppia ma effettivamente ha molto senso!
D'altronde, chi meglio di Edgar può capire la frustrazione di Crudelia per dei cuccioli apparentemente inoffensivi?
Crudelia è sempre stata uno dei miei villains preferiti (il che è dovuto più che al cartone all'interpretazione di Glenn Close nel live action), mentre Edgar mi lascia abbastanza indifferente, ma devo dire che nella tua flashfic hanno una dinamica che mi incuriosisce alquanto!

11/04/20, ore 12:14

Ohhh, finalmente Malefica fa la sua comparsa!
Lei è la mia seconda villain della Disney prefererita (primo posto sarà sempre e solo di Scar) e mi è piaciuto vederla in questa veste calcolatrice, mentre tesse le fila di un nuovo piano malvagio e prepare il terreno per una nuova rivincita. Certo, se anche le altre sue colleghe fossero altrettanto professionali...
Non so se alcune di queste flashfic siano collegate o meno, ma spero che qualcuna delle prossime sveli cosa queste quattro stanno tramando,
Alla prossima recensione!

11/04/20, ore 12:01

E quindi qui abbiamo una Regina Rossa che ritorna vincitrice e nuovamente in controllo del Paese delle Meraviglie... devo essere sincera, a me il Bianconiglio ha sempre dato sui nervi anche nel cartone Disney quindi non riesco a provare troppa simpatia per lui -quasi quasi mi sento più vicina alla rediviva Regina, eccessi di collera e manie per la decapitazione a parte-.
Povera Alice, mi auguro che le carte non riescano a trovarla, o la aspetterà una brutta sorpresa...
Bella idea, originale soprattutto nello sviluppo del prompt!

11/04/20, ore 09:51

Molto carina anche questa!
Uncino non è il mio villain preferito (e anche Peter Pan come cartone mi ha sempre lasciata abbastanza indifferente), ma questa immagine del Capitano rintanato in una palude, con Spugna costretto a subire le sue angherie fino alla fine del loro isolamento e un coccodrillo sempre affamato a dare loro la caccia, mi ha fatto davvero sorridere,
Continuo a leggere!

10/04/20, ore 17:55

Ohh, delle flashfic ambientate dopo la disfatta dei nostri villains preferiti? Adoro. No, davvero: i cattivi Disney mi hanno sempre affascinata, sin da piccolissima, e qualsiasi tipo di content su di loro è sempre un regalo benvenuto.
Mi è piaciuto questo inizio, che ha come protagonista il nostro caro Re Giovanni (fenomeno di incapacità nei libri di storia lui sarà il Re più fasullo d’Inghilterra!) e questo suo compararsi a Robin, per concludere poi (a ragione o torto? Dipende dai punti di vista) che alla fin fine l’unica cosa a dividerli è l’ambizione.
Vado avanti a leggere (ho visto che la raccolta è completa) ;)

02/04/20, ore 12:42

Ciao, Marika!
Appena ho visto che il personaggio di oggi era Scar, non ho potuto fare a meno di passare a lasciare un piccolo commento. Come ti avevo già accennato, lui è il mio antagonista preferito, le volte in cui mi sono esibita in un numero musicale cantando a squarciagola "Be Prepared" sono innumerevoli ormai lol
Ma passiamo alla storia; sebbene sia solo una drabble, trovo che tu abbia caratterizzato il protagonista molto bene. La voglia di mettersi in gioco e la frustrazione provata quando questo non può accadere sono sicuramente tra gli attributi principali di Scar e anche i motivi per cui lo amo così tanto.
Trovo dunque che tu gli abbia reso giustizia, e per questo non posso che ringraziarti. Questo capitolo molto incisivo è senza dubbio il mio preferito finora; complimenti!
Federica ♛

28/03/20, ore 17:39

Bellissimo lo stravolgimento dei ruoli che descrivi per Cenerentola e Lady Tremaine!
Se prima era appunto la ragazza a essere priva della libertà, ora il "karma" ruota e prende in pieno la matrigna togliendole ogni conforto.
Mi piace come riesci a descrivere la psicologia dei personaggi (anzi, dei villain) in poche righe. Davvero brava, mi fa sempre piacere leggere le tue fanfic!
Ile

24/03/20, ore 18:40

Ed eccomi finalmente anche qui!
Trovo molto significativo e azzeccato il contenuto della storia con il prompt! Inoltre, sempre tramite l'utilizzo di questo e nonostante le poche righe, sei riuscita a dare tantissima psicologia ai personaggi (che trovo da sempre siano interessanti). Una gabbia che non può essere gabbia per Madre Goethel, dal momento che ha fatto di tutto per renderla confortevole. Hai scelto sicuramente una bella situazione che c'entra tantissimo con il tema "quarantena" della Challenge!